Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line
3.1K views | +0 today
Follow
 
Rescooped by Massimiliano Piergentili from marketing personale
onto Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line
Scoop.it!

Guida Funzionale al tuo Profilo Linkedin - Part 5

Alcune funzionalità utili per ottimizzare il tuo profilo Linkedin. Spunti e suggerimenti ma anche approfondimenti e la possibilità di testarsi usando il modell…

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, February 3, 3:19 AM

Leggere le statistiche del tuo profilo Linkedin è uno strumento professionale che ti fornisce informazioni utilissime per capire come lo stai usando.

Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line
Hotel Web marketing, distribuzione on line,  Revenue social media. Attualità ed evoluzione del mondo alberghiero italiano e internazionale
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Massimiliano Piergentili
Scoop.it!

Massimiliano Piergentili - Profilo Professionale

Massimiliano Piergentili - Profilo Professionale | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Massimiliano Piergentili Revenue & Sales per Hotel - Profilo Professionale. Chi Sono, competenze, curriculum.
Massimiliano Piergentili's insight:

E' online il mio nuovo sito personale dove potrete trovare tutto il mio percorso professionale e i miei contatti.

Consulente Alberghiero.

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from HOTEL INVESTMENT NEWS
Scoop.it!

What Do Millennials Want? Hotels Have Some Ideas

What Do Millennials Want? Hotels Have Some Ideas | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
With Wi-Fi, craft beverages, concerts, ordering room service by emoji, hotel chains are trying to appeal to young travelers with a new playbook.

Via HOTEL INVESTMENT NEWS
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Content Marketing & Content Strategy
Scoop.it!

How to Use Twitter Analytics to Improve Your Engagement : Social Media Examiner

How to Use Twitter Analytics to Improve Your Engagement : Social Media Examiner | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Do you need better results from your Twitter marketing? Discover four ways to use Twitter Analytics reports to boost replies, retweets, and other engagement.

Via Stefano Principato
Massimiliano Piergentili's insight:
Analytics...questa volta non parliamo di  #google ma di #twitter e della sua dashboard che ci da molti spunti sul nostro pubblico e su come poi interpretando i dati poter affinare le campagne pubblicitarie. 
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Hotel and accommodation trends
Scoop.it!

Hotels and OTAs race to revamp their loyalty programs to boost bookings - Tnooz

Hotels and OTAs race to revamp their loyalty programs to boost bookings - Tnooz | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
More hotel brands as large as Marriott and as small as lifestyle boutiques are using loyalty programs to drive bookings. But the OTAs are doing the same.
Via Roland Schegg
Massimiliano Piergentili's insight:
I programmi di fedeltà. è questa l'ultima frontiera della sfida Hotel - Ota ?
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Hotel and accommodation trends
Scoop.it!

Clock watching - guests want hotel wifi connection within seven minutes

Clock watching - guests want hotel wifi connection within seven minutes | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Nobody in the industry still denies that providing a free connection to customers is as important a consideration as room towels or running water.
Via Roland Schegg
Massimiliano Piergentili's insight:
Sono 7 i minuti in media che passano prima che gli ospiti che arrivano in albergo lasciano passare prima di connettersi alla rete wifi ( free).
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Social Media War
Scoop.it!

WhatsApp, arriva il testo formattato in grassetto, corsivo e barrato

WhatsApp, arriva il testo formattato  in grassetto, corsivo e barrato | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger per smartphone Android e iOS ha introdotto una grande novità

Via Antonio Ficai
Massimiliano Piergentili's insight:
Fico!!
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

#turismo Arriva Destinations, l’agenzia di viaggi made in Google

#turismo Arriva Destinations, l’agenzia di viaggi made in Google | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Basta una ricerca sul motore di Mountain View per accedere istantaneamente, e in un’unica schermata, a consigli su itinerari e prezzi vantaggiosi per voli e alberghi

Via ALBERTO CORRERA
Massimiliano Piergentili's insight:
E' ARRIVATO...Google Destination anche in Italia. Appena provat o con una ricerca su Roma ma...cliccando sugli hotel però mi rimanda a booking  poi mi porta al comune....boh   io vedo solo la prima schermata riportata nell'articolo..non mi sembra molto intuitivo...
more...
No comment yet.
Scooped by Massimiliano Piergentili
Scoop.it!

