Centro Narconon Il Gabbiano
713 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon in Puglia Opinioni: Pietro si Racconta

Comunità Narconon in Puglia Opinioni: Pietro si Racconta | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon in Puglia Opinioni: Pietro si Racconta e Spiega Com'è Riuscito a Sconfiggere la Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon Puglia opinioni, che provengono a chi ha svolto il Programma Narconon, sono una prova tangibile del fatto che risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo è assolutamente possibile.

Le parole che vi proponiamo qui di seguito sono quelle di Pietro che, terminato il suo programma di disintossicazione da droga, racconta i benefici che ha ottenuto e com'è riuscito a dare una svolta alla sua vita.

“Quando sono arrivato alla Comunità Narconon Puglia, mi sentivo come un pesce fuor d'acqua, ero spaesato e temevo di non riuscire ad affrontare neanche un singolo giorno senza fare uso di droga.

Dopo qualche giorno, però, grazie al costante aiuto di tutti gli operatori sono riuscito a trovare la forza necessaria per affrontare il mio percorso.

Svolgendo le differenti fasi del programma di recupero ho avuto innumerevoli benefici, sia a livello fisico che mentale, grazie ai quali ho capito di avere ancora la possibilità di condurre un'esistenza diversa da quella che avevo vissuto negli ultimi anni.

Mi sono riuscito a liberare dalla peggiore compagnia della mia vita, la droga, ed ho cominciato a guardare le cose come una persona lucida.

Ho avuto la possibilità di sperimentare nuovamente emozioni che credevo di aver perso definitivamente, visto che la droga mi aveva reso freddo come il ghiaccio, ed ho finalmente imparato a fare scelte razionali, in modo tale da non commettere più gli stessi errori.

Ora, dopo anni di schiavitù, sono tornato ad essere libero di gestire la mia vita nel migliore dei modi e di volgerla verso il futuro che desidero, per me e per le persone che amo. Ringrazio con tutto me stesso la Comunità Narconon Puglia perchè mi ha mostrato qual'è la strada da percorrere per essere felice.”

Pietro N.

Questa è solamente una delle migliaia di opinioni sulla Comunità Narconon Puglia e ci auguriamo che le parole riportate in questa pagina possano servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Se vuoi leggere altre testimonianze di ex-tossicodipendenti o ricevere ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon Puglia (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Racconti sul Narconon Gabbiano: le Parole di Alessio

Racconti sul Narconon Gabbiano: le Parole di Alessio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Racconti sul Narconon Gabbiano: le Parole di Alessio. La Storia di chi è Riuscito a Sconfiggere la Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
I migliaia di racconti sul Narconon Gabbiano rappresentano la concretezza di uno tra gli scopi più nobili, ovvero quello di aiutare tutti coloro che hanno un problema di dipendenza da droga o alcool affinchè vengano fuori da questa terribile condizione.

Tra le migliaia di persone che il Narconon Gabbiano ha salvato, oggi vogliamo farvi leggere le parole di Alessio che, al termine del suo programma di disintossicazione da eroina ha raccontato cos'è cambiato nella sua vita, adesso libera dalla droga.

Ci auguriamo che, in futuro, possano esserci altre persone a raccontare la loro vittoria nei confronti della droga, ma soprattutto che chi non ha ancora deciso di farsi aiutare scelga di affidarsi a chi può realmente dar loro una mano.

"Al termine del mio programma di recupero al Narconon Gabbiano, non solo sono riuscito a vincere contro la dipendenza da eroina, ma ho riconquistato certe cose che la droga mi stava rubando.

Nel corso dei mesi trascorsi al Narconon Gabbiano, infatti, mi sono reso conto che la via della felicità può essere intrapresa da chiunque, ma solamente chi vuole realmente condurre un'esistenza fatta di buoni propositi, di modi di fare positivi e onesti, di scopi produttivi ed utili alla sopravvivenza potrà ottenere quella serenità d'animo che spetta ad ogni persona.

Prima di arrivare al Narconon Gabbiano ero convinto di essere arrivato al fondo, che la mia vita fosse persa e che non potessi fare più nulla per risalire da quel baratro in cui l'eroina mi aveva fatto precipitare.

Oggi, dopo aver risolto il mio problema, ho capito che smettere di usare eroina significa impegnarsi costantemente verso il conseguimento di obiettivi nuovi e sempre migliori.

