Comunikafood - ma...
Follow
Find
3.4K views | +0 today
 
Comunikafood - marketing food 2.0
Il marketing food al tempo del web 2.0
Curated by Comunikafood
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Taste 2013 Firenze: Come Ottenere Il Massimo ←

√ Taste 2013 Firenze: Come Ottenere Il Massimo ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Se parteciperai al Taste 2013 a Firenze, potrebbe interessarti saper come ottenere il massimo dall'evento.
more...
No comment yet.
Rescooped by Comunikafood from Cioccolato
Scoop.it!

Spot90 - Pubblicità Baci Perugina Cioccolatini (1996)

Pubblicità Baci Perugina Cioccolatini (1996) http://t.co/u47xTgin1E)
Via Giuliano Abate
more...
No comment yet.
Rescooped by Comunikafood from Italian Finest Food
Scoop.it!

Brunello Poggio di Sotto nel podio della “Best Italian Wine Awards ...

Brunello Poggio di Sotto nel podio della “Best Italian Wine Awards ... | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
“ Alla tappa messicana, di scena il 18 febbraio a Città del Messico, ne “La-Enotk”, della “Best Italian Wine Awards”, la classifica dei 50 migliori vini d'Italia ideata dal celebre sommelier Luca Gardini e da Andrea Grignaffini, sul ...”
Via innkeeper in Umbria, Paolo Fumagalli
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Vendita di formaggi online: Esempio Pratico ←

√ Vendita di formaggi online: Esempio Pratico ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Vorresti vendere i tuoi formaggi online? Ecco un esempio che ho trovato e raccontato per te.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Pubblicità Online e Adwords per Prodotti Alimentari ←

√ Pubblicità Online e Adwords per Prodotti Alimentari ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Come promuovere un'attività alimentare, ad esempio vendere vino in un contesto locale. Un esempio Adwords
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Forniture alimentari per la ristorazione: Pesto in cialde monodose ←

√ Forniture alimentari per la ristorazione: Pesto in cialde monodose ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Fornitura di prodotti per la ristorazione in formato monodose. Pesto salse e alimenti specializzati per la ristorazione.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Rimini Street Food, Ducati e Rolling Stone ←

√ Rimini Street Food, Ducati e Rolling Stone ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Evento Streetfood tra motociclette, cibo da strada e tanta energia.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Vendere Online Prodotti Alimentari: Quanto Costa Farlo Bene ←

√ Vendere Online Prodotti Alimentari: Quanto Costa Farlo Bene ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Se vuoi vendere prodotti tipici online, devi sapere prima quanto ti costa farlo per avviare tutto.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Come Usare Vine, Idee, Raccolta Video Ricette e Ristoranti ←

√ Come Usare Vine, Idee, Raccolta Video Ricette e Ristoranti ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Come funzione e come utilizzare Vine per il settore alimentare, ristoranti e foodblogger
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Distributori Automatici Per Vendere Prodotti Tipici Locali ←

√ Distributori Automatici Per Vendere Prodotti Tipici Locali ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Distributori automatici per vendere prodotti freschi locali. Un modo per fare business locale e aiutare le produzioni agricole.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Scatole per vino: Le Aziende devono Comunicare il Prodotto

√ Scatole per vino: Le Aziende devono Comunicare il Prodotto | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Scatole per vino, imballaggi o meglio Scatole in legno di design per le bottiglie di vino? Ne parliamo con chi produce valore.Scatole di legno per vino. Quale valore offrire?
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Scatole per vino: Il valore del Packaging Design ←

√ Scatole per vino: Il valore del Packaging Design ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Scatole, imballaggi o meglio Scatole in legno di design per le bottiglie di vino? Ne parliamo con chi produce valore.Scatole di legno per vino. Quale valore offrire?
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Vendere vino, olio e prodotti tipici [senza] e-commerce ←

√ Vendere vino, olio e prodotti tipici [senza] e-commerce ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
Per vendere online servono 4 elementi + 1. Scopri come vendere sul web senza spendere soldi per l'ecommerce.
more...
No comment yet.
Rescooped by Comunikafood from guida pinterest
Scoop.it!

Ecco 4 consigli per promuoverti su pinterest

Ecco 4 consigli per promuoverti su pinterest | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
Pasquale Gangemi, SEO Expert, ha condiviso un'infografica molto interessante su alcuni dati sull'uso di pinterest. Dall'infografica che puoi vedere nel post originale, Pasquale ha estratto alcuni dati utili per capire meglio come promuoverti on line. Qui ti segnalo le migliori dritte tratte dal post: - 1 - Per avere successo usando pinterest bisogna pianificare una strategia e non condividere pin a caso. - 2 - Per aumentare la tua reputazione e posizionarmi meglio nei risultati di ricerca di google, inserisci il tuo sito e al tuo profilo twitter, oltre che aggiungere una descrizione al tuo account pinterest. - 3 - Non aggiungere solo Pin per autopromuoverti, aggiungi altre immagini e risorse utili che incuriosiscano il repin. - 4 - Crea delle board diverse per raggiungere un pubblico mirato, e non sparare nel mucchio. Per leggere gli altri suggerimenti, leggi l'articolo completo qui: http://infografiche.com/web-marketing/pinterest-best-practices-dati/ (a cura di Mirko D'Isidoro)
Via Mirko D'Isidoro - FreelanceWebDesigner.it
more...
No comment yet.
Rescooped by Comunikafood from Blomming
Scoop.it!

