Carlo Mazzocco | ...
Follow
Find
23.8K views | +2 today
 
Scooped by Carlo Mazzocco
onto Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Come Rimanere Aggiornati Anche Durante Le Ferie

Come Rimanere Aggiornati Anche Durante Le Ferie | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it

Agosto è iniziato e tra pochi giorni partirò, fortunatamente, per un breve periodo di riposo al mare.
Sia che tu vada in un luogo di villeggiatura o che rimanga tranquillamente a casa, nel corso delle ferie avrai probabilmente più tempo per aggiornarti sul tema del Web Marketing.


Per questo motivo prima di partire vorrei consigliarti la lettura di alcuni articoli che ho scritto per altri siti, i cui contenuti sono ancora ben attuali...

more...
No comment yet.
Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Le ultime news su web marketing e social media per la promozione delle PMI. www.carlomazzocco.com
Curated by Carlo Mazzocco
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

IAB Forum 2014: Inspiring Digital Ideas

IAB Forum 2014: Inspiring Digital Ideas | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Prima giornata di IAB Forum: i dati più interessanti raccolti in Sala Plenaria.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

4 Instagram Tools for Scheduling Instagram Updates

4 Instagram Tools for Scheduling Instagram Updates | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is Instagram a part of your social media marketing? Want to make posting to Instagram more convenient? Whether you're in the middle of an event or on the road, there are scheduling tools to help you. In this article I'll share four tools to schedule Instagram updates. Why Use Tools to Schedule Instagram Posts? Instagram…
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in Italia

Digital Planner, Digital Marketing / Venturini: Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in Italia | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

NET Retail: oltre 100 milioni di nuove esperienze d’acquisto online nel 2014

21,8 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali (una volta al mese)
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Il caso Moncler-Report e la magistrale gestione della crisi sui social

Il caso Moncler-Report e la magistrale gestione della crisi sui social | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Del caso "Moncler-Report" hanno scritto (quasi) tutti. Non entrerò perciò nel merito della questione. Ciò che invece mi interessa sottolineare è la magistrale gestione da parte dell'azienda della c...
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

How to Run a Successful Instagram Contest

How to Run a Successful Instagram Contest | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Is Instagram part of your social media marketing? Do you want to run contests on Instagram? Adding Instagram contests to your social media mix can quickly expand your reach. In this article I'll explain the different types, as well as how to create and run a successful Instagram contest for your brand or business. Types…
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

La Search Advertising (di Google) diventerà irrilevante

La Search Advertising (di Google) diventerà irrilevante | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
la spesa globale in pubblicità, nel 2014, sarà di oltre 545 miliardi di dollari, e pare che questa cifra NON vada nella direzione del direct response, bensì in quella del brand advertising.
Carlo Mazzocco's insight:

...la spesa globale in pubblicità, nel 2014, sarà di oltre 545 miliardi di dollari, e pare che questa cifra NON vada nella direzione del direct response, bensì in quella del brand advertising.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

PMI italiane, solo l’11% vende sul web: «Ma è un’opportunità»

PMI italiane, solo l’11% vende sul web: «Ma è un’opportunità» | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Se le nostre piccole e medie imprese, in particolare quelle del Nord Est, sono forti nell’export anche se usano internet e l’e-commerce nettamente meno...
Carlo Mazzocco's insight:

...le PMI italiane attive su internet crescono più in fretta, raggiungono meglio la clientela all’estero, assumono più persone, e sono più produttive rispetto a quelle che non hanno attività online.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

L’Evoluzione delle SERP e del Comportamento degli Utenti Google

L’Evoluzione delle SERP e del Comportamento degli Utenti Google | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Nel settore SEO, parliamo molto di Google e motori di ricerca in generale che diventano sempre più intelligenti, e per la maggior parte del tempo, proprio quello dovrebbe essere il nostro obiettivo. Il nostro lavoro è in balia dei motori di ricerca, e man mano che essi migliorano noi dobbiamo migliorare con loro. E questi maledetti migliorano moltissimo. Dal 2011 Google ha aggiornato il suo algoritmo 83 volte, e questo solo se si prende in considerazione il dato dei grandi cambiamenti, non gli innumerevoli aggiornamenti più piccoli che passano inosservati o non vengono neppure dichiarati. Questo significa che per 83 volte in 3 anni abbiamo dovuto modificare i nostri modi di lavorare, al fine di rimanere rilevanti. Non conosco molti altri settori che passano attraverso una simile fluttuazione. Alcuni, se non la maggior parte di questi cambiamenti, possono essere impercettibili per l'utente medio ma noi spendiamo tantissimo tempo a pensare a come questi utenti adattino il loro
more...
Marco Favero's curator insight, October 21, 6:14 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Mr Tozzo's curator insight, October 22, 3:43 AM

L’Evoluzione delle SERP e del Comportamento degli Utenti Google

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Quanto vende il Social Commerce

Quanto vende il Social Commerce | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Non sarà ancora una realtà forte come quella degli e-commerce, ma i social network rappresentano una realtà in espansione per quanto riguarda il fenomeno d
more...
Marco Favero's curator insight, October 14, 9:22 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Rescooped by Carlo Mazzocco from Social media | Conoscere e potenziare la propria comunicazione
Scoop.it!

