Carlo Mazzocco | ...
Follow
Find
24.2K views | +0 today
 
Scooped by Carlo Mazzocco
onto Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Facebook Page Post: quali metriche utili misurare

Facebook Page Post: quali metriche utili misurare | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Cosa dobbiamo REALMENTE misurare per determinare il successo della nostra pagina Facebook? Se sei curioso, non puoi proprio perderti questo post!!
Carlo Mazzocco's insight:

Ottimo post che spiega quali sono le VERE metriche da considerare per valutare l'andamento di una pagina Facebook. Non si campa di soli "mi piace" :)

more...
No comment yet.
Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Le ultime news su web marketing e social media per la promozione delle PMI. www.carlomazzocco.com
Curated by Carlo Mazzocco
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Email Marketing: un Buon Database è il tuo Miglior Alleato

Email Marketing: un Buon Database è il tuo Miglior Alleato | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Sensazione di urgenza, personalizzazione, miglior ROI sono 3 dei fattori principali del successo dell'email marketing.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Using social media marketing in B2B markets

Using social media marketing in B2B markets | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
The state of use of Social media for #B2BMarketing Social media marketing might initially appear to be the sole preserve of the business-to-consumer (B2C) marketer. But according to recent research...
more...
Marco Favero's curator insight, February 17, 6:14 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

The best digital media in 2015?

The best digital media in 2015? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
How are businesses investing in digital media Which digital media give the best 'bang for your buck' is a question that we constantly ask as marketers. Which online marketing techniques give us the...
more...
Marco Favero's curator insight, February 9, 10:31 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Commenti su Instagram: come gestirli e rispondere al meglio - 4Marketing Blog

Commenti su Instagram: come gestirli e rispondere al meglio - 4Marketing Blog | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Una buona strategia social ha come risultato la presenza di interazioni sui contenuti che abbiamo condiviso. Diventa necessario perciò gestire al meglio questi commenti e soprattutto rispondere a tutti. Questo aspetto è importante per alimentare
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Barilla Turned Homophobia into an Outstanding Opportunity - The Emigrant

Barilla Turned Homophobia into an Outstanding Opportunity - The Emigrant | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
analysis of opportunistic Marketing strategy Barilla put into practice to repair brand damage caused by Guido Barilla homophobia and to implement turnaround
Carlo Mazzocco's insight:

"Wasn’t that a fantastic opportunity to implement a needed company repositioning with a relatively low effort?"

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Use Google Analytics Custom Segments, Reports and Dashboards

How to Use Google Analytics Custom Segments, Reports and Dashboards | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Do you want more from Google Analytics than standard reports?Did you know you can get custom data?Google Analytics lets you create custom segments, dashboards and reports to find the information that's most relevant to your business.In this article I'm going to show you h
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

IAB Forum 2014: Inspiring Digital Ideas

IAB Forum 2014: Inspiring Digital Ideas | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Prima giornata di IAB Forum: i dati più interessanti raccolti in Sala Plenaria.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

4 Instagram Tools for Scheduling Instagram Updates

4 Instagram Tools for Scheduling Instagram Updates | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is Instagram a part of your social media marketing? Want to make posting to Instagram more convenient? Whether you're in the middle of an event or on the road, there are scheduling tools to help you. In this article I'll share four tools to schedule Instagram updates. Why Use Tools to Schedule Instagram Posts? Instagram…
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in Italia

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in Italia | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

NET Retail: oltre 100 milioni di nuove esperienze d’acquisto online nel 2014

21,8 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali (una volta al mese)
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il caso Moncler-Report e la magistrale gestione della crisi sui social

Il caso Moncler-Report e la magistrale gestione della crisi sui social | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Del caso "Moncler-Report" hanno scritto (quasi) tutti. Non entrerò perciò nel merito della questione. Ciò che invece mi interessa sottolineare è la magistrale gestione da parte dell'azienda della c...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Run a Successful Instagram Contest

How to Run a Successful Instagram Contest | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is Instagram part of your social media marketing? Do you want to run contests on Instagram? Adding Instagram contests to your social media mix can quickly expand your reach. In this article I'll explain the different types, as well as how to create and run a successful Instagram contest for your brand or business. Types…
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

La Search Advertising (di Google) diventerà irrilevante

La Search Advertising (di Google) diventerà irrilevante | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
la spesa globale in pubblicità, nel 2014, sarà di oltre 545 miliardi di dollari, e pare che questa cifra NON vada nella direzione del direct response, bensì in quella del brand advertising.
Carlo Mazzocco's insight:

...la spesa globale in pubblicità, nel 2014, sarà di oltre 545 miliardi di dollari, e pare che questa cifra NON vada nella direzione del direct response, bensì in quella del brand advertising.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Breaking News: le foto non funzionano più su Facebook!

