carmelari design
Follow
Find
306 views | +0 today
carmelari design
il mondo del design come lo vedo io
Curated by Carmelari
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Ciclica caccia alla definizione: che cos’è un gioiello di design? | Preziosa Magazine

Ciclica caccia alla definizione: che cos’è un gioiello di design? | Preziosa Magazine | carmelari design | Scoop.it

www.carmelari.com

Carmelari's insight:

In effetti è tante cose, un gioiello, e non si autoproduce di certo (come sottilinea giustamente l'autore). Dico la mia: un gioiello è un testimonial di ciò che siamo in quel dato momento.Come nella preistoria i gioielli erano simbolo della forza del cacciatore e della sua valenza, fatti di denti di animali catturati e delle loro ossa, adesso è quello che noi ci sentiamo di essere.In una società che mostra una schizzofrenia di apparenze c'è un pullulare di gioielli, più o meno sfarzosi tra cui scegliere. Si è persa di certo l'unicità del momento in cui si sceglie un monile a favore della quantità di cose da possedere. Come per moltri altri mercati del resto.

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Come riconoscere lo stress e 4 mosse per UCCIDERLO!

Carmelari's insight:

Stress? no Thanks!

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

La fine delle cose

La fine delle cose | carmelari design | Scoop.it
le matite per esempio... Voi direte ma figurati che importanza può avere che fine fanno le matite! Nell’era del “tutto digitale” le matite si usano o sotto i 16 anni (a scuola) o per chi ha capelli da fermare sulla nuca.
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Perché il presidente Obama ha citato la stampa 3D nel suo Discorso sullo Stato dell’Unione

Perché il presidente Obama ha citato la stampa 3D nel suo Discorso sullo Stato dell’Unione | carmelari design | Scoop.it
  Nel suo discorso sullo stato dell'Unione , per il secondo mandato,  il presidente Obama ha detto che la stampa 3D, che "ha il potenziale per rivoluzionare il nostro modo di fare quasi tutto. " Ha menzionato il centro di produzione che il governo...
Carmelari's insight:

Se ne sono resi conto in America, noi quando ci arriveremo? Dai su, SVEGLIA!

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Quotazione ORO in tempo reale: il prezzo dell'oro in borsa oggi

Quotazione ORO in tempo reale: il prezzo dell'oro in borsa oggi | carmelari design | Scoop.it
Valore ORO e quotazione in tempo reale: GOLD venduto a 41.7 Euro/grammo , grafici con l'andamento dell'ultimo prezzo sul mercato di oggi.
Carmelari's insight:
Nonostante la crisi

E' il bene rifugio per eccellenza, ma nonostante la crisi dei debiti sovrani in Europa e il rallentamento dell'economia mondiale ha perso circa il 15% dal picco delle quotazioni, quello toccato quasi un anno fa a oltre 1900 dollari l'oncia. Mentre altri cosiddetti "porti sicuri", come i titoli di Stato tedeschi, francesi e persino (per quanto incredibile) belgi, sono così richiesti dagli investitori da aver generato rendimenti negativi.

 

Un paradosso? Solo apparentemente. Il prezzo dell'oro cala perché sta scendendo la richiesta: secondo i dati diffusi la settimana scorsa dal World Gold Council la domanda globale nel secondo trimestre 2012 è crollata del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un dato che nasconde una realtà a due facce: da una parte gli acquisti delle Banche centrali sono più che raddoppiati

Come spiegare la frenata della domanda cinese? Con il rallentamento economico, ma non solo. Come nota il Wall Street Journal, fino a ieri la nuova middle class cinese aveva poca scelta in fatto di investimenti: la Borsa era molto volatile e gli immobili costosi. Restava solo l'oro. Oggi il prezzo delle case è alla portata dei ceti emergenti e quello azionario si è stabilizzato. E la richiesta d'oro è di conseguenza diminuita.


Il managing director del World Gold Council, Marcus Grubb, non è però pessimista sulle prospettive del metallo giallo da qui a fine anno. In autunno molte cose potrebbero ridare fiato alle quotazioni, dal nuovo probabile quantitive easing della Federal Reserve americana a una ripresa della potente domanda indiana. Per non parlare degli incerti sviluppi della crisi europea, mina vagante degli scenari macroeconomici anche per l'oro

articolo del sole 24 ore di agosto 2012

 

Ed avevano ragione. Guardando il grafico dei prezzi del metallo nobile è stato salita (variabile).

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

38 texure uniche da scaricare gratis

38 texure uniche da scaricare gratis | carmelari design | Scoop.it
Are you trying to create something unique?
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Io ci vedo un braccialetto futuristico, invece è….