Adesso ho capito di essere perfettamente in grado di tracciare il mio percorso di vita, di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per percorrerlo fino alla fine, dove mi aspetta la felicità che so di meritarmi.”

Alessio B.

Per avere ulteriori informazioni o un aiuto immediato visita il sito del Narconon Gabbiano (www.narconongabbiano.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon Il Gabbiano Storie: le Parole di Daniele

Comunità Narconon Il Gabbiano Storie: le Parole di Daniele | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon Il Gabbiano Storie: le Parole di Daniele. La Rinascita di un Ex-Tossicodipendente
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon Il Gabbiano storie che appartengono a chi ha sconfitto la tossicodipendenza o l’alcolismo rappresentano una prova tangibile del fatto che risolvere un problema di dipendenza da droga o alcool è possibile.

Oggi vogliamo condividere con voi la storia di Daniele che, grazie al programma di recupero della Comunità Narconon Il Gabbiano, è riuscito ad uscire dall'alcolismo.

“Sono arrivato alla Comunità Narconon Il Gabbiano che mi sentivo sconfitto su tutti i fronti, perchè per colpa dell'alcool la mia famiglia non si fidava più di me, oltre ad avere accumulato un'incredibile serie di fallimenti.

Man mano che passavano i giorni, alla Comunità Narconon Il Gabbiano ho ricominciato a trovare quell'energia che l'alcool aveva spento.

Svolgendo i vari passi di questo percorso ho ottenuto risultati incredibili, sia a livello fisico che mentale. Infatti sono riuscito a disintossicarmi fisicamente, ritrovando una forza e un benessere che non è facile da descrivere a parole, ma soprattutto ho risolto moltissime difficoltà che mi portavo dietro da tanti anni.

Ciò di cui sono più fiero e che ho imparato a riconoscere le persone che mi circondano, a valutarle per quello che sono realmente, e non lasciarmi più influenzare negativamente.

Grazie alla Comunità Narconon Il Gabbiano mi sono riavvicinato alla mia famiglia e sono riuscito a riconquistarmi la loro fiducia.

Adesso, ogni volta che penso al mio passato, vedo solamente immagini che tendono a svanire del tutto, mentre davanti a me ci sono tutta una serie di obiettivi che so di poter raggiungere.

Grazie mille per avermi ridato la mia vita.”

Daniele C.

Sono parole di rivincita contro un avversario che, spesso, sembra imbattibile.

Leggendo questo racconto, però, appare evidente che dal baratro dell'alcolismo si può risalire, a patto che si accetti di essere aiutati da chi è in grado di poterlo fare.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano (http://www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Esperienze al Narconon Gabbiano: la Storia di Dario

Esperienze al Narconon Gabbiano: la Storia di Dario | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Esperienze al Narconon Gabbiano: la Storia di Dario: La Sua Rinascita dal Baratro della Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le migliaia di esperienze al Narconon Gabbiano che provengono da chi ha risolto un problema di tossicodipendenza rappresentano un'evidente prova del fatto che vincere contro la droga è possibile.

Oggi abbiamo deciso di condividere una tra le migliaia di testimonianze di ex-tossicodipendenti che, grazie al Narconon Gabbiano, è riuscito ad uscire dalla tossicodipendenza.

Queste sono le parole di Dario che, terminato il suo programma di disintossicazione da droga, racconta com'è cambiata in meglio la sua vita.

“Per troppi anni ho creduto che la droga potesse essere una soluzione ai miei problemi, che mi potesse aiutare a superare i momenti difficili.

Col passare del tempo, però, ho capito che questo rapporto era a senso unico, perchè la droga non era in grado di colmare quel senso di solitudine che avevo dentro.

Grazie al Narconon Gabbiano, invece, sono riuscito a capire che quello di cui avevo bisogno, in realtà, era ritrovare fiducia in me stesso.

Mi sono bastati pochi mesi ed ho cambiato in meglio la mia vita, riscoprendo tutti quei valori di vita e quell'autostima che avevo perso.

Oggi mi sento un uomo nuovo, sono in grado di stabilire razionalmente quali sono le scelte corrette da attuare per poter condurre una vita felice.

Ormai i giorni in cui cercavo nella droga l'energia per andare avanti appartengono al passato, perchè adesso ho scoperto che la vera forza risiede nell'aiuto di tutte quelle persone che non mi hanno mai abbandonato, anche nei momenti peggiori.

