Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico
65 views | +0 today
Follow
Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico
notizie per organizzazione eventi, team building e viaggi incentive per aziende, strumenti di marketing turistico
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Ester Benetello from Marketing Turistico 2015
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Lavorare nel turismo, un'idea vincente - il Giornale

Ugo Brusegan Webmarketing: Lavorare nel turismo, un'idea vincente - il Giornale | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Lavorare nel turismo, un'idea vincente
il Giornale
Lavorare nel turismo, un'idea vincente. In Italia questo settore vale il 9% del Prodotto interno lordo e impiega più di 2milioni di risorse, oltre il 10% dell'occupazione nazionale.

Via Ugo Brusegan
more...
Ugo Brusegan's curator insight, April 24, 2013 5:02 AM

Che ne pensate di questo articolo?

ALBERTO CORRERA's curator insight, May 27, 2013 7:29 AM

da il giornale

Rescooped by Ester Benetello from Marketing Turistico 2015
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro

Ugo Brusegan Webmarketing: Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it

Prima strumento per le aziende al consumer, il social media marketing è oggi cavallo di ...


Via Ugo Brusegan
more...
Ugo Brusegan's curator insight, May 10, 2013 5:51 AM
Estremamente interessante
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

italia terme gratuite elenco 2013

italia terme gratuite elenco 2013 | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
OFFERTE DELLA SETTIMANA - Sorgenti, piscine naturali e vasche dove godere dei benefici delle acque termali senza spendere un centesimo. E per chi si trattiene per la notte, gli hotel e i BeB dove alloggiare a prezzi convenienti.
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

5 musei insoliti da visitare a Parigi

5 musei insoliti da visitare a Parigi | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
5 indirizzi diversi dal solito per un viaggio a Parigi (RT @flalaparisienne: #Parigi nn è solo Louvre o Grand Palais scoprite 5 #musei insoliti a Paris #viaggi http://t.co/uR6VSpEHr9 e su ...
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Love, Peace, TRAVEL » Transiberiana – Il mito su rotaie

Love, Peace, TRAVEL » Transiberiana – Il mito su rotaie | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Un viaggio nel tempo e nello spazio sulla linea ferroviaria più lunga del mondo... Di che parliamo? Ovvio http://t.co/Q4dVTA76ZZ
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Nasce DayBreakHotels.com, piattaforma di prenotazione online per camere e servizi alberghieri a uso esclusivamente diurno

Nasce DayBreakHotels.com, piattaforma di prenotazione online per camere e servizi alberghieri a uso esclusivamente diurno | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Start-up fondata da quattro imprenditori italiani, è dedicata a chi ha bisogno di una sala ...

Via Giulio David, ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

La reputazione di una destinazione è costituita dalle opinioni e dai contenuti diffusi in rete dagli utenti

La reputazione di una destinazione è costituita dalle opinioni e dai contenuti diffusi in rete dagli utenti | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Oggi, la reputazione può decretare il successo o l’impopolarità di una destinazione. Le destinazioni e le aziende turistiche non possono quindi più improvvisare

Via Eugenio Agnello, ALBERTO CORRERA
more...
Eugenio Agnello's curator insight, May 8, 2013 9:07 AM

Estratto dall'articolo: "In un mercato dove l’85% dei turisti cerca informazioni in rete e dove due viaggiatori su tre danno grande importanza ai commenti e alle opinioni di altri utenti prima di effettuare le proprie scelte, lapercezione, la visibilità e la reputazione online di una destinazione risultano elementi essenziali.

 

Oggi, infatti, al fine di incrementare il numero di turisti e per portare beneficio alleaziende turistiche presenti sul proprio territorio è fondamentale per le destinazioni conoscere e gestire quello che si dice di loro nel web. Non è importante infatti quello che la destinazione dice di se stessa ma quello che gli altri raccontano di essa.

 

La reputazione di una destinazione è costituita dalle opinioni e dai contenuti diffusi in rete dagli utenti e ne influenza in modo decisivo il posizionamento, l’immagine e la visibilità"

 

 

 

Continua a leggere: www.fourtourismblog.it/josep-ejarque-al-whr-di-sorrento

Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Assicurazione di viaggio: perchè farla

Assicurazione di viaggio: perchè farla | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Perchè farsi rovinare la vacanza dall'imprevisto quando si può prevenire?
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Come trovare lavoro nel settore turistico

Come trovare lavoro nel settore turistico | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Se cercate lavoro nel settore turistico questo è il periodo giusto in cui guardarvi attorno, l'italia ha un patrimonio di coste e offerta turistica e (RT @skande: Trovare lavoro nel settore turistico, questo è il periodo dell'anno giusto in...

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

New York, ecco la replica del Titanic. Viaggerà dal 2016 - La Repubblica

New York, ecco la replica del Titanic. Viaggerà dal 2016 - La Repubblica | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
New York, ecco la replica del Titanic. Viaggerà dal 2016
La Repubblica
Eccola, la replica del Titanic.
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico
Scoop.it!

Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle biblioteche più affascinanti del mondo

Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle biblioteche più affascinanti del mondo | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Ad esempio a Dublino, Rio de Janeiro, Stoccarda e Kansas City… (DESTINAZIONI Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle Biblioteche piu' affascinanti del mondo http://t.co/4LGsCNPKzu)...
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

E’ Bangkok l’aeroporto migliore del mondo nel 2012 | viaggi.gfpoint.it

E’ Bangkok l’aeroporto migliore del mondo nel 2012 | viaggi.gfpoint.it | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Secondo eDreams in fondo alla lista Fiumicino e Firenze (E' Bangkok l'aeroporto migliore del mondo nel 2012 http://t.co/NVNLEh9Qil)
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Corso Team Working & Team Building | HumanWare

Corso Team Working & Team Building | HumanWare | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Corso Team Working & Team Building: tecniche di gestione del lavoro di gruppo e di gestione del team (Team Building & Team Working | Corso di formazione sulla gestione dei gruppi di lavoro e progetto http://t.co/vIa1AwlA...
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from Marketing Turistico 2015
Scoop.it!