Io ci vedo un braccialetto futuristico, invece è…. | carmelari design | Scoop.it

L' anfibio robo-serpente potrebbe essere utile in operazioni di ricerca e soccorso.

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Orologio solare

Orologio solare | carmelari design | Scoop.it

Questo orologio da tasca in stile vittoriano è alimentato da energia solare. Si sa davvero come stare al passo con i tempi che cambiano!

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Multi Purpose, Flat Pack in alluminio Albero di Natale per minimalisti incalliti

Multi Purpose, Flat Pack in alluminio Albero di Natale per minimalisti incalliti | carmelari design | Scoop.it

o per chi ha poco spazio in casa.

luccicante lo è.

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

insegnare a "disegnare" il pensiero, scopri come!

insegnare a "disegnare" il pensiero, scopri come! | carmelari design | Scoop.it

 

 

Nato per le ONG che si occupano di insegnare ai ragazzi del terzo mondo come "mettere insieme" le loro risorse per affrontare il mondo del lavoro, questa guida gratuita può essere utile anche per chi è digiuno di marketing.

leggi l'articolo e richiedi il pdf a chiedi@carmelari.com o sul sito Frog

 

 

Come si fa a insegnare ai ragazzi nel mondo in via di sviluppo come lavorare insieme per affrontare i problemi difficili nelle loro comunità? Toolkit azione collettiva Frog mira a risolvere questo gap.

Brainstorming è una parola americana che non esiste in tutte le lingue

"Siamo stati in Bangladesh, cercando di tradurre l'idea in bengalese," dice Sherwin, ricordando un recente viaggio la sua squadra impiegato nel lavoro con adolescenti su questioni comunitarie. "Uno dei traduttori del nostro team ha scritto sulla lavagna,  tempesta cervello. Non poteva essere tradotto. "

Esperienza Sherwin tocca un problema cruciale per molte ONG e fondazioni che cercano di recepire metodi occidentali di innovazione sociale ad altre culture. "Questi [ONG] sono organizzazioni focalizzate su come crowdsourcing design", dice Robert Fabricant , vice presidente creativo di Frog. "Eppure la maggior parte delle persone che stanno cercando di raggiungere non hanno alcuna idea di come affrontare insieme un problema."

Oggi, Rana rilascerà il Toolkit Collective Action , un libero, libretto di 72 pagine, che mira a sviluppare un quadro di riferimento universale per le persone di ogni età ed estrazione culturale per affrontare i grandi problemi nelle loro comunità. Sviluppato nel corso dell'ultimo anno, il CAT contiene neppure una menzione di disegno (o brainstorming). Al contrario, si basa su un vocabolario semplice per descrivere le abilità come la costruzione di una squadra, la realizzazione di ricerche e sviluppo di soluzioni. Vuoi trovare un modo per aiutare le persone nella vostra comunità mangiare più sano? Hai un'idea per una piccola impresa? Il CAT offre modelli per le attività per aiutare l'idea da terra.

 

Scarica il pdf dal sito Frog o richiedilo a chiedi@carmelari.com

 

carmelari.com

 

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

carmelari.com

carmelari.com | carmelari design | Scoop.it

 

i gioielli del mondo

 

I gioielli nel passato hanno identificato ruoli e definito funzioni.

Il volume "Storia dei gioielli" di Anderson Black (edizioni Odoya) li passa in rassegna tutti.

Una panoramica lunga come la storia dell'uomo.

Ecco un piccolo dizionario legato al mondo del gioiello, dal passato ad oggi:


1) Objets trouvés. Si definiscono così quei materiali (sopratutto denti d'animali, ciottoli e scheletri di pesci) che le popolazioni del Paleolitico indossavano come accessori. La funzione apotropaica (ovvero esorcizzante contro gli spiriti malvagi) era predominante rispetto a quella estetica: le conchiglie proteggevano dalla sterilità mentre i denti simboleggiavano forza e virilità.   

2) Monili. Alcune tribù africane utilizzano i monili per modificare il proprio aspetto: i labrets (enormi dischi inseriti nelle labbra) servono agli uomini per sembrare terrificanti in battaglia, mentre alla donne per rendersi indesiderabili in modo da scongiurare il rischio di essere rapite da altre tribù.

3) Collane a catena. Nel Rinascimento le collane a catena avevano una doppia funzione: ornamento personale e valore monetario. Ogni anello della catena valeva quanto l'unità di moneta corrente, così poteva essere usato per l'acquisto di merci in mancanza di denaro. Enrico VIII venne ritratto con una catena dell'eccezionale peso di 3 kg, intarsiata con rubini e perle.

