Focus on Green Me...
Follow
Find
26.0K views | +1 today
 
Scooped by Maria Cristina Terenzio
onto Focus on Green Meetings & Digital Innovation
Scoop.it!

100 Social Media and Social Network SEO Tools

100 Social Media and Social Network SEO Tools | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Social media includes web-based and mobile based intechnologies which are used to turn communication into interactive dialogue among organizations, communities, and individuals.

 

Andreas Kaplan and Michael Haenlein define social media as “a group of Internet-based applications that build on the ideological and technological foundations of Web 2.0, and that allow the creation and exchange of user-generated content.”

 

Social media is ubiquitously accessible, and enabled by scalable communication techniques.

 

A social network is a social structure made up of a set of actors (such as individuals or organizations) and the dyadic ties between these actors.

The social network perspective provides a clear way of analyzing the structure of whole social entities.

The study of these structures uses methods of social network analysis to identify local and global patterns, locate influential entities, and examine network dynamics.

 

Full article : http://hosting.ber-art.nl/social-media-social-network-seo/?utm_source=rss

more...
No comment yet.

From around the web

Focus on Green Meetings & Digital Innovation
Sustainability & Social Media Strategy in the Event, Tourism and Hospitality Industry
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

#CameraconVision: Partecipa al Barcamp alla Camera dei Deputati: Viaggio nel futuro del #Turismo Italiano

#CameraconVision: Partecipa al Barcamp alla Camera dei Deputati: Viaggio nel futuro del #Turismo Italiano | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Portaci idee, progetti e contributi per innovare l'industria dell'ospitalità italiana: inviale a www.partecipe.org e registrati, è obbligatorio, su EventBrite per partecipare https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cameraconvision-barcamp-innovazioneturismo-montecitorio-14188186247?ref=ecount

  

L'Ufficio stampa e comunicazione della Camera dei deputati organizza il suo secondo Barcamp: si terrà mercoledì 19 novembre nell'Aula dei Gruppi Parlamentari, in Via di Campo Marzio78, dalle 9.30 alle 17.

Questa volta il tema, scelto in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare per l'Innovazione, è quello del futuro del turismo nel Belpaese. Il turismo è importante per l'economia del nostro Ppaese, vale l'11,6% dell'occupazione nazionale e il 10,3% del pil. Ma si può e si deve fare di più. Siamo quasi assenti, come pubblico e come privati, da un mercato online in forte crescita, diluendo gli investimenti di promozione sui brand regionali. Siamo ancora la meta più desiderata, ma non acquistata.
Un settore che, nonostante le potenzialità, rimane marginale nella percezione dominante e mai considerato come vera industria. Abbiamo perso competitività negli ultimi 20 anni, passando dal 2° al 5° posto nel mondo per gli arrivi internazionali e dal 2° al 6° per gli introiti valutari Negli stessi anni in cui si è sviluppato il web come luogo di informazione e intermediazione turistica, l'Italia è rimasta in una posizione di passività rispetto alle innovazioni che, nel turismo, hanno radicalmente mutato comportamenti e intermediazione e dove player internazionali delocalizzano quotidianamente parte significativa di pil prima commercializzando l'ospitalità tradizionale, poi quella familiare e ora affrontando anche la ristorazione. 

Evoluzioni che pongono al legislatore nuove sfide per affrontare anche in termini di garanzia i nuovi diritti e le nuove interazioni sociali della sharing economy.
Il turismo deve diventare centrale nell'agenda economica per il rilancio dell'Italia, strumento di valorizzazione di territori e prodotti. E' una nostra vocazione, una nostra eccellenza, storicamente.
Qualcosa sta cambiando, esiste una maggiore attenzione su questi temi, ma serve una vision, una stratega unitaria e pluriennale che preveda, tra gli obiettivi, la riorganizzazione della governance, una valorizzazione del brand "Italia" e una innovativa strategia digitale.
E' necessaria una presenza sui tavoli della programmazione per porre il turismo tra i settori che possono fruire dei fondi destinati all'innovazione, programmi che oggi investono sulla smart city ma che devono guardare alle esigenze peculiari di una smart destination.
Per ragionare in modo concreto e circostanziare questi temi, abbiamo preso a prestito le 5 W del giornalismo:

