Carlo Mazzocco | ...
Follow
Find
22.6K views | +0 today
 
Scooped by Carlo Mazzocco
onto Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Good news da Pinterest. Finalmente habemus analytics!

Good news da Pinterest. Finalmente habemus analytics! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Siamo in periodo di Conclave quindi ci sta "Habemus Analytics!" Finalmente il blog di Pinterest annuncia la buona favella. Durante la nostra call con Pinterest, avevamo suggerito ad Enid di introdu...
more...
No comment yet.
Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Le ultime news su web marketing e social media per la promozione delle PMI. www.carlomazzocco.com
Curated by Carlo Mazzocco
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Use Instagram Hashtags to Expand Your Reach

How to Use Instagram Hashtags to Expand Your Reach | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is your business marketing on Instagram? This articles shows how Instagram hashtags make your images and video more discoverable.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Facebook Theme Week: Boost Your Organic Reach with These Tips

Facebook Theme Week: Boost Your Organic Reach with These Tips | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
It's a war most of us as bloggers find ourselves in with Facebook fairly often: our desire to have our ...
Carlo Mazzocco's insight:

Ottimi consigli sul modo migliore per "piacere" al News Algorithm di Facebook...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dopo quanto tempo viene cliccato un banner che compare su una pagina all'interno di uno smartphone o di un tablet? Pochi istanti, almeno secondo uno studio di Chitika riportato alcuni giorni fa su Marketing Land. In base all'analisi di milioni di dispositivi mobili canadesi e nordamericani, effettuata nella settimana fra l'8 e il 14 Luglio 2014, è infatti emerso che circa la metà dei click su un annuncio pubblicitario avviene entro i primi 30 secondi di navigazione, e circa il 70% entro il minuto: Scendendo più nello specifico, possiamo notare che il picco di click da smartphone avviene attorno al 15° secondo (e nell'85% dei casi entro i primi 2 minuti): in altre parole, se il tuo banner non prende un click nei primi 120 secondi, è assai improbabile che lo prenda dopo. Molto simile anche il comportamento degli utilizzatori di tablet: il picco dei click avviene un po' prima, ma il calo successivo è più repentino. Il 52% dei click da tablet avviene infatti entro mezzo minuto, con una
more...
Mr Tozzo's curator insight, July 29, 8:03 AM

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

WOOI Web Agency's curator insight, August 1, 12:19 AM

Sul blog Tagliaerbe una rassegna di questa interessante ricerca di Chitika.

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle

Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle: tutti i consigli più efficaci per fare personal branding, marketing di se stessi e digital PR alla grande!
Carlo Mazzocco's insight:

Volete saperne di più sul #personalbranding? Questa interessante intervista a Enrico Bisetto ne parla diffusamente. Consigliata la lettura.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

I 5 più gravi errori nel marketing

I 5 più gravi errori nel marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Quali sono i 5 più gravi errori che può fare un brand o una PMI nel marketing? Ce lo dice un'interessante infografica che non devi perderti!
Carlo Mazzocco's insight:

5 errori in cui è facile incorrere quando si fa marketing. E tu non li commetti.. vero? :)

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

La differenza tra parlare sui social o attraverso essi

La differenza tra parlare sui social o attraverso essi | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Social networking, storytelling, video virali e chi più ne ha più ne metta. Questi termini sono ormai sono sulla bocca di tutti coloro che lavorano in ambito marketing o vogliano dire la loro su media digitali e  tecniche di comunicazione moderne. Ma al di là di termini e speculazioni mentali, chi approccia i social network a…
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

The Big List of IFTTT Recipes: 34 Hacks for Hardcore Social Media Productivity

The Big List of IFTTT Recipes: 34 Hacks for Hardcore Social Media Productivity | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
A deep dive into all the many ways to work smarter with IFTTT recipes for Twitter, Facebook, social media, productivity, and plain old fun.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Google Universal Search: ecco come è evoluta

Google Universal Search: ecco come è evoluta | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Social Media, Content Marketing News & Trends...
Scoop.it!

12 Strumenti per Twitter Analytics

12 Strumenti per Twitter Analytics | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Riemergo dopo una settimana intensa per parlarvi di Social media analytics, tema su cui ho recentemente tenuto un corso. Durante il corso tenuto presso una grande azienda ho passato in rassegna una serie di piattaforme e strumenti per Twitter. Ecco la selezione: 1.TWITONOMY.COM 2.TWEETLEVEL.EDELMAN.COM 3.SIMPLYMEASURED.COM 4.FOLLER.ME 5.TWEETSTATS.COM 6.TWTRLAND.COM 7.TWITTERCOUNTER.COM 8.TWITAHOLIC.COM 9.TWEETREACH.COM 10.TOPSY.COM 11.FOLLOWERWONK.COM 12.MENTIONMAP.COM Qui …

Via giusy.barbato
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Quanto deve essere lungo un contenuto?

Quanto deve essere lungo un contenuto? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Ecco i Top Brands su Facebook a Maggio 2014 [Infografica]

Ecco i Top Brands su Facebook a Maggio 2014 [Infografica] | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Ecco i Top Brands su Facebook a Maggio 2014. Ottima performance di ScuolaZoo, la fanpage è la più coinvolgente ed è quella con più nuovi fan
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Local Search, come si comportano i consumatori

Local Search, come si comportano i consumatori | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Uno studio condotto da Google ci indica il modo migliore per realizzare annunci online mirati alle esigenze degli utenti che effettuano ricerche locali.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Trasformare una pagina da Google Plus Business in Local, ora si può

Trasformare una pagina da Google Plus Business in Local, ora si può | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Collegare una scheda Google+ Business che non sia di tipo Local con Google Maps? Finalmente è possibile trasformare una scheda G+ Business in G+ Local.
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

Come un Community Manager può costruire una community su Pinterest per un cliente |CMF

Come un Community Manager può costruire una community su Pinterest per un cliente |CMF | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dal breve STRATEGIA alla: le Regole di base per ogni possibilita creare comunità Una su Pinterest.

