Carlo Mazzocco | ...
Follow
Find
22.9K views | +3 today
 
Scooped by Carlo Mazzocco
onto Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Perché E-Mail Marketing e Social Media vanno a braccetto

Perché E-Mail Marketing e Social Media vanno a braccetto | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Promozione via e-mail e Social Media, insieme. Non bisogna sottovalutare l’importanza strategica di questa accoppiata, badate bene. Questo duo risul
more...
Mauro Migli's curator insight, January 24, 2013 3:18 AM

Questo duo risulterà importante, in maniera particolare nel momento del lancio di una nuova campagna Social. Quando, cioè, faremo sapere a tutti i nostri iscritti alla newsletter della nostra presenza attraverso i vari account, spiegando perché abbiamo deciso di affacciarci su questo mondo. Non solo fase di lancio, però. Non sottovalutate e-mail di stampo ‘Social’ anche nei periodi futuri, con alcuni accorgimenti da non sottovalutare:

Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Le ultime news su web marketing e social media per la promozione delle PMI. www.carlomazzocco.com
Curated by Carlo Mazzocco
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Consigli per Rendere il tuo B&B più Visibile Online

Consigli per Rendere il tuo B&B più Visibile Online | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Promuovere il tuo Bed and Breakfast su Internet è importante per ottenere più prenotazioni. Ecco alcuni consigli utili.
more...
Marco Favero's curator insight, September 24, 6:10 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Osservatorio Brands & Social Media: la GDO in Italia. Il leader è...

Osservatorio Brands & Social Media: la GDO in Italia. Il leader è... | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Social Media & Entertainment
Scoop.it!

Linkedin lancia Chi ha visitato il tuo profilo?

Linkedin lancia Chi ha visitato il tuo profilo? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Sono attive le statistiche di Linkedin su chi ha visitato il tuo profilo con informazioni utili a stabilire nuove connessioni professionali


Via Maura Cannaviello
more...
Maura Cannaviello's curator insight, September 17, 4:04 AM

Linkedin ora mostra una vera e propria sezione di Analytics dove è possibile controllare:
- il settore merceologico dal quale arrivano le visite;
- il numero e il trend dei visitatori in un determinato periodo (90 giorni);
- le keyword usate per scovare il tuo profilo.

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Imprenditori: come sostenere il cambiamento aziendale?

Imprenditori: come sostenere il cambiamento aziendale? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Cambiamento e azienda fanno rima; non da sempre e non in modo evidente; ma con una crescente urgenza e inderogabilità. Detto in altre parole: le aziende oggi non possono non cambiare. Tuttavia, cambiare non è facile, basti pensare che il 75% circa dei processi di cambiamento fallisce. La parte più facile del cambiamento è quella che prevede di definire nuovi modelli di business, nuovi approcci al mercato e pianificare e progettare le singole fasi. A questa fase dedichiamo solitamente molte energie e attenzioni, tuttavia i problemi emergono nel momento in cui coinvolgiamo le persone e i collaboratori.
Carlo Mazzocco's insight:

Gestire il cambiamento in azienda è una sfida possibile? Questo articolo di Gianluca Fiscato porta alcuni spunti e consigli interessanti...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Google Plus: ecco come generare più engagement!

Google Plus: ecco come generare più engagement! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Come ottenere più +1, più commenti e più condivisioni su Google Plus? Ecco i consigli su come aumentare l'engagement su Google+!
Carlo Mazzocco's insight:

i post che contengono fotografie – e questo vale anche per le GIF animate – e che sono accompagnati da un testo di più di 100 caratteri sono considerati l’optimum per ottenere un alto livello di engagement da parte del pubblico.
Il secondo suggerimento è il seguente: i post di solo testo – indipendentemente che abbiano più o meno di 100 caratteri – vanno benone per ottenere un maggior numero di +1 e di commenti su Google+, ma non ottengono un buon numero di condivisioni.

more...
WOOI Web Agency's curator insight, September 17, 8:27 AM

Foto e testi più lunghi di 100 caratteri = Alto livello di engagement da parte del pubblico.