WHY Perché il turismo è economia, economia vitale per il nostro paese.
WHO Governance (del turismo e dell'innovazione) tra Titolo V e spending review. WHAT E-commerce, Big & Open Data, Promozione, Social media, Sharing economy, Banda larga, Wifi, Mobile.
WHEN Tante le azioni, importante scegliere le priorità nel breve periodo.
WHERE Proporsi sui mercati esteri con un brand forte e coerente che leghi turismo, cultura, enogastronomia, moda, design.

Scopo del Barcamp sarà discutere del "come", HOW.



 

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

#Turismo italiano: dimentichiamo le classifiche, concentriamoci sui punti forti

#Turismo italiano: dimentichiamo le classifiche, concentriamoci sui punti forti | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Abituati ormai ai vergognosi scandali e alle classifiche inclementi che vedono l’Italia perdere colpi e turisti rispetto ad altre destinazioni, si è tentati di pensare che il Turismo in Italia sia solo un immane disastro, una scommessa fallita.

Per fortuna c’è anche chi non si ferma alle apparenze e ci riporta un po’ di ottimismo: un recente articolo di Antonio Preiti e un interessante studio semantico sulla percezione dei viaggiatori in vacanza nel nostro Paese, dicono che non tutto è da buttare.

 

 Impariamo a leggere i numeri senza farsi prendere dal panico


- See more at: http://www.bookingblog.com/turismo-italiano-dimentichiamo-le-classifiche-concentriamoci-sui-punti-forti/#sthash.FsMjU3ld.dpuf

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

It’s alive: Keyless entry is here as #Starwood rolls out app update

It’s alive: Keyless entry is here as #Starwood rolls out app update | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Starwood Hotels and Resorts has officially won the race to be the first global hotelier to offer keyless entry to guests. Alongside other hotel brands, Starwood has been testing its keyless entry system for most of the year at select properties in an effort to build best practices and test the overall flow, utility and security of the system. Starting November 5th, the ability to have a keyless experience at Starwood hotels will be extended to portfolio brands with a tech-savvy edge: the W, Aloft and Element. The first ten hotels with the technology are Aloft Harlem, Aloft Cupertino, Aloft Beijing, Aloft Cancun, W New York – Downtown, W Hollywood, W Singapore, W Hong Kong, W Doha and Element Times Square. The rollout will be expanded throughout 2015, with a year-end count of 30,000 doors in 150 hotels worldwide. Guests will be invited to download the SPG app, register the device, and then opt-in to the keyless experience at an eligible hotel. -


See more at: http://www.tnooz.com/article/alive-keyless-entry-starwood-rolls-app-update/?__scoop_post=2e4af8e1-63a0-11e4-ccb4-90b11c3998fc&__scoop_topic=430825#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=alive-keyless-entry-starwood-rolls-app-update

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Comitato permanente per il turismo: ecco tutti i nomi

Comitato permanente per il turismo: ecco tutti i nomi | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Non sono 300 come gli eroici difensori di Sparta, ma sono comunque tantissimi i componenti del Comitato permanente di promozione del Turismo in Italia.

 

Saranno 39 i membri dell'organismo che dovrà strutturare la strategia di promozione turistica del Paese, mettendo in atto un piano strategico dal quale l'Italia aspetta soluzioni. 


TTG Italia è riuscita ad avere i nomi di tutti i componenti, fra i quali molti assessori regionali, i rappresentanti delle principali associazioni di categoria, funzionari di numerosi Ministeri e alcuni tecnici ed esperti. 

