Frogmarketing
Follow
Find
312 views | +0 today
 
Scooped by Isabella Polo
onto Frogmarketing
Scoop.it!

Glocalizzazione ed esportazione dei modelli di sviluppo | 4Marketing.biz

Glocalizzazione ed esportazione dei modelli di sviluppo | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Basta, per avere successo, esportare un modello locale da una comunità all'altra senza un minimo di adattamento?
more...
No comment yet.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Frogger Playground: per chi l’ha visto e per chi non c’era

Frogger Playground: per chi l’ha visto e per chi non c’era | Frogmarketing | Scoop.it
Il racconto del Frogger Playground di giovedì 24 ottobre presso l'Università degli Studi di Milano: per chi l'ha visto e per chi non c'era.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Video killed the radio star

Video killed the radio star | Frogmarketing | Scoop.it
Dopo Youtube, Vimeo e Vine arrivano anche i Video on Instagram: ecco perché secondo me faranno molto successo e diventeranno uno strumento di marketing efficace
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Cloud Computing: sei già tra le nuvole?

Cloud Computing: sei già tra le nuvole? | Frogmarketing | Scoop.it
Il cambiamento di un'infrastruttura importante come quella informatica all'interno dell'organizzazione aziendale spaventa, è bene pertanto capire bene come funziona, quali vantaggi ha e gli scenari di sviluppo di questa nuova tecnologia.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Gli ingredienti giusti per un ottimo Playground

Gli ingredienti giusti per un ottimo Playground | Frogmarketing | Scoop.it
FrogMarketing Playground è sbarcato all'università di Padova. Curiosità, capacità di mettersi in gioco e intraprendenza hanno caratterizzato questa nuova esperienza.
more...
No comment yet.
Rescooped by Isabella Polo from Social Recruiting & Social Media Strategy
Scoop.it!

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn | Frogmarketing | Scoop.it
Perché aggiornare lo stato di LinkedIn? E’ un ottimo modo per comunicare con la rete di contatti che con il tempo ci siamo costruiti, con una certa frequenza.

Via Stefano Principato, Andrea Solimene
more...
Stefano Principato's curator insight, February 20, 2013 9:31 AM

L’aggiornamento dello stato di LikedIn è quindi un ottimo strumento per fare personal branding, l’importante, come per tutte le operazioni che non rientrano nella nostra quotidianità, è iniziare a implementarlo. Diventerà poi, poco a poco, una buona abitudine per mantenere e migliorare la nostra reputazione online.

Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Apple: Buon compleanno "1984" | 4Marketing.biz

Apple: Buon compleanno "1984" | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
22 gennaio 1984. Dal Tampa Stadium di Tampa va in scena il XVIII Super Bowl. Durante il terzo quarto passò per la prima e ultima volta 1984, lo spot pubblicitario che segnò l'inizio della storia di Apple.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Ma ‘ndo vai se la Social Media Policy non ce l’hai | 4Marketing.biz

Ma ‘ndo vai se la Social Media Policy non ce l’hai | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
È importante stabilire fin da subito le norme di comportamento nei social network, ovvero la social media policy, un documento per la gestione dei social media.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn | 4Marketing.biz

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Perché aggiornare lo stato di LinkedIn? E’ un ottimo modo per comunicare con la rete di contatti che con il tempo ci siamo costruiti, con una certa frequenza.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Pillole di Viral: un po' di "Droga" in politica | 4Marketing.biz

Pillole di Viral: un po' di "Droga" in politica | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Nell’ultima campagna elettorale abbiamo visto l'ingresso dei nostri politici nel mondo dei social, ma dobbiamo guardare all'America per vedere case history vincenti
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn | 4Marketing.biz

9 Consigli per un uso efficace dell'aggiornamento di LinkedIn | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Perché aggiornare lo stato di LinkedIn? E’ un ottimo modo per comunicare con la rete di contatti che con il tempo ci siamo costruiti, con una certa frequenza.
more...
No comment yet.
Rescooped by Isabella Polo from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Le aziende italiane non usano le immagini per comunicare

Le aziende italiane non usano le immagini per comunicare | Frogmarketing | Scoop.it
A dirlo l’edizione 2012 dei Lundquist Social Media Awards, l’analisi che ogni anno mappa la presenza delle 100 maggiori società italiane sulle principali piattaforme di condivisione di contenuti prettamente visuali.

