The Omnichannel Marketing Spectator
1.6K views | +0 today
Follow
The Omnichannel Marketing Spectator
L'ecosistema digitale visto con gli occhi del marketing strategico
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Marketing digitale per l’e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online.

Marketing digitale per l’e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online. | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Articolo pubblicato su http://www.executivesummary.it Marketing digitale per l’e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online è un libro di Riccardo Porta e Andrea Boscaro uscito nel 2016, editore Franco Angeli. Sì tratta di un volume articolato, ma che ha fin da subito un pregio importante nella scorrevolezza e concretezza della scrittura, cosa che purtroppo non è sempre…
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

What Is Driving Challenges in Brick-and-Mortar Retail?

What Is Driving Challenges in Brick-and-Mortar Retail? | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
In recent weeks and months, major retailers have been filing for bankruptcy, closing stores and slashing jobs.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Top 1000 e-commerce growth settles into a steady double-digit pace

Top 1000 e-commerce growth settles into a steady double-digit pace | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
The just-released Internet Retailer Top 1000 reveals a number of surprising
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

OracleVoice: The Top 10 Strategic CIO Issues For 2016

OracleVoice: The Top 10 Strategic CIO Issues For 2016 | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
CIOWatercooler recommends original article from: Forbes Author: OracleWelcome to Oracle'€™s fourth annual list of the major challenges and opportunities global CIOs will face in the coming year. In 20
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

It’s Not Just About the Weather: Put Your Emails in Context | Adobe

It’s Not Just About the Weather: Put Your Emails in Context | Adobe | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Developing a context-based email-marketing program is within your reach today, but to reap the benefits, marketing leaders may need to challenge traditional tactics and perceptions about how email campaigns should be conducted and measured.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Un italiano su 10 possiede smartwatch o smartband, siamo i primi nell'Ue

Un italiano su 10 possiede smartwatch o smartband, siamo i primi nell'Ue | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
L'adozione di questo tipo di dispositivo è ferma a 4,6% in Francia e al 5,4% in Germania. Usa a 12,2%
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

IKEA tests in-store mobile checkout, building multichannel innovation - Mobile Commerce Daily - Applications

IKEA tests in-store mobile checkout, building multichannel innovation - Mobile Commerce Daily - Applications | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
NEW YORK – An IKEA executive at the Mcommerce Summit: State of Mobile Commerce 2016 revealed that the retailer is testing a mobile program that generates QR codes for the products in customers’ carts to speed up checkout, part of an ongoing focus on in-store technology that makes shoppers' lives easier.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Gioco Online, un business in crescita multicanale

Gioco Online, un business in crescita multicanale | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Sappiamo che gli italiani amano il gioco e online non fanno eccezione con una spesa nel 2015 di 821 milioni di euro stimata dalla Ricerca 2015/16 dell'Osservatorio sul Gioco Online del Politecnico di Milano, in collaborazione con Agenzia delle Dogane e Monopoli e con Sogei. Emerge anche un identikit del giocatore online sempre più “mobile”, super-tecnologico, con…
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Eight predictions about the future of big data | ClickZ

Eight predictions about the future of big data | ClickZ | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Real-time data, data from connected everything, actionable vs. big... where is all this big data heading, and what should marketers be aware of this year?
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Il destino delle mance nell'era dei pagamenti digitali - Wired

Il destino delle mance nell'era dei pagamenti digitali - Wired | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Uber scrive ai clienti: "Non sono dovute agli autisti". In effetti app e piattaforme, dal food delivery alle prenotazioni online, rischiano di condurre all'estinzione il piccolo extra
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Digital transformation: Five key tenets of a digital leader

Digital transformation: Five key tenets of a digital leader | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
I spent a very interesting couple of hours last week moderating a roundtable on “Effective leadership in the Digital Age”.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Luigi Contu, direttore di Ansa, racconta il valore dell'immagine nell'informazione | Prima Comunicazione

Luigi Contu, direttore di Ansa, racconta il valore dell'immagine nell'informazione | Prima Comunicazione | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Luigi Contu, direttore di Ansa, intervenendo alla presentazione del canale Istagram di Unicredit, ha spiegato il valore che ha assunto l'immagine oggi nel mondo dell'informazione, anche grazie alla diffusione degli smartphone.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Quanto è grande Snapchat?