Con AMP ti posizioni meglio su Google?

Con AMP ti posizioni meglio su Google? | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it

Il 7 Ottobre 2015 Google ha annunciato AMP, e devo dire che la reazione è stata piuttosto tiepida.

Massimiliano Piergentili's insight:

AMP (Accelerated Mobile Pages)” - Non sono argomenti da sottovalutare....come sempre molto interessante questo post di tagliaerbe

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Web marketing hotelier
Scoop.it!

AdWords, Google vient de révolutionner le marketing du Travel !

AdWords, Google vient de révolutionner le marketing du Travel ! | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
référencement

Via Thomas Yung
Massimiliano Piergentili's insight:

Interessante articolo sul futuro di adwords o meglio sui cambiamenti attuali che vedono un nuovo look degli annunci a pagamenti, sembra stia scomparendo la colonna a destra con gli annunci sponsorizzati a favore di una lista ridotta di 4 annunci al top della pagina.

Viene poi fatta un'analisi sulle modifiche che questo cambiamento produrra a favore di coloro che avranno più da investire ( se prima i risultati erano circa 13/14 per pagina d'ora in poi saranno 4 e con questo i costi si alzeranno per essere presenti....)

C'è poi una analisi sugli effetti che si potrebbero avere sul mercato del turismo.

Buona lettura.

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from InTime - Social Media Magazine
Scoop.it!

Twitter, il motore di ricerca delle GIF è disponibile anche in Italia

Twitter, il motore di ricerca delle GIF è disponibile anche in Italia | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Annunciato una settimana fa, il motore du ricerca delle GIF è disponibile anche in Italia. Il motore appare una volta cliccata l'icona "GIF"

Via Francesco Russo
Massimiliano Piergentili's insight:

Il motore di ricerca per gif è attivo su twitter anche in italia

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Hotel and accommodation trends
Scoop.it!

Airbnb rentals now 9% of room inventory in major cities

Airbnb accommodations now account for 9% of the total lodging units in the 10 largest U.S. markets and appeared to be adding units at a substantially faster clip than the U.S. hotel industry, a new study has revealed.

Via Roland Schegg
Massimiliano Piergentili's insight:

#airbnb  rappresenta il 9% delle camere/appartamenti disponibili nelle 10 maggiori città USA

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

SEO alert: #Google overhauls its #travel search interface for mobile

SEO alert: #Google overhauls its #travel search interface for mobile | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
In January, Google released a major re-design of its mobile search interface for trip planning. Here is the search engine optimization -- SEO -- impact.

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from InTime - Social Media Magazine
Scoop.it!

E Twitter rende disponibile la nuova home anche in Italia

E Twitter rende disponibile la nuova home anche in Italia | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Twitter finalmente ha deciso da oggi di rilasciare la nuova homepage anche in Italia, e in altri 22 paesi. Accedendo alla nuova home si ha una visione completa, e per categorie, di quello che viene condiviso di più sulla piattaforma in tempo reale. Lo scopo è di attrarre quei 500 milioni di utenti che visitano la home ma non si registrano.

Via Francesco Russo
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Google May Launch A New Travel App Soon

Google May Launch A New Travel App Soon | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
It appears that Google might launch a new travel app soon. The company is inviting Maps explorers to try its new app for travelers. In th

Via ALBERTO CORRERA
Massimiliano Piergentili's insight:
#google sta per lanciare una nuova app per i #Viaggi
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Copywriter Freelance
Scoop.it!

WordPress SEO by Yoast: 5 ottimizzazioni che (forse) non conosci

WordPress SEO by Yoast: 5 ottimizzazioni che (forse) non conosci | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Vuoi ottimizzare il tuo blog? Bene, WordPress SEO è il punto di partenza. Poi ci sono dei dettagli che possono fare la differenza (sul serio).

