Beauty
2 views | +0 today
Follow
Beauty
Curated by EM
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by EM
Scoop.it!

Profumi Uomo: tempo di scegliere le eau de toilette!

Profumi Uomo: tempo di scegliere le eau de toilette! | Beauty | Scoop.it

Arriva la bella stagione e il caldo...ma soprattutto il bisogno di scegliere i nuovi profumi uomo più leggeri e sportivi

EM's insight:

In questo marzo pazzerello stiamo raggiungendo le temperature calde per iniziare a pensare seriamente alla primavera e al ricambio dello spirito ma soprattutto dei profumi. Uomo tu che leggi su scoop inizia a interessarti di questo argomento perché il mondo beauty è una vera faccenda.

 

Partiamo innanzitutto da un punto fondamentale: i profumi uomo per loro natura tendono ad essere molto decisi ed invadenti e per questa ragione esistono tre grandi categorie che si distinguo sia per il prezzo che e soprattutto per la concentrazione degli oli essenziali ed estratti che li compongono.  Infatti al livello più leggero troviamo le Eau de cologne ( o le cologne) che tendono ad avere una contrazione molto bassa che non supera mai l’8% e diventano perfette per le calde giornate estive in cui si è ancora costretti a lavorare.

 

Al secondo grado troviamo i profumi uomo definiti Eau de Toilette che con una concentrazione media che arriva massimo al 15% sono perfetti per esprimere la fragranza in modo delicato e non troppo invasivo. Per questa ragione la loro stagione è la primavera: infatti in questo periodo gli ambienti tendono a scaldarsi e la delicatezza della eau de toilette può  essere un ottimo alleato per non asfisiare i colleghi.

 

Ultimo nella classifica e decisamente sconsigliato in estate, a meno che stia tutto il giorno all’aperto, è l’eau de Purfume. Con una concentrazione che non scende mai sotto al 10% e arriva anche a picchi di 20, è molto intenso e non sempre si può portare tutti i giorni in ufficio.

 

Il consiglio quindi è di correre ai ripari scegliendo una versione più leggera per la primavera in arrivo. Se invece amate avere sempre e solo un tipo di profumo, beh, il consiglio è di puntare su l’Eau de Toilette che con la sua intensità media può anche essere usato tutto l’anno. Tra i migliori? Decisamente Cool Water di Davidoff, Gucci Made to Measure e l’Acqua essenziale di Ferragamo che, fra l’altro, sono candidati ad essere il profumo dell’anno 2014. 

more...
No comment yet.
Scooped by EM
Scoop.it!

Aishwarya Rai Make-up Tutorial

Growing up I always watched a lot of Bollywood movies and Every time I saw Aishwarya Rai, I would just be mesmerized by her Beauty. Such a talented Actress, ...
EM's insight:

Adoro Aishwarya Rai perché trovo che sia di una raffinatezza incredibile ed un estrema eleganza. In questo tutorial mi piace moltissimo il trucco occhi che ben nasconde il colore impreziosisce lo sguardo con l'eyeliner in modo netto.

Decisamente da provare per un'occasione speciale!

more...
No comment yet.
Scooped by EM
Scoop.it!

...a mon avis: Quattro passi verso la primavera

...a mon avis: Quattro passi verso la primavera | Beauty | Scoop.it
EM's insight:

Curiosando qua e là tra le mie fonti beauty ho trovato questi passi per prepararsi alla primavera di Angela. 

Decisamente il Clarisonic mi convince poco ma il fondotinta di Lancome è davvero rivoluzionario.

Amo la texture leggera di Lancôme Teint Visionnaire. che sembra di non avere mai addosso e il correttore annesso è utilissimo per correggere le imperfezioni senza però essere schiava di scelte colore. Tutto in uno per la gioia di noi amanti del make up!

more...
No comment yet.
Rescooped by EM from The world of beauty and make-up tricks
Scoop.it!

Celebrity Make up Looks for Holidays

Celebrity Make up Looks for Holidays | Beauty | Scoop.it
Glamorous make up is a must this holiday season, look at the following celebrity make up looks and draw inspiration for your holiday season makeup look!

Via Ashley Moore
more...
No comment yet.