Communication & M...
Follow
Find
182 views | +0 today
Communication & Marketing
Contenuti sulla comunicazione online e offline e sul web marketing. In italiano e inglese. Content curation regarding online & offline communication and web marketing.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Come vendere prodotti inesistenti osservando gli scaffali.

Come vendere prodotti inesistenti osservando gli scaffali. | Communication & Marketing | Scoop.it
Perché tante confezioni di dimensioni diverse per lo stesso prodotto?  Come vendere prodotti, il post di oggi, parla di pomodoro e della tua azienda.
Marino Baccarini's insight:

Fare marketing con 1 P significa capire i bisogni esistenti e latenti dei consumatori, dei potenziali clienti e dei clienti attivi e trovare soluzioni a questi bisogni. Creare prodotti che risolvono problemi e non creare prodotti per venderli a persone che non li desiderano.

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Fare Marketing e personalizzare prodotti e servizi

Fare Marketing e personalizzare prodotti e servizi | Communication & Marketing | Scoop.it
Fare Marketing e personalizzare prodotti e servizi è il futuro di ogni azienda. Leggi il post per scoprire quali prodotti personalizzare e come farlo.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Perché i lettori abbandonano i miei post? - Marino Baccarini

Perché i lettori abbandonano i miei post? - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
Se sei un blogger o un imprenditore e ti chiedi perché i lettori abbandonano i tuoi contenuti e non li leggono fino in fondo, ecco la risposta.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Imprese e crisi economica - Marino Baccarini

Imprese e crisi economica - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
Il cambiamento è un ostacolo o un'opportunità per la tua impresa? Leggi la mia teoria su come imprese e crisi economica cambiano la nostra vita.
Marino Baccarini's insight:

Che cos'è la vera innovazione?

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Come vendere e fare marketing nel 2016 - Marino Baccarini

Come vendere e fare marketing nel 2016 - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
vendere e fare marketing nel 2016
Marino Baccarini's insight:

In questo post spiego come differenziarsi in un modo che nessun concorrente potrà copiare, imitare o acquistare.

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Pinterest raddoppia: ora vale 11 miliardi di dollari - Wired

Pinterest raddoppia: ora vale 11 miliardi di dollari - Wired | Communication & Marketing | Scoop.it
Il sito di social discovery raccoglie altri 367 milioni dagli investitori e diventa una delle startup più valutate
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

“Mobile-Friendly” è un fattore di posizionamento!

“Mobile-Friendly” è un fattore di posizionamento! | Communication & Marketing | Scoop.it
I consigli di Google per essere Mobile-Friendly
Marino Baccarini's insight:

Il tuo sito è già mobile-friendly? Se non lo è dovresti iniziare a pensarci molto seriamente perchè lo dice Google: ecco i consigli di Google per essere Mobile-Friendly.

more...
No comment yet.
Rescooped by Marino Baccarini from Retail Technology Innovation
Scoop.it!

Ordering and driving: New technology will allow Pizza Hut customers to place ... - Louisville Business First

Ordering and driving: New technology will allow Pizza Hut customers to place ... - Louisville Business First | Communication & Marketing | Scoop.it
Pizza Hut Inc., Visa Inc. and Accenture PLC are testing a program that would let customers order and pay for their pizza and breadsticks while driving.

Via SowreLab
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Cinzia Di Martino on Twitter

Cinzia Di Martino on Twitter | Communication & Marketing | Scoop.it

["Verificare il posizionamento sui motori di ricerca: quanto serve?" http://buff.ly/1867t9g via @studiosamo

Marino Baccarini's insight:

...ci sono termini di ricerca per i quali il canale di Organic Search è poco proficuo. E query per le quali è tutto. [CIT]

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Identità aziendale e immagine coordinata. Puoi fare senza? | LinkedIn

Identità aziendale e immagine coordinata. Puoi fare senza? | LinkedIn | Communication & Marketing | Scoop.it

https://www.linkedin.com/pulse/article/20141127094038-19519387-identit%C3%A0-aziendale-e-immagine-coordinata-puoi-fare-senza?

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Ergonomia per chi lavora con il PC (with image) · marinobaccarini

Siamo sicuri di lavorare in ambienti progettati correttamente per chi trascorre molte ore davanti al PC? L'illuminazione è corretta? La scrivania è del tipo giusto?
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Lorem ipsum il testo segnaposto per grafici - Marino Baccarini

Lorem ipsum il testo segnaposto per grafici - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
Il testo segnaposto Lorem ipsum dolor o dummy text. Storia e significato. Come crearlo online. Come inserirlo su Indesign istruzioni e video.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Fare Personal Branding significa lasciare un segno

Fare Personal Branding significa lasciare un segno | Communication & Marketing | Scoop.it
Come fare Personal Branding e diventare un influencer innovativo? Cambiando la vita delle persone e aggiungendo valore. Perché fare personal Branding?
Marino Baccarini's insight:

Tu pensi che lasciare un segno sia difficile? Impossibile? 