Via Riccardo Esposito
Massimiliano Piergentili's insight:
Consigli sull'ottimizzazione del Plugin Yoast Seo per wordpress
more...
Riccardo Esposito's curator insight, April 14, 2:28 AM
Vuoi scrivere e pubblicare grandi articoli? Hai anche bisogno di plugin utili per scrivere contenuti degni di questo nome. Ecco perché ti suggerisco di usare WordPress SEO by Yoast sfruttando tutte le sue sfumature. E per approfondire: 8 trucchi per scrivere meglio http://bit.ly/scrivere-meglio
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Hotel and accommodation trends
Scoop.it!

Marriott officially launches “Members Get More by Booking Direct” campaign

Beginning in April 2016, Marriott introduces Marriott Rewards Member Rates, a new rate exclusively designed to reward loyalty members who book directly on Marriott.com and its apps, through call centers or through select corporate travel professionals. Today, the company officially launched its campaign with more details.

Via Roland Schegg
Massimiliano Piergentili's insight:
La corsa alle prenotazioni dirette continua questa volta è il momento di Marriott con le Rewards Member Rates
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from marketing personale
Scoop.it!

Pensa Ad Ogni Pagina Come Ad Una Landing Page!

Pensa Ad Ogni Pagina Come Ad Una Landing Page! | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Il web è pieno di guide su come fare una landing page perfetta, ma la stragrande maggioranza di questi articoli parlano solo di come creare nuove pagine che assolvano funzioni specifiche. Oggi ribalteremo questo approccio: anziché pensare a creare nuove landing page da aggiungere al tuo sito, proviamo a ragionare su come puoi fare in modo che ogni pagina del tuo sito sia una landing page. Lo facciamo grazie ad un pezzo di Stoney G deGeyter dal titolo How to Make Every Web Page a Freakin' Awesome Landing Page, che in 5 punti ci spiega come dovrebbero essere tutte le pagine presenti sul tuo sito web. 1. Ogni Pagina Web Deve Avere Uno Scopo Se pensi "ma chi è quel pazzo che crea pagine senza uno scopo preciso?", non hai mai conosciuto certi SEO. :-) Ci sono pagine fatte solo per essere posizionate sui motori, o per parlare (con l'ennesima angolatura leggermente diversa) di un prodotto/servizio. Ma spesso non hanno un vero scopo. La domanda da porsi è: "Questa pagina sarà davvero in grado

Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Hotel Marketing & Revenue Strategies
Scoop.it!

The Real Impact of Google’s New Paid Search Ad Layout on Organic Search

The Real Impact of Google’s New Paid Search Ad Layout on Organic Search | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
We've heard a lot about how Google's changes to its paid ad display might impact advertisers, but what about those focused on organic search? Columnist Winston Burton discusses the impact on SEOs.

Via Francesco Canzoniere
Massimiliano Piergentili's insight:

With more paid listings appearing for “highly commercial queries,” you’ll need to focus paid landing pages towards searchers in the buying/decision-making stages, whereas your organic landing pages should be better positioned (and possibly expanded) to capture visitors in the research/consideration stages.

In summary, it will be more important to rank in the first two organic positions to capture the most clicks and visibility from organic search.

more...
Francesco Canzoniere's curator insight, March 31, 4:23 AM

With more paid listings appearing for “highly commercial queries,” you’ll need to focus paid landing pages towards searchers in the buying/decision-making stages, whereas your organic landing pages should be better positioned (and possibly expanded) to capture visitors in the research/consideration stages.

In summary, it will be more important to rank in the first two organic positions to capture the most clicks and visibility from organic search.

Philippe Bernard's curator insight, April 1, 2:43 AM

With more paid listings appearing for “highly commercial queries,” you’ll need to focus paid landing pages towards searchers in the buying/decision-making stages, whereas your organic landing pages should be better positioned (and possibly expanded) to capture visitors in the research/consideration stages.

In summary, it will be more important to rank in the first two organic positions to capture the most clicks and visibility from organic search.

Rescooped by Massimiliano Piergentili from marketing personale
Scoop.it!

Tuffati nelle novità di LinkedIn!