Maria Cristina Terenzio's insight:

"Per quanto riguarda i Ministeri, a far parte del Comitato sono Andrea Meloni per gli Affari Esteri, Alessandro Tonetti per l'Economia, Elisabetto Rosi per l'Ambiente, Gabriella Pecorini per il Mise, Edoardo Balestra per i Trasporti e Infrastrutture, Vincenzo Zappino per l'Istruzione, Maria Vittoria Briscolini per l'Agricoltura. 

Le Regioni vedono la presenza del presidente della Conferenza Stato Regioni Sergio Chiamparino; poi Giovanni Lolli dall'Abruzzo, Mario Caligiuri per la Calabria, Alberto Valmaggia per il Piemonte, Gian Mario Spacca per le Marche, Sergio Vetrella per la Campania, Emmanuele Bobbio per la Toscana, Fabrizio Nardoni per la Puglia, Mauro Parolini per la Lombardia, Francesco Morandi per la Sardegna. Non tutti sono titolari della delega al turismo, ma rappresentano Agricoltura, Trasporti, Istruzione e Ambiente. 

Le città sono rappresentate dal presidente dell'Anci Piero Fassino e da sindaco di Rimini Andrea Gnassi. 

Tre le associazioni di categoria presenti: Confturismo con Luca Patanè, Assoturismo con Claudio Albonetti e Federturismo con Renzo Iorio e tre i sindacati, con Marco Broccati per Cgil, Elena Vannelli per Cisl e Enzo Feliciani per Uil. 

Il Mibact vede seduti nel comitato il direttore generale per le politiche del turismo e il direttore generale per la valorizzazione dei beni culturali. 

L'Enit sarà rappresentata da Cristiano Radaelli, Invitalia da Domenico Arcuri, l'Ocse da Armando Peres, il comitato per il turismo accessibile da Flavia Coccia e l'Osservatorio nazionale del Turismo da Mara Manente. 

Cinque gli esperti nominati nel comitato: il Ministero ha portato Magda Antonioli, Giovanni Bastianelli e Antonio Preiti, le Regioni Paolo Rosso e Antonio Bravo, mentre ancora nons i sa il nome del rappresentante di TDLab che siede nel comitato."

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Eventi Sostenibili: La Maratona di Venezia ottiene la certificazione UNI ISO 20121:2012

Eventi Sostenibili: La Maratona di Venezia ottiene la certificazione UNI ISO 20121:2012 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Si svolgerà domenica 26 ottobre ed è una delle prime manifestazioni sportive in Italia ad ottenere lo status di evento green secondo lo standard internazionale ISO 20121:2012 Event Sustainability Management System. TÜV Rheinland Italia uno dei partner scelti per seguire l’iter di certificazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Cambiamo il nostro solito modo di (non) parlare di #ROI

Cambiamo il nostro solito modo di (non) parlare di #ROI | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Smettiamo di pensare al ROI come al Graal impossibile chiesto da dinosauri che non capiscono niente di Social, e iniziamo a riempirlo di buon senso.
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Nasce #PadovaSocial, da hashtag a community per lo storytelling del territorio padovano

Nasce #PadovaSocial, da hashtag a community per lo storytelling del territorio padovano | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Un hashtag per la città

#PadovaSocial è un progetto di valorizzazione di tutta la narrazione “social” che riguarda il territorio di Padova. Ispirati dalla “best practice” di #TriesteSocial abbiamo voluto importare un’idea e mettere in pratica nella nostra città un’iniziativa in grado di raccogliere tutto quanto viene detto su Padova. Le segnalazioni degli eventi, la condivisione delle emozioni di chi agli eventi partecipa, il racconto di come gli abitanti, i viaggiatori o city users vivono ed utilizzano la città, i  post di bloggers e le fotografie di instagramers, uniti in una piattaforma unica per far emergere in un racconto a più voci l’energia della città.

#PadovaSocial è innanzitutto un hashtag ed in quanto tale è uno strumento di aggregazione dei contenuti, in questo caso inerenti il territorio. Altri “sotto-hashtag” verranno promossi per facilitare la ricerca di contenuti in base agli interessi dell’utente.