Breaking: Primi Dati Sul Social Commerce In Italia. L’Esperienza di Blomming

Breaking: Primi Dati Sul Social Commerce In Italia. L’Esperienza di Blomming | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
“ Per la prima volta, Blomming rilascia i dati sulle vendite registrate dai propri Shop sui Social Media, preziosa indicazione per capire l'andamento del Social Commerce in Italia (e non solo).”
Via Blomming Leo
more...
No comment yet.
Rescooped by Comunikafood from Food issues
Scoop.it!

Even In A Desert, Drought Spells Trouble For Ranchers

Even In A Desert, Drought Spells Trouble For Ranchers | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
“ Northern Nevada is feeling the wide-ranging effects of the drought. With grazing land diminishing and feed prices soaring, the cattle industry is reeling.”
Via Cathryn Wellner
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

Come Fare Marketing Online: Senza Frottole #1

Come Fare Marketing Online: Senza Frottole #1 | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
Alcuni suggerimenti utili per fare marketing online senza frottole ma con costanza e competenza del proprio settore.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ E-commerce Alimentare: Come Promuovere l'attività ←

√ E-commerce Alimentare: Come Promuovere l'attività ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Vendere prodotti alimentari online con un ecommerce. Come promuovere l'attività online? Ne parliamo in questo articolo >>
more...
Comunikafood's comment, June 8, 2013 5:08 AM
Grazie, cosa è piaciuto in particolare? Approfondiresti qualcosa nello specifico? Magari nel settore Fisco? Vorresti scrivere un guest post sul tema?
Luca Taglialatela's comment, June 10, 2013 9:12 AM
E' un articolo semplice ma che va dritto al punto, invogliando ed altresì guidando il lettore all'apertura di una attività sul web. Qualora lo riteniate opportuno, potreste affiancargli la guida assolutamente gratuita di www.fiscosulweb.it sugli adempimenti fiscali. La guida - disponibile all'indirizzo http://www.fiscosulweb.it/guide/) - è infatti riferita a tutte le attività di commercio elettronico indiretto e, pertanto, offre spunti ed indirizzi importanti anche in materia di attività alimentari.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Mobile Commerce e Social Media: Il Futuro è Ape Car Mobile ←

√ Mobile Commerce e Social Media: Il Futuro è Ape Car Mobile ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Esempi di commercio ambulante, mobile commerce e connessione con i social media. Guarda gli esempi
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Preventivi Ecommerce - Quanto Serve Per Vendere Online? ←

√ Preventivi Ecommerce - Quanto Serve Per Vendere Online? ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Preventivi dei costi per avviare un e-commerce e negozio online e vendere prodotti tipici
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Enoteca Online - Vendere Vino Online con Tannico.it ←

√ Enoteca Online - Vendere Vino Online con Tannico.it ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Un progetto di un'enoteca online, Ho scoperto i segreti per vendere vino online.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

Vendere Prodotti Tipici Online: La Vetrina Non Basta

Vendere Prodotti Tipici Online: La Vetrina Non Basta | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
Oggi vi proponiamo un post diverso dal solito. A scrivere è infatti Daniele Vinci, responsabile di ComunikaFood, esperto di marketing e vendite online nel campo enogastronomico.
more...
No comment yet.
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Visibilità dei post Pagina Facebok [Oltre EdgeRank] casi pratici ←

√ Visibilità dei post Pagina Facebok [Oltre EdgeRank] casi pratici ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Come funziona l'edgerank facebook. Come migliorare il metodo per rendere più visibili i post. Ecco il nostro consiglio.
more...
Comunikafood's comment, March 5, 2013 6:33 AM
Grazie! Cosa vi è piaciuto dell'articolo?
Voi avete altre dimostrazioni?
CrearePassaParola's comment, March 5, 2013 6:48 AM
Grazie a te. Mi è sembrata molto interessante la parte in cui parli di reach riferita a link condivisi e link creati ex novo. Sto testando anch'io e i risultati sono gli stessi. Molto utile anche il fatto di lasciare una riga tra titolo e descrizione del post per agevolarne la lettura. Una cosa che faccio io generalmente quando inserisco dei link in un post è di inserire ">>" prima della short url. Quindi avremo immagine + testo seguito da >> bit.ly questo migliora di oltre il 20 % il mio tasso di conversione. Grazie e a presto, Simone
Scooped by Comunikafood
Scoop.it!

√ Aziende Prodotti Tipici Online: Cosa Succede? ←

√ Aziende Prodotti Tipici Online: Cosa Succede? ← | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it
→ Le aziende di prodotti tipici stanno riscoprendo una nuova generazione di produttori e imprenditori. Il web si manifesta, attualmente, come vetrina
more...
Comunikafood's comment, February 28, 2013 7:00 AM
Ti andrebbe di scrivere un articolo su aspetti legati all'apertura di un'attività online nel settore alimentare?
fabiomondino's comment, February 28, 2013 7:01 AM
Si può fare, ne preparo uno per fine settimana
Comunikafood's comment, February 28, 2013 9:07 AM
ok, sentiamoci via email: info@comunikafood.it
Suggested by Cibando
Scoop.it!

Startupizza a Roma con Cibando e Ploonge

Startupizza a Roma con Cibando e Ploonge | Comunikafood - marketing food 2.0 | Scoop.it

Il 15 novembre 2012 si tiene Startupizza a Roma con Cibando e Ploonge, un incontro per giovani menti creative e startupper.

more...
No comment yet.