Come Creare Interesse Al Telefono
246 views | +0 today
Follow
Come Creare Interesse Al Telefono
come creare interesse al telefono
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Come Creare Interesse Al Telefono: Da Geoff Alexander

Come Creare Interesse Al Telefono: Da Geoff Alexander | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it

Articolo originale di Geoff Alexander


Questo articolo parla di come incrementare l'interesse del tuo potenziale cliente quando fai una chiamata a freddo.


Geoff Alexander in questo articolo mette in luce diverse variabili, ma ti voglio evidenziare quelle che secondo me sono le più importanti e che hanno una leva molto potente nella comunicazione con le persone.


Alexander mette in evidenza tre variabili importantissime che sono:


  • Se devi parlare con una persona e attirare il suo interesse allora il miglior sistema è quello di parlare di problemi e non di soluzioni.


  • Scegli fra i problemi che risolve la tua azienda quelli che sono i più importanti, quelli che pesano di più per il tuo cliente.


  • Gli stessi problemi di cui parli al tuo cliente potenziale al telefono esponili anche nel tuo sito web con parole molto semplici, mettendo in evidenza il più importante.

Giuseppe Lunardi's insight:

Il mio punto di vista:


Sono pienamente d'accordo che i problemi attirano l'interesse delle persone. Molto spesso invece noto che i venditori al telefono preferiscono parlare delle loro soluzioni, dei loro prodotti/servizi.



In questo modo invece di coinvolgere la persona al telefono la annoi, perché passi come il solito venditore che vuole appioppare qualcosa al prossimo, senza curarsi di cosa veramente potrebbe interessare al cliente.



Parlare dei problemi del cliente è l'unica strada per ottenere il massimo dell'interesse.



Una semplice dimostrazione di questa affermazione la trovi quando apri il televisore e ascolti le notizie. Sono solo notizie che contengono problemi.



Aggiungo che il nostro cervello è stato creato per allontanarci dai problemi e per preservarci dai pericoli, quindi il problema risveglia immediatamente il nostro interesse.



Tempo di lettura: 3'



Articolo Originale:

http://www.alextrain.com/inside-sales-telesales-tips-blog/bid/57948/How-to-create-more-interest-when-cold-calling



Autore dell'articolo: Geoff Alexander

http://www.alextrain.com/about-us/sales-consulting-inside-sales-training/



Valutazione Articolo: 9/10


FotoCredit:

http://www.freedigitalphotos.net/


more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Quali brand valgono di più? La classifica mondiale - Tech Fanpage

Quali brand valgono di più? La classifica mondiale - Tech Fanpage | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Tech Fanpage
Quali brand valgono di più?
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Nasce Timetime Italy, il nuovo brand di Vittorio Gucci - Moda on Line

Nasce Timetime Italy, il nuovo brand di Vittorio Gucci - Moda on Line | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Moda on Line Nasce Timetime Italy, il nuovo brand di Vittorio Gucci Moda on Line MODAONLINE - "Tempo al tempo": ecco il motto al quale si ispira il nuovo brand Timetime Italy, da pochissimo arrivato sul mercato con la collezione attuale...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Incontra I Marketer Più Audaci del Mondo

Incontra I Marketer Più Audaci del Mondo | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Sponsor a sky dive from 24 miles up? Just more proof that Red Bull has mastered the art of made-you-look marketing.
Giuseppe Lunardi's insight:

Red Bull non fa campagne pubblicitarie tanto per farle - crea occhiali adrenalinici. Lo scorso ottobre, il creatore della bevanda energetica è stato ancora più audace: sponsorizzare la  ricerca del paracadutista Felix Baumgartner battendo il record mondiale per il salto più alto. 


Non solo Baumgartner distruggere il record - Si butta in caduta libera 119431 piedi ragfgiungendo la velocità massima di 843,6 mph - la sua impresa è stata vista in diretta da più di otto milioni di persone su YouTube.

more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l ...

La classifica dei brand più discussi sui social media secondo l ... | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Grazie ai recenti update del tool di Social Analytics Blogmeter è riuscita ad isolare i fan italiani sulle pagine global e internazionali, scoprendo che il brand più in vista nel nostro Paese è la Ferrari con quasi 800 mila fan ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

15 cose che i brand dovrebbero sapere su Reddit - Ninja Marketing

15 cose che i brand dovrebbero sapere su Reddit - Ninja Marketing | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Tanti sono i motivi per cui le aziende dovrebbero sfruttare la piattaforma di social news Reddit, scopriamone qualcuno.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Esce Turismo e Reput'azione: il primo libro su brand reputation e ...

Esce Turismo e Reput'azione: il primo libro su brand reputation e ... | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Esce il libro “Turismo e Reput'azione – Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche” scritto da Roberta Milano e Francesco Tapinassi con il contributo, tra gli altri, di Sergio Farinelli di ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Brand Positioning (Lezione 1 di 5) – L'elemento fondamentale del ...

Brand Positioning (Lezione 1 di 5) – L'elemento fondamentale del successo aziendale e le 3 regole chiave per ottenerlo. Scritto da Marco De Veglia. Qual è l'elemento fondamentale del successo aziendale?
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Brand Positioning (Lezione 5 di 5) – la regola del Focus | Acquisire ...

Eccoci arrivati all'ultima lezione di questo mini corso di brand positioning. Nella lezione di ieri abbiamo visto come, nel branding, sia importante essere diversi (anziché essere “migliori”). Oggi vediamo la terza importante ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

I valori costruiscono la relazione con il brand | Agenda Geek

I valori costruiscono la relazione con il brand | Agenda Geek | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Secondo un recente studio della Harvard Business Review, ciò che conta per gli utenti non è la relazione ma la condivisione di valori.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Cosa percepiscono i nuovi clienti della tua azienda?