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

What's Hot: Fun and Games Ideas from IMEX America 2014

What's Hot: Fun and Games Ideas from IMEX America 2014 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
When guests attend the same corporate events annually, it's important to keep their experience fresh and exciting. Fun and games entertain during social events, make great energizers, and add variety to team building and training.

Here are 6 fun ideas from in and around IMEX America 2014:http://ow.ly/DaJVh ;
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Alidays lancia Fluid Travel (GuidaViaggi.it)

Alidays lancia Fluid Travel (GuidaViaggi.it) | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Diecimila esperienze digitalizzate (in Partnership con il Politecnico di Milano). 
In “Fluid” sono state digitalizzate 10mila esperienze, da intendersi ispirazioni di viaggio. Mentre si naviga sulla piattaforma l’itinerario si compone, attingendo alla tecnologia semantica e facendo incontrare l’agente con l'utente.
“L’idea nasce digitale, ma parla d’integrazione tra online e offline – continua il manager -. Un viaggio nasce da un piatto, da una canzone, dall’incontro con una cultura e il viaggiatore si crea un’aspettativa. Durante la composizione, però, molti aspetti cambiano. Con questa piattaforma la ‘macchina’ fa proposte che il consulente potrà tradurre in prenotazioni, alla fine ne uscirà un valore che sarà la soluzione definitiva”. Cioè il meglio delle scelte opzionate, modificabili sempre e ricomponibili, persino condivisibili sui social media come per “salvare una ricerca” e renderla pubblica, per fermarla e renderla nota ad altri.

more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Cristina Terenzio from Time to Learn
Scoop.it!

Twipho : un moteur de recherche de photos pour Twitter

Twipho : un moteur de recherche de photos pour Twitter | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

En quelques années, la recherche sur Twitter s’est bien améliorée. Le site web propose une recherche bien pensée qui permet de ne visualiser que les photos, les vidéos ou les actualités partagées sur le réseau social. Pour aller plus loin, certains outils tiers utilisent l’API Twitter pour proposer une présentation plus ergonomique des résultats. C’est notamment le cas de Twipho, un outil pratique qui permet de rechercher des photos sur Twitter à l’aide d’un mot clé.


Via Frédéric DEBAILLEUL
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

8 Etourism Stats to Consider for 2015

8 Etourism Stats to Consider for 2015 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Here are 8 impactful statistics to ponder in the realm of online travel & hospitality. Which one surprises you most?
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Twitter, il nuovo flusso dei tweet è in base agli interessi

Twitter, il nuovo flusso dei tweet è in base agli interessi | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Dopo una fase di testing, Twitter annuncia che il flusso dei tweet che visualizziamo comprenderà anche tweet di persone che non seguiamo
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

I convention bureau nazionali d’Europa si alleano per rafforzare il posizionamento del continente sul mercato degli eventi

I convention bureau nazionali d’Europa si alleano per rafforzare il posizionamento del continente sul mercato degli eventi | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

L’idea è stata di Eric Bakermans e Matthias Schultze, a capo rispettivamente dei convention bureau di Olanda e Germania, che un anno fa hanno lanciato l’iniziativa di un’alleanza strategica fra convention bureau nazionali che favorisse la collaborazione e la condivisione di informazioni e conoscenza per rafforzare il posizionamento delle singole destinazioni e dell’Europa in generale sul mercato globale degli eventi.

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Le app di viaggio più gettonate dai nuovi nomadi 2.0

Le app di viaggio più gettonate dai nuovi nomadi 2.0 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Non siete particolarmente tech addicted ma cercate semplicemente un modo per semplificare il viaggio? Le usate già da tempo e ritenete che siano degliindispensabili strumenti per esplorare il mondo? Qualunque sia la vostra idea o esigenza a proposito, una rinfrescata relativa alle “vecchie” e nuove applicazioni dedicate ai nomadi 2.0 potranno tornarvi comunque utili nei vostri spostamenti on the road.


