Carlo Mazzocco | ...
Follow
Find
21.6K views | +4 today
Scooped by Carlo Mazzocco
onto Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Facebook Page Post: quali metriche utili misurare

Facebook Page Post: quali metriche utili misurare | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Cosa dobbiamo REALMENTE misurare per determinare il successo della nostra pagina Facebook? Se sei curioso, non puoi proprio perderti questo post!!
Carlo Mazzocco's insight:

Ottimo post che spiega quali sono le VERE metriche da considerare per valutare l'andamento di una pagina Facebook. Non si campa di soli "mi piace" :)

more...
No comment yet.
Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Le ultime news su web marketing e social media per la promozione delle PMI. www.carlomazzocco.com
Curated by Carlo Mazzocco
Your new post is loading...
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

7 Cause che Fanno Fallire un Piano di Social Media Marketing

7 Cause che Fanno Fallire un Piano di Social Media Marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Molti piani di social media marketing non riescono a portare vero valore alle aziende. Ecco 7 cause che potrebbero causare un fallimento.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Facebook dichiara guerra al “like baiting”!

Facebook dichiara guerra al “like baiting”! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Use Facebook Ads for Content Marketing: The Ultimate Guide

How to Use Facebook Ads for Content Marketing: The Ultimate Guide | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Paid advertising is becoming one of the most cost-effective ways to get your online content in front of your targeted audience. Paid advertising strategies can increase readership, generate leads a...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook

Come continuare a raggiungere i tuoi fan su Facebook | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Carlo Mazzocco's insight:

Utilizzare Facebook gratis (per fare pubblicità) è ormai un ricordo. Per rimanere rilevanti ci sono solo 2 possibilità: pagare, o impostare una strategia social con i controfiocchi. Tu cosa sceglieresti?

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Social Media è "Mobile First" (o quasi)

Social Media è "Mobile First" (o quasi) | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Mobile, sempre di più. Cresce, continua ad aumentare la quota di traffico proveniente da smartphone e tablet, e che finisce direttamente sui principali Soc
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

PMI del Territorio sul Web? E' Possibile!

PMI del Territorio sul Web? E' Possibile! | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Google ha lanciato un progetto per le promuovere le PMI italiane sul Web. Scopri i dettagli nel mio podcast.
Carlo Mazzocco's insight:

Google ha dedicato due siti alle peculiarità del Made in Italy con un’iniziativa senza precedenti in Italia: il progetto MadeinItaly ospita un centinaio di mostre digitali dedicate ad altrettanti prodotti della tradizione italiana; Eccellenze in Digitale è invece lo strumento per le PMI del Made in Italy presenti sul Web...

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

SEO e web marketing: i miti da sfatare

SEO e web marketing: i miti da sfatare | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Luoghi comuni e falsi miti: la teoria su web marketing e strategie SEO ne è piena e spesso le aziende ne ignorano l’esistenza. Massimiliano Sanna, Founder e Web Marketing Consultant di Setonix ci svela i più eclatanti
Carlo Mazzocco's insight:

Primo mito da sfatare: il posizionamento SEO garantito non esiste (più) perché intervengono molti fattori, come la geolocalizzazione delle ricerche.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Dopamina e social media: la nuova frontiera del content marketing

Dopamina e social media: la nuova frontiera del content marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Come pensa il nostro pubblico sui social media? Neuroscienze, dopamina ed emozioni: la nuova frontiera del content marketing.
Carlo Mazzocco's insight:

... Comprendiamo quanto sia importante, per i brand che decidono di puntare sui social media, realizzare una strategia di content marketing sempre più orientata verso le emozioni del proprio audience.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Confesercenti sbarca sui social media: "Con gli impreditori serve una comunicazione efficace"

Confesercenti sbarca sui social media: "Con gli impreditori serve una comunicazione efficace" | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
VIAREGGIO. Prosegue il progetto di rinnovamento della comunicazione associativa di Confesercenti Toscana Nord: da un mese è attivo il nuovo ...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Facebook "accorcia" su Google tra le fonti di traffico

Facebook "accorcia" su Google tra le fonti di traffico | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Facebook si avvicina sempre più a Google fra le fonti di traffico, in particolare nel settore delle notizie. A dirlo è un recente studio di Parse.ly e ripr
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

#Turbobusiness concetti sparsi su comunicazione, social business e internazionalizzazione

#Turbobusiness concetti sparsi su comunicazione, social business e internazionalizzazione | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Concetti emersi a Turbobusiness, l'evento per PMI organizzato da Wiseup a Bologna, su comunicazione digitale, social business e internazionalizzazione
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Le ultime novità AdWords direttamente dal Be-Wizard 2014

Le ultime novità AdWords direttamente dal Be-Wizard 2014 | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Le slide complete presentate ieri al Be-Wizard 2014, sessione Advanced, con tutte le novità più importanti emerse negli ultimi mesi, spiegate e commentate da Gianpaolo Lorusso.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

E' ufficiale: Facebook è un paid media. Ora che si fa?