Questi i risultati secondo un'analisi di Circle Count.

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

I 480 profili top italiani di Google+: la classifica per autorevolezza

I 480 profili top italiani di Google+: la classifica per autorevolezza | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dall'analisi dei 480 profili più seguiti, scopriamo che avere tanti follower non significa automaticamente essere autorevoli. E molte altre cose...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing

5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media - Ninja Marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media
Ninja Marketing
5 consigli per un ottimo servizio clienti sui social media. Sempre più ci si rivolge al servizio clienti delle aziende tramite i social media.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

4 modi per ottimizzare la presenza sui social media dei ristoranti - News PMI Servizi

4 modi per ottimizzare la presenza sui social media dei ristoranti - News PMI Servizi | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
News PMI Servizi 4 modi per ottimizzare la presenza sui social media dei ristoranti News PMI Servizi I social media hanno trasformato le nozioni canoniche del marketing come veniva inteso anni addietro; questo è soprattutto vero per i settori, come...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il futuro del Content Marketing: istruzioni per l'uso

Il futuro del Content Marketing: istruzioni per l'uso | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

#Non ci sono dubbi, ora più che mai: “Content is King”. In un'epoca in cui l’informazione rappresenta un aspetto fondamentale di ogni business, il contenuto...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Use Instagram Hashtags to Expand Your Reach

How to Use Instagram Hashtags to Expand Your Reach | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is your business marketing on Instagram? This articles shows how Instagram hashtags make your images and video more discoverable.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Facebook Theme Week: Boost Your Organic Reach with These Tips

Facebook Theme Week: Boost Your Organic Reach with These Tips | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
It's a war most of us as bloggers find ourselves in with Facebook fairly often: our desire to have our ...
Carlo Mazzocco's insight:

Ottimi consigli sul modo migliore per "piacere" al News Algorithm di Facebook...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dopo quanto tempo viene cliccato un banner che compare su una pagina all'interno di uno smartphone o di un tablet? Pochi istanti, almeno secondo uno studio di Chitika riportato alcuni giorni fa su Marketing Land. In base all'analisi di milioni di dispositivi mobili canadesi e nordamericani, effettuata nella settimana fra l'8 e il 14 Luglio 2014, è infatti emerso che circa la metà dei click su un annuncio pubblicitario avviene entro i primi 30 secondi di navigazione, e circa il 70% entro il minuto: Scendendo più nello specifico, possiamo notare che il picco di click da smartphone avviene attorno al 15° secondo (e nell'85% dei casi entro i primi 2 minuti): in altre parole, se il tuo banner non prende un click nei primi 120 secondi, è assai improbabile che lo prenda dopo. Molto simile anche il comportamento degli utilizzatori di tablet: il picco dei click avviene un po' prima, ma il calo successivo è più repentino. Il 52% dei click da tablet avviene infatti entro mezzo minuto, con una
more...
Mr Tozzo's curator insight, July 29, 8:03 AM

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

WOOI Web Agency's curator insight, August 1, 12:19 AM

Sul blog Tagliaerbe una rassegna di questa interessante ricerca di Chitika.

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle

Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Intervista a Enrico Bisetto di Sestyle: tutti i consigli più efficaci per fare personal branding, marketing di se stessi e digital PR alla grande!
Carlo Mazzocco's insight:

Volete saperne di più sul #personalbranding? Questa interessante intervista a Enrico Bisetto ne parla diffusamente. Consigliata la lettura.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Is your Facebook Strategy Successful? How to Evaluate It

Is your Facebook Strategy Successful? How to Evaluate It | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
You need Facebook Strategy or you'll end up wasting your time completely on Facebook. This article will show you how to evaluate and improve your strategy.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il negozio nell'era di Internet, mix tra presenza fisica e online

Il negozio nell'era di Internet, mix tra presenza fisica e online | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Alberto Zunino, Partner and Managing director di The Boston Consulting GroupInternet e il digitale stanno profondamente cambiando il contesto competitivo del...
more...
Marco Favero's curator insight, September 23, 6:44 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Chi c'è su Instagram: 5 statistiche utili