Di tutto questo voglio ringraziare la mia famiglia e tutti i gli operatori del Narconon Gabbiano perchè grazie al loro continuo sostegno sono riuscito a vincere.”

Dario C.

Da queste parole si capisce subito cosa voglia dire essere liberi e ci auguriamo che questo racconto possa servire essere utile a tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito del Narconon Gabbiano (http://www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Energy drink e alcol: un mix dannoso per il cervello

Energy drink e alcol: un mix dannoso per il cervello | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Mescolare queste due bevande, danneggia il cervello quanto la cocaina, afferma uno studio
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Centro Narconon Lecce Commenti: Michela ha Sconfitto la Tossicodipendenza

Centro Narconon Lecce Commenti: Michela ha Sconfitto la Tossicodipendenza | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Centro Narconon Lecce Commenti: Michela ha Sconfitto la Tossicodipendenza e Racconta la Sua Rinascita
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Centro Narconon Lecce commenti provenienti da chi ha risolto il problema della dipendenza da alcool rappresentano una prova tangibile del fatto che esiste una via d'uscita dal baratro dell'alcolismo.

Tra le migliaia di storie di ex-alcolisti, oggi vogliamo farvi leggere le parole di Michela che, terminato il suo programma di disintossicazione da alcool al Centro Narconon Lecce, racconta cos'è riuscita ad ottenere e com'è cambiata in meglio la sua vita.

“Mi ricordo benissimo il giorno in cui sono arrivata al Centro Narconon Lecce, perchè venivo da un periodo particolarmente brutto, visto che per colpa dell'alcool stavo rischiando di perdere la custodia della mia bellissima figlia.

I primi giorni sono stati particolarmente duri, perchè ero sopraffatta dai sensi di colpa che mi impedivano di capire che stavo facendo qualcosa per dare una svolta alla mia vita.

Grazie agli operatori del Centro Narconon Lecce, però, sono riuscita a farmi forza e affrontare ogni singolo giorno.

Ho avuto dei momenti di sconforto, ma ho anche trascorso dei momenti particolarmente belli, e mi sono serviti entrambi perchè mi hanno permesso di raggiungere il mio traguardo.

Giorno dopo giorno, ho imparato a non dare nulla per scontato e ho capito che ogni piccolo risultato va conquistato con impegno e determinazione.

Adesso la mia vita è basata su nuovi presupposti che mi serviranno per avere un futuro radioso e offrire a mia figlia una vita felice.

Non smetterò mai di ringraziare il Centro Narconon Lecce perchè mi ha ridato la vita.”

Michela B.

Queste parole permettono di comprendere cosa voglia dire condurre un'esistenza libera dall'alcool.

Ci auguriamo che questa storia possa essere una spinta per tutte quelle persone che non hanno ancora scelto di fare il primo passo per risolvere definitivamente il proprio problema di alcolismo.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Narconon Lecce (http://www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Nuova droga sintetica rilevata dalla Polizia di Aosta

Nuova droga sintetica rilevata dalla Polizia di Aosta | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
AOSTA. La polizia di Aosta ha accertato la presenza anche in Valle d’Aosta di una droga sintetica relativamente nuova: i cosiddetti “francobolli” imbevuti di Lsd, una droga realizzata in laboratorio che agisce sul sistema nervoso...
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Siracusa. Allerta su Rivotril: “I medici lo prescrivano appropriatamente” - Quotidiano Sanità

Siracusa. Allerta su Rivotril: “I medici lo prescrivano appropriatamente” - Quotidiano Sanità | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Il farmaco, spiega la Asp, “viene utilizzato come sostanza d’abuso essendo la benzodiazepina con la più lunga emivita, 36 ore, che può predisporre al viraggio verso gli oppiacei e che se utilizzata unitamente...
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

A Torino l'eroina non se n'è mai andata | VICE | Italia

A Torino l'eroina non se n'è mai andata | VICE | Italia | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Il reportage del fotografo torinese Marco Sconocchia fa un po' di luce sul degrado di alcuni quartieri di una città che da anni sembra nominata solo riguardo al suo fermento culturale, alla sua eleganza, e al Sistema Torino.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Racconti sul Centro Narconon Il Gabbiano: le Parole di un Ex-Cocainomane

Racconti sul Centro Narconon Il Gabbiano: le Parole di un Ex-Cocainomane | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Racconti sul Centro Narconon Il Gabbiano: le Parole di un Ex-Cocainomane: Storia di chi ha Vinto la Dipendenza da Cocaina
Centro Narconon Gabbiano's insight:
I migliaia di racconti sul Centro Narconon Il Gabbiano, raccontate da chi ha svolto e portato a termine il programma di recupero dalla dipendenza da droga o alcool, rappresentano una prova del fatto che uscire dalla tossicodipendenza o dall’alcolismo è possibile.

