BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism
2.4K views | +0 today
Follow
BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism
Notizie e curiosità BDSM
CONTENT WARNING ADULTS ONLY Content