Content & Online Marketing
69 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

I 4 step fondamentale per un copywriting perfetto!

I 4 step fondamentale per un copywriting perfetto! | Content & Online Marketing | Scoop.it
In questo articolo ti rivelo quale siano le migliori tecniche di copywriting per scrivere velocemente senza commettere errori. Troverai anche qualche nozione di SEO copywriting
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

SEO On-Page Avanzata: Oltre le Parole Chiave

SEO On-Page Avanzata: Oltre le Parole Chiave | Content & Online Marketing | Scoop.it
Di cosa parla questa pagina? Aiutare i motori di ricerca a rispondere a questa domanda, è in fondo uno dei compiti più importanti per chi fa SEO. I motori non possono leggere le pagine come le leggono gli esseri umani, e quindi dobbiamo fornire loro elementi utili a comprendere il significato dei nostri contenuti. Capire quali fattori utilizzare, e poi fornirli al motore, permetterà ai nostri contenuti di essere posizionati meglio. Anche se Google non ha mai rivelato i dettagli esatti del suo al
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Link Building: 5 regole fondamentali che non cambieranno mai - Motori di ricerca e SEO

Link Building: 5 regole fondamentali che non cambieranno mai - Motori di ricerca e SEO | Content & Online Marketing | Scoop.it
E se ci fossimo persi soltanto in chiacchiere?! Inutili digressioni e pipponi sulla morte del link building e sulla sua ipotetica sostituzione con il content marketing… SEO oppure SEM oppure SMM?! Quante volte ti sei incantato e incartato a guardare un dito piuttosto che la luna? La SEO oggi, come dice Erin Everhart (Search Engine Land), è una bestia diversa da quella di alcuni anni fa e il link building è l’aspetto che ha sofferto il pestaggio peggiore. Il processo del link building oggi, scrive Everheart, non ha niente a…Leggi altro ›
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Strategia Digitale: una conversazione tra Giuliana Laurita e Roberto Venturini - The Talking Village

Strategia Digitale: una conversazione tra Giuliana Laurita e Roberto Venturini - The Talking Village | Content & Online Marketing | Scoop.it
Strategia Digitale - il nuovo libro di G.Laurita e R.Venturini per Hoepli, raccontato in un'intervista incrociata dagli autori.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Content curation: dal personal branding all’identità aziendale...

Content curation: dal personal branding all’identità aziendale... | Content & Online Marketing | Scoop.it
Qualche settimana fa abbiamo parlato delle - come le abbiamo chiamate noi - “fabbriche di emozioni” e, nel farlo, siamo finiti anche a parlare, seppur superficialmente, di content curation. Ci siamo chiesti se il concetto di content curation fosse però veramente chiaro e, siccome lo...
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

“L’uomo di vetro è una metafora totalitaria” | vanz

“L’uomo di vetro è una metafora totalitaria” | vanz | Content & Online Marketing | Scoop.it

Excur

Francesca M.'s insight:

Excursus interessante sulla privacy dei dati e sulla metafora dell'uomo di vetro

more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

5 metriche per definire il successo di un post

5 metriche per definire il successo di un post | Content & Online Marketing | Scoop.it
Ci sono metriche valide e metriche meno valide. Io voglio mostrarti quelle che uso ogni santo giorno.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Guida a Google Analytics in 7 passi

Guida a Google Analytics in 7 passi | Content & Online Marketing | Scoop.it
Eccomi qui per condividere una Guida per usare al meglio Google Analytics. 1. Prima di partire Dobbiamo aver compreso alcuni concetti: Google Analytics, come del resto altre piattaforme di Web Analtyics, si limitano a registrare eventi, flussi di click  sul nostro sito (o Mobile App), ma non ci dicono cosa pensano i visitatori, se sono…
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

The New CMS

The New CMS | Content & Online Marketing | Scoop.it
Once upon a time, back in the years before 2010, the CMS was an instrumento to create, organize, manage and publish content on a specific web property, website or blog. This classic CMS was characterized by its ability to:
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Web Writer: l'originalità paga? (e quanto?) | Webhouse

Web Writer: l'originalità paga? (e quanto?) | Webhouse | Content & Online Marketing | Scoop.it
L'originalità è lo scettro di ogni web writer. Ecco come scampare al grigiore della prosa standard e fare strada con contenuti unici e inconfondibili.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

SEO Per Principianti - La Guida di Orientamento Per Chi Vuole Iniziare

SEO Per Principianti - La Guida di Orientamento Per Chi Vuole Iniziare | Content & Online Marketing | Scoop.it
Fare SEO non è semplice e non ci sono molte informazioni sull'approccio verso questo lavoro. Qui trovi una guida di orientamento pensata da Bill Slawski.
Francesca M.'s insight:

il magico mondo della SEO!