Le parole che potrete leggere qui di seguito sono quelle di Angelo che, al termine del suo programma di disintossicazione da cocaina, racconta com'è riuscito a cambiare completamente la sua vita.

Ci auguriamo che anche altre persone possano provare le stesse emozioni descritte da Angelo e decidano di chiedere aiuto per venire fuori dalla loro dipendenza.

“Questa è la prima volta in cui non riesco a trovare le parole adatte per descrivere ciò che sto provando adesso che ho terminato il mio programma di recupero dalla dipendenza da cocaina.

Quando sono arrivato al Centro Narconon Il Gabbiano ho incontrato persone che, ogni giorno, dedicano la loro vita a chi, come me, era schiavo della droga.

Giorno dopo giorno, grazie al costante aiuto dello staff, sono riuscito a confrontarmi con tutto ciò che per una vita intera mi ha fatto perdere di vista le cose belle che mi circondavano.

Grazie a tutto quello che ho fatto nei mesi trascorsi al Centro Narconon Il Gabbiano, posso dire di essere tornato l'uomo che ho sempre saputo di essere, ma che non riuscivo a scovare perchè sommerso da infiniti sensi di colpa.

Oggi, alla fine di questa meravigliosa esperienza, mi porto dietro una serie indescrivibile di emozioni che non potrò mai dimenticare, perchè sono un segno tangibile della mia rinascita.

Dopo tanti anni, finalmente, ho scoperto chi sono veramente ma, soprattutto, ho deciso cosa voglio essere da oggi in poi.

Grazie a tutti voi, mi avete dato la spinta giusta e l'aiuto di cui avevo bisogno per poter cominciare una nuova vita.”

Angelo S.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano (www.narconongabbiano.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Alcol, tabacco e nuove droghe tra i giovani

Alcol, tabacco e nuove droghe tra i giovani | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Blog nato per soddisfare la vostra curiosità scientifica. Potete trovare informazioni e notizie su temi come ambiente, energia, clima, tecnologia, e molto altro.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Conseguenze della Tossicodipendenza

Conseguenze della Tossicodipendenza | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Conseguenze della Tossicodipendenza http://narconongabbiano.blogspot.com/2016/10/conseguenze-della-tossicodipendenza.html Conseguenze della tossicodipendenza: come l’uso di droga influenza la vit...
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Droga e alcol: le dipendenze negli adolescenti, riconoscerle e curarle | Ok Salute e Benessere

Droga e alcol: le dipendenze negli adolescenti, riconoscerle e curarle | Ok Salute e Benessere | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Marijuana, cocaina, ecstasy, superalcolici: come facciamo a capire se nostro figlio si droga? Quando si parla di "dipendenza"? E da genitori, cosa fare?
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Narconon Il Gabbiano Opinioni: la Storia di un Ex-Tossicodipendente

Narconon Il Gabbiano Opinioni: la Storia di un Ex-Tossicodipendente | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Narconon Il Gabbiano Opinioni: la Storia di un Ex-Tossicodipendente che Racconta Come ha Fatto a Smettere di Usare Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Narconon Il Gabbiano opinioni che provengono da coloro che hanno svolto il percorso di recupero, sono una prova tangibile del fatto che sconfiggere la dipendenza da droga o alcool è qualcosa di possibile.

Quella che potrete leggere qui di seguito è solamente una delle migliaia di opinioni sul Narconon Il Gabbiano e appartiene a Danilo che, dopo aver portato a termine il suo programma di disintossicazione da droga, racconta com'è cambiata la sua vita adesso che ha risolto il suo problema di tossicodipendenza.

“Anni di uso di droga mi avevano portato a perdere fiducia in me stesso e nei confronti delle persone che avevo intorno.

Ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stavo, mi sentivo come se volesse intromettersi nella mia vita e cercasse di violare la mia vita privata.

