Fiorentina
Follow
Find
33.3K views | +0 today
 
Scooped by NotizieViola
onto Fiorentina
Scoop.it!

RENZI E DDV, Giovedì sera ospiti di Santoro su La7

RENZI E DDV, Giovedì sera ospiti di Santoro su La7 | Fiorentina | Scoop.it

IIl sindaco di Firenze Matteo Renzi, l'imprenditore e azionista di maggioranza della Fiorentina Diego Della Valle, e il presidente della Camera Gianfranco Fini saranno gli ospiti della prima puntata di ‘Servizio Pubblico’, il programma condotto da Michele Santoro in onda da giovedì sera su La7. Il titolo provvisorio è ‘Ladri di Stato’: in primo piano i tanti temi della politica, il governo Monti, le primarie del PD. Ma chissà, come accadde poche settimane fa negli studi di Lilli Gruber sempre su La7, che non possa esserci tempo e spazio per una domanda sulla Fiorentina e sugli eventuali sviluppi del progetto nuovo stadio alla Mercafir.

more...
No comment yet.
Fiorentina
Fiorentina
Tutte le Notizie sulla squadra Viola, da tutte le fonti, in un solo click
Curated by NotizieViola
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Un Nuovo Look

Un Nuovo Look | Fiorentina | Scoop.it

Il Magazine Viola ha, da oggi,  un nuovo look

NotizieViola's insight:

Questo servizio non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Nazione: va fuori Pizarro

Nazione: va fuori Pizarro | Fiorentina | Scoop.it

La Nazione parla delle scelte di formazione di Vincenzo Montella per Lazio-Fiorentina di stasera. La Fiorentina dovrebbe presentarsi all’Olimpico con un 3-5-2: in difesa Gonzalo, Savic, Compper e Tomovic si giocano tre maglie, solo il primo sembra sicuro del posto da titolare. Attenzione al centrocampo: Ambrosini è in grande forma, per questo motivo uno tra Pizarro e Aquilani potrebbe rimanere in panchina. In attacco torna Rossi, Joaquin – favorito su Mati – dovrebbe essere il partner di Pepito. Scelte differenti invece per il Corriere dello Sport-Stadio che propone un 4-2-3-1: Roncaglia agirà a destra, a sinistra – anziché Pasqual – si sistemerà Tomovic. Centrocampo composto da Ambrosini, Pizarro e Aquilani. Borja Valero e Cuadrado in appoggio a Rossi. Il quotidiano sportivo quindi non crede in Joaquin e nel recupero di Pasqual.

 

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

ZOFF, Codice etico? Se viene messo va rispettato

ZOFF, Codice etico? Se viene messo va rispettato | Fiorentina | Scoop.it

Anche l'ex capitano dell'Italia, Dino Zoff, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sul codice etico di Prandelli: "Sono sempre stato per un codice etico nelle mie squadre. Se fuori un giocatore fa cose non gravi, squalifiche o cose che succedono, saranno problemi dei club. Non so se questo rientri nel codice etico di Prandelli, la mia idea è sempre stata di farlo rispettare nelle mie squadre a meno di fatti eclatanti. Non conosco a fondo le tematiche, io mi occupavo delle cose delle mie squadre e stop, senza preoccuparmi di quel che facevano nei club"

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Del Bosque e la stima per Borja… solo a parole

Del Bosque e la stima per Borja… solo a parole | Fiorentina | Scoop.it
Menomale che proprio ieri, in un’intervista al Corriere dello Sport, il Ct della Spagna Vicente Del Bosque aveva speso belle parole per Borja Valero, oltre che per Joaquin (LEGGI).
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

RENZI, Se i DV vogliono restare al Franchi...

RENZI, Se i DV vogliono restare al Franchi... | Fiorentina | Scoop.it
A margine dell'inaugurazione dei lavori di restauro al Teatro della Pergola di Firenze, il sindaco Matteo Renzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda della costruzione del Nuovo Stadio. 

La Mercafir, area mercatale di Novoli, non piacerebbe alla Fiorentina dei Della Valle che sino ad ora non si sono interessati alla presentazione di un potenziale progetto per l'area sulla quale l'Amministrazione comunale del capoluogo toscano ha operato per ridurre gli spazi fino ad ora destinati ad un mercato ortofrutticolo sempre più piccolo per una struttura ultimamente sovradimensionata al fabbisogno logistico. Il club dei Della Valle sarebbe più propenso ad investire, come ha fatto recentemente, sul miglioramento dell'Artemio Franchi, struttura già esistente risalente agli anni '30 ed opera dell'architetto Nervi, vincolata dalle belle arti.