Continua a leggere qui: http://viaggi.ilmessaggero.it/news/le-app-di-viaggio-pi-amp-ugrave-gettonate-dai-nuovi-nomadi-2.0/notizie/1020453.shtml

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Ritz-Carlton Shanghai Uses Social Video to Showcase Its Exceptional Guest Service

Ritz-Carlton Shanghai Uses Social Video to Showcase Its Exceptional Guest Service | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Being authentic is all the rage in luxury these days. Pulling back the curtain and giving customers a look behind the scenes of a runway show or how products are crafted has become a popular marketing tactic used by luxury brands and fashion houses.


Now, the Ritz-Carlton is giving a glimpse into how its employees deliver top-notched service at its hotel. To show how crucial a dedicated staff is in creating a positive guest experience, the Ritz-Carlton Shanghai has released a new performance piece entitled ‘Miao’. Though the Ritz chose to hire a professional art troupe to represent its employees in the video, the performance’s main objective is to bring its crew’s tireless efforts to the forefront.

Read more at: http://red-luxury.com/travel-tourism/ritz-carlton-shanghai-uses-social-video-to-showcase-its-expectional-guest-service-24492 | Red Luxury

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

RAPPORTO ATTIVITÀ ENIT 2013 2013, Corporate Report ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo

RAPPORTO ATTIVITÀ ENIT 2013 2013, Corporate Report ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Commenta Andrea Babbi " Il 2013 è stato per noi un anno molto intenso nel corso del quale abbiamo cercato di far ripartire una "macchina" che da un po' di tempo era ferma. Siamo soddisfatti del lavoro fatto insieme a tutti i protagonisti della filiera turistica credendoci tutti, fermamente, ognuno nel suo ruolo, pubblico e privato. Il risultato è l'importante dimostrazione di ciò che abbiamo fortemente voluto, un’Agenzia Nazionale del Turismo aperta a tutti, che dialoga con le Regioni e con tutti gli operatori, associazioni e privati: la programmazione condivisa è diventata una realtà per le Fiere all'estero in un unico spazio espositivo, per la promozione con lo stesso brand "Italia", come lo sono la regia congiunta, la condivisione delle risorse finanziarie per il primo accordo operativo finalizzato allo sviluppo del comparto turistico legato alla Meeting Industry. Abbiamo posto al Governo le esigenze del turismo unitariamente e responsabilmente, abbiamo individuato la nuova Campagna "Made in Italy" in corso di svolgimento in 8 mercati europei. Ed ancora abbiamo avviato i colloqui preliminari con i grandi partner del web, dai portali ai social network. E’ stato anche attivato un gruppo di lavoro per il segmento congressuale finalizzato ad accogliere le istanze delle Regioni, di Federcongressi&eventi e di tutti gli operatori di questo settore così strategico che ha avuto come importante risultato la costituzione, a Firenze, dell'Italia Convention Bureau, il neo organismo deputato a coordinare la promozione verso l'estero dell'Italia come sede di eventi di ogni tipologia. Abbiamo operato per effettuare una reale riorganizzazione dell'Agenzia nominando i nuovi direttori di Russia, Germania, Giappone e Regno Unito. Abbiamo cominciato a guardare con forza ai nuovi mercati: abbiamo aperto la sede di Mumbai e ci stiamo preparando per rispondere alla domanda di nuove presenze. Siamo partiti con un grande progetto in Sud America e stiamo cercando di rilanciare il nostro turismo nell'Europa centrale. Nell'intento di aiutare a vendere anche i posti letto, ci siamo focalizzati sulla promozione del prodotto ed abbiamo associato il nostro logo (rinnovato con più colore) al marchio Expo che è diventato il primo prodotto che abbiamo proposto e stiamo proponendo in tutte le fiere del mondo. Dalle Fiere alle quali abbiamo partecipato, in Brasile, in Asia, Giappone, negli USA abbiamo tratto buoni segnali. Ma davanti abbiamo una grande sfida per intercettare questa domanda crescente per Europa e per l'Italia. Potenziare i legami, creare ponti. A volte servono solo un po' di coraggio e la capacità di non pensare ognuno al proprio orticello e poi ognuno raccoglierà quanto seminato."