4) Corone pesanti. La corona di Sant'Edoardo è famosa per il suo straordinario peso. Costruita per Carlo d'Inghilterra nel 1661 e incrostata di zaffiri, diamanti, rubini, smeraldi e perle pesava quasi 3 kg e raramente è stata indossata per tutta la durata di una cerimonia.

5) Perle&Co. La perla è non è una pietra preziosa bensì una sostanza organica. Si forma quando un corpo estraneo entra in un'ostrica. l'irritazione che ne consegue fa si che il mollusco riversi un fluido sopra la particella estranea, fino a rivestirla completamente di tessuto perlifero. Nell'antichità si pensava che avessero proprietà medicamentose e venivano polverizzate, disciolte in liquido e poi bevute.

6) Il padre dello strass. Nel 1700 Joseph Strasser elaborò un cristallo piombico con caratteristiche di luminosità simili a quelle del diamante. Questo materiale venne chiamato Strass dal nome del suo inventore e molte case reali ne commissionarono intere parures.

7) Il diamante più grande... È il Gran Mogol e venne estratto in India nel 1650. Originariamente pesava 787 carati ("come un grosso uovo tagliato a metà" era il commento dei testimoni oculari) poi a seguito di un errore di lavorazione -che costò la vita allo sfortunato tagliatore veneziano- si ridusse a soli 280 e si persero le sue tracce. 

8) ... e quello più sfortunato. Si chiama "Hope" ed è il diamante che nessuno vorrebbe possedere, a dispetto della sua grandezza (112 carati): dal suo scopritore in poi la sorte di chi l'ha maneggiato è stata segnata da sventura, suicidio, bancarotta e incidenti mortali.



9) Ghigliottine bijoux. Dopo la Rivoluzione Francese, anche la gioielleria venne prodotta per celebrare la libertà. Gli orecchini d'acciaio a forma di ghigliottina in miniatura furono, in quel periodo, uno degli oggetti più richiesti.

10) Le uova di Fabergé. Il primo uovo di Pasqua imperiale prodotto dal maestro Carl Fabergé per lo zar Alessandro risale al 1883. All'interno conteneva un tuorlo d'oro dentro cui c'era un minuscolo pulcino d'oro. Al suo interno, poi, si trovava una copia della corona imperiale e dentro questa un minuscolo rubino a forma d'uovo. Il dono fu talmente gradito che la tradizione proseguì per i successivi 57 anni.

11) Capelli preziosi. Gli "hair works" facevano parte della gioielleria commemorativa in voga alla fine del 1700. Si trattava di capelli dei defunti intrecciati a mo' di cordoncini e provvisti di ganci in oro da portare come braccialetti o collane.

12) Gioielli elettrici. All'inizio del 1800, a Parigi si producevano gioielli elettrici che vibravano grazie a una batteria nascosta sotto il vestito. Le fogge più originali di questi gioielli raffiguravano simboli della Rivoluzione Industriale: macchine a vapore, utensili e ponti d'acciaio.

13) Opere d'arte. Oltre a quadri e disegni, Salvator Dalì realizzò anche gioielli magnifici: orologi gocciolanti, un cuore pulsante di rubini, una croce di zollette d'oro. Allergico alle convenzioni, dichiarò: "mi rifiuto di porre dei limiti a me stesso. La  mia arte non coinvolge solo la pittura, ma anche la gioielleria".

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

my creations

my creations | carmelari design | Scoop.it

Ultime progettazioni, ecco le immagini.

per info su come renderizzare i progetti o su come lavorare con Rhinoceros contattatemi

chiedi@carmelari.com

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Graphic Design Freelance Jobs - Job Details - Freelance Graphic Design Jobs

Graphic Design Freelance Jobs - Job Details - Freelance Graphic Design Jobs | carmelari design | Scoop.it
Insurance Website design: I'm seeking a specialist who can help me make my website much more fu...
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

LIQUIDITA’

LIQUIDITA’ | carmelari design | Scoop.it
La parola del presente e del futuro Fateci caso inizia a propagarsi già nelle pubblicità, che poi sono la massima espressione artistica e concettuale della nostra era, e sta invadendo tutti i contenuti del web, i libri, i blog e anche il nostro...
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

E’ capace anche un bambino!

E’ capace anche un bambino! | carmelari design | Scoop.it
Va bene a 15 anni non si è proprio bimbi ma se permettete non si è nemmeno “grandi” eppure questo ragazzo ( va bene così? ) è stato capace di costruire una stampante 3D con i mattoncini dei Lego.
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

E ADESSO SIEDITI!