Ugo Brusegan Webmarketing: Le recensioni non sono un pericolo ma un'opportunità per la fidelizzazione di massa!

Ugo Brusegan Webmarketing: Le recensioni non sono un pericolo ma un'opportunità per la fidelizzazione di massa! | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it

Il Cambiamento principale portato dal web 2.0 è la trasformazione della comunicazione da unidirezionale a bidirezionale. Cosa vuol dire? Nel web 1.0 l’azienda usava il proprio spazio web come una vetrina. Dava una informazione e chi veniva raggiunto da questa la acquisiva passivamente, senza la possibilità a sua volta di creare contenuto.
Con il web 2.0 invece nello spazio digitale si crea uno scambio di contenuti provenienti dal mittente originario e dal destinatario originario. I ruoli sono interscambiabili come si si trattasse di un rapporto alla pari, ed infatti é così.


Via aQualityaffair, ALBERTO CORRERA, Ugo Brusegan
more...
Ugo Brusegan's curator insight, May 2, 2013 3:34 AM

Come abbiamo ampiamente visto nei nostri corsi....

Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Il sole sopra la Statua della Libertà (che riapre il 4 luglio)

Il sole sopra la Statua della Libertà (che riapre il 4 luglio) | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
RT @repubblicait: Il sole sopra la Statua della Libertà (che riapre il 4 luglio) http://t.co/PiAJlzE1ik
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

La forza del colore tra viaggi e passione - Talent Peolple

La forza del colore tra viaggi e passione - Talent Peolple | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Tempere, colori ad olio, tratto deciso, volti che attraverso lo sguardo ti portano nella loro terra. Il viaggio virtuale inizia. Come spesso accade non sempre è necessario muoversi. E così è stato ...
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Arriva il corso di Social Media Marketing individuale e personalizzato by Innovation Marketing

Arriva il corso di Social Media Marketing individuale e personalizzato by Innovation Marketing | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Una via alternativa e soprattutto economica alla formazione professionale, per non rinunciare all’aggiornamento nemmeno in tempi di crisi. Anzi: incrementare le proprie competenze può essere una ...
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Children’s Tour 2013, all'Emilia Romagna il premio stand più bello

Portale Turismo in Italia con cerca hotel e agriturismi. Itinerari mare, montagna, arte.
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from www.consulenteturisticolocale.it
Scoop.it!

Cresce la rete del turismo responsabile

Cresce la rete del turismo responsabile | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Da un progetto di ricerca italiano, nasce il social network dedicato esclusivamente a viaggiatori ed operatori sostenibili.

Via Luca Marcelli
more...
Luca Marcelli's curator insight, May 8, 2013 9:10 AM

Da un progetto di ricerca italiano, nasce il social network dedicato esclusivamente a viaggiatori ed operatori sostenibili. Ad oggi il progetto mette in rete la più grande comunità del settore con oltre 30.000 viaggiatori responsabili, 150 tour operator e 20.000 strutture ricettive.

Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Sempre più social il marketing mix delle aziende italiane

Sempre più social il marketing mix delle aziende italiane | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Lo dice uno studio realizzato da eCircle con Anved e Cribis D&b su 338 aziende di casa nostra. Ma la strategia per indirizzare Facebook, Pinterest e LinkedIn per creare direttamente nuove opportunità di business non è ancora chiara a tutti.
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Pubblicato in preinformazione il bando di 4 milioni di euro sugli eventi culturali

Pubblicato in preinformazione il bando di 4 milioni di euro sugli eventi culturali | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Le notizie politiche del comprensorio soveratese (Pubblicato in preinformazione il bando di 4 milioni di euro sugli eventi culturali http://t.co/x5NdvDW6NN)...
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Analisi dei social media per una destinazione turistica | MarketingArena

Analisi dei social media per una destinazione turistica | MarketingArena | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
L’analisi dei social media per una destinazione turistica, come comprendere il sentiment legato alla destinazione e quali canali controllare.

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

In treno, dove il tempo s'è fermato - La Repubblica

In treno, dove il tempo s'è fermato - La Repubblica | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
In treno, dove il tempo s'è fermato La Repubblica Ma anche un viaggio in autobus per ripercorrere le tappe della ex Avellino-Rocchetta Sant'Antonio e il treno-trekkingferroviario con il Cai di Salerno sul percorso Petina-Auletta-Lontrano sulla...
more...
No comment yet.
Rescooped by Ester Benetello from Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico
Scoop.it!

Corso Team Working & Team Building | HumanWare

Corso Team Working & Team Building | HumanWare | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Corso Team Working & Team Building: tecniche di gestione del lavoro di gruppo e di gestione del team (Team Building & Team Working | Corso di formazione sulla gestione dei gruppi di lavoro e progetto http://t.co/vIa1AwlA...
more...
No comment yet.
Scooped by Ester Benetello
Scoop.it!

Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle biblioteche più affascinanti del mondo

Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle biblioteche più affascinanti del mondo | Studio Doc - Eventi e servizi di marketing turistico | Scoop.it
Ad esempio a Dublino, Rio de Janeiro, Stoccarda e Kansas City… (DESTINAZIONI Una vacanza… tra i libri: quattro viaggi alla scoperta delle Biblioteche piu' affascinanti del mondo http://t.co/4LGsCNPKzu)...
more...
No comment yet.