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Graffiti Creator  | #Maker

Graffiti Creator  | #Maker | creare un blog | Scoop.it

Write your name in graffiti. The Graffiti Creator© allow you to design your own name or logotype in graffiti-style. You have several different
font styles to choose from and the program has an array of cool tools to further enhance your logotype to look
like the real thing. Go ahead and explore the possibilities!

 


Via Gust MEES
MariaElisabetta Marinoni's insight:

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Gust MEES's curator insight, October 30, 1:35 PM

Write your name in graffiti. The Graffiti Creator© allow you to design your own name or logotype in graffiti-style. You have several different
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Come inserire la foto nei commenti sul blog (e perchè farlo!)

Come inserire la foto nei commenti sul blog (e perchè farlo!) | creare un blog | Scoop.it
Ecco come inserire la foto nei commenti sul blog! Avrai notato che alcuni dei commenti che lasciano i lettori sul blog hanno delle foto ed altri hanno un'icona
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Top Web 2.0 Resource: il contest sui migliori siti italiani di informazione digitale

Top Web 2.0 Resource: il contest sui migliori siti italiani di informazione digitale | creare un blog | Scoop.it
Attraverso la rete il numero di fonti da cui attingere informazioni, di opinioni attraverso le quali costruirsi un bagaglio di competenze è letteralmente esploso. Uno strumento che di fatto ha garantito parità di voce a tutti coloro i quali avessero qualcosa da dire, ma a questo punto come fare a distinguere una voce autorevole in […]
L'articolo Top Web 2.0 Resource: il contest sui migliori siti italiani di informazione digitale sembra essere il primo su Ninja Marketing, il punto di riferimento nell'innovazione nel marketing e nella comunicazione..
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Cosa scrivo sul mio blog? 5 strumenti utili

Cosa scrivo sul mio blog? 5 strumenti utili | creare un blog | Scoop.it
Aumenta il traffico e l'engagement sul tuo blog con questi 5 strumenti
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Come creare il portfolio perfetto per un social media manager perfetto

Come creare il portfolio perfetto per un social media manager perfetto | creare un blog | Scoop.it
Pochi, semplici passi per creare un portfolio degno del migliore SMM
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Social media marketing tools: come semplificare il lavoro del socia media manager

Social media marketing tools: come semplificare il lavoro del socia media manager | creare un blog | Scoop.it
I social media marketing tools gratuiti per trovare fonti e informazioni, individuare influencers e propagare i propri contenuti di valore
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Landing page: cosa sono, a cosa servono e perché ne hai bisogno?

Landing page: cosa sono, a cosa servono e perché ne hai bisogno? | creare un blog | Scoop.it
Se vuoi trovare nuovi clienti o promuovere un prodotto/servizio non puoi fare a meno di una landing page. Scopri cosa sono e come funzionano.
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Immagini per blog post. Oltre alle banane stock c’è di più

Immagini per blog post. Oltre alle banane stock c’è di più | creare un blog | Scoop.it
IN SINTESI In un blog post, le immagini possono fare la differenza. Soprattutto se strizzano l’occhio al testo, se aggiungono valore alla comunicazione apportando nuove informazioni. Oggi ti parlerò delle varie tipologie di immagini che puoi usare nei tuoi articoli: illustrazioni, grafici, fumetti, screenshot, elementi embeddati e foto stock. Sì, ti parlerò anche di foto stock; ti spiegherò come usarle in modo non banane, ehm… banale nella tua comunicazione.
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Perché la formazione “digitale” potrebbe essere il tuo vantaggio competitivo

Perché la formazione “digitale” potrebbe essere il tuo vantaggio competitivo | creare un blog | Scoop.it
La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete Arie De Geus (autore di
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Piccola guida per trasformare la sidebar del tuo blog

Piccola guida per trasformare la sidebar del tuo blog | creare un blog | Scoop.it
La sidebar è un elemento decisivo per il tuo blog. Io ti lascio un consiglio: cura questa sezione. E nel post trovi i passaggi indispensabili.
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I Blog non sono Morti, stanno solo cambiando Forma

Qualche anno fa erano dati per morti, l'arrivo dei Social Media avrebbe spazzato via i Blog. E invece eccoli ancora presenti, hanno solo cambiato forma
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3 tool per generare landing page a confronto. Quale preferite?

3 tool per generare landing page a confronto. Quale preferite? | creare un blog | Scoop.it
3 piattaforme di generazione di landing page a confronto: Unbounce, Instapage e LeadPages. Quale preferite?

Via Stefano Principato
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Perché scrivere un libro?