Ero fermamente convinto che nessuno potesse capire realmente come stavo e, di conseguenza, mi rifugiavo nell'unica cosa che, dal mio punto di vista, mi poteva aiutare: la droga.

Col passare del tempo, mi sono allontanato dalla mia famiglia, dai miei amici e dai miei sogni...avevo abbandonato l'idea di poter stare bene.

Quando sono arrivato al Narconon dIl Gabbiano, però, ho capito che il mio modo di affrontare la vita era del tutto sbagliato perchè cercavo sempre di evitare i problemi e mi rifugiavo in soluzioni di comodo. Giorno dopo giorno, ho iniziato ad aprirmi agli altri e ad affidarmi a chi voleva darmi una mano, riuscendo così a togliermi quella corazza che mi ero costruito per tenere alla larga chiunque.

Adesso,dopo anni passati a non pensare a nient'altro che a me stesso, ho imparato anche ad aiutare e prendermi cura delle persone che ho intorno, mi sono riavvicinato alla mia famiglia ed ho ricominciato a fare dei progetti per il futuro.

Finalmente posso dire di essere tornato padrone della mia vita e so che d'ora in poi non permetterò a niente e nessuno di portarmi via quello che ho ottenuto.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del Narconon Il Gabbiano, perchè grazie al loro aiuto ho capito di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per essere felice.”

Danilo S.

Da queste parole si capisce bene come cambia la vita di una persona quando si smette di usare droga, pertanto ci auguriamo che questo racconto possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon Gabbiano (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Drunkoressia: quando si assume più alcol e meno cibo

Drunkoressia: quando si assume più alcol e meno cibo | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
La drunkoressia consiste nel ridurre la quantità di cibo assunto per poter aumentare l'assunzione di alcol senza aumentare il peso corporeo.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Memoria: cannabis e cannabinoidi causano amnesia privando i neuroni di energia

Memoria: cannabis e cannabinoidi causano amnesia privando i neuroni di energia | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Scoperta la causa di uno degli effetti collaterali più gravi della cannabis e delle terapie a base di cannabinoidi.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sul Narconon di Melendugno: Paolo si Racconta

Recensioni sul Narconon di Melendugno: Paolo si Racconta | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Recensioni sul Narconon di Melendugno: Paolo si Racconta e Spiega Come ha Fatto a Risolvere il Suo Problema di Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Tutte le recensioni sul Narconon di Melendugno, provenienti da chi ha svolto il programma di recupero dalla tossicodipendenza, rappresentano una prova tangibile del fatto che vivere senza droga è possibile.

Tra le migliaia di recensioni sul Narconon di Melendugno, oggi vogliamo farvi leggere le parole di Paolo che, al termine del suo programma di disintossicazione da droga, racconta com'è cambiata in meglio la sua vita.

“Quando sono arrivato al Narconon di Melendugno stavo malissimo, perchè il peso degli innumerevoli sensi di colpa accumulati nel corso degli anni mi toglieva il respiro.

Per colpa della droga, infatti, avevo provocato enorme sofferenza a tutte le persone che mi volevano bene, ma solamente quando ho intrapreso questo percorso ho cominciato a rendermi conto di quanto male gli avevo causato.

Durante i primi giorni continuavo a chiedermi se sarei mai riuscito a stare nuovamente bene, perchè ero arrivato a credere che il mio futuro non sarebbe mai potuto essere differente.

Man mano che proseguivo nel programma di recupero, però, ho cominciato a sperimentare tantissimi miglioramenti, sia a livello fisico che mentale.

Grazie alla disintossicazione in sauna, infatti, ho ritrovato quell'energia che la droga mi aveva prosciugato, ma il benessere che ho provato successivamente è qualcosa di incredibile.

Ho avuto l'opportunità di mettermi a confronto con le mie paure, le mie debolezze e anche quegli aspetti del mio carattere che, in più di un'occasione, mi avevano portato a commettere degli errori.

Durante il tempo trascorso al Narconon di Melendugno ho imparato a pormi dei nuovi obiettivi ed ho capito come fare per raggiungerli.

Adesso mi sento molto più forte, più sicuro di me e determinato, perchè so di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per condurre una vita felice.

Di tutto questo devo ringraziare la mia famiglia, che non ha mai smesso di credere in me, e gli operatori del Narconon di Melendugno, perchè mi hanno insegnato a non mollare mai.”

