Direct Marketing
253 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Presidio degli addetti alla distribuzione di volantini

Presidio degli addetti alla distribuzione di volantini | Direct Marketing | Scoop.it
È stato fatto davanti al capannone di Sant’Albano dove viene stoccato il materiale pubblicitario poi distribuito. I sindacati: “Ai lavoratori non viene applicato in modo corretto il contratto nazionale”
more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Email marketing: come scegliere la strategia migliore?

Email marketing: come scegliere la strategia migliore? | Direct Marketing | Scoop.it
Le abitudini degli utenti e i trend dell'email marketing vengono presentati nell'Osservatorio Statistico 2013 di MailUp
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Chi si occupa di marketing e comunicazione, sa bene che dati di questo tipo di informazioni sono indispensabili per individuare la strategia migliore per raggiungere i propri obiettivi

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Così Facebook è diventata la rete dei maturi digitali

Così Facebook è diventata la rete dei maturi digitali | Direct Marketing | Scoop.it
Sale l’età media degli italiani attivi sul network. Comunicano in modo nuovo, molto simile all’antico
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Se ne sono accorti da tempo anche gli esperti di marketing, per cui gli over 45 sono oggi la categoria più pregiata e preziosa. Questa volta i dati vengono dagli esperti americani di Nanigans. E dicono che ogni clic di un cinquantenne su una pubblicità su Facebook genera – in media – un dollaro e 77 centesimi. 

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Il volantino e i Social Media

Il volantino e i Social Media | Direct Marketing | Scoop.it
Mi rendo conto che una parte importante degli articoli che ho pubblicato nei primi mesi di vita di questo blog sono dedicati essenzialmente al web e al social media marketing. E' il presente e il fu
more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

L'imprimé publicitaire plébiscité par les annonceurs en Europe | Faites des catalogues

L'imprimé publicitaire plébiscité par les annonceurs en Europe | Faites des catalogues | Direct Marketing | Scoop.it
Résultat de l'étude publiée par ELMA sur l'imprimé publicitaire catalogue prospectus média support de communication majeur en Europe privilégié par les annonceurs
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Secondo il nuovo studio di ELMA [European Letterbox Marketing Association] la "posta pubblicitaria" è un mezzo di comunicazione privilegiato dagli inserzionisti. Lo studio, diffuso in questi giorni, prende in  considerazione 22 Paesi europei ed indica una crescita del mercato del 2,3% in volume e del 4,9% in valore rispetto all’anno precedente.

112 miliardi di volantini sono stati distribuiti in Europa nel 2011  [contro 108 miliardi dollari nel 2010], con una spesa pubblicitaria complessiva di 3,9 miliardi di euro .

La Germania è la nazione con la maggior distribuzione di volantini in Europa con 20,6 miliardi distribuiti, “spammati”, nelle cassette postali dei tedeschi.

Al  secondo posto per la maggior distribuzione di volantini è la Francia. 19 miliardi di volantini sono quelli distribuiti invece in Italia. Gli olandesi sono la popolazione con il maggior numero di volantini distribuiti nelle loro caselle postali rispetto al numero di abitazioni con una media di 36 volanti per ciascuna famiglia.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Fb, i nuovi numeri italiani: 24 mln di utenti al mese, 18 da mobile

Fb, i nuovi numeri italiani: 24 mln di utenti al mese, 18 da mobile | Direct Marketing | Scoop.it
Gli ultimi dati ufficiali del sito, aggiornati a dicembre, confermano la crescita dei visitatori da smartphone e tablet, che ogni giorno sono 13 milioni
more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

RetailWatch.it - Volantino: verso una nuova relazione insegna-pdv-cliente

RetailWatch.it - Volantino: verso una nuova relazione insegna-pdv-cliente | Direct Marketing | Scoop.it

L’obiettivo delle aziende retail attraverso gli investimenti sul volantino è: comunicare la propria convenienza, far conoscere gli assortimenti e la qualità dei prodotti con le offerte.

Questo obiettivo, scendendo nei dettagli, si declina in:
. il volantino è un presidio delle attuali posizioni di copertura territoriale e per una maggior penetrazione,
. aumenta l’informazione di prezzo e di sconto ed aiuta la confrontabilità con i competitor diretti,
. oggi è ancora l’unico strumento o lo strumento più usato ed utilizzato nel mass marketing Gdo,

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

MARK UP - Le promo digitali aiutano il branding d'insegna

MARK UP - Le promo digitali aiutano il branding d'insegna | Direct Marketing | Scoop.it
Come il volantino su schermi digitali accresce notorietà e capacità di attrazione di catene e negozi (da MARKUP 221)
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Rimane il fatto che(il volantino cartaceo):È  utilizzato regolarmente da oltre la metà delle famiglie italiane (11,9 milioni, fonte Nielsen 2012).