E ADESSO SIEDITI! | carmelari design | Scoop.it
“Come sai fare tu…” diceva la canzone, ma qui si tratta di sedute reali e piacevoli. Volevo segnalarvi due fra quelle che mi sono piaciute di più girando in rete.
Carmelari's insight:

Come dice Cocciante: e adesso siediti!

 

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Milano e Roma sono le città più creative d’Europa

Carmelari's insight:

Milano e Roma sono le città più creative d’Europa: è quanto emerge dal Global City Report 2012, che ha recentemente messo a confronto 20 grandi città europee. Si misurano con la lettera C i criteri in base ai quali il Global City Report 2012 ha classificato 20 fra le principali realtà urbane europee: connessioni, capitale umano, cultura e creatività sono state scelte come ideali caratteristiche fondamentali della “città del futuro”.

All’interno della classifica, Roma e Milano si sono guadagnate una posizione di rilievo per quanto riguarda creatività e offerta culturale:

1) nel campo della creatività, Milano (regina indiscussa del design e della moda e capitale di spicco in campo musicale) sbaraglia le classifiche, aggiudicandosi il primato europeo,

2) seguita a ruota da Roma, che guadagna una posizione di rilievo per quanto riguarda l’offerta culturale.

7.1Design

Milano rappresenta un modello di eccellenza nel comparto del design, visto che

ospita 942 imprese specializzate, che rappresentano il 3,7 per cento del totale

nazionale. Se si prende in considerazione l’intera Lombardia, il numero di

imprese sale a 6.200, al primo posto nella classifica delle regioni europee e

preceduta solo da sei nazioni. Nel complesso la Lombardia ospita il 4,8 per cento

delle imprese attive nel comparto design in tutta Europa, mentre il peso dell’Italia

è pari al venti per cento, davanti a Francia, Spagna e Polonia.

Oggi tutto ciò sembra non bastare.  General Real Estate: “ Un investitore internazionale, deve decidere i propri investimenti con una logica di lungo periodo in città in continua evoluzione e in competizione tra loro: una competizione che si basa sempre di più sulla sostenibilità e sulle caratteristiche tipiche delle smart cities.

more...
No comment yet.
Rescooped by Carmelari from Technology in Business Today
Scoop.it!

Technology Parent Christmas Gift Guide – 2012 Edition - BSCkids

Technology Parent Christmas Gift Guide – 2012 Edition - BSCkids | carmelari design | Scoop.it
Technology Parent Christmas Gift Guide – 2012 EditionBSCkidsWhile we have the lists for the kids which will be coming later in the week, I wanted to start off for a guide that will appeal to both parents and children alike.

Via TechinBiz
more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Arance, profumo di...truffa?

Arance, profumo di...truffa? | carmelari design | Scoop.it

Per evitare di fare shopping compulsivo fare attenzione ai profumi

se si avverte odore di arancia, non inalare

Profumo vende. Gli scienziati, i dipartimenti di marketing e rivenditori sanno da decenni che gli aromi particolari – pensa al profumo di pino a Natale e a quello dei biscotti in una casa in vendita presso un’immobiliare - può spingere i clienti a spendere di più. La cosiddetta commercializzazione profumo è una tattica di vendita invasiva, è più sottile rispetto agli approcci visivi e sonori, ed è più efficace di quel che si crede. (E proprio un po 'spaventoso, se non ti piace la gente armeggi con il vostro subconscio.)

 

un punto a favore degli acquisti online?

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

altoparlanti per iPhone

altoparlanti per iPhone | carmelari design | Scoop.it

Questo è stato sicuramente tra i più cool degli altoparlanti fai da te per iPhone

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

fantastica tenda

fantastica tenda | carmelari design | Scoop.it

La combinazione di una squadra con esperienza nell’ ingegneria dirigibile, lavorazioni meccaniche di precisione, ha creato questa cellula: Luminair Tree Tent's il corpo illuminante è composto di frassino curvato a vapore verde e leggero e alluminio riciclabile che la rende facile da trasportare e da impostare.

sembra costruita dagli nomi del bosco

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Lavoro Natale 2012: Louis Vuitton cerca personale

Lavoro Natale 2012: Louis Vuitton cerca personale | carmelari design | Scoop.it



 

Amate il mondo della moda e del lusso e sognate un impiego in questo settore? Allora valuterete con sicuro interesse le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo presso le boutique Louis Vuitton alle quali l’azienda ha dato visibilità tramite il proprio portale pubblico dedicato alle risorse umane. In vista del Natale 2012 Louis Vuitton, ha aperto inoltre nuove offerte di lavoro per Assistenti Vendita (Sales Assistants) a Milano.

