Destination Marke...
Follow
Find
143 views | +0 today
 
Destination Marketing
Events, Social Media, Tools and Ideas for a new approach to destination marketing and tourism promotion
Curated by Luciano Fiore
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Luciano Fiore from Web Marketing Turistico
Scoop.it!

Foursquare adds “City Pages” for hundreds of cities worldwide

Foursquare adds “City Pages” for hundreds of cities worldwide | Destination Marketing | Scoop.it

Via Antonio Maresca
more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

“Make it a million” - MarketingArena

“Make it a million” - MarketingArena | Destination Marketing | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

Google Map Content Providers: uno strumento a servizio dei territori

Google Map Content Providers: uno strumento a servizio dei territori | Destination Marketing | Scoop.it
Sono passati i tempi della brochure e del sito istituzionale, fatto di quattro fotografie e di info non aggiornate. I visitatori di oggi chiedono interattività, informazioni pertinenti e la possibilità di assaporare il feeling di un territorio già da casa.

Big Google ci mette a disposizione una serie di strumenti per comunicare al meglio bellezze e servizi della nostra destinazione
more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

Everything you need to know about creating a foursquare page

Everything you need to know about creating a foursquare page | Destination Marketing | Scoop.it
Da alcuni giorni Foursquare permette l'implementazione di pagine brand tramite una procedura automatica: una grossa opportunità per la promozione territoriale e per le catene alberghiere, un modo nuovo per creare engagement e "raccontare" territori e aziende in maniera interattiva e coinvolgente
more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

I più bei Giardini Verticali del mondo: un viaggio nel verde che vince il grigiore urbano

I più bei Giardini Verticali del mondo: un viaggio nel verde che vince il grigiore urbano | Destination Marketing | Scoop.it

Il verde pubblico, un modo "semplice" di valorizzare gli spazi urbani

more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

Barga, nella cittadina «taggata» i muri parlano e gli alberi declamano poesie

Barga, nella cittadina «taggata» i muri parlano e gli alberi declamano poesie | Destination Marketing | Scoop.it
Un codice a ogni monumento, piazza, chiesa e bar.
more...
No comment yet.
Scooped by Luciano Fiore
Scoop.it!

Google Transit: rendere accessibile la mobilità pubblica

Google Transit: rendere accessibile la mobilità pubblica | Destination Marketing | Scoop.it
Promuovere una località turistica significa anche facilitare la raggiungibilità di quel luogo, in modo facile e immediato. Questo non significa solo predisporre le infrastrutture di trasporto (siano esse strade, autostrade, ferrovie, aereoporti) e i relativi servizi (Bus, tram, treni, aerei) ma anche comunicare orari e prezzi dei servizi di mobilità pubblica in modo trasparente e aggiornato per rendere semplice la pianificazione del viaggio sia da parte degli agenti di viaggio che del singolo visitatore.

Questo progetto di Google, ormai già datato, offre la possibilità alle aziende che si occupano di mobilità di rendere ricercabili i propri servizi per orario e per tratta. Di conseguenza permette ai territori di comunicare in modo immediato ed efficiente la propria raggiungibilità. Per questo le Amministrazioni Pubbliche dovrebbero incentivare le aziende locali che si occupano di trasporti a condividere informazioni sui propri servizi: ne guadagnano le aziende, offrendo un'alternativa all'auto senza impazzire sugli orari stampati, e ne guadagna il territorio che diventa più fruibile
more...
No comment yet.