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Meeting ed eventi nel 2015: i trend di mercato da tenere d’occhio

Meeting ed eventi nel 2015: i trend di mercato da tenere d’occhio | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

I budget per gli eventi registrano “movimenti” positivi, se non altro perchénon saranno ridotti tanto quanto lo sono stati negli ultimi anni; in qualche caso saranno addirittura incrementati, e la crescente internazionalizzazione delle imprese restituirà ai meeting un ruolo di rilievo nelle strategie aziendali, soprattutto in ambito marketing e vendite. Inoltre, la crisi economica degli ultimi anni ha imposto alle aziende un approccio più disciplinato agli eventi in tema di obiettivi, approvazione della spesa, misurazione dei risultati: la standardizzazione dei processi che ne è conseguitariduce i rischi e rassicura le aziende, restituendo linfa al mercato.

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Officina Turistica | Marketing Turistico: #Airbnb Vs Hotel – sei spunti per innovare l’ospitalità.

Officina Turistica | Marketing Turistico: #Airbnb Vs Hotel – sei spunti per innovare l’ospitalità. | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

In un mio recente post su questi pixel ho accennato alla rivoluzione (già in atto) che Airbnb porta nell’ospitalità. Gli hotel di piccole dimensioni e “midscale” (dai 3 stelle in giù, tanto per intendersi) sembrano essere i potenziali “soccombenti”. In questo post vorrei fare una riflessione sulle principali questioni oggetto di dibattito e, allo stesso tempo, azzardare alcune proposte per una sana e serena rivalità tra hotel e alloggi in affitto (B&B compresi). E’ solo con la competizione che si favorisce l’innovazione e quindi la capacità del sistema dell’ospitalità di migliorare e di servire meglio la domanda. Inoltre, come cercherò di argomentare tra le righe, leggi e regolamenti il cui unico obiettivo è “proteggere” vecchi equilibri hanno vita breve. Non mi riferisco solo alla “potenza diplomatica” di imprese multinazionali e multimilionarie. Il rispetto delle attuali (obsolete) regole dovrebbe essere garantito da autorità e uffici della pubblica amministrazione con competenze tecniche generalmente non adeguate e budget sempre più esigui. Quanto può durare?

La proposta .... CONTINUA A LEGGERE QUI http://www.officinaturistica.com/2014/10/airbnb-vs-hotel-sei-spunti-per-innovare.html?spref=tw

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

La classifica 2014 delle prime 50 Destinazioni per Meeting ed Eventi negli Stati Uniti - 2014 Top 50 US Meeting Destinations

La classifica 2014 delle prime 50 Destinazioni per Meeting ed Eventi negli Stati Uniti  -  2014 Top 50 US Meeting Destinations | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Millennials Travel More, but Spend Less... For Now

Millennials Travel More, but Spend Less... For Now | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Millennials are traveling more often than older travelers—creating a huge opportunity for travel agents, according to PhoCusWright.

The company drew that encouraging conclusion from data it presented during a webinar on “The U.S. Millennial Traveler: Leading a Travel Revolution.”

The webinar covered the demographics on why millennials are important to the travel industry along with how their booking methods will shape how people buy travel in the future.

And in a surprising finding, the company said that more millennials, 6%, book air tickets through travel agents than older travelers, 3%. 

All in the numbers
“The big reason [millennials are important to travel] is their spending power,” said Marcello Gasdia, senior analyst of consumer research at PhoCusWright.

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Italia.it, un’occasione persa costata venti milioni di euro (arrivati?)

Italia.it, un’occasione persa costata venti milioni di euro (arrivati?) | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Doveva essere la vetrina del Paese sul web e invece ha infilato una serie di gaffe. Se ne va anche il direttore per gli stipendi non pagati ai dipendenti.