"Fiorentina libera di fare le scelte che vuole: se riterrà opportuno restare al Franchi e fare altre operazioni ce lo farà sapere ufficialmente e lavoreremo sul Franchi - ha detto Matteo Renzi - sono questioni che si affrontano perbene, non sulla base di dichiarazioni o lanci d'agenzia. Quando la Fiorentina, con cui i rapporti sono francamente ottimi, avrà chiaro il progetto che intende proporre al Comune, con la consueta trasparenza ci metteremo intorno ad un tavolo e verificheremo quali siano le soluzioni migliori''.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

SACCHI, Calcio italiano prova a cambiare coi viola

SACCHI, Calcio italiano prova a cambiare coi viola | Fiorentina | Scoop.it

Arrigo Sacchi, ex allenatore delMilan ed attuale coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, ha parlato della Roma e non solo a Tele Radio Stereo. In particolare ha dichiarato:

"Nessuno avrebbe potuto prevedere una partenza simile della Roma, anche a causa delle partenze eccellenti. Ma quello che fa Rudi Garcia conferma come il calcio non sia un gioco per singoli, ma tutto passa attraverso il gioco. La Roma ha abbassato il livello individuale ma alzato quello collettivo, rendendo migliori gli stessi singoli, che limitano così gli errori e si esaltano in un'orchestra che sta anche divertendo oltre che producendo risultati. In un campionato poco propositivo, per non dire negativo, che fa della prudenza il grido di battaglia. In Europa il calcio è d'attacco, tranne che in Italia. In Spagna si dice che per vincere la Liga serve segnare gol, in Italia si dice che vince chi ne prende meno. Sono anni che non arriviamo nei quarti di Champions League, problemi anche per trionfare in Europa League, la vecchia Coppa Uefa. Con la Roma, la Juventus, il Napoli e la Fiorentina il calcio italiano sta provando a cambiare copione, aggiornandosi.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Ottobre, il mese di Montella

Ottobre, il mese di Montella | Fiorentina | Scoop.it
fiorentina.it - Tanta delusione, tanta sfortuna, tra risultati ed infortuni, nel mese di Settembre della Fiorentina.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

REPORT, Rebic out 20 giorni, contrattura-Rossi

REPORT, Rebic out 20 giorni, contrattura-Rossi | Fiorentina | Scoop.it
Gli accertamenti eseguiti oggi a Giuseppe Rossi hanno evidenziato una contrattura al muscolo soleo. L’atleta rimarrà a Firenze per le terapie del caso ed una eventuale disponibilit&a...
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Rossi a caccia di altri record

Rossi a caccia di altri record | Fiorentina | Scoop.it
Pepito prende ancora una volta per mano la Fiorentina Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Pepito Rossi: la gara di stasera contro il Parma sarà per lui emozionante, visto che Parma evoca bei ricordi nell’attaccante.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

TIFOSI CONTRO GALLIANI, Fiorentina deferita

TIFOSI CONTRO GALLIANI, Fiorentina deferita | Fiorentina | Scoop.it
Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale la Fiorentina per il comportamento minaccioso tenuto dai propri sostenitori nei confronti dell’Amministratore delegato...
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Le “copertine viola” dei quotidiani fiorentini

Le “copertine viola” dei quotidiani fiorentini | Fiorentina | Scoop.it
Ecco come trattano l’argomento Fiorentina i tre quotidiani politici con redazione a Firenze   LA NAZIONE   LA REPUBBLICA   CORRIERE FIORENTINO   REDAZIONE TWITTER @VIOLANEWS GOOGLE+ VIOLANEWS
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Inter-Fiorentina: tifosi viola stasera a San Siro presenti in seicento

Inter-Fiorentina: tifosi viola stasera a San Siro presenti in seicento | Fiorentina | Scoop.it

Di giovedì sera a Milano, scrive il Corriere Dello Sport, non è il massimo per una trasferta, eppure i tifosi viola presenti a San Siro saranno davvero in buon numero, forse addirittura superiore alle aspettative proprio per le difficoltà oggettive legate a giorno e orario. Grazie anche al contributo dei sostenitori residenti nel nord Italia, si calcola che Pasqual e compagni avranno il supporto di 500-600 tifosi che da Firenze e appunto da alcune città di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna si muoveranno verso lo stadio Meazza fin dalle prime ore del pomeriggio. 