Chi c'è su Instagram: 5 statistiche utili | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Instagram è in crescita. Lo leggiamo da tempo e in effetti è così. L'applicazione di photo-sharing attiva su iOS e Android rappresenta uno dei pochi serviz
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Use Instagram to Promote Your Products |

How to Use Instagram to Promote Your Products | | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Are you using social media to reach customers? This article shows how to use Instagram to gain brand recognition and reach new customers.
Carlo Mazzocco's insight:

Instagram sta prendendo sempre più piede, anche in Italia. Ecco alcuni consigli per usarlo al meglio per promuovere i tuoi prodotti.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza

eCommerce vincente, quando i dettagli fanno la differenza | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Negli ultimi anni sempre più aziende stanno aprendo dei canali virtuali per ampliare i mercati di riferimento e vendere i...

more...
Eco Connection - Ecobaleno's curator insight, September 18, 4:43 AM

www.ecoconnectionmedia.it mettiamo in connessione le buone pratiche

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

A BTC 2014 il programma education più ricco di sempre: annunciati altri 7 seminari e un palinsesto sul web marketing alberghiero

A BTC 2014 il programma education più ricco di sempre: annunciati altri 7 seminari e un palinsesto sul web marketing alberghiero | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Sarà un'edizione record in termini di qualità e quantità delle sessioni del programma education:
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Come gestire i dipendenti da social media ed email - ManagerOnline

Come gestire i dipendenti da social media ed email - ManagerOnline | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
ManagerOnline
Come gestire i dipendenti da social media ed email
ManagerOnline
Email e social media sembrano essere i mezzi di comunicazione digitale più familiari e quelli preferiti. Ma come gestire i progetti in remoto tramite email?
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

5 Rules for Super Effective Hashtags on Twitter

5 Rules for Super Effective Hashtags on Twitter | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Vuoi farsi notare su Twitter? Utilizzare hashtags! Utilizzando l'hashtag destra (s) nei tuoi tweets vi porterà il pubblico e l'esposizione rilevante. Questo è anche con quelli che si sarà in grado di seguire le conversazioni noti come chat.

 

Come utilizzare hashtags in modo efficiente? Quanti sono troppi? Diamo uno sguardo alle migliori pratiche hashtag su Twitter ....


Via Jeff Domansky, Marco Favero
more...
Jeff Domansky's curator insight, August 28, 9:54 PM

Get hashtag help from these practical tips.

malek's curator insight, August 30, 8:21 AM

Twitter only gives you 140 characters to work with, so if your hashtag is too long it’ll make it too difficult for people to use it. Keep it under 20 characters at the absolute maximum.

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Come Rendere Accessibili le tue Email

Come Rendere Accessibili le tue Email | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
L'Email Marketing deve tener conto anche delle persone con discapacità di lettura. Qui alcuni consigli per spedire email ottimizzate.
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

Come un Community Manager può costruire una community su Pinterest per un cliente |CMF

Come un Community Manager può costruire una community su Pinterest per un cliente |CMF | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dal breve STRATEGIA alla: le Regole di base per ogni possibilita creare comunità Una su Pinterest.

Via Nicola Carmignani, Marco Favero
Carlo Mazzocco's insight:

Pinterest è lo strumento ideale se devi promuovere dei prodotti "emozionali" all'estero (60% degli utenti sono americani). Ecco alcuni consigli su come iniziare...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Social Media crisis: consigli e tool per i Community Manager

Social Media crisis: consigli e tool per i Community Manager | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Come un Community Manager può affrontare una social media crisis. Ecco alcuni consigli e qualche tool.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Engagement, da Mobile è meglio

Engagement, da Mobile è meglio | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Cresce il Mobile, cresce. I numeri di un'analisi di Forrester Research dicono che, sì, da dekstop si ha la più alta percentuale di accesso ai vari social 

more...
Mr Tozzo's curator insight, July 28, 2:51 AM

Engagement, da Mobile è meglio

WOOI Web Agency's curator insight, July 30, 3:45 AM

Tutti i numeri dell'analisi di Forrester Research in questo interessante articolo su giorgiotave.it