Via Nicola Carmignani, Marco Favero
Carlo Mazzocco's insight:

Pinterest è lo strumento ideale se devi promuovere dei prodotti "emozionali" all'estero (60% degli utenti sono americani). Ecco alcuni consigli su come iniziare...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Social Media crisis: consigli e tool per i Community Manager

Social Media crisis: consigli e tool per i Community Manager | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Come un Community Manager può affrontare una social media crisis. Ecco alcuni consigli e qualche tool.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Engagement, da Mobile è meglio

Engagement, da Mobile è meglio | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Cresce il Mobile, cresce. I numeri di un'analisi di Forrester Research dicono che, sì, da dekstop si ha la più alta percentuale di accesso ai vari social 

more...
Mr Tozzo's curator insight, July 28, 2:51 AM

Engagement, da Mobile è meglio

WOOI Web Agency's curator insight, July 30, 3:45 AM

Tutti i numeri dell'analisi di Forrester Research in questo interessante articolo su giorgiotave.it

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Mercedes-Benz uses Instagram to sell cars to millennials

Mercedes-Benz uses Instagram to sell cars to millennials | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Luxury car brand Mercedes-Benz is doubling down on Instagram to market lower-cost cars aimed at millennials.
Carlo Mazzocco's insight:

Ecco come #Mercedes usa Instagram per vendere le sue auto alle generazioni più giovani. Le immagini sono fondamentali.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

PMI: perché investire nella Ricerca Locale

PMI: perché investire nella Ricerca Locale | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Alcune statistiche essenziali per convincere le piccole e medie imprese ad investire nella Local Search.
Carlo Mazzocco's insight:

Investire nella ricerca locale è utile per le PMI? Ecco perché sì [DATI]!

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il futuro del marketing digitale, su cosa investire?

Il futuro del marketing digitale, su cosa investire? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Capire in quale direzione stiamo andando significa capire dove investire tempo ed energie in modo da avere un ritorno a medio termine

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

I Big data sono utili per le PMI? | CUOA Space

I Big data sono utili per le PMI? | CUOA Space | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Cosa (e come) scrivere per fare un sacco di traffico

Cosa (e come) scrivere per fare un sacco di traffico | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
WOOI Web Agency's curator insight, June 18, 8:24 AM

Alcuni buoni consigli per scrivere contenuti che portano traffico, anche nel lungo periodo

Rescooped by Carlo Mazzocco from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

How to Use Google Plus for Marketing [INFOGRAPHIC]

How to Use Google Plus for Marketing [INFOGRAPHIC] | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Neil Patel: "Che vi piaccia o si odia Google Plus, non hai scelta, ma per sfruttare Perchè Perché Google possiede.?!

 

Come il sito più popolare al mondo, Google può davvero aiutare ad aumentare il fatturato. Avendo i posti superiori può significare la differenza tra l'essere nel mondo degli affari e di essere fuori dal mercato ".


Via Antonino Militello, Marco Favero
more...
wanderingsalsero's curator insight, June 15, 5:26 PM

You know... I REALLY have a hard time feeling friendly toward Google.  Or YouTube, for that matter.  They're both arrogant as the day is long.  I mean, where else would any sane person do business with somebody where you couldn't even talk directly to a manger...let alone the 'owner'.

 

They get all pissy and and toss people off of their platforms with virtually zero recourse at all while at the same time giving the government any and all information they want while ALSO taking our information and using it either (a) for their own purposes and/or (b) against us.

 

That's good service?

 

I recall hearing that Google+ is changing into another animal now that the original founder has departed.  That's the way these guys do it.  They're digital 'pushers'.... get you hooked and then raise the price.

Gareth Harris's curator insight, June 16, 3:35 AM

Do you use Google+? This article shows wow to Use Google Plus for Marketing.

Sara Greenfield's curator insight, June 20, 5:30 AM

What a fantastic Infographic

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Fondimpresa Avviso 3/2014: contributi per le PMI

Fondimpresa Avviso 3/2014: contributi per le PMI | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Fondimpresa con l'Avviso 3/2014 intende favorire la realizzazione di Piani formativi aziendali rivolti ai lavoratori delle Piccole e Medie Imprese, attraverso la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale......
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Podcast: 20 Trend di Web Marketing

Podcast: 20 Trend di Web Marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
In questa quinta puntata del mio podcast analizzerò 20 punti interessanti sul futuro prossimo del web marketing.
Carlo Mazzocco's insight:

I 20 punti sono suddivisi in 4 “filoni” logici:

Cosa aspettarsi nel prossimo futuroI trend che caratterizzeranno il marketing mixIl rapporto fra aziende e pubblico onlineIl potere delle immagini

Tutti questi tasselli, considerati nel loro insieme, aiuteranno a comporre il puzzle dei trend che dovrebbero caratterizzare il marketing online delle aziende italiane nei mesi a venire.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il processo di pubblicazione "perfetto" sui Social Media aziendali [intervista multipla 1/2]

Il processo di pubblicazione "perfetto" sui Social Media aziendali [intervista multipla 1/2] | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Qui si parla di Il processo di pubblicazione "perfetto" sui Social Media aziendali [intervista multipla 1/2] oltre che di Social Web, Comunicazione e Business.
more...
No comment yet.