Fonte: http://www.mark-up.it/articoli/0,1254,41_ART_6998,00.html

more...
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's comment, September 11, 2013 4:09 PM
il volantino è utilizzato - anche solo di tanto in tanto - da 20 milioni di famiglie italiane, di cui circa la metà lo include nella propria "dieta mediatica" in modo regolare e i grandi retailer sono di fatto i principali editori di free press in Italia, con tirature che arrivano a 10-15 milioni a uscita, con frequenze settimanali o quindicinali e coperture capillari del territorio.

Fonte: http://www.mark-up.it/articoli/0,1254,41_ART_6998,00.html
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Le statistiche sull'email marketing

Le statistiche sull'email marketing | Direct Marketing | Scoop.it
I trend 2013 sull'email marketing rivelano non solo i comportamenti degli utenti con le DEM e le Newsletter ma anche in quali settori si interagisce di più.
more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

La fine dei quotidiani di carta

La fine dei quotidiani di carta | Direct Marketing | Scoop.it
Per Clay Shirky, esperto di media e innovazione, negli Stati Uniti ci siamo, più o meno: per concrete ragioni di business che valgono anche da noi
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Molte persone hanno lamentato l’imprevedibilità del panorama dei media seguita all’arrivo delle reti e degli apparecchi digitali, ma la lenta implosione dei quotidiani è stata ormai estesamente e correttamente prevista da tempo. 

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Tra Social e Content: quali prospettive per il Direct Advertising

Tra Social e Content: quali prospettive per il Direct Advertising | Direct Marketing | Scoop.it
Che cos'è il marketing, visto in termini quanto più generali possibile?
Secondo Wikipedia, per  Marketing si intende


Il processo di comunicare il valore di un prodotto o servizio ai clie
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Il web e l’aumento esponenziale dei media

A favorire (e anzi a rendere ormai irreversibile) questo processo è la fame di informazioni che caratterizza ormai gran parte del mondo consumer 2.0: basti pensare che ormai il cliente medio di un negozio ritiene, almeno nel 50% dei casi, di essere più informato dei commessi del negozio stesso sulle caratteristiche di un determinato prodotto.

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

RetailWatch.it - Magelli-Nielsen: volantino carta meglio del virtual?

RetailWatch.it - Magelli-Nielsen: volantino carta meglio del virtual? | Direct Marketing | Scoop.it
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Il parere di RetailWatch è che molti volantini, soprattutto nel food, siano troppo pieni e troppo poco spiegati, ma i consumatori che hanno risposto ai ricercatori di Nielsen (1.410 rispondenti, indagine telefonica) non sembrano tanto acoorgersene

more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Nielsen: adv a -12,3% nel 2013. Presto nuove rilevazioni internet

Nielsen: adv a -12,3% nel 2013. Presto nuove rilevazioni internet | Direct Marketing | Scoop.it
Dal Sasso: «Nel 2014 gli investimenti dovrebbero tendere verso il segno più». L'istituto si appresta a lanciare survey per la stima dell'intero mercato web (search e social incluse)
more...
No comment yet.
Scooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione
Scoop.it!

Marketing fai-da-te: chi paga gli errori?

Marketing fai-da-te: chi paga gli errori? | Direct Marketing | Scoop.it
 
Premessa: sebbene quanto raccontato qui sotto sia tutto inscrivibile nell'ambito del direct marketing non indirizzato, ciò nondimeno il discorso che ne segue è applicabile mutatis muta
more...
No comment yet.
Rescooped by Fulvio Longo Marketing&Comunicazione from AdvConsulting
Scoop.it!

RetailWatch.it - Danone: misuriamo il volantino per categoria e tema

Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's insight:

Il volantino cartaceo rimane l’unica certezza per IDM e GD, impegnate in un fronte comune a comunicare la promozionalità dei prodotti.

more...
Fulvio Longo Marketing&Comunicazione's curator insight, September 9, 2013 12:45 PM

....il volantino cartaceo rimane l’unica certezza per IDM e GD, impegnate in un fronte comune a comunicare la promozionalità dei prodotti.