Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam
126 views | +0 today
Follow
Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam
http://www.shanti-deva.ch: propone corsi di ayurveda dal livello base fino a operatore ayurvedico.
Curated by Shanti Deva
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Corso di massaggio Ayurvedico "Abhyangam"

Corso di massaggio Ayurvedico "Abhyangam" | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Corso di massaggio ayurvedico abhyangam a Lugano - Ticino (CH)
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Free Download Music Relaxation and Meditation - YouTube

Copyright Free Music, download for our subscribers. Offered by www.sai-veda.eu
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Minerali - Cristalloterapia - La Cristalloterapia

Minerali - Cristalloterapia - La Cristalloterapia | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Articolo e Approfondimento su Cristalloterapia, La Cristalloterapia - , Articoli scientifici sui minerali, le gemme e le meteoriti, il mondo dei cristalli e delle pietre.
Shanti Deva's insight:

 

Automassaggio e meditazione sui chakra con applicazione di cristalli

e per sapere di più sul nostro corso: http://shanti-deva.ch/corsi/corsi-monotematici/start/automassaggio-e-meditazione-sui-chakra.html

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

L'ARTICOLO DEL MESE: Dialogo tra uno scettico curioso e un ayurvedico Convinto

L'ARTICOLO DEL MESE: Dialogo tra uno scettico curioso e un ayurvedico Convinto | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
S:…Ma la parola «Ayurveda» io l'ho vista su alcune riviste tradotta come «La scienza della vita» e tu adesso mi dici che vuol dire la «consapevolezza della longevità». Queste cose non mi semplificano la vita per capire... Già mi sembra tutto così difficile…
A: Ma no, ma no, per capire l'Ayurveda, e soprattutto per metterla in pratica, basta ascoltare il proprio corpo e se stessi. Ayurveda non vuol dire scienza. Al tempo in cui la medicina e la cultura ayurvedica si sono formate, gli indiani non si sono «inventati» la scienza come la intendiamo noi moderni. Sono i cattivi conoscitori moderni dell'ayurveda (e i traduttori…) che commettono questo errore. Sai, ogni popolo si è «inventato» una medicina a partire dalla necessità di difendersi dalle malattie, di trovare dei rimedi in natura, di capire come funziona il corpo e la mente, eccetera. Tutti popoli si sono inventati anche la chirurgia, e secondo te da dove nasce la chirurgia che ai tempi dell'Ayurveda esisteva?
S: Boh… 
A: Te lo dico io che si fa tardi! Sai, amico mio, bisognava cercare di rimediare alle ferite della caccia e della guerra. Purtroppo la guerra è sempre stata una grande leva per la chirurgia e anche gli indiani l'avevano messa a punto. Poi, gradatamente, nel corso del tempo si è persa. Ti racconterò di alcuni interventi che si facevano in India al tempo dei colonizzatori inglesi e che i chirurghi della Compagnia delle Indie «importarono» in Inghilterra e furono eseguiti almeno per un secolo.
S: Ma dai, se lo dici tu…
A: Andiamo avanti: esisteva già invece la consapevolezza, cioè la conoscenza di sé e di come si fa a vivere il più a lungo e il meglio possibile, «Ayur», appunto e «Veda» = conoscenza. 
S: Questo è il desiderio di tutti. Non mi dire che c'è bisogno dell'ayurveda e degli indiani…