Paolo C.

Questo è il racconto di una vera e propria rinascita ed aiuta a capire che la vita senza droga è l'unica degna di essere vissuta.

Ci auguriamo che dopo aver letto la storia di Paolo, anche altre persone possano decidere di fare il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon Melendugno (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Nuove droghe: un allarme da Pisa

Nuove droghe: un allarme da Pisa | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Una nuova indagine condotta dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa rivela che tra i giovani la diffusione di droghe, comprese le Nps, è elevata
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Attenzione alle nuove droghe chimiche

Attenzione alle nuove droghe chimiche | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Le nuove droghe create dalla chimica hanno nomi curiosi, come Superman, ma effetti devastanti. I dati europei oggi parlando dell’arrivo di altre 98 sostanze, molto pericolose.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso: la Nuova Vita di Piero

Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso: la Nuova Vita di Piero | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Opinioni sull'Associazione Narconon di Torre dell'Orso: la Nuova Vita di Piero dopo il Buio della Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Tra le migliaia di opinioni sull’Associazione Narconon di Torre dell'Orso, provenienti da chi ha portato a termine il programma di disintossicazione da droga, oggi vogliamo farvi leggere la storia di Piero che, dopo anni di tossicodipendenza, ha ripreso il controllo della sua vita.

“Sono arrivato all’Associazione Narconon di Torre dell'Orso che ero morto dentro, non provavo più alcuna gioia ed ero convinto che il mio futuro fosse già segnato.

Anni di tossicodipendenza, infatti, mi avevano indotto a credere che la droga sarebbe stata per sempre un elemento della mia vita, senza la quale non sarei mai riuscito a stare bene.

Sin dai primi giorni trascorsi all’Associazione Narconon di Torre dell'Orso, però, ho sentito riaccendersi quella fiamma dentro di me che, nonostante le difficoltà, non si rassegnava ad esaurirsi.

Non posso nascondere che ho incontrato numerosi momenti di sconforto, perchè mi sono dovuto mettere di fronte alla parte peggiore di me stesso e mi sono reso conto di che tipo di persona stavo diventando: un egoista irresponsabile.

Grazie al costante supporto dello staff dell’Associazione Narconon di Torre dell'Orso, però, sono riuscito ad andare avanti ed ho avuto la possibilità di dare una svolta radicale al mio modo di affrontare la vita.

Dopo anni di menefreghismo, adesso ho imparato a prendermi cura anche degli altri e, soprattutto, mi sono riavvicinato alla mia famiglia.

Non potrò mai smettere di ringraziare tutti gli operatori dell’Associazione Narconon di Torre dell'Orso, perchè da loro ho imparato cosa vuol dire essere un uomo.”

Piero M.

Queste parole raccontano una vera e propria rinascita e ci auguriamo che possano servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito dell’Associazione Narconon a Torre dell'Orso (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Opinioni sul Centro Narconon di Lecce: l'Esperienza di Patrizio

Opinioni sul Centro Narconon di Lecce: l'Esperienza di Patrizio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Opinioni sul Centro Narconon di Lecce: l'Esperienza di Patrizio e la Sua Rinascita dopo il Tunnel della Tossicodipendenza
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le opinioni sul Centro Narconon di Lecce provenienti da chi ha svolto il Programma Narconon, si capisce subito che uscire dal tunnel della tossicodipendenza o dell'alcolismo è assolutamente possibile.

Quella che riportiamo qui di seguito è solamente una delle migliaia di opinioni sul Centro Narconon di Lecce ed appartiene a Patrizio che, dopo aver portato a termine il suo programma di disintossicazione da droga, racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tossicodipendenza.

“Mi sono soffermato spesso a pensare com'era la mia vita prima di intraprendere il programma di recupero presso il Centro Narconon di Lecce , ai danni che avevo causato ed alla sofferenza provocata alla mia famiglia.

Tutto ciò che mi circondava aveva un'unica protagonista: la droga. Qualunque mia azione aveva solamente uno scopo, ovvero alimentare la mia dipendenza.

La droga, per me, rappresentava la soluzione a tutto ciò che non andava nella mia vita e mi serviva per non pensare a quello che mi faceva stare male.

Nel corso dei mesi che ho trascorso al Centro Narconon di Lecce, però, ho avuto la possibilità di rimediare a tutto il male commesso e di riscoprire quei valori che la droga mi aveva fatto mettere da parte.