Perché scrivere un libro? | creare un blog | Scoop.it
Mi butto anche io nella mischia. Perché scrivere un libro oggi, nel 2015, quando hai un blog da aggiornare? Davide Pozzi lancia la domanda (ma alla fine ci avete guadagnato?) e Riccardo Scandellari senza indugi.
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Fotografare per raccontare

Fotografare per raccontare | creare un blog | Scoop.it
Le immagini sono un linguaggio, per l'esattezza di tipo analogico (come quello del corpo), ambiguo, intuitivo e debolmente codificato, ovvero che non necessita
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L'importanza dell'ascolto in rete: il Social Media Monitoring

L'importanza dell'ascolto in rete: il Social Media Monitoring | creare un blog | Scoop.it
Il Social Media Monitoring è ora un'azione necessaria per le aziende in rete. Come strutturarla efficacemente?
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Pensa ad ogni pagina come ad una Landing Page!

Pensa ad ogni pagina come ad una Landing Page! | creare un blog | Scoop.it
Il web è pieno di guide su come fare una landing page perfetta, ma la stragrande maggioranza di questi articoli parlano solo di come creare nuove pagine che assolvano funzioni specifiche. Oggi ribalteremo questo approccio: anziché pensare a creare nuove landing page da aggiungere al tuo sito, proviamo a ragionare su come puoi fare in modo che ogni pagina del tuo sito sia una landing page. Lo facciamo grazie ad un pezzo di Stoney G deGeyter dal titolo How to Make Every Web Page a Freakin’ Awesome Landing Page, che in 5 punti ci spiega come dovrebbero essere tutte le
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Healthcare Marketing, le migliori campagne pubblicitarie

Healthcare Marketing, le migliori campagne pubblicitarie | creare un blog | Scoop.it
Non sono mondi così distanti, alcuni organismi sanitari infatti sono riusciti ad emozionarci con campagne intelligenti e ricche di contenuti.
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Come integrare Storytelling & SEO nel tuo Content Marketing? Segui la Free Masterclass

Come integrare Storytelling & SEO nel tuo Content Marketing? Segui la Free Masterclass | creare un blog | Scoop.it
La Free Masterclass Ninja Academy sul Content Marketing che aiuta a dare valore alle strategie digitali grazie all'unione di SEO e Storytelling 
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Dieci consigli per realizzare un perfetto blog per il B2B

Dieci consigli per realizzare un perfetto blog per il B2B | creare un blog | Scoop.it
Creare un blog b2b di riferimento nel settore dove il potenziale cliente, attraverso la partecipazione, entra in relazione con l'azienda.
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Cos'è un piano editoriale e a cosa serve