Breaking News: le foto non funzionano più su Facebook! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Se vi raccontassi una storia in cui c'è un community manager che vuole aumentare la propria visibilità sul terribile canale Facebook e per farlo sfrutta le immagini, non per scelta propria, ma perch
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Come fare SEO su Pinterest

Come fare SEO su Pinterest | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Tre anni fa, sembrava essere l'anno di Pinterest. Lo stesso Rand Fishkin di Moz inserì l'emergente social network fra le sue previsioni SEO del 2012 e in effetti, stando agli ultimi dati di Shareaholic, ci azzeccò: Pinterest figura infatti al secondo posto nei Social Media Traffic Referral, superato solo da Facebook. Pew Research Center ha pubblicato a inizio 2015 le Demographics of Key Social Networking Platforms, nelle quali si nota che (negli USA) il 28% degli utenti adulti su Internet (ovvero il 22% dell'intera popolazione adulta) utilizza Pinterest. Gli uomini, che nel 2013 erano solo l'8%, sono oggi il 13%. Le donne, dal 33%, sono passate al 42%. In Italia, nel nostro piccolo, si parla comunque di circa 3 milioni di utilizzatori della piattaforma al mese. Siamo insomma davanti ad un social che non possiamo più ignorare. I Consigli SEO di Pinterest Durante l'ultimo SMX East di New York, Anna Majkowska - software manager del Pinterest search team - ha dato vari suggerimenti utili
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

10 consigli per creare contenuti di qualità nel 2015

10 consigli per creare contenuti di qualità nel 2015 | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Ecco 10 consigli per creare contenuti di qualità nel 2015! Fa' anche tu content marketing vincente e batti la concorrenza!
more...
Marco Favero's curator insight, February 9, 10:31 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

3 Tendenze che tutti i Marketer dovranno seguire nel 2015, secondo Google

3 Tendenze che tutti i Marketer dovranno seguire nel 2015, secondo Google | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Come capita sempre alla fine o all'inizio dell'anno, si cerca di prevedere quello che verrà nei mesi futuri, quali saranno i trend e le tendenze che condizioneranno il nostro lavoro (e la nostra vita). Anche Google non si è sottratto a questo tormentone, e ha pubblicato nei giorni scorsi un articoletto dal titolo Top 3 Tech Trends Marketers Should Watch in 2015, con relativa infografica. Vediamo dunque assieme quali saranno le 3 tendenze che ogni buon marketer dovrà tenere d'occhio - e cavalcare - nel 2015. 1. Emergeranno le "Connected Life Platform" Con questo termine Google identifica quello che normalmente chiamiamo Internet of Things (IoT, o se preferisci "Internet delle Cose"). Le ricerche collegate al termine Internet of Things sono cresciute di 2,5 volte Le ricerche di wearable tech (oggetti tecnologici indossabili, come gli smartwatch) sono cresciute di 3 volte, diventando molto popolari fra coloro che si interessano della propria salute Le ricerche collegate al termine Smart
more...
Mr Tozzo's curator insight, January 14, 2:07 AM

3 Tendenze che tutti i Marketer dovranno seguire nel 2015, secondo Google

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Slack e Trello: una semplice Toolbox per la collaborazione e il People Branding

Slack e Trello: una semplice Toolbox per la collaborazione e il People Branding | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Una semplice cassetta degli attrezzi sperimentata dalla rete di freelance Frogmarketing per comunicare, condividere e organizzare progetti: Slack e Trello
more...
Marco Favero's curator insight, January 12, 3:26 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Come funziona Facebook Search, il “Motore di Ricerca” di Facebook