Louis Vuitton Malletier, più nota semplicemente col nome “Louis Vuitton” è una casa di moda francese fondata nel 1854. Stiamo parlando di uno dei marchi più conosciuti a livello internazionale che produce e commercializza borse e accessori di pelletteria, abbigliamento di lusso, prêt-à-porter e gioielli. Il brand Louis Vuitton al momento è alla ricerca di diverse figure da inserire con contratti di lavoro e stage presso varie boutique in Italia: la selezione è rivolta a laureati e diplomati a cui si richiede, come requisito base, la conoscenza fluente della lingua inglese.

Gli interessati alle assunzioni presso i negozi Louis Vuitton possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo.

ASSISTENTI VENDITE – Milano, Genova
I candidati ideali sono diplomati o laureati con esperienza pregressa di vendita preferibilmente di prodotti di lusso e conoscenza della lingua cinese o giapponese.

SALES ASSISTANTS – Natale 2012
Luois Vuitton cerca candidati, diplomati o laureati, con conoscenza fluente della lingua inglese, buono standing, orientamento al servizio e al cliente, da inserire all’interno delle boutiques Louis Vuitton di Milano. Si occuperanno, per il periodo di Natale 2012, di accogliere, servire e consigliare i clienti.

INGEGNERE TESSILE – Gallarate (VA)
Richiesta laurea in Ingegneria Tessile ed esperienza di 3 / 5 anni nel settore.

STAGE PR ASSISTANT
Si richiede laurea preferibilmente in Marketing e Comunicazione, conoscenza preferibilmente anche della lingua francese, pregressa esperienza in ambito PR possibilmente nel settore dei beni di lusso e ottime conoscenze informatiche.

STAGE CLIENT EVENTS
Per candidarsi occorre possedere titolo di studio in ambito marketing / comunicazione o discipline economiche e conoscenza preferibile della lingua francese. Gradita precedente esperienza nell’organizzazione eventi.

STAGE CRM -Milano
La selezione è rivolta a laureati da non più di 12 mesi o laureandi in discipline economiche con conoscenza delle applicazioni Ms Office e di strumenti analitici di supporto database marketing.

STAGE DIGITAL MARKETING – Milano
Si ricercano laureati da non oltre 12 mesi o laureandi preferibilmente in ambito comunicazione con familiarità con il mondo digitale e padronanza delle applicazioni Ms Office e dei principali browser web. Preferibile la conoscenza anche della lingua francese.

STAGE PRODUCT MERCHANDISER – Milano
Tra i requisiti laurea in ambito economico conseguita da non più di 12 mesi o in procinto di conseguimento, ottime conoscenze informatiche, interesse per la moda e preferibile conoscenza della lingua francese.

STAGE VENDITE AL DETTAGLIO – Roma
Si selezionano laureati o laureandi con conoscenza preferibile di una lingua tra cinese e giapponese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro Natale 2012 di Louis Vuitton e alle altre opportunità di lavoro e stage attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere del gruppo, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

 

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

IL DESIGN FA ANCHE DEL BENE!

IL DESIGN FA ANCHE DEL BENE! | carmelari design | Scoop.it

All'inizio di quest'anno, il programma di oggi 4 Radio ha ospitato un concorso molto speciale in favore di Children in Need.

ha organizzato un concorso che chiede agli ascoltatori di progettare una radio in edizione limitata per raccogliere fondi per la carità. Hanno usato la loro mossa imminente il New Broadcasting House come fonte di ispirazione per il concorso.

La radio vincitrice è attualmente in produzione e sarà in vendita questo autunno 2012 per un periodo limitato, per raccogliere fondi per il 2012 BBC Children. £ 50 da ogni radio venduta andrà verso BBC Children in Need

Il concorso: come è nato

Il concorso è stato quello di progettare una 'pelle' o copertura esterna per una radio DAB fatta da Tivoli Audio ed è stato aperto a studenti di design di tutto il Regno Unito, così come designer amatoriali e gli ascoltatori di oggi.


more...
No comment yet.
Scooped by Carmelari
Scoop.it!

Bookmarklet | Scoop.it

Bookmarklet | Scoop.it | carmelari design | Scoop.it
Share Ideas that matter...
more...
No comment yet.
Rescooped by Carmelari from Claudio Marchiondelli
Scoop.it!

Autori liberi - Ulule

Autori liberi - Ulule | carmelari design | Scoop.it

Autori liberi è un progetto di selfpublishing assistito. Vogliamo creare una comunità di autori che desiderino auto pubblicare il proprio libro (Ebook), promuoverlo e venderlo online, sfruttando le piattaforme piu popolari e famose, come amazon.


Via Claudio Marchiondelli
more...
No comment yet.