Relactions Journal -
128 views | +0 today
Follow
Relactions Journal -
Le nostre news e le nostre letture consigliate
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Millennials: i turisti del futuro

Millennials: i turisti del futuro | Relactions Journal - | Scoop.it

Una generazione che vive online, prenota da smartphone, e valuta una struttura dai social. Gli Hotel sono pronti ad accogliere i Millennial?

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

L'effetto billboard e le Ota's: qualche dato aggiornato

Questo interessante articolo di Tnooz fa il punto su quanto l'esposizione sulle OTAs possa influenzare le vendite dirette di un hotel.


"The billboard effect is the term for how a hotel being listed on an OTA can push up bookings on the hotel’s own website by up to 25%. Is it still true?..

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Riparte la spesa pubblicitaria in US, trainata dal mobile advertising.

Riparte la spesa pubblicitaria in US, trainata dal mobile advertising. | Relactions Journal - | Scoop.it

Negli Stati Uniti l''investimento per promuoversi su tablet e smartphone crescerà dell'83% rispetto al 2013, e oltre un terzo della spesa sul digital sarà investita per il mobile.

Numeri e trend dall'approfondimento di emarketer. 

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Airbnb ha più camere di Intercontinental e Hilton

Airbnb ha più camere di Intercontinental e Hilton | Relactions Journal - | Scoop.it

Una realtà che non piace agli albergatori ma con cui fare i conti (un po' come Tripadvisor..)

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Quanto vale essere Green?

Quanto vale essere Green? | Relactions Journal - | Scoop.it

Un nuovo studio di Nielsen fotografa il valore che i consumatori attribuiscono a prodotti e servizi "green".

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Come migliorare la presenza su Tripadvisor

Come migliorare la presenza su Tripadvisor | Relactions Journal - | Scoop.it

Alcuni semplici consigli (spesso ignorati) da mettere sulla vostra check.list.

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Check-in via mobile, la volta buona?

Check-in via mobile, la volta buona? | Relactions Journal - | Scoop.it
Already available at a smattering of brands and individual
hotels, mobile hotel check-in is poised for rapid expansion this year across
the industry.
more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Four Seasons lancia la conciergerie via Pinterest

Four Seasons lancia la conciergerie via Pinterest | Relactions Journal - | Scoop.it

Pin.Pack.Go è la nuova 'iniziativa di FourSeasons su Pinterest per fornire consigli di viaggio personalizzati ai propri clienti.

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Gli hotel di lusso e i social media: parla Ritz-Carlton

Gli hotel di lusso e i social media: parla Ritz-Carlton | Relactions Journal - | Scoop.it

Intervista a Laura Troy, Social Media Manager di Ritz-Carlton. 

"We’re entering a new age in luxury hotel marketing. Top-tier hotels are now using Twitter for concierge services, social geo-locating platforms to unlock free gifts, Facebook for customer service and YouTube to showcase unique properties.."

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Il "Chinese International Travel Monitor 2014" di Hotels.com

Il "Chinese International Travel Monitor 2014" di Hotels.com | Relactions Journal - | Scoop.it

La terza edizione del report di Hotels.com che analizza i flussi turistici dalla Cina, con qualche dato interessante anche sull'Italia.

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Conciergerie e prenotazioni via social per gli hotel

Conciergerie e prenotazioni via social per gli hotel | Relactions Journal - | Scoop.it

La semplicità nell’utilizzo delle piattaforme social e la loro diffusione massiva offrono oggi agli hotel un’opportunità per evolvere le modalità di gestione delle prenotazioni del customer care, integrando strumenti più tradizionali quali mail e form da compilare.

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Instagram introduce Hyperlapse

Instagram introduce Hyperlapse | Relactions Journal - | Scoop.it

La nuova funzionalità di Instagram per creare con semplicità dei video in time-lapse ad alto impatto: come funziona e a cosa serve dal blog ufficiale di Instagram

more...
No comment yet.
Scooped by Annalisa Ballaira / Relactions - Marketing that sells
Scoop.it!

Facebook lancia Atlas, una nuova piattaforma di advertising.

Facebook lancia Atlas, una nuova piattaforma di advertising. | Relactions Journal - | Scoop.it

Atlas è la nuova piattaforma annunciata da Facebook per rilanciare la sfida a Google sulla pubblicità.

more...
No comment yet.