Cos'è un piano editoriale e a cosa serve | creare un blog | Scoop.it
Content strategy, calendario editoriale, piano editoriale. Sono queste le nuove parole del tuo vocabolario del business, perché se davvero vuoi fare content marketing hai innanzitutto bisogno di una buona strategia e poi di pianificare le tue azioni. Lo so, ora ti starai chiedendo: “Ma cos’è un piano editoriale e a cosa serve?” Per rispondere a questa domanda parto da un semplice esempio, che tutti abbiamo certamente sperimentato nella vita quotidiana. Hai presente il tuo diario scolastico? Quello su cui annotavi gli orari delle lezioni, le materie da studiare ogni giorno e i compiti da fare per il giorno successivo e per il resto della settimana? Ecco, il tuo piano editoriale è più o meno il diario per il tuo business. Dovrai innanzitutto imparare a compilarlo e a consultarlo per ottenere il tuo 10 e lode alla fine dell’anno. Copiare? Non ti servirà a nulla, neanche in questo caso. Piano editoriale: cos’è e come pianificarlo Un piano editoriale è un insieme di azioni strategiche, che puntano al raggiungimento di un determinato target e di un certo obiettivo, quantitativamente e qualitativamente misurabile. Al di là della definizione da manuale, un piano editoriale è quello che ti permette di trasformare la tua presenza online in uno strumento di marketing: non basta esserci, devi farti notare! Il tuo piano editoriale, un po’ come il tuo diario, sarà la tua guida personale per sapere cosa, quando e come pubblicare online, per raggiungere il tuo obiettivo di business. Fai quindi fin da subito chiarezza sui goal che vuoi raggiungere e fallo con un criterio di consequenzialità: l’aumento delle conversioni sarà una conseguenza di una serie di micro-obiettivi che ti sarai posto prima, dal numero di pubblicazioni giornaliere, settimanali e mensili, al tipo di canali da utilizzare o rafforzare. LEGGI ANCHE: Come studiare un piano di contenuti per il blog aziendale Per ogni canale di comunicazione, infatti, avrai bisogno di definire obiettivi e calendari specifici, risorse umane adatte e tipo di contenuti da produrre: il tuo piano editoriale generale alla fine comprenderà una integrazione perfetta tra social media, blog aziendale e canali offline. Muovi i primi passi verso il perfetto piano editoriale Comincia da una schematica tabella suddivisa in mese e giorni per stabilire quanti contenuti pubblicare e in quali momenti della giornata, sulla base dell’analisi dei dati già in tuo possesso: Google Analytics e gli Insight di Facebook saranno i tuoi migliori alleati. Analizza il tuo brand, il messaggio che vuoi comunicare, il tone of voice e il target che vuoi raggiungere per stabilire gli argomenti da trattare. Oltre a contenuti di attualità e alle condivisioni di elementi interessanti da partner e collaboratori, cerca di trattare anche argomenti di carattere più generale: i cosiddetti evergreen o macro-argomenti sono uno strumento perfetto per parlare del tuo brand, comunicarne i valori e dare un’idea più chiara dell’azienda a utenti e clienti. Dedica poi una parte dei contenuti ad eventi locali, nazionali o internazionali – in base al target geografico che vuoi raggiungere – e a iniziative legate a particolari periodi dell’anno. Che ti piaccia o no a Natale anche sul tuo sito dovrai prevedere un contenuto a tema: per il lettore-utente è rassicurante, dato che è quello che si aspetta di trovare. Il trucco è proporsi sempre in maniera originale e legata al brand. Stabilisci quali contenuti offrirai sui vari canali: post, immagini grafiche, fotografie, video, articoli long-form. Riusciarai solo così ad identificare anche le figure professionali indispensabili per la tua strategia. Se, ad esempio, analizzando i dati e studiando la tua strategia, hai stabilito di voler puntare su Snapchat, probabilmente nel tuo team sarà più utile un Millennial che un Graphic Designer navigato. Social media e blog aziendale: come usare un piano editoriale Un piano editoriale, come dicevamo, è la tua guida, la strategia che ti permetterà di condurre l’azienda verso nuovi potenziali clienti e rafforzare il rapporto con quelli già acquisiti. Ma il tuo piano editoriale è anche molto più di questo: ti permetterà infatti di non ripeterti, di misurare i risultati nel corso del tempo e di cambiare facilmente strategia sulla base dei nuovi dati. Sarà, insomma, anche una sorta di mappa e come tutte le mappe ti porterà ad un vero tesoro: il dialogo con clienti e utenti. Solo una buona strategia e un piano editoriale organizzato ti consentono di apparire autorevole e affidabile agli occhi dei consumatori, che così saranno pronti a partecipare alla conversazione che genererai con in tuoi contenuti. Dai attenzione a chi ti legge, offrendo la possibilità di replicare in modo semplice e naturale. Sarà un ottimo modo per conoscere i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, da un altro punto di vista. Lavorare sul rafforzamento dei primi e sul superamento dei secondi renderà ancora più invitante il tuo brand e la tua azienda. Anche se qualche volta i tuoi risultati non saranno esaltanti, considera gli insuccessi come momenti utili per capire cosa non ha funzionato e cosa del tuo piano editoriale va modificato. Avendo stabilito in modo chiaro argomenti, target, tempi e obiettivi, sarà molto più semplice identificare l’errore e soprattutto cambiare rotta. Il web è uno sconfinato oceano di risultati e di siti web aziendali. Se vuoi che il tuo cliente raggiunga proprio la tua isola, non puoi lasciare nulla al caso, ma devi condurlo preparando la sua strada verso il tuo brand.
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Corsi Web Marketing online in Italia

Corsi Web Marketing online in Italia | creare un blog | Scoop.it
Informati su tutti i più autorevoli Corsi di Web Marketing online in Italia: ecco una lista completa e sempre aggiornata!
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5 plugin Wordpress per i social media da non perdere

5 plugin Wordpress per i social media da non perdere | creare un blog | Scoop.it
Ecco 5 ottimi plugin per Wordpress dedicati ai social media: tante funzionalità per il tuo blog o sito. Li scopriamo insieme?
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I 10 modi più ingenui di far crollare una strategia basata sul blog

I 10 modi più ingenui di far crollare una strategia basata sul blog | creare un blog | Scoop.it
Come riuscire a distruggere una strategia basata sul blog? Basta commettere questi 10 ingenui errori, ma anche uno di essi per metter in crisi un intero piano
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Obiettivi del blog: come trasformare le chiacchiere in azioni

Obiettivi del blog: come trasformare le chiacchiere in azioni | creare un blog | Scoop.it
Vuoi definire gli obiettivi del blog? Vuoi ottenere dei risultati chiari? Ecco, questo è l'articolo che fa al caso tuo. Buona lettura e buon blogging.
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Perché aprire un blog?

Perché aprire un blog? | creare un blog | Scoop.it
La storia si ripete. Quella che spinge tutti noi ad aprire un blog è simile. Sempre diversa, ma legata a un insieme di eventi più o meno connessi. Perché aprire un blog? Perché hai sentito la necessità di pubblicare un articolo?
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