E' ufficiale: Facebook è un paid media. Ora che si fa? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Chi si occupa di social media management, è un community manager, o semplicemente ha gestito pagine Facebook negli ultimi anni (di piccola media o grande importanza) si sarà reso conto che qualcosa...
Carlo Mazzocco's insight:

Facebook è ormai diventato un paid media (ovvero: per essere rilevanti e visibili occorre pagare gli ads). Bene o male, ce ne dovremo fare una ragione

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

8 Ways You Can Create a Winning Instagram Profile |

8 Ways You Can Create a Winning Instagram Profile | | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Create a winning Instagram profile using examples from Nike, Zappos, KitchenAid or WalMart to help you grow your reach, build engagement and increase sales.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

The Rules of Link Building - Whiteboard Friday

The Rules of Link Building - Whiteboard Friday | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Google is increasingly playing the referee in the marketing game, and many marketers are simply leaving instead of playing by the rules. In today's Whiteboard Friday, Cyrus Shepard takes a time-out to explain a winning strategy.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

The Year Ahead: 5 Social Media Trends Every Entrepreneur Needs to Know

The Year Ahead: 5 Social Media Trends Every Entrepreneur Needs to Know | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
It's critical to reevaluate your social media strategy at least once a year, if not quarterly.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il coraggio alla base del web marketing

Il coraggio alla base del web marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Manca il coraggio, sul web la comunicazione che funziona è quella colloquiale, che abbatte le distanze e unisce persone e brand
Carlo Mazzocco's insight:

Parole sante: occorre utilizzare uno stile colloquiale e sincero nella presentazione dei prodotti.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Ma davvero tutto quello che sai sul Social Media Marketing è completamente sbagliato?

Ma davvero tutto quello che sai sul Social Media Marketing è completamente sbagliato? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Qui si parla di Ma davvero tutto quello che sai sul Social Media Marketing è completamente sbagliato? oltre che di Social Web, Comunicazione e Business.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Social Media: quando è il caso di mettersi le mani nei capelli | Davide Licordari

Social Media: quando è il caso di mettersi le mani nei capelli | Davide Licordari | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Il Social Media Marketing non è tutto rosa e fiori, engagement e casi di successo, nè tutto un #epicfail come molti vogliono far credere. Spesso la fatica che s
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Le tre C del Social Media Marketing | Transmediadays

Le tre C del Social Media Marketing | Transmediadays | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Curatore, contenuto e calendario: le tre C del Social Media Marketing per gestire al meglio la propria presenza sui Social Media.
Carlo Mazzocco's insight:

Curatore + Contenuto + Calendario

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il manager del marketing passa dal web

Il manager del marketing passa dal web | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

I BUDGET PUBBLICITARI SCENDONO E PER FAR FRONTE ALLA NECESSITÀ DI COMUNICARE SI USA SEMPRE DI PIÙ INTERNET

Carlo Mazzocco's insight:

Faber-Castell ed Amplifon puntano sempre più sul canale digitale per la loro promozione...

more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from ilmarketingsulweb
Scoop.it!

Come si spendono i soldi nel Digital Marketing

Come si spendono i soldi nel Digital Marketing | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Qual è il peso del marketing digitale nei budget delle aziende? E le cifre destinate a questo settore, per cosa vengono investite con precisione? È il tema

Via Maria Luisa Pettignano
more...
Maria Luisa Pettignano's curator insight, March 26, 8:59 AM

L'indagine “Marketing Budgets 2014: Effectiveness, Measurement and Allocation Report“ condotta da Econsultancy  ha preso in considerazione e coinvolto circa 600 imprese in tutto il mondo

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: #(Epic)Fail? La birra rosa che sa di pesce... ma che non si sa moderare

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: #(Epic)Fail? La birra rosa che sa di pesce... ma che non si sa moderare | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Carlo Mazzocco's insight:

Un nuovo #epicfail tutto da leggere. Questa volta tocca a #Ceres

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Social Media: Rischio per la Reputazione Aziendale?

Social Media: Rischio per la Reputazione Aziendale? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
I social media possono essere un pericolo per le aziende, se non utilizzati in modo consapevole? L'incontro presso Unindustria Treviso lo spiega
Carlo Mazzocco's insight:

Anche quest’anno non ho perso occasione di essere presente all’incontro finale del Business Lab 2.0, interessante progetto organizzato da Formazione Unindustria Treviso il quale ha affiancato un gruppo di aziende del territorio in un laboratorio operativo per sperimentare le molteplici opportunità offerte dal business online. Queste imprese hanno raccontato la loro esperienza di 9 mesi durante la quale hanno imparato come muoversi per realizzare una corretta strategia di presenza web e social...

more...
Alessandra Ferlenga's comment, March 24, 10:35 AM
Veramente interessante, grazie!
Alessandra Ferlenga's curator insight, March 24, 10:37 AM

Il resoconto dell'incontro finale del Business Lab 2.0 è l'occasione per toccare diversi punti interessanti del rapporto aziende e social media.


Carlo Mazzocco's comment, March 24, 10:39 AM
Grazie a te Alessandra per aver letto e ricondiviso il mio articolo :)
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

SEO per immagini: così potete migliorare il vostro posizionamento

SEO per immagini: così potete migliorare il vostro posizionamento | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Semplici consigli per aiutarvi a scalare la SERP dei motori di ricerca.
more...
No comment yet.