Via Gianluigi Spagnoli, Carlo Mazzocco
more...
Carlo Mazzocco's comment, January 29, 2013 2:34 AM
E' vero Giusy, siamo d'accordo :)
Gianluigi Spagnoli's comment, January 29, 2013 3:20 AM
Siamo tutti d'accordo nel nostro piccolo cortile!! :-)
Digitaim Solutions LTD's comment, March 21, 2013 6:31 PM
Concordo in pieno!
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Glocalizzazione ed esportazione dei modelli di sviluppo | 4Marketing.biz

Glocalizzazione ed esportazione dei modelli di sviluppo | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Basta, per avere successo, esportare un modello locale da una comunità all'altra senza un minimo di adattamento?
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Direct Email Marketing: Chiedi, osserva, mira, colpisci. | 4Marketing.biz

Direct Email Marketing: Chiedi, osserva, mira, colpisci. | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Colpire il giusto target attraverso l’invio di milioni di mail può non avere il successo desiderato: non è il numero che fa la differenza ma il modo in cui viene gestito l’invio.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Milano - 24 ottobre - Frogmarketing Playground: Save the date

Milano - 24 ottobre - Frogmarketing Playground: Save the date | Frogmarketing | Scoop.it
La prima edizione del Frogger Playground a Milano presso l'Università degli studi di Milano, in collaborazione con Uninudstria Servizi & Formazione...
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Restyling del sito… solo per aziende B2C?

Restyling del sito… solo per aziende B2C? | Frogmarketing | Scoop.it
I siti web dinamici e interattivi sono utili sono per le aziende B2C? Cosa ne pensano le aziende B2B? Non hanno bisogno di dare informazioni, raccontarsi, conquistare il potenziale cliente?
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Frogmarketing a Fantacity 2013

Frogmarketing a Fantacity 2013 | Frogmarketing | Scoop.it
Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito a partecipare: l'idea di parlare di Social Network con i primi nativi digitali di quest'epoca ci ha stuzzicato fin da subito.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Gli endorsements Linkedin si sciolgono come neve al sole | 4Marketing.biz

Gli endorsements Linkedin si sciolgono come neve al sole | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
All’atto pratico s’innesca una sorta di grande analisi di posizionamento in termini di personal branding dove ogni persona esprime un giudizio per quanto percepisce sia competente od esperto un suo contatto in merito ad alcune tematiche.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Facebook, Twitter, Linkedin, Google +… Contenuti replicati o piattaforme indipendenti? | 4Marketing.biz

Facebook, Twitter, Linkedin, Google +… Contenuti replicati o piattaforme indipendenti? | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Dal momento che un’azienda ha scelto di essere presente sui social, ed in particolare su più piattaforme, occorre fare alcune riflessioni su come gestire la propria presenza.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

E' arrivato il momento di tornare ad una Conversazione Lenta | 4Marketing.biz

E' arrivato il momento di tornare ad una Conversazione Lenta | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
La proliferazione di nuovi canali di comunicazione ha frammentato il flusso di conversazioni, oscurato il contenuto. Ma la quantità di conversazione non può sostituire la qualità
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Panda, Penguin e lo Zoo di Google: scrivere contenuti per il web. | 4Marketing.biz

Panda, Penguin e lo Zoo di Google: scrivere contenuti per il web. | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Da tempo abbiamo ormai metabolizzato il fatto che esserci in rete non basti, la presenza sul web non è parte degli aspetti operativi della nostra strategia ma è più che mai parte fondante della strategia stessa.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Giovani 2.0 | 4Marketing.biz

Giovani 2.0 | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Giovani, carini e disoccupati, quasi 20 anni dopo. Valori, desideri, e progetti di vita dei giovani, e la loro aspettativa di poterli realizzare.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Possono le imprese fidarsi dei profili Facebook? | 4Marketing.biz

Possono le imprese fidarsi dei profili Facebook? | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Che Facebook fosse una costante nella vita di molte persone e soprattutto alla base di molti rapporti interpersonali è dato per assodato, MA ha veramente sostituito gli occhi diventando lo specchio dell’anima?
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Spotted: il Lab 2.0 sbarca in Umbria!

Spotted: il Lab 2.0 sbarca in Umbria! | Frogmarketing | Scoop.it
Umbria chiama FrogMarketing risponde. Il progetto Lab 2.0 piace, stimola, innova e da valore e l’Umbria non sta a guardare aggiungendosi all’elenco delle regioni toccate da questa esperienza.
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Il sovraccarico di informazioni dei Social Media e Internet | 4Marketing.biz

Il sovraccarico di informazioni dei Social Media e Internet | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Come gestire l'overload informativo senza diventare obesi di informazioni? Quali criteri adottare per selezionare le fonti d'aggiornamento?
more...
No comment yet.
Scooped by Isabella Polo
Scoop.it!

Instagram introduce i profili web, Twitter (forse) testa i filtri per le foto | 4Marketing.biz

Instagram introduce i profili web, Twitter (forse) testa i filtri per le foto | 4Marketing.biz | Frogmarketing | Scoop.it
Due news su foto e social network, verso la convergenza delle funzionalità: ne resterà solo uno?
more...
No comment yet.