A: Apparentemente no, ma ti dimostrerò che con l'Ayurveda è facile e possibile. Hai mai sentito parlare di antiaging?
S: Certo, sono tutte quelle cose che la medicina scopre per farci vivere di più.
A: Non proprio. Antiagin vuol dire anti invecchiamento. Tutti invecchiamo, l'Ayurveda non dice che elimina l'invecchiamento e che non ci fa morire, ma dice che possiamo e dobbiamo essere consapevoli di che cosa fare per invecchiare bene.
S: Non capisco: allora il vivere il più a lungo possibile incomincia da giovani?!
A: Beh, da giovani, abbiamo l'incoscienza della gioventù, ma quando diventiamo adulti possiamo investire sulla salute e quindi sulla nostra longevità.
S: E come, con una vita di sacrifici e di rinunce?
A: Assolutamente no, possiamo cominciare dalla consapevolezza, appunto, di cosa mangiamo e dalle nostre abitudini di vita.
S: Ecco, lo sapevo. Tutti vegetariani…
A: Anzitutto l'Ayurveda non obbliga nessuno a diventare vegetariani; io lo sono diventato da grande, prima ho mangiato tanto di quel salame delle Langhe! Dobbiamo partire dal ricordarci che siamo quel che mangiamo.
S: Uffa, vecchia storia. Già i positivisti lo dicevano.
A: In realtà non è proprio esatto, mi correggo: noi siamo quello che assorbiamo dal cibo, quello che modernamente si chiama metabolismo.
S: Vuoi dire che l'Ayurveda parlava già di metabolismo? Non ci credo.
A: E allora l'hai voluto tu. L'ayurveda dice che ogni essere vivente ha un suo fuoco digestivo che in sanscrito…
S: Ahia, ricominci con le antichità…
A: Ma no, semplicemente il sanscrito era la lingua nella quale si scrivevano i libri, come il latino, il greco (hai notato che le parole della medicina moderna ad esempio derivano dal greco?)… Dicevo che in sanscrito si chiama «Agni», cioè fuoco. Ognuno di noi ha un proprio Agni, chi ne ha di più, chi ne ha troppo, chi ne ha troppo poco…
S: Allora vuol dire che il mio Agni è più forte di quello di Mario, quel mio collega che alla mensa non riesce a mangiare nulla, non digerisce, vuole sempre tutto in bianco? Io, invece, digerisco fin le pietre.
A: Siamo sulla buona strada: allora, la melanzana è melanzana, ma non è lo stesso il modo di ognuno di noi di digerirla, quindi il gioco non è solo nelle caratteristiche della melanzana, ma nel rapporto tra il mio Agni e la melanzana.
S: E di cosa è fatto 'sto Agni?
A: Dimmelo tu. 
S: Ma… boh! 
A: Consapevolezza, consapevolezza, amico mio! Me lo dirai tu, perché sei tu che lo possiedi e quindi lo conosci. 
Quando esageri a mangiare pomodori dici: «sento un bruciore alla bocca dello stomaco che mi sale dietro lo sterno». Ecco un eccesso di Agni e del suo principale costituente, «Pitta». Pitta è calore, è il principio, che ovviamente in natura esiste anche al di fuori del corpo umano; il calore che trasforma il solido in liquido e il liquido in gas. Pitta è, nel nostro, corpo l'elemento che cuoce il cibo, lo trasforma e permette di digerirlo e di assimilarlo. L'Ayurveda chiama Agni il calore che è presente nello stomaco, nel fegato, nella cistifellea, nel pancreas.
S:  Vabbèh, vada per Pitta, ma spiegami cosa c'entra Pitta, ad esempio, con quello che succede dopo. Sì, insomma, quando si va in bagno?
A: Ottima domanda, continuiamo il viaggio degli alimenti dalla bocca, nella quale avviene la prima digestione fino a…Vedo che ormai sei pronto per l'Ayurveda. 
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMIGLIARI E SISTEMICHE | Facebook

SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMIGLIARI E SISTEMICHE | Facebook | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
per info: www.shanti-deva.ch
Shanti Deva's insight:
Cosa sono le costellazioni familiari? [...] Si parte dal presupposto che siamo tutti collegati e che ogni evento all'interno della famiglia che ha coinvolto [...] le generazioni precedenti, può avere delle ripercussioni sulla nostra vita attuale e sulle nostre generazioni future. Incuriositi? Siamo a Lugano, contattateci: www.shanti-deva.ch
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Automassaggio e meditazione sui chakra con applicazione di cristalli

Automassaggio e meditazione sui chakra con applicazione di cristalli | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

Domenica 8 Marzo 2015, dalle 9.00 alle 17.00, a Lugano

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Scuola di Ayurveda riconosciuta e accreditata - Corso Triennale per Terapisti

Scuola di Ayurveda riconosciuta e accreditata - Corso Triennale per Terapisti | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

Sai Veda ( http://www.sai-veda.eu) è una scuola riconosciuta e accreditata, che vanta docenti di fama internazionale.

Le iscrizioni per i corsi del 2015 sono aperte

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Cucina Ayurvedica

Cucina Ayurvedica | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Corso di Cucina e Alimentazione Ayurvedica a Lugano - Ticino - Svizzera
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Corso di massaggio energetico – spirituale del Maestro Govindan

Corso di massaggio energetico – spirituale del Maestro Govindan | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
I fenomeni visibili sono uno sguardo lanciato su ciò che non è visibile” (Anassagora)
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

19 Aprile - GERMOGLIAMO CORSO DI CUCINA DI PRIMAVERA VEGANA E NATURAL Verdure, cereali, spezie, germogli e tofu delizios Alimentarsi con frutta e verdura di stagione vuol dire seguire un'alimentazi...

19 Aprile - GERMOGLIAMO CORSO DI CUCINA DI PRIMAVERA VEGANA E NATURAL Verdure, cereali, spezie, germogli e tofu delizios Alimentarsi con frutta e verdura di stagione vuol dire seguire un'alimentazi... | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Corso di Cucina e Alimentazione Ayurvedica a Lugano - Ticino - Svizzera

 

Curiosi? Click qui: http://shanti-deva.ch/…/corsi-…/start/cucina-ayurvedica.html

Prenotazioni:
info@shanti-deva.ch
+41 79 433 39 74

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Minerali - Cristalloterapia - Un po' di storia

Minerali - Cristalloterapia - Un po' di storia | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Articolo e Approfondimento su Cristalloterapia, Un po' di storia - ,Noi e i cristalli,Purificazione dei Cristalli, Articoli scientifici sui minerali, le gemme e le meteoriti, il mondo dei cristalli e delle pietre.
Shanti Deva's insight:

Oggi ultimo giorno per iscriversi al nostro corso: http://shanti-deva.ch/corsi/corsi-monotematici/start/automassaggio-e-meditazione-sui-chakra.html

 

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Come Passare dal pensiero all'Esser corso di Automassaggio ....

Come Passare dal pensiero all'Esser corso di Automassaggio .... | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

Pratiche  per migliorare la qualità della vostra vita, espandere la Consapevolezza, aumentare la connessione con il vostro “IO” piu’ profondo, con una sensazione nuova di vitalità e serenità.

http://shanti-deva.ch/corsi/corsi-monotematici/start/automassaggio-e-meditazione-sui-chakra.htm

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

La via della gioia

La via della gioia | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

Corso: La Via della Gioia
PROVA GRATUITA: Martedì 27 gennaio (20.30-21.30)

Conoscere sé stessi: sentire la necessità di trovare la propria luce interiore e capire il senso della vita per incontrare la pace e la gioia di vivere.

Shanti Deva's insight:

Per info: Saajani 079 433 39 74
Date:
Gennaio 27 PROVA GRATUITA
Febbraio 10-24
Marzo 10-24
Aprile 14-28
Maggio 12-16
Giugno 9-23
Orario: dalle 20.30 alle 21.30
Materiale per le serate: tappetino yoga e coperta.
Luogo: c/o Yoga Dinamico e Natural Wellness, Via Chiosso, 15 Lugano-Resega

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche

Seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

Seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche a Lugano.

Secondo il metodo di Bert Hellinger.

Domenica 8 febbraio 2015, Orario: 10-17

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

La via della gioia - 11 incontri

La via della gioia - 11 incontri | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it

11 INCONTRI a Lugano

 

PROVA GRATUITA il 27 gennaio 2015 dalle 20.30 alle 21.30

 

Date: 10 e 24 Febbraio, 10 e 24 Marzo, 14 e 28 Aprile, 12 e 16 Maggio, 9 e 23 Giugno. Orario: 20.30-21.30

"La vita è stata creata per Essere Felici".

 

more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Scuola di Ayurveda in Ticino

Scuola di Ayurveda in Ticino | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Scuola di Ayurveda in Ticino ( a Lugano ) corsi di massaggio, operatore ayurvedico e altro
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Corso di massaggio infantile "Shantala"

Corso di massaggio infantile "Shantala" | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
Il massaggio è un momento importante nella vita del proprio bambino
more...
No comment yet.
Scooped by Shanti Deva
Scoop.it!

Corso di bellezza e cosmesi naturale "Pushan"

Corso di bellezza e cosmesi naturale "Pushan" | Corso di Ayurveda - Massaggio Abhyangam | Scoop.it
“La bellezza interiore è sinonimo di salute interiore” in ticino a lugano
more...
No comment yet.