Mi sono assunto la piena responsabilità di tutti i miei errori, ho fatto delle scelte che mi hanno portato a tagliare i ponti con il mio passato.

Adesso ho capito di avere tutte le armi che mi serviranno per essere felice e vincere tutte le sfide che la vita mi potrà presentare.

Ringrazio di cuore tutto lo staff del Centro Narconon di Lecce, perchè mi ha aiutato a ritrovare fiducia in me stesso.”

Patrizio M.

Ci auguriamo che queste parole possano rappresentare uno stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

 Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Narconon di Lecce (http://www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Racconti sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: la Rinascita di Fabio

Racconti sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: la Rinascita di Fabio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Racconti sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: la Rinascita di Fabio. Storia di un Ex-Cocainomane che ce l'ha Fatta
Centro Narconon Gabbiano's insight:
I racconti sulla Comunità Narconon a Torre dell’Orso, provenienti da chi ha sperimentato sulla propria pelle l'efficacia del Programma Narconon, rappresentano una prova tangibile del fatto che vivere una vita senza droga è possibile.

Tra le migliaia di racconti sulla Comunità Narconon a Torre dell’Orso, oggi vogliamo farvi leggere la storia di Fabio che, dopo aver terminato il suo programma di disintossicazione da cocaina, fa un completo bilancio della sua vita e racconta come sia cambiata in meglio.

“Prima di intraprendere il mio percorso di recupero alla Comunità Narconon a Torre dell’Orso, conducevo un'esistenza basata sulla falsità, l'ipocrisia e l'egoismo, tutto alimentato dall'uso di cocaina.

Benchè fossi convinto di poter gestire tranquillamente il mio rapporto con questa droga, col passare del tempo mi sono reso conto che la cocaina si era completamente impossessata della mia vita...tutto era subordinato a lei.

Quando sono arrivato alla Comunità Narconon a Torre dell’Orso, infatti, mi sentivo schiacciato dal peso dei mille sensi di colpa, che mi impediva di guardare negli occhi chiunque mi rivolgesse la parola.

Col passare dei giorni, però, mi sono sentito supportato ed ho capito che l'unico modo che avevo per risollevarmi era quello di affidarmi agli operatori che, in modo costante, mi hanno permesso di aprirmi agli altri.

Non posso negare di aver avuto dei momenti di sconforto, perchè mi sono dovuto mettere di fronte a tutto ciò che avevo cercato di nascondere nel corso della mia vita, ovvero quelle difficoltà che mi avevano sempre impedito di condurre un'esistenza felice.

Oggi, però, è tutto diverso perchè ho imparato a sfruttare tutte le mie capacità e ad utilizzarle per superare gli ostacoli che la vita mi presenta.

Grazie a quello che ho appreso nel tempo trascorso alla Comunità Narconon a Torre dell’Orso, adesso so bene cosa fare per non commettere nuovamente gli stessi errori e per continuare ad essere felice.

Non dimenticherò mai l'aiuto che ho ricevuto da tutto lo staff della Comunità Narconon a Torre dell’Orso e di questo gliene sarò eternamente grato.”

Fabio S.

Da queste parole si capisce bene come cambia la vita quando ci si libera dalla droga e ci auguriamo che tale racconto possa essere d'aiuto per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon a Torre dell’Orso (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Nel tunnel del Crystal Meth: da droga da sballo a cocaina degli operai

Petrovice, Repubblica Ceca. Un piccolo villaggio a ridosso della frontiera con la Germania. Patrick, che chiameremo così per garantirne l'anonimato, è u
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon a Lecce Storie: Andrea Adesso è Felice

Comunità Narconon a Lecce Storie: Andrea Adesso è Felice | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon a Lecce Storie: Andrea Adesso è Felice. La Rinascita di un Ex-Tossicodipendente
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon a Lecce storie che permettono di comprendere cosa significa tornare ad essere padroni della propria vita.

Qui di seguito sono riportate le parole di Andrea che, grazie alla Comunità Narconon a Lecce, non solo è riuscito a smettere di usare droga, ma ha anche dato una svolta decisiva alla sua esistenza.

"La droga aveva completamente pervaso la mia vita e mi aveva indotto a causare tantissimi danni.

Ogni giorno era uguale all'altro e tutto ciò che facevo era finalizzato ad un unico scopo: avere sempre con me la mia dose di droga.