Quanto è grande Snapchat? | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Nei giorni scorsi sono girati numeri riguardanti Snapchat (ad esempio che in Italia avrebbe 673.000 utenti attivi, di cui il 60% uomini e il 40% donne) che, sì, sono veri, ma si riferiscono all'ultimo quadrimestre del 2015, quando Snapchat non era ancora ufficialmente esploso e la sua audienc
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Il Made in Italy spopola su Amazon. Da oggi uno spazio per gli artigiani sardi - Il Sole 24 Ore

Il Made in Italy spopola su Amazon. Da oggi uno spazio per gli artigiani sardi - Il Sole 24 Ore | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Quello fra il Made in Italy e i colossi del mondo hi-tech è un matrimonio di belle speranze. Nei mesi scorsi sono stati sottoscritti accordi interessanti: da
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Finisce l’Era dell’Informazione, benvenuti nell’Era dell’Esperienza

Finisce l’Era dell’Informazione, benvenuti nell’Era dell’Esperienza | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Nell'Era dell'esperienza le identità online e offline convergono, le storie partono dal visual e hsnno successo le tecnologie che veicolano un'esperienza
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Oltre lo schermo: SkinTrack, così la pelle diventa un touchscreen

Oltre lo schermo: SkinTrack, così la pelle diventa un touchscreen | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Ampliare l'interfaccia degli smartwatch superando il display: il progetto della Carnegie Mellon University che sfrutta la superficie del braccio
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

What can marketers learn from the sciences? Quite a lot - Chief Marketing Technologist

What can marketers learn from the sciences? Quite a lot - Chief Marketing Technologist | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Gord Hotchkiss has been one of my sources of professional inspiration for over a decade. One of the pioneers of the search marketing industry, Gord has always had a special talent for blending marketing savvy with broader social and scienfitic thinking in the face of disruptive technologies. He’s masterful at putting the quirks of modern …
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

L'e-commerce? E' nelle "mani" delle donne

L'e-commerce? E' nelle "mani" delle donne | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
I guru del marketing accendono i riflettori sul potenziale inespresso del digitale: social, mobile e e-mail battono i media tradizionali nella ricerc
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Snapchat’s video traffic has exploded by 5x in a year

Snapchat’s video traffic has exploded by 5x in a year | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
It's possible Snapchat may now match Facebook when it comes to daily video views. But who knows! Facebook last revealed
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Customer Experience, Customer Engagement and CRM – Think Big, Act Small | CustomerThink

Customer Experience, Customer Engagement and CRM – Think Big, Act Small | CustomerThink | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

Snapchat in Italia, numeri e opportunità per i brand - We Are Social Italia

Snapchat in Italia, numeri e opportunità per i brand - We Are Social Italia | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
La piattaforma rappresenta un punto di contatto molto interessante tra le marche e le persone. Ecco tutti i numeri di Snapchat in Italia.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

AI looms large in Google's view of the future

AI looms large in Google's view of the future | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
Google's Founders' Letter was an exception this year for the fact that it was penned by Google CEO Sundar Pichai rather than Larry Page and Sergey Brin.
more...
No comment yet.
Scooped by Gianluigi Zarantonello
Scoop.it!

«Sottovalutate le potenzialità per migliorare il brand e conquistare i clienti»

«Sottovalutate le potenzialità per migliorare il brand e conquistare i clienti» | The Omnichannel Marketing Spectator | Scoop.it
«Sottovalutate le potenzialità per migliorare il brand e conquistare i clienti» [vai all'articolo]
more...
No comment yet.