Come funziona Facebook Search, il “Motore di Ricerca” di Facebook | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Fra conferme e smentite, del motore di ricerca di Facebook se ne sente parlare dal lontano 2012. Un annetto dopo fu annunciato Graph Search, e si capì subito che non sarebbe stato un rivale di Google, ma solo "un nuovo modo per trovare su Facebook persone, foto, luoghi e interessi che sono rilevanti per te". Da qualche settimana, però, la pagina di Graph Search fa un redirect verso Facebook Search, all'indirizzo search.fb.com. La cosa è stata annunciata ufficialmente l'8 Dicembre 2014, e a dispetto del nuovo nome sembra che siamo di fronte ad una naturale evoluzione del progetto precedente: Facebook Search è un sistema per "semplificare la ricerca dei post che sono stati condivisi con te" (si legge sulla pagina della newsroom), quindi nulla a che vedere con un motore in stile Google. Ciò nonostante, Facebook può essere un'ottima fonte di traffico per tutti coloro che hanno un sito web o un blog, anche alla luce di questa nuova evoluzione verso la search. Come sfruttare Facebook Search
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Serp di Google: uno Studio di Eye-Tracking

Serp di Google: uno Studio di Eye-Tracking | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Un interessante studio di Eye-Tracking ci fa vedere come l'evoluzione delle SERP di Google ha influenzato il comportamento degli utenti.
more...
Marco Favero's curator insight, November 27, 2014 8:55 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Quello che i Brand non dicono (sui Social)

Quello che i Brand non dicono (sui Social) | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Una volta creati una strategia editoriale e un proprio seguito, più o meno sostanzioso, per tanti brand il gioco finisce qui. I Social hanno assolto al lor
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Multicanalità, la grande sfida dei Marketing manager

Multicanalità, la grande sfida dei Marketing manager | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Un tempo il telefono serviva a telefonare. Oggi si chiama smartphone e serve a fare fotografie, condividere file, gestire la posta elettronica, navigare sul...
Carlo Mazzocco's insight:

Il 66% dei digital marketer ritiene che senza una strategia digitale le aziende saranno destinate al fallimento. Ma solo la metà si considera molto competente in materia (48%). Interazione digitale e sviluppo di nuovi contenuti sono i due asset di una capacità progettuale che sfrutta la crosscanalità per potenziare la gittata e la qualità dei messaggi inviati ai clienti.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

La bella storia dell'Engagement su Instagram

La bella storia dell'Engagement su Instagram | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dell'engagement su Instagram abbiamo parlato tante volte. Del resto parliamo di uno dei canali social che è cresciuto più rapidamente in assoluto. Coinvolg
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Ricerca scaricabile. La Reputazione? Nasce dalle opinioni ed esperienze condivise dalle persone.

Ricerca scaricabile. La Reputazione? Nasce dalle opinioni ed esperienze condivise dalle persone. | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Carlo Mazzocco's insight:
Tra i dati più interessanti:1. La reputazione sempre di più nasce dalla condivisione di opinioni ed esperienze da parte delle persone, che parlano ad altre persone. Quindi ciò che l'azienda predispone, pianifica di comunicare si incontra / scontra con ciò che dicono le persone. 2. I consumatori sono più critici, informati e attenti. Disincantati, vogliono vedere la sostanza, non solo le belle promesse, vogliono informazioni "relevant", vogliono capire perchè si dovrebbero fidare di noi. 3. C'è una marcata differenza (negli US) tra uomini e donne: le donne hanno una probabilità doppia, rispetto agli uomini, di rivolgersi ai social media per informarsi e supportare le proprie decisioni d'acquisto. E hanno una maggiore sensibilità rispetto al committment dell'azienda verso la società. 4. Le persone che condividono informazioni online sono una minoranza rispetto al totale degli user. Ma questi esercitano un'influenza sproporzionata su coloro che si limitano a leggere.

5. il 71% degli intervistati usa regolarmente i Social per raccogliere informazioni, per restare informato.
more...
Marco Favero's curator insight, November 1, 2014 6:42 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

100 domande e risposte sulla SEO

100 domande e risposte sulla SEO | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Mai avuto qualche dubbio in materia di posizionamento e contenuti? Ecco una raccolta di domande sulla SEO risposte da Google.
more...
No comment yet.