Misura le performarce del tuo profilo LinkedIn con "Chi ha visitato il tuo profilo"

Misura le performarce del tuo profilo LinkedIn con "Chi ha visitato il tuo profilo" | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Non è importante sapere quante persone hanno visitato il tuo profilo LinkedIn, come non è importante il numero dei fan o di amici su Facebook, la grandezza delle cerchie di Google+ o la quantità Follo

Via Mara Gotti
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Is your Facebook Strategy Successful? How to Evaluate It

Is your Facebook Strategy Successful? How to Evaluate It | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
You need Facebook Strategy or you'll end up wasting your time completely on Facebook. This article will show you how to evaluate and improve your strategy.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Consigli per Rendere il tuo B&B più Visibile Online

Consigli per Rendere il tuo B&B più Visibile Online | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Promuovere il tuo Bed and Breakfast su Internet è importante per ottenere più prenotazioni. Ecco alcuni consigli utili.
more...
Marco Favero's curator insight, September 24, 9:10 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Serp di Google: uno Studio di Eye-Tracking

Serp di Google: uno Studio di Eye-Tracking | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Un interessante studio di Eye-Tracking ci fa vedere come l'evoluzione delle SERP di Google ha influenzato il comportamento degli utenti.
more...
Marco Favero's curator insight, November 27, 8:55 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Quello che i Brand non dicono (sui Social)

Quello che i Brand non dicono (sui Social) | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Una volta creati una strategia editoriale e un proprio seguito, più o meno sostanzioso, per tanti brand il gioco finisce qui. I Social hanno assolto al lor
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Multicanalità, la grande sfida dei Marketing manager

Multicanalità, la grande sfida dei Marketing manager | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Un tempo il telefono serviva a telefonare. Oggi si chiama smartphone e serve a fare fotografie, condividere file, gestire la posta elettronica, navigare sul...
Carlo Mazzocco's insight:

Il 66% dei digital marketer ritiene che senza una strategia digitale le aziende saranno destinate al fallimento. Ma solo la metà si considera molto competente in materia (48%). Interazione digitale e sviluppo di nuovi contenuti sono i due asset di una capacità progettuale che sfrutta la crosscanalità per potenziare la gittata e la qualità dei messaggi inviati ai clienti.

more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

La bella storia dell'Engagement su Instagram

La bella storia dell'Engagement su Instagram | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dell'engagement su Instagram abbiamo parlato tante volte. Del resto parliamo di uno dei canali social che è cresciuto più rapidamente in assoluto. Coinvolg
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Ricerca scaricabile. La Reputazione? Nasce dalle opinioni ed esperienze condivise dalle persone.

Ricerca scaricabile. La Reputazione? Nasce dalle opinioni ed esperienze condivise dalle persone. | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Carlo Mazzocco's insight:
Tra i dati più interessanti:1. La reputazione sempre di più nasce dalla condivisione di opinioni ed esperienze da parte delle persone, che parlano ad altre persone. Quindi ciò che l'azienda predispone, pianifica di comunicare si incontra / scontra con ciò che dicono le persone. 2. I consumatori sono più critici, informati e attenti. Disincantati, vogliono vedere la sostanza, non solo le belle promesse, vogliono informazioni "relevant", vogliono capire perchè si dovrebbero fidare di noi. 3. C'è una marcata differenza (negli US) tra uomini e donne: le donne hanno una probabilità doppia, rispetto agli uomini, di rivolgersi ai social media per informarsi e supportare le proprie decisioni d'acquisto. E hanno una maggiore sensibilità rispetto al committment dell'azienda verso la società. 4. Le persone che condividono informazioni online sono una minoranza rispetto al totale degli user. Ma questi esercitano un'influenza sproporzionata su coloro che si limitano a leggere.

5. il 71% degli intervistati usa regolarmente i Social per raccogliere informazioni, per restare informato.
more...
Marco Favero's curator insight, November 1, 6:42 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

100 domande e risposte sulla SEO

100 domande e risposte sulla SEO | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Mai avuto qualche dubbio in materia di posizionamento e contenuti? Ecco una raccolta di domande sulla SEO risposte da Google.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Confused by Hashtags. 5 Expert Tips for Marketing with Hashtags

Confused by Hashtags. 5 Expert Tips for Marketing with Hashtags | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
When hashtags first emerged they were seen as only for geeks. Today the hashtag is everywhere. Here are 5 expert tips for marketing with hashtags
more...
No comment yet.
Rescooped by Carlo Mazzocco from Twitter, Instagram e altri Social Media
Scoop.it!

Forse la tua azienda ha bisogno di una educazione social

Forse la tua azienda ha bisogno di una educazione social | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Educazione social. Sembra assurdo ma c'è bisogno anche di questo. C'è bisogno di una educazione per muovere le aziende nella giusta direzione.

Via Nicola Carmignani
more...
Marco Favero's curator insight, October 21, 6:06 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Ecommerce: Sfida Soltanto Digitale?

Ecommerce: Sfida Soltanto Digitale? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Dati interessanti e sviluppi dell'ecommerce in Italia, citati nell'evento Business Innovation Hub a Padova.
more...
No comment yet.
Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

B2B: quando pubblicare sui social network?

B2B: quando pubblicare sui social network? | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
B2B: quando postare sui social network? Uno studio indica giorni e orari ideali per aumentare l'engagement su Facebook, Twitter, Google+ & Co.!
more...
Marco Favero's curator insight, October 10, 10:39 AM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

In arrivo voucher da 10mila euro per digitalizzare le PMI

In arrivo voucher da 10mila euro per digitalizzare le PMI | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e quello dell’Economia hanno firmato nei giorni scorsi il decreto attuativo (non ancora pubblicato in Gazzetta...
more...
Marco Favero's curator insight, October 8, 12:03 PM

aggiungi la tua intuizione ...

Scooped by Carlo Mazzocco
Scoop.it!

Osservatorio Brands & Social Media: la GDO in Italia. Il leader è...

Osservatorio Brands & Social Media: la GDO in Italia. Il leader è... | Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura | Scoop.it
more...
No comment yet.