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Fare marketing e vendere. Quale è il metodo migliore? - Marino Baccarini

Fare marketing e vendere. Quale è il metodo migliore? - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
La migliore strategia per fare marketing e vendere esiste, è antica come il mondo e la conosci già. Leggi il post perscoprirlo.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Trovare nuovi clienti? E' ora di cambiare - Marino Baccarini

Trovare nuovi clienti? E' ora di cambiare - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
Se il tuo prodotto è in grado di aiutarmi a fare qualcosa che prima non facevo o facevo male o in un modo che non mi piaceva, questo è il vero cambiamento che il tuo prodotto porta nella mia vita.
Marino Baccarini's insight:

Se il tuo servizio risolve un problema e lo fa cambiando le mie abitudini, allora questo è il vero cambiamento che migliora il mio lavoro e la mia vita.

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Marketing moderno: quello con 1 P. - Marino Baccarini

Marketing moderno: quello con 1 P. - Marino Baccarini | Communication & Marketing | Scoop.it
Il marketing moderno si rivolge ai singoli individui, usa i dati che le persone condividono per capirne i desideri, i bisogni, gli interessi. Leggi il post.
Marino Baccarini's insight:

Marketing con 1P soltanto? È possibile?

more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

YouTube, video a 360 gradi in dirittura d'arrivo

YouTube, video a 360 gradi in dirittura d'arrivo | Communication & Marketing | Scoop.it
Dal prossimo mese su YouTube dovrebbe essere possibile caricare e visualizzare video a 360 gradi.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Statistiche di un Sito Web: Come Stimarle

Statistiche di un Sito Web: Come Stimarle | Communication & Marketing | Scoop.it
Qui trovi un elenco di strumenti gratuiti che ti permetterà di conoscere le statistiche di traffico di un sito web... magari di un tuo concorrente.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Come Guadagnare con le Affiliazioni

Come Guadagnare con le Affiliazioni | Communication & Marketing | Scoop.it
Guida introduttiva con tecniche e casi di studio per ottimizzare e guadagnare online con le affiliazioni, anche in Italia!
Marino Baccarini's insight:

Servono ancora i siti di affiliazione? C'è ancora margine di guadagno con le affiliazioni?

more...
No comment yet.
Rescooped by Marino Baccarini from Retail Technology Innovation
Scoop.it!

5 Exciting Ecommerce Marketing Trends For 2015

5 Exciting Ecommerce Marketing Trends For 2015 | Communication & Marketing | Scoop.it

Knowing tech innovations and implementing the ones that will help your business keeps you from growing out of touch with your customers needs. We know it can be difficult to track the biggest game-changers when it seems like there’s a new tool or product being released every day. We put together a list of 5 emerging trends that are likely to change how eCommerce businesses market their products in 2015....


Via Jeff Domansky, SowreLab
more...
Jeff Domansky's curator insight, March 1, 2015 4:21 AM
Keep your eCommerce marketing strategy up-to-date by keeping some of these 2015 marketing trends in mind.
Dave Curtis's curator insight, March 1, 2015 4:59 PM

eCommerce is evolving quickly and staying up to date with the right strategies and trends will keep at the forefront, here are 5 eCommerce marketing trends for 2015.

Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Econsultancy on Twitter

Econsultancy on Twitter | Communication & Marketing | Scoop.it
A thoroughly entertaining beginner’s guide to #data and #analytics http://ecly.co/1ATXNWa pic.twitter.com/HmIY011jB6
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Immagine aziendale: la coerenza è la base del successo.

Immagine aziendale: la coerenza è la base del successo. | Communication & Marketing | Scoop.it
Identità aziendale e immagine aziendale coerente sono fondamentali perchè il pubblico vuole sapere chi sei, cosa fai, come lo fai e perchè lo fai.
more...
No comment yet.
Scooped by Marino Baccarini
Scoop.it!

Biglietti da visita: servono ancora? Se vai in Oriente servono eccome! Ma...

Sei un manager giramondo? Vai spesso a Hong Kong, in Cina, in Giappone e altri paesi asiatici? Sai come devi presentarti a nuovi clienti, collaboratori e partner? Ci vuole il biglietto da visita ma da solo non basta.
more...
No comment yet.