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Fiorentina, i convocati di Montella: torna Ilicic, out Iakovenko e Cuadrado

Fiorentina, i convocati di Montella: torna Ilicic, out Iakovenko e Cuadrado | Fiorentina | Scoop.it
Vincenzo Montella ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla trasferta di Milano contro l'Inter. Torna Ilicic, così come Vecino. Ancora out invece Cuadrado, così come Iakovenko, Pizarro e Gomez. Ecco l'elenco:

Alonso, Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Compper, Fernandez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Munua, Neto, Pasqual, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Vecino, Wolski.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

L’evoluzione di Matos

L’evoluzione di Matos | Fiorentina | Scoop.it

I primi passi di Ryder Matos con la Fiorentina a livello “adulto” hanno stupito un po’ tutti, ma quelli più basiti saranno, probabilmente, i tifosi che seguivano la Primavera gigliata negli anni in cui vi militava il brasiliano. Il classe ’93 in quelle stagioni giocava principalmente come ala sinistra e giàlasciava intravedere una tecnica sopraffina ed un buon feeling con la rete che nella stagione 2011-12, l’ultima nelle giovanili gigliate, lo portarono a timbrare il cartellino per sette volte in quaranta incontri fra Viareggio Cup, Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana Primavera. Quello che non si poteva certo immaginare è la crescita fatta dal giocatore, durante il prestito nella squadra brasiliana dell’Esporte Clube Bahia, dove ha potuto senz’altro beneficiare di un allenatore del calibro di Paulo Roberto Falcao.

 

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Fiorentinanews.com » Gronchi: “Ristrutturare il vecchio stadio e fare a Novoli la cittadella sembra tanto una speculazione immobiliare”

Fiorentinanews.com » Gronchi: “Ristrutturare il vecchio stadio e fare a Novoli la cittadella sembra tanto una speculazione immobiliare” | Fiorentina | Scoop.it
Il presidente provinciale di Confesercenti, Nico Gronchi, dalle colonne de La Repubblica commenta così i nuovi progetti dei Della Valle sull’area Mercafir: “La sensazione è di vedere sullo sfondo una speculazione immobiliare. Certamente mi sbaglio, non sarà così. Ma l’idea di ristrutturare il vecchio stadio di Campo di Marte e realizzare a Novoli la ‘cittadella’ mette a nudo un quadro reale e preoccupante: a seguito delle impugnazione della Corte Costituzionale della legge regionale sul commercio, viviamo in un quadro di incertezza e con un rischio vacatio legis che può permettere di creare ovunque grandi superfici commerciali. La presidenza del consiglio ha impugnato la normativa regionale che mette limiti alle nuove superfici commerciali, ma il verdetto non c’è, la prima udienza è fissata per il 3 dicembre, magari su alcuni punti perderemo, su altri siamo più fiduciosi. Stadio coperto a Campo di Marte e «altro» alla Mercafir? Un’area delicata, sotto il profilo socio-urbanistico, e in sofferenza come quella a nord della città, non ha certo bisogno di un nuovo centro commerciale. Non ha E non avrebbe senso un intervento in luogo semi pubblico e con modifica della funzione originaria. Ma un centro commerciale si potrebbe fare subito in quel posto anche con la legge sub iudice: basta stare sotto i 20.000 metri quadrati di superficie. A questa situazione di incertezza, che riguarda tutta la materia del commercio e della concorrenza in conseguenza delle dispute di competenza tra Governo e Regioni, in Toscana si può fare argine modificando la legge 1 della Toscana e inducendo i Comuni ad adottare strumenti urbanistici che pongano vincoli di destinazione delle aree delle città. Ma ci vuole tempo. E intanto chiunque ha di fatto mano libera”.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Della Valle punta ad avvicinare le giovanili viola al Franchi

La Fiorentina punta ad avere il tecnico delle squadre giovanili viola dentro lo stadio Padovani, che oggi ospita il rugby. Secondo quanto riporta La Repubblica, è ancora solo un’idea quella che la Fiorentina ha fatto arrivare a piccole dosi, nelle ultime settimane, in Palazzo Vecchio. Però a quanto pare gli uomini di Andrea Della Valle ne hanno parlato già a più di qualcuno in Comune: qualche timida trattativa, quantomeno per cercare di capire se può trovare un’altra location per i cugini della palla ovale, ci sarebbe già.  E’ lì, nell’impianto che oggi ospita il rugby, appena ristrutturato per i Mondiali di ciclismo (oltre al manto erboso e all’impianto d’illuminazione rifatti, è stato eliminato il muro di cinta sul viale Paoli), che la Fiorentina vorrebbe portare il quartier generale delle giovanili.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

TOMOVIC, Vittoria importante, ora la Lazio

TOMOVIC, Vittoria importante, ora la Lazio | Fiorentina | Scoop.it
"Vittoria importante ieri in Europa League per ritrovare il morale. Ora testa al campionato!". Così Nenad Tomovic su Twitter, all'indomani della vittoria della Fiorentina sul diff...
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Gazzetta: l’obiettivo per la porta è Sommer

Gazzetta: l’obiettivo per la porta è Sommer | Fiorentina | Scoop.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina resta vigile sul mercato dei portieri. Fiducia a Neto, almeno fino a giugno prossimo, a meno di tracolli improvvisi che costringerebbero la dirigenza viola a tornare sul mercato già a gennaio. In tal caso il nome più gettonato è quello dello svizzero Yann Sommer del Basilea ancor prima di quello di Julio Cesar.

