Come trovare nuovi clienti
145 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Impara dai Competitor | Raccolta di free tools

Impara dai Competitor | Raccolta di free tools | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
Ci sono diversi servizi online a pagamento, che possono fornire molte informazioni riguardo un proprio competitor in ambito Social Media.
Max Repici's insight:

Uno dei modi migliori per sapere come trovare nuovi clienti, è sicuramente quello di analizzare ciò che fanno i nostri diretti competitor, o come si muovono i grandi brand più simili alla nostra attività.

 

In questo interessante articolo, trovi una serie di tools totalmente gratuiti (di alcuni ci sono anche le versioni a pagamento) che ti permettono di ananlizzare il movimento dei brand sui social media.

 

Perchè è importante analizzare gli altri?

 

Ricorda questo acronimo: CMI

 

Copiare

Modellare

Innovare

 

Questa è una strategia infallibile che ti permette di velocizzare notevolmente l'arrivo dei risultati.

 

La dinamica è semplice:

 

1 - FASE

Scelgo qual'è l'azienda/brand migliore nel mio settore, analizzo ciò che fa e copio pari pari il modello

 

2 - FASE

Una volta copiato, inizio a modellare la struttura di ciò che fa a seconda delle mie caratteristiche vincenti e delle mie necessità, quindi inizio a "far girare" il sistema

 

3 - FASE

Con il sistema in funzione, inizio il monitoraggio dei dati per comprendere dove posso migliorare il sistema apportando le mie innovazioni.

 

Il motivo di una strategia di questo tipo è che permette di evitare di spendere diverso tempo nel comettere errori che altrihanno già commesso e risolto ;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Con la crisi, vali di più (il professionista del marketing è anti ciclico), sapere come trovare nuovi clienti è oro colato

Cosa fa di diverso dunque un consulente marketing smart (che può prosperare anche in momenti di crisi) da un consulente marketing normale?

Ecco alcuni spunti (verranno approfonditi nei prossimi articoli):

- anziché lavorare in modo personalizzato, lavora in modo “standardizzato” (ovvero vende prodotti che hanno l’aspetto di servizi, non viceversa!)

- anziché accettare qualsiasi cliente, si specializza in una sola categoria (e cerca di attrarre solo quella). Così può fare leva sul know how di un solo settore e sfruttare il suo brand posizioning.

Max Repici's insight:

Alcuni dei concetti espressi in questo articolo, aiutano a comprendere quali sono le caratteristiche ed i modi di fare per comprendere come trovare nuovi clienti.

 

Farlo è una scienza, e per i veri professionisti del marketing i periodi di crisi sono quelli con le maggiori opportunità di sempre.

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Trova nuovi clienti "mettendo una pezza" ad un errore

Trova nuovi clienti "mettendo una pezza" ad un errore | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
L'email marketing è uno strumento molto utilizzato, ma come lo utilizzano le aziende?Vediamo Alcuni casi tra cui TIM ed IKEA ed un'interessante infografica.
Max Repici's insight:

Uno dei modi migliori per innescare l'effetto del passaparola è quello di risovere in maniera intelligente un errore che hai commesso nei confronti di un cliente o di un potenziale cliente.

 

Quando riesci a farlo stupendo il tuo interlocutore, hai innescato un processo grazie al quale il soggetto interessato sentirà una voglia smisurata di condividere l'accaduto evidenziando con quanta professionalità lo hai reso felice dopo l'errore commesso.

 

In questo articolo di Ninja Marketing legato agli errori commessi con l'email marketing, trovi uno spunto di come Ikea ha ovviato in modo sapiente ed intelligente ad un errore commesso creando un ulteriore fidelizzazione del cliente ed innescando il passaparola.

 

Pensa se avessi ricevuto tu un'email simile, è molto probabile che avresti sentito il desiderio o addirittura il bisogno di condividere l'accaduto.

 

Alcune aziende impostano strategicamente delle azioni per le quali creano apposta un errore per innescare questo processo :-)

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

QuiCopy : Scrittura persuasiva e blogging

QuiCopy : Scrittura persuasiva e blogging | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
La scrittura persuasiva e il blogging. Definizione e caratteristiche del persuasive copywriting. Come la scrittura persuasiva può essere utile al blogger.
Max Repici's insight:

Ci siamo, hai finalmente deciso di iniziare ad "inondare" la rete con tanti articoli, post, twittate inerenti ai tuoi prodotti e servizi con l'obiettivo di trovare nuovi clienti.

 

Non entriamo per il momento nell'ambito di "cosa" sarebbe meglio scrivere , ma soffermiamoci sul "come". Hai mai letto niente riguardo la scrittura persuasiva?

 

Se non l'hai ancora fatto, ti suggerisco di leggere questo articolo e quello linkato al fondo dello stesso, sono un ottimo punto di partenza per capire di cosa stiamo parlando :-)

 

Un altro passo verso i tuoi nuovi clienti! 

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

I social network come migliore contenitore per trovare nuovi clienti? Le statistiche dicono che il pubblico si fida più dei blog

I social network come migliore contenitore per trovare nuovi clienti? Le statistiche dicono che il pubblico si fida più dei blog | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
Trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti: pensate che ormai si giochi tutto sul fronte dei social network? Non proprio: il web è un alleato formidabile e per sfruttarne al meglio le  potenzialità occorre fare alcune considerazioni.
Max Repici's insight:

Quante volte hai acquistato un prodotto perchè te l'ha consigliato un amico? Quante volte per scegliere quale servizio acquistare hai chiamato quella persona nella tua cerchia di conoscenze che ritieni preparata in materia?