Non riuscivo più a dare la giusta importanza alle cose, tant'è vero che anche la mia famiglia veniva al secondo posto...prima la droga.

Alla Comunità Narconon a Lecce, però, ho scoperto un modo nuovo di affrontare la vita e di risolvere i problemi.

Grazie a questo programma di recupero ho sconfitto la tossicodipendenza in modo completo, perchè sono riuscito non solo a ripulirmi fisicamente, ma ho anche avuto la possibilità di risolvere quei problemi che mi avevano indotto a fare uso di droga.

Ho riscoperto quelle emozioni che erano state soffocate durante gli anni di tossicodipendenza, ho ritrovato la gioia di sorridere e di divertirmi anche con poco.

Ma la cosa più importante, per me, è che sono riuscito a ritrovare la fiducia dei miei cari che adesso sanno di poter contare su di me per ogni cosa.

Ringrazio di cuore la Comunità Narconon a Lecce perchè mi ha permesso di scoprire quanto valgo realmente."

Andrea U.

Senza droga la vita assume un aspetto del tutto diverso e ci auguriamo che questo racconto possa servire per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per avere ulteriori informazioni o un aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon di Lecce (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Centro Narconon Il Gabbiano Esperienze: Leo si Racconta

Centro Narconon Il Gabbiano Esperienze: Leo si Racconta | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Centro Narconon Il Gabbiano Esperienze: Leo Racconta la Sua Battaglia Contro la Tossicodipendenza. Leggi Come ha Vinto
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Centro Narconon Il Gabbiano esperienze di chi ha svolto il programma di recupero dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo, rappresentano motivo d'orgoglio per tutti coloro che, da tantissimi anni, si dedicano costantemente a salvare la vita di tutte quelle persone che sono cadute nella trappola della dipendenza da droga o alcool.

Le migliaia di racconti ed esperienze al Centro Narconon Il Gabbiano, inoltre, sono una prova evidente del fatto che il Programma Narconon è una via d'uscita concreta dalle tossicodipendenze.

Oggi, vogliamo farvi leggere l'esperienza di Leo che, grazie al Centro Narconon Il Gabbiano, è riuscito ad uscire dalla dipendenza da cocaina ed ora conduce un'esistenza felice.

“Nel corso degli anni in cui ho fatto uso di cocaina, ho distrutto molte cose della mia vita. Il rapporto con i miei genitori era del tutto assente, con la mia compagna parlavamo solamente per litigare, al lavoro era un continuo giustificarmi per le mie mancanze, i soldi non bastavano mai...una vera rovina.

Nel tentativo di far fronte alla frustrazione ed ai sensi di colpa che provavo, continuavo a fare l'unica cosa che, dal mio punto di vista, mi avrebbe potuto 'aiutare' a non pensarci: la cocaina.

Ovviamente non cambiava nulla, anzi le cose peggioravano giorno dopo giorno.

Grazie all'intervento della mia famiglia, però, sono arrivato al Centro Narconon Il Gabbiano e, come per 'magia', ho visto che la mia vita cominciava a cambiare.

Certo non è stato facile, perchè in più di un'occasione mi sono ritrovato a dovermi mettere di fronte alle mie difficoltà, ma grazie al costante aiuto di tutto lo staff, sono riuscito ad andare avanti.

Questo percorso è stato incredibile, perchè ogni giorno mi ha aiutato a mettere un tassello nel mosaico della mia nuova vita.

Oggi, infatti, vivo un'esistenza del tutto diversa, perchè ho ripreso il mio posto in famiglia, come figlio, come marito e come padre.

Sono di nuovo in grado di assumermi le mie responsabilità ed ho imparato a portare a termine tutti i compiti, senza più mollare di fronte alle difficoltà.

Adesso, finalmente, so qual'è la strada da seguire per essere felice e per far stare bene tutte le persone che amo.

Ringrazio con tutto il cuore gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, perchè mi hanno insegnato ad essere uomo.”

Leo N.

Ci auguriamo che il racconto di Leo possa servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Se vuoi leggere altri racconti di ex-cocainomani, visita la pagina: Centro Narconon Gabbiano Esperienze (http://www.narconon.net/testimonianze-di-ex-tossicodipendenti-e-alcolisti)

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano (http://www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
more...
No comment yet.