Facebook Daily
Follow
Find
9.0K views | +0 today
 
Rescooped by Guglielmo Cornelli from Come fare marketing con Facebook
onto Facebook Daily
Scoop.it!

Come individuare i Feedback negativi su Facebook

Come individuare i Feedback negativi su Facebook | Facebook Daily | Scoop.it

Via ROBERTO P. TARTAGLIA, CrearePassaParola
more...
ROBERTO P. TARTAGLIA's curator insight, February 22, 2013 3:53 AM

Si sente spesso parlare di Edgerank, vale a dire dell’algoritmo di Facebook che determina da chi vengono visualizzati i nostri post.

 

Sappiamo inoltre che i nostri post stanno raggiungendo sempre meno persone negli ultimi mesi per un cambiamento accorso allo stesso Edgerank. Uno dei maggiori cambiamenti riguarda propri i feedback negativi.

 

Se si è ricevuto un qualche feedback negativo su un post, questo andrà ad influire sulla visibilità futura della Pagina rispetto a quella persona specifica e non solo.

 

Cosa si intende per feedback negativo? Sono considerati in questa categorie tutte quelle volte in cui l’utente nasconde il nostro post nel suo News Feed, o quando esprime un commento negativo sullo stesso, o addirittura se segnala il contenuto come spam.

 

Trovare questi feedback negativi ci potrà aiutare a rivalutare la nostra politica nei post e il nostro modo di creare una notizia su Facebook.

Ma come trovare i feedback negativi negli Insight?

 

 

Leggi tutto: http://socialblog.giorgiotave.it/feedback-negativi-facebook/2795

 

 

cura di ROBERTO P. TARTAGLIA: giornalista e scrittore indipendente. Fondatore di www.viverediscrittura.it, il primo sito per imparare a diventare scrittori indipendenti. Il suo sito personale dove trovare i suoi libri e i suoi videopost è http://www.robertotartaglia.com.

Facebook Daily
All Facebook! Tips, tricks and news
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Come creare annunci Facebook efficaci per la lead generation

Come creare annunci Facebook efficaci per la lead generation | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook è in grado di farci realizzare campagne volte alla lead generation ad un costo accessibile. Questa è la mia semplice guida
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook Open Graph: come impostarlo su Wordpress e Blogger - On Marketing

Facebook Open Graph: come impostarlo su Wordpress e Blogger - On Marketing | Facebook Daily | Scoop.it
Utilizzare il protocollo Open Graph è meno difficile di quanto possa sembrare. Ecco una guida all'implementazione di Facebook Open Graph sul proprio blog
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Le novità del Facebook Marketing, sempre più orientato alla qualità dei contenuti e al Customer Care

Le novità del Facebook Marketing, sempre più orientato alla qualità dei contenuti e al Customer Care | Facebook Daily | Scoop.it
Risposte salvate
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

La tua Fan Page è appetitosa?

La tua Fan Page è appetitosa? | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook non è un gioco per ragazzi e la reputazione aziendale, anche su questo media, va affidata ad esperti. Una guida su come gestire al meglio la tua Fan Page
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook Moments, la condivisione delle foto con il riconoscimento facciale

Facebook Moments, la condivisione delle foto con il riconoscimento facciale | Facebook Daily | Scoop.it
Novità in casa Facebook, da oggi negli Usa è stata rilasciata una nuova app. Si chiama Facebook Mome...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Ha ancora senso fare campagne per nuovi Like su Facebook? - On Marketing

Ha ancora senso fare campagne per nuovi Like su Facebook? - On Marketing | Facebook Daily | Scoop.it
Acquisire like su facebook attraverso campagne di digital advertising ha ancora senso a patto di utilizzare una strategia di social media marketing adeguata
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

I numeri di Facebook

I numeri di Facebook | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook sembra mantenere ancora il podio (per non dire monopolio/predominio assoluto) dei social network. Ecco a voi i dati del primo quadrimestre di questo 2015. Lo so, sono stata imperdonabile. ...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Cinemagraph su Facebook: ecco come utilizzarla! - Civippo

Cinemagraph su Facebook: ecco come utilizzarla! - Civippo | Facebook Daily | Scoop.it
Un annuncio pubblicitario ipnotico al quale nessun utente può resistere? Pensate, ad esempio, ad un’immagine che riesca a catturare l’attenzione dell’utente su Facebook, al punto da interrompere quel pollice che spesso scorre rapidamente le notizie del News Feed senza neanche leggerle. Bene, questa potrebbe proprio essere la volta buona. Parliamo di un formato creativo che sta catturando sempre più l’attenzione mondiale …
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Streaming su Facebook con Media Platform | Stream Italia

Streaming su Facebook con Media Platform | Stream Italia | Facebook Daily | Scoop.it
Media Platform, la piattaforma streaming dei video online, permette adesso lo streaming su Facebook. L'integrazione di Media Platform con Facebook, include
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Il lancio di Facebook at Work, ma solo per pochi!

Il lancio di Facebook at Work, ma solo per pochi! | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook ha rilasciato la versione beta del suo nuovo servizio, pensato per favorire la collaborazione tra colleghi e facilitarne la comunicazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Bye-Bye, Cookies—Atlas Tracks Consumers Online and Offline via Facebook IDs - eMarketer

Bye-Bye, Cookies—Atlas Tracks Consumers Online and Offline via Facebook IDs - eMarketer | Facebook Daily | Scoop.it
What we use in Atlas should be independent and as close as the third party as you can get. Our agreement also says that any data that sits in Atlas cannot flow back to Facebook. The data that Facebook has on its 1.3 billion users is data that we can use in Atlas, but any data that we collect or use does not flow back in the other direction.