Webcast presentato l'8 marzo 2016 da Valentina Napoli e Francesco Costanzo di LinkedIn Italia. Presentazione di: - Next Generation Recruiter - Sponsored Jobs -…
Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Google Search gets Destinations, a mobile-only feature for planning your next vacation

Google Search gets Destinations, a mobile-only feature for planning your next vacation | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Google today launched a new search feature designed to help you plan your next vacation. But there’s a catch: Destinations on Google only works on mobile devices.

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Nasce #Travel #SocialIndex, la guida ai travel blogger italiani per individuare gli influencer del web

Nasce #Travel #SocialIndex, la guida ai travel blogger italiani per individuare gli influencer del web | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
È una guida ai blogger che si occupano di travel e turismo ed è dedicata ...

Via ALBERTO CORRERA
Massimiliano Piergentili's insight:

Nasce la guita dei travel blogger italiani

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Web marketing hotelier
Scoop.it!

Accorhotels à l'assaut de Booking : les hôteliers se frottent les mains

Accorhotels à l'assaut de Booking : les hôteliers se frottent les mains | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Les établissements indépendants référencés sur la toute jeune marketplace du géant hôtelier apprécient l'apport de clientèle et les conditions imposées.

Via Thomas Yung
Massimiliano Piergentili's insight:

Non sono ancora molto informato su questa nuova opportunità  di intermediazione, potrebbe rappresentare una buona alternativa alle OTA tradizionali.

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Le 5 notizie di oggi per gli hotelier
Scoop.it!

Alberghi: tutti gli extra preferiti dai turisti

Alberghi: tutti gli extra preferiti dai turisti | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it

La scelta di una sistemazione in albergo la dice lunga sulla voglia di extra che hanno gli italiani. Un hotel è sinonimo di servizi e i clienti italiani sono particolarmente esigenti. Quasi sei connazionali su cento (57%) si aspetta di trovare in bagno prodotti da toilette: dal sapone al dentifricio. Ma non solo. Per il 53%, anche la colazione dovrebbe essere inclusa nel prezzo.


Via aQualityaffair
Massimiliano Piergentili's insight:

Beh che dire i clienti italiani non sono proprio semplici semplici da accontatentare. Preferiscono il tutto compreso e questo non è una novità...ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi...

Comunque un post da leggere.

more...
No comment yet.
Rescooped by Massimiliano Piergentili from Copywriter Freelance
Scoop.it!

12 statistiche per migliorare subito i tuoi post

12 statistiche per migliorare subito i tuoi post | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it
Vuoi migliorare i tuoi post? Perfetto, ho 12 statistiche che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta. Vieni a dare un'occhiata.

Via Riccardo Esposito
more...
Riccardo Esposito's curator insight, February 4, 2:25 AM

Basta un numero per influenzare i tuoi post? Non sempre, però queste statistiche possono fare veramente la differenza: basta dare uno sguardo per capire che i numeri, a volte, comunicano tanto.

Rescooped by Massimiliano Piergentili from marketing personale
Scoop.it!

Guida Funzionale al tuo Profilo Linkedin - Part 5

Alcune funzionalità utili per ottimizzare il tuo profilo Linkedin. Spunti e suggerimenti ma anche approfondimenti e la possibilità di testarsi usando il modell…

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, February 3, 3:19 AM

Leggere le statistiche del tuo profilo Linkedin è uno strumento professionale che ti fornisce informazioni utilissime per capire come lo stai usando.

Rescooped by Massimiliano Piergentili from social network
Scoop.it!

Facebook at Work: attiva la piattaforma pensata per le aziende! · Ninja Marketing, il punto di riferimento nell'innovazione nel marketing e nella comunicazione.

Facebook at Work: attiva la piattaforma pensata per le aziende! · Ninja Marketing, il punto di riferimento nell'innovazione nel marketing e nella comunicazione. | Hospitality Webmarketing, social e distribuzione on line | Scoop.it

Ne avevamo parlato tempo fa, e oggi finalmente possiamo cominciare a scoprire come Facebook ha interpretato il mondo delle aziende, grazie a Facebook at Work.


Via umberto macchi
more...
No comment yet.