Cosa percepiscono i nuovi clienti della tua azienda? | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Come riscoprire la passione per il proprio lavoro ed il proprio prodotto, può far trovare nuovi clienti.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Brand reputation: pubblicata la classifica delle aziende con la ...

Brand reputation: pubblicata la classifica delle aziende con la ... | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Event Report
Brand reputation: pubblicata la classifica delle aziende con la ...
Giuseppe Lunardi's insight:

La reputazione è una leva di business. La correlazione fra ciò che i consumatori pensano di un’azienda e la sua performance di mercato è diretta: i comportamenti di acquisto sono infatti influenzati soltanto al 43% dalle caratteristiche del prodotto o servizio, e ad avere il peso maggioritario, del 57%, nella decisione se acquistare o meno, è l’universo di valori trasmesso dall’azienda.

Ad affermarlo è il Reputation Institute, società internazionale specializzata nella gestione della corporate reputation, che ha presentato ieri i risultati del proprio studio annuale sulla reputazione delle aziende italiane, l’Italy RepTrak 2013, realizzato conducendo circa 2.800 interviste sulle 100 maggiori aziende B2C che operano in Italia.

more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Tim Leberecht: 3 ways to (usefully) lose control of your brand

The days are past (if they ever existed) when a person, company or brand could tightly control their reputation -- online chatter and spin mean that if you'r...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

10 consigli per chi vuole costruire un brand sostenibile e di successo - GreenBiz.it

10 consigli per chi vuole costruire un brand sostenibile e di successo - GreenBiz.it | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
GreenBiz.it
10 consigli per chi vuole costruire un brand sostenibile e di successo
GreenBiz.it
green business 000 Come si può dare vita ad un'azienda o ad un marchio che sia, nello stesso tempo, sostenibile e di successo?
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Nasce Ialia Brand Group. "Un punto d'arrivo, un nuovo inizio" - Affaritaliani.it

Nasce Ialia Brand Group. "Un punto d'arrivo, un nuovo inizio" - Affaritaliani.it | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Affaritaliani.it
Nasce Ialia Brand Group.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Top 100 brand mondiali, Zara sorprende. Crescono Gucci e Prada - Pambianconews

Top 100 brand mondiali, Zara sorprende. Crescono Gucci e Prada - Pambianconews | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
il Journal
Top 100 brand mondiali, Zara sorprende. Crescono Gucci e Prada
Pambianconews
L'Italia non sfigura, grazie all'alta moda.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

"Isolemaestre": il nuovo brand delle scarpe-grattacielo - il Giornale

"Isolemaestre": il nuovo brand delle scarpe-grattacielo - il Giornale | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
"Isolemaestre": il nuovo brand delle scarpe-grattacielo
il Giornale
«I miei grattacieli fanno vedere le cose da un punto di vista più in alto, rallentano il passo rendendolo più potente,divertente e molto femminile».
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

risultati sondaggio: hai mai pensato di fare il consulente marketing ...

Se c'è qualche domanda o dubbio a cui vorresti noi rispondessimo nei prossimi giorni, scrivicelo nei commenti. Siamo ancora in tempo ad aggiungere delle lezioni aggiuntive sul corso che stiamo preparando.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Panerai e Libera, nuova piattaforma valoriale per il brand di ... - PubblicitaItalia

Panerai e Libera, nuova piattaforma valoriale per il brand di ... - PubblicitaItalia | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Panerai e Libera, nuova piattaforma valoriale per il brand di ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Il cervello e le strategie di brand | Marketing and Sales Innovation

Il cervello e le strategie di brand | Marketing and Sales Innovation | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Cosa hanno a che fare il cervello e le strategie di brand? Tantissimo…!!! Come sappiamo il nostro organo pensante è suddiviso in due emisferi: destro e sinistro. Per costruire un brand, che sia esso relativo ad un'azienda, ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Brand reputation: 4 italiane nella classifica delle 100 aziende con la ... - Event Report

Brand reputation: 4 italiane nella classifica delle 100 aziende con la ... - Event Report | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Event Report
Brand reputation: 4 italiane nella classifica delle 100 aziende con la ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Brand Positioning (Lezione 4 di 5) – Diverso, non migliore ...

Rieccoci qua. Nella lezione sul brand positioning di ieri hai visto la prima regola del brand positioning: usa le scale nella mente. Oggi vediamo la seconda importante regola. Per introdurla vedi un po' se queste frasi ti dicono ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Contenuti di brand: 10 passi per produrli in modo strategico e ... - Event Report

Contenuti di brand: 10 passi per produrli in modo strategico e ... - Event Report | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Event Report
Contenuti di brand: 10 passi per produrli in modo strategico e ...
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Come funziona il Brand Positioning

Come funziona il Brand Positioning | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
Il Brand Positioning (Posizionamento di Marca) è un sistema/strategia di marketing per far rientrare la tua marca nella scala mentale del potenziale cl.
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Lunardi
Scoop.it!

Vinitaly: debutta anche a Verona il nuovo brand “Tuscany Taste ...

Vinitaly: debutta anche a Verona il nuovo brand “Tuscany Taste ... | Come Creare Interesse Al Telefono | Scoop.it
FIRENZE – Volano i vini toscani nel mondo e si accorciano le distanze con il Piemonte, medaglia d'argento tra le regioni italiane prima della Toscana e subito dopo il Veneto. Una buona notizia alla vigilia del Vinitaly di ...
more...
No comment yet.