more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Come creare un calendario editoriale per il vostro blog - Francesca Marano

Come creare un calendario editoriale per il vostro blog - Francesca Marano | Content & Online Marketing | Scoop.it
Creare un calendario editoriale per evitare l'angoscia da pagina bianca. Con calendario perpetuo scaricabile.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Personal Branding: ragionando sui termini | Copywriter Input Blog

Personal Branding: ragionando sui termini | Copywriter Input Blog | Content & Online Marketing | Scoop.it
Che cos'è il personal branding? E come si gestisce on-line? In questo post cerco di dare una definizione, partendo dal significato delle singole parole.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Piccolo bignami delle headline per blog post

Piccolo bignami delle headline per blog post | Content & Online Marketing | Scoop.it
Ogilvy diceva che le persone leggono l'headline 5 volte di più rispetto al testo di un annuncio. Quindi, con un'headline debole, siamo certi di aver buttato via 80 penny del nostro dollaro. Oggi come allora questa resta una verità granitica. Ma come si scrive un'headline che si faccia leggere? Be', non esistono regole auree...
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Come creare contenuti che funzionano su GooglePlus

Come creare contenuti che funzionano su GooglePlus | Content & Online Marketing | Scoop.it
Ognuno ha il suo stile, ma se segui le linee guida per creare i contenuti su GooglePlus, ti assicuro che i risultati saranno immediati e duraturi.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Il copywriting e le introduzioni che funzionano. Tecniche per farsi leggere

Il copywriting e le introduzioni che funzionano. Tecniche per farsi leggere | Content & Online Marketing | Scoop.it
Chiunque scriva su un blog deve affrontare una sfida: farsi leggere. Ho un'opinione ben precisa sulla questione: breve, lungo o chilometrico che sia il tuo contenuto, se sai come accompagnare il lettore al suo interno, lui ti leggerà. Inizia a catturare la sua attenzione fin dall'ingresso dei tuoi articoli con un'introduzione magnetica. Qui parlo di...
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Strumenti per la Gestione della Reputazione in Rete

Strumenti per la Gestione della Reputazione in Rete | Content & Online Marketing | Scoop.it
Una lista di tool gratuiti per monitoraggio e gestione della reputazione online
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Due tool per trovare Influencer messi a confronto.

Due tool per trovare Influencer messi a confronto. | Content & Online Marketing | Scoop.it
Followerwonk e Finder, due tool di Influencer Analysis messi a confronto.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

La Lunghezza Ideale dei Contenuti

La Lunghezza Ideale dei Contenuti | Content & Online Marketing | Scoop.it
Qual’è la lun­ghezza ideale sui social per favo­rirne frui­zione e con­di­vi­sione
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Come nasce AirWnC in casa ComboCut - ComboCut Blog

Come nasce AirWnC in casa ComboCut - ComboCut Blog | Content & Online Marketing | Scoop.it
Il racconto di AirWnC: dall’idea alla distribuzioni del video. Tutti gli step del successo di un’app di cui c’è (ancora) bisogno Lavorando in un team di creativi ci capita spesso di condividere tra di noi qualche idea bizzarra, la maggior parte vengono eliminate con un laconico: “Ma vaaa!” un po’ l’equivalente del: “Dobbiamo consegnare!” ma …
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

HubSpot e l'inbound marketing blog che ti delizia

HubSpot e l'inbound marketing blog che ti delizia | Content & Online Marketing | Scoop.it
Vuoi fare del tuo blog la pietra miliare della tua marketing strategy? Impara da HubSpot e dal suo delizioso inbound internet marketing blog.
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Il mestiere del SEO: un viaggio di formazione continua | E-max web agency, web marketing

Il mestiere del SEO: un viaggio di formazione continua | E-max web agency, web marketing | Content & Online Marketing | Scoop.it
Voglio studiare la SEO perché mi piacerebbe diventare un SEO, che cosa devo fare? Una domanda semplice che porta in sé parecchie contraddizioni (sia per la complessità del termine SEO, in cont
more...
No comment yet.
Scooped by Francesca M.
Scoop.it!

Il calendario editoriale: come e perché usarlo | Webhouse

Il calendario editoriale: come e perché usarlo | Webhouse | Content & Online Marketing | Scoop.it
Quali strumenti usi per il tuo calendario editoriale? Quando lo rinnovi? Ecco le domande e le riflessioni utili per iniziare a scrivere come un blogger.
more...
No comment yet.