Oggi il pubblico continua ad acquistare seguendo queste dinamiche, ed oltre che farlo nel mondo "offline" lo fa sempre più spesso online.

Chi sono questi amici competenti? I Blogger, i cosidetti "Influencer".

Oltre ad aprire un sacco di account da Facebook a Tumblr, oltre ad inviare migliaia di email, e tanto altro ancora.. un'ottima strada per trovare nuovi clienti, è studiare una strategia per coinvolgere blogger influenti che siano competenti nel nostro settore! 

Hai mai pensato di contattarli offrendogli un prodotto gratuito in cambio di una recensione obiettiva ed oggettiva dello stesso?

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Come costruire un imbuto di vendita per trovare nuovi clienti

http://www.blog-art.it/guida Molti imprenditori iniziano alla grande con il loro marketing ma presto realizzano che quel piano non si traduce nelle vendite a...
Max Repici's insight:

Costruire un chiaro e definito imbuto di vendita, è uno dei modi migliori per generare nuovi clienti.

 

Spesso, quando ci chiediamo come trovare nuovi clienti, la risposta è caratterizzata da azioni troppo dirette e rapide che, in un regime di iperscelta ed iperconcorrenza, scoraggiano i potenziali clienti che entrano in contatto con noi.

 

In realtà un buon imbuto di vendita può essere interpretato come un percorso per permettere ai nostri potenziali clienti di fidarsi di noi, è un pò come portarli per mano dal primo contatto ad un acquisto più corposo.

 

La struttura che abbiamo visto è dedicata al mondo online, la domanda che ti lascio è: come potresti organizzare un imbuto di questo tipo offline utilizzando strumenti tradizionali?

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Pubblicizzare un Video o un Canale su Youtube

Pubblicizzare un Video o un Canale su Youtube | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
Come creare una campagna pubblicitaria per promuovere i tuoi video su Youtube, anche con spese molto esigue (una manciata di euro) e senza particolari competenze ...
Max Repici's insight:

Uno dei metodi di marketing che preferisco è quello legato all'utilizzo dei video, il cosiddetto Video Marketing.

 

Perchè? Senza entrare in spiegazioni profonde ed in ultimi tecnicismi, ti basti pensare che è la cosa pià vicina alla televisione che abbiamo in questo momento! :-)

 

Probabilmente quello a cui stai pensando è che trovare nuovi clienti utilizzando i video non è la strada per te in quanto non hai la più pallida idea di come si faccia il montaggio di un video, piuttosto che non hai l'attrezzatura, non sei fotogenico e chi più ne ha più ne metta.. Niente di più falso!

 

Con una buona idea, uno smartphone ed un account YouTube si possono fare miracoli! Basta fare qualche ricerca in rete per rendersene conto :-)

 

Puoi iniziare anche facendo un video con effetti incredibili utilizzando delle immagini e delle frasi con http://animoto.com, piuttosto che dei video in Stop Motion da 6 secondi utilizzando un iPhone e https://vine.co/

 

Questi sono solo alcuni esempi, la creatività sta a te con l'aiuto di Google :-)

 

In ogni caso, in questo articolo trovi una guida su come utilizzare in modo semplice il nuovo strumento pubblicitario di YouTube ;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Come realizzare la landing page perfetta [INFOGRAFICA]

Come realizzare la landing page perfetta [INFOGRAFICA] | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
Non perderti gli ottimi consigli e spunti in infografica su come realizzare la landing page perfetta. Solo su Toweb.co!
Max Repici's insight:

Se sei a caccia di nuovi clienti sulla rete, sicuramente avrai già sentito parlare di Landing Page. Se non hai ancora ben compreso cosa sono, a cosa servono e come si costruiscono, questo articolo si differenzia da tanti altri per il fatto che contiene una InfoGrafica dettagliata che ne rende più intuitiva la comprensione.

 

Se stai pensando di costruire la tua prima landing page ti faccio una domanda: su quante landing page sei atterrato ed hai completato la call to action compilando il "fatidico" form? Di quante landing page hai analizzato il meccanismo? Di quante hai studiato follow up ed autoresponder (le email automatiche che ti arrivano dopo aver lasciato i tuoi dati)?

 

Il modo migliore per imparare come fare è innanzitutto studiare a fondo chi già lo fa, mettendosi nei panni del cliente ;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Max Repici
Scoop.it!

Strumenti base per costruire una presenza online che permetta di trovare nuovi clienti

Strumenti base per costruire una presenza online che permetta di trovare nuovi clienti | Come trovare nuovi clienti | Scoop.it
Ecco i social da tenere d'occhio (e ai quali essere iscritti) per migliorare la propria presenza online e per ottenere un perfetto personal branding
Max Repici's insight:

Sicuramente questo è il punto di partenza che oggi tutti dovrebbero avere per iniziare a costruire la propria strategia per trovare nuovi clienti sia online che offline.

Anni fa lo è stato per il computer, il fax ed anche lo stesso telefono. Oggi gli strumenti di comunicazione si sono evoluti, ed in un mercato sempre più caratterizzato dall'iper-scelta e dall'iper-concorrenza, è importante avere padronanza dei nuovi strumenti di comunicazione. Questa guida illustra i MUST che ogni azienda, libero professionista, dipendente o disoccupato dovrebbe avere.

Il primo passo è averli.. tutta un'altra storia utilizzarli in modo efficacie ed efficiente! 

more...
No comment yet.