BuzzBazz
6 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Salvatore Sica
Scoop.it!

Quanto vale un tuo Tweet?

Quanto vale un tuo Tweet? | BuzzBazz | Scoop.it
Salvatore Sica's insight:

Una stima, quasi un gioco. Ma il senso è calcolare il valore dei singoli account ora che Twitter è quotato in borsa con un valore di 25 miliardi di dollari. Molte sono le applicazioni che eseguono il calcolo. Ecco come si fa :  loggati su una di queste ad esempio http://tweetcash.co inserisci il nome dell'account, un click e voilà. Si tiene conto del numero di tweet, di quanti tweet si scrivono in media al giorno basandosi sul numero di giorni di vita sul social network, ma anche i followers. 

 

In ordine e non certo per importanza abbiamo : Twalue , TweetValue and Twitter-Value. Se un sito ha queste applicazioni può acquistare maggiore credibilità , e se tu tramite il loro calcolo raggiungi un ottimo punteggio, allora è fatta godi di un’impeccabile personalità online

 

tweetcash.co è sicuramente il tool più completo  a mio parere, visto che oltre a dare un valore monetario ai tuoi tweets ti da la possibilità di ordinare i valori per settimane o mesi.

 

In oltre perché fermarsi a scoprire solo il tuo valore?

 Il concept di base di tweetcash è quello di innescare una vera e propria sfida online: la piattaforma permette agli utenti non solo di condividere il risultato sui vari social network, ma anche di invitare e confrontare i tuoi risultati con quelli dei tuoi amici.

 

Secondo un articolo del Time l’account twitter di Barak Obama https://twitter.com/ vale 5160,65 mila dollari, ma nettamente in coda alla classifica rispetto alla pop star Just Bibier  https://twitter.com/justinbieber che vale 20.916,384 .

 

 

Visto il successo di Twitter in borsa, i giornalisti del TIME http://www.time.com/time/ hanno fatto questo semplice ragionamento: se Twitter vale così tanto, a noi singoli utenti cosa spetta? Alla fine, senza gli utenti Twitter non avrebbe valore, quindi sarebbe giusto ricompensare in qualche modo gli utenti che usano Twitter e che fanno guadagnare un sacco di soldi al suo creatore.

 

Com’è stato calcolato il valore degli account Twitter?

In modo molto semplice: la somma di 24,9 miliardi di dollari, corrispondente alla valutazione in borsa, è stata divisa per i 200 miliardi di cinguettii che ogni giorno Twitter produce.  Il funzionamento dell’apparentemente complesso sistema è semplicissimo: si prende il totale del numero dei vostri tweet e lo si divide per i giorni che avete twittato e il quoziente va poi moltiplicato per il numero dei propri follower. Tweet cash è, su questo fronte, un’applicazione completa, rapida e soprendentemente esatta.

 

Interessante è segnalare che  subito tantissimi utenti hanno testato personalmente questo algoritmo per scoprire il valore del proprio account Twitter. E lo stesso vale anche per i profile delle star, anzi quelli sono I più inflazionati !

 

 

Ecco il quanto vale il tweet di Obama: $13052.79

more...
No comment yet.
Rescooped by Salvatore Sica from Training, eBook, Social Media & Web Design
Scoop.it!

MailUp sceglie Buzzoole per identificare gli influencer online

MailUp sceglie Buzzoole per identificare gli influencer online | BuzzBazz | Scoop.it
MailUp, la piattaforma professionale più usata in Italia per l'invio di email e di SMS, sta per av...

Via Francesco Russo, Marco Favero
more...
No comment yet.
Rescooped by Salvatore Sica from Social Media Italy
Scoop.it!

Marketing digitale: la startup Buzzoole lancia Finder, il software capace di individuare gli utenti più influenti del web

Marketing digitale: la startup Buzzoole lancia Finder, il software capace di individuare gli utenti più influenti del web | BuzzBazz | Scoop.it
Consente alle aziende di individuare gli “influencer” della Rete, cioè gli utenti esperti in un ...

Via Gianluigi Spagnoli
more...
No comment yet.
Rescooped by Salvatore Sica from Giornalai
Scoop.it!

Italiani di Frontiera | Giornalismo, social media e reputazione: un quadro nuovo che Michele Serra non capisce

Italiani di Frontiera | Giornalismo, social media e reputazione: un quadro nuovo che Michele Serra non capisce | BuzzBazz | Scoop.it

Via Ugo Maria Tassinari
more...
Ugo Maria Tassinari's curator insight, December 22, 2013 2:28 PM

Oh quanto bene farebbe al Maestrino vedere questo video TED  in cui Rachel Botsman spiega che reputazione e affidabilità sono oggi il capitale più importante, “moneta della nuova economia”.