Antidepressivi e Aumento Di Peso: Come Evitarlo | Farmaci Ansiolitici | Scoop.it

Nonostante siano molti i vantaggi di una cura con gli antidepressivi, ci può essere un effetto collaterale difficile da gestire: il vostro umore si è stabilizzato e vi sentite meglio, ci sono quindi rimedi che si possono adottare per aiutare a ridurre al minimo l’aumento di peso e prevenirlo, in modo da non minare la vostra immagine ai vostri stessi occhi.

 

Non è chiaro perché gli antidepressivi causino aumento di peso rispetto ad altri farmaci, ma in qualche modo influenzano il metabolismo e l’appetito. Come per molti problemi di aumento di peso, è possibile mantenere la linea seguendo una dieta sana e facendo esercizio regolarmente.

 

Gli studi hanno indicato che le voglie di cibo sono il risultato del cervello che non produce abbastanza serotonina. Gli esperti consigliano di consumare un consistente spuntino di carboidrati, da 30 a 60 minuti prima del pasto successivo, per lenire il vostro bisogno di serotonina. Qualsiasi cosa: salatini, patatine o popcorn terranno a bada il vostro appetito e vi impediranno di mangiare troppo.

 

 


Via Federico Baranzini - www.federicobaranzini.it