“People-based CPMs are generally better—in some cases higher, others lower, but always reflective of the true value—for a whole host of obvious reasons.”
eMarketer: What are some of the biggest things you have learned so far in the rollout?

Jakubowski: The No. 1 thing that surprised me was that when you shift to people-based marketing, you see that there are people that you have served ads to who have bought something, either in your store or on your website, that you weren’t giving yourself credit for.

The reason we don’t report it like that today is that the existing infrastructure that we’ve been built on has been focused around cookies, and it doesn’t really account for mobile at all. The people-based measurement solution solves that.

eMarketer: How do the CPMs for people-based marketing compare with other CPMs?

Jakubowski: People-based CPMs are generally better—in some cases higher, others lower, but always reflective of the true value—for a whole host of obvious reasons. They perform better; the reach and frequency can be managed better. The cookie-based solutions don’t have that same confidence because of the inherent errors that everybody has come to live with. There is a little bit of guesswork in there.

eMarketer: With regard to the ad measurement function of Atlas, what are its attribution measurement capabilities?

Johnson: We have two attribution levels. The first is last click—everyone has a last-click model. The second is a multitouch attribution model, which is an even-credit model that allows advertisers to get a better sense of how all their ads are actually performing.

It takes into account any place an ad is served. So we could be looking at cross-device or cross-publisher interactions. Any instance of a served ad can be tied back to a person in our even-credit model.

“When you start to put the pieces together, you see the shape of the next trend, which is personalization.”
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook: ecco i post targettizzabili e la data di fine - Civippo

Facebook: ecco i post targettizzabili e la data di fine - Civippo | Facebook Daily | Scoop.it
Su Facebook sarà ora possibile targettizzare i post e impostare la data di fine. Ecco le importanti novità per aumentare la rilevanza dei contenuti.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook: come funzionano i Lead Ads - A Simple netPaper

Facebook: come funzionano i Lead Ads - A Simple netPaper | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook lead ads, siamo pronti per uno nuovo cambiamento.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Arrivano le Lead Ads: Landing Page verso il tramonto? –...

Arrivano le Lead Ads: Landing Page verso il tramonto? –... | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook punta a rivoluzionare il modo di fare lead generation con i Lead Ads. Diremo addio a landing page e contact form?
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

How to Use Facebook Graph Search For Your Business’ Benefit?

How to Use Facebook Graph Search For Your Business’ Benefit? | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook Graph Search can be an excellent tool for small and large brands to learn more about Who their Fans are and What other things they like. This can be a goldmine if you know how to use it. We, at Yours Socially, use Graph Search information to craft...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook Bluetooth® Beacons: cosa sono e come richiederli

Facebook Bluetooth® Beacons: cosa sono e come richiederli | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook lancia i suoi Bluetooth® Beacon per mostrare maggiori informazioni sui luoghi nei quali le persone si registrano. Cosa sono e come si richiedono?
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook introduce "Saved Replies" | smartbee

Facebook introduce "Saved Replies" | smartbee | Facebook Daily | Scoop.it
Facebook introduce "Saved Replies", per aiutare le aziende a gestire meglio la customer care. smartbee web agency a Bergamo
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Una grande Fanbase non è più un fattore di successo su Facebook

Una grande Fanbase non è più un fattore di successo su Facebook | Facebook Daily | Scoop.it
Da una ricerca su oltre 500 Pagine da 215 Milioni di Fan risulta che la copertura organica media è intorno al 7%. Quanto vale oggi per un brand 1Milione di Fan su Facebook? Facebook non è l’unica soluzione in una social media strategy, soprattutto ora che è diventato a tutti gli effetti un p...
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Tool gratuiti per fan page facebook | Fusion Lab09

Tool gratuiti per fan page facebook | Fusion Lab09 | Facebook Daily | Scoop.it
Lista di tool gratuiti per fan page facebook utili per ottimizzare, gestire e migliorare la qualità della tua pagina aziendale sul social blu.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

How to Use Facebook Power Editor: A Complete Guide |

How to Use Facebook Power Editor: A Complete Guide | | Facebook Daily | Scoop.it
Would you like more precision in controlling your Facebook ads? This article shares the benefits of using Power Editor to create and edit campaigns.
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Come iniziare con Facebook Business

Come iniziare con Facebook Business | Facebook Daily | Scoop.it
Se ti occupi di marketing e pubblicità su Facebook ora hai a disposizione un unico ambiente nel quale gestire pagine e account pubblicitari. Vediamo come!
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Facebook al lavoro sulla sua Siri: Zuckerberg acquista Wit.ai

Facebook al lavoro sulla sua Siri: Zuckerberg acquista Wit.ai | Facebook Daily | Scoop.it
Grandi novità per gli amanti di Facebook: a breve potranno gestire il social network tramite comando vocale. Incredibile passo avanti soprattutto per il mobile
more...
No comment yet.
Scooped by Guglielmo Cornelli
Scoop.it!

Cos'è e come funziona il pubblico simile su Facebook

Cos'è e come funziona il pubblico simile su Facebook | Facebook Daily | Scoop.it
Il pubblico simile consente di trovare persone simili ai clienti attuali o potenziali per la tua azienda: una potente funzionalità del Facebook Marketing.
more...
No comment yet.