Maria Cristina Terenzio's insight:

Vorrei precisare che nell'articolo, come potrete continuare a leggere di seguito, c'è di tutto di più, anche molta disinformazione e qualche numero buttato lì. Di turismo e della Nazionale di calcio siamo tutti esperti.

Dall'articolo:  "Ci sono voluti due anni, dal giugno 2012 in qua, per restituire un po’ di decoro alla nostra «vetrina» sul web.

Facebook (da zero a 229 mila fans) e Twitter (da zero a 67 mila follower), hanno obbligato i ragazzi della redazione a una rimonta febbrile per recuperare anni di ritardi. E costretti a supplire con l’impegno e la fantasia al pressoché totale disinteresse della politica. Pochi dati dicono tutto: per la «campagna turistica d’autunno » l’Irlanda del Nord ha stanziato un mese fa 9 milioni e mezzo di sterline. La Croazia, sulla campagna di quest’anno «Visit Croatia, Share Croatia», ha messo 7 milioni e mezzo. La Gran Bretagna, soltanto sui social network considerati fondamentali per la politica turistica in questi anni ha investito 25 milioni di sterline. E noi? Zero carbonella. Anzi, sui diversi strumenti offerti dal Web per agganciare i turisti, non è stato sganciato un solo euro dal 2010. Peggio: dal marzo di quest’anno non arrivano più, accusano i dipendenti del portale, neppure i 30 mila euro al mese dovuti per pagare gli stipendi. Eppure mai si era visto nella storia un boom quanto quello del turismo negli ultimi anni." 

more...
Arezza Network's comment, October 23, 11:34 AM
you are welcome Cristina
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Madeincongress sarà l'unico portale italiano online di Event Management ad essere Media Partner di EventEx Congress 2015

Madeincongress sarà l'unico portale italiano online di Event Management ad essere Media Partner di EventEx Congress 2015 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

Madeincongress unisce le proprie forze agli organizzatori di Eventex Congress and International Eventex Awards per supportare la 7a edizione dell'evento che si terrà a Sofia (Bulgaria) nel febbraio 2015. L'evento dedicato a tutti i professionisti della Meeting Industry"

more...
No comment yet.
Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

9 Questions to Ask When Purchasing #Event Software

9 Questions to Ask When Purchasing #Event Software | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
How do you identify and evaluate new software for your academic institution? Use these guidelines when considering purchasing event software.
more...
No comment yet.
Rescooped by Maria Cristina Terenzio from Hotel Marketing
Scoop.it!

Hotel Marketing Trends to Watch in 2015

Hotel Marketing Trends to Watch in 2015 | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it

It’s that time of year again – the period in which we reflect back on 2014 and prepare for what 2015 will bring, and what it’ll mean for hotel marketers. Our new eBook, “Show, Share, Stand Out: The Most Important Hotel Marketing Trends to Watch in 2015,” looks at the core topics that will define 2015 that your hotel can’t afford to miss out on.


Via WIHPhotel
more...
WIHPhotel's curator insight, October 17, 6:09 AM

Summary

- Year in review

- Content Marketing

- The Shopping Journey

- The power of SoMo

- Targeting

- What the experts are saying

Scooped by Maria Cristina Terenzio
Scoop.it!

Il turismo si digitalizza:
ecco le 30 azioni del TDLab

Il turismo si digitalizza:  <br/>ecco le 30 azioni del TDLab | Focus on Green Meetings & Digital Innovation | Scoop.it
Sarà presentato nelle prossime ore dal ministro Dario Franceschini il documento finale del TDLab, il Laboratorio sul turismo digitale. Individuate 30 azioni strategiche: dal Registro Digitale alla mappa dei siti storico-artistici, dall’utilizzo di big data alla formazione di nuove figure professionali, fino al rilancio di Italia.it con l’e-commerce. Il gruppo di lavoro ha concluso la sua missione con 75 giorni di anticipo. Adesso tocca all’Enit tradurre in realtà i progetti del Mibact.
more...
No comment yet.