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Probabile formazione: Neto in vantaggio su Munua

Probabile formazione: Neto in vantaggio su Munua | Fiorentina | Scoop.it
Sarà ancora albero di Natale. In avanti gioca Matos (COMMENTA)
Vigilia di Dnipro-Fiorentina, resta ancora qualche dubbio sulla formazione viola che domani scenderà in campo in Ucraina.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Europa League, una viola da inventare

Europa League, una viola da inventare | Fiorentina | Scoop.it
Repubblica.it - Squadra da inventare per Montella alla vigilia della gara di Europa League. Giuseppe Calabrese di repubblica ci spiega la situazione della rosa viola visti i tanti infortuni
La Fiorentina è a pezzi.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Ljajic veste ancora qualcosa della Fiorentina FOTO

Ljajic veste ancora qualcosa della Fiorentina FOTO | Fiorentina | Scoop.it
Adem Ljajic continua a conservare qualcosa di viola anche nella sua avventura con la maglia della Roma, iniziata peraltro alla grande.
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Fallimento Fiorentina: Cecchi Gori chiede maxi risarcimento

Fallimento Fiorentina: Cecchi Gori chiede maxi risarcimento | Fiorentina | Scoop.it

«Quel giudice è un corrotto: lo Stato mi risarcisca 269 milioni di euro per il fallimento della Fiorentina». E’ questo il tenore dell’atto di citazione depositato al Tribunale di Genova con cui l’ex senatore Vittorio Cecchi Gori chiede di essere rimborsato per i danni patrimoniali e morali procurati a lui e al suo gruppo, Regal Produzioni Cinematografiche, dalla sentenza del 2002 con cui il tribunale di Firenze decretava il fallimento della squadra viola.
Cecchi Gori parte all’attacco perché il giudice delegato di quel collegio che mise fine alla lunga (1993-2002) parentesi calcistica del produttore era quel Sebastiano Puliga che nel 2011 venne condannato in primo grado dal Tribunale di Genova (competente territorialmente) a 15 anni di reclusione, per numerosi episodi di corruzione Con lui vennero condannate altre diciannove persone: avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri e imprenditori che secondo l’accusa fra la fine degli anni Novanta e il 2002 si erano illecitamente arricchiti con il giudice, lucrando su fallimenti e concordati, intascando tangenti, spartendosi i proventi degli incarichi di curatela e di consulenza. Secondo i legali di Cecchi Gori, gli avvocati Pietro Frisani e Gianfranco Passalacqua, la dichiarazione di fallimento confermata in Cassazione nel 2011 era «viziata da dolo del giudice». (La Repubblica)

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

FIORENTINA-PARMA, Gara affidata a Massa

FIORENTINA-PARMA, Gara affidata a Massa | Fiorentina | Scoop.it
Fiorentina - Parma, gara valida per la sesta giornata di campionato, sarà diretta dal signor Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Cariolato. Quarto uomo Tasso, mentre gli a...
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Le ‘copertine viola’ dei quotidiani fiorentini

Le ‘copertine viola’ dei quotidiani fiorentini | Fiorentina | Scoop.it
Ecco come trattano l’argomento Fiorentina i tre quotidiani politici con redazione a Firenze   LA NAZIONE   LA REPUBBLICA   CORRIERE FIORENTINO REDAZIONE TWITTER @VIOLANEWS GOOGLE+ VIOLANEWS
more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Parma-Atalanta, espulso Amauri: salterà la sfida contro la Fiorentina

Parma-Atalanta, espulso Amauri: salterà la sfida contro la Fiorentina | Fiorentina | Scoop.it

Espulsione in Parma-Atalanta per l'italo-brasiliano Amauri, che al 52' pronuncia qualche parolina di troppo all'arbitro Gervasoni e viene espulso dal direttore di gara. L'ex viola, dunque, salterà sicuramente Fiorentina-Parma di lunedì sera al Franchi. Probabile per lui che la squalifica si prolunghi anche per più di una giornata...

more...
No comment yet.
Scooped by NotizieViola
Scoop.it!

Ljajic: “Che sfide tra la mia Viola e la mia Roma!”

Ljajic: “Che sfide tra la mia Viola e la mia Roma!” | Fiorentina | Scoop.it

L’ex viola Adem Ljajic ha parlato al Corriere dello Sport. Queste le sue parole sulla Fiorentina a poche ore dal match contro la Samp: “Le sfide tra la mia Roma e la mia Fiorentina hanno sempre avuto un gusto particolare per chi ama lo spettacolo. E con Garcia giochiamo davvero bene. Io e Delio Rossi? E’ passata, è finita. Io non sono più quel Ljajic. Ora non mi arrabbio più quando non mi schierano dall’inizio o quando mi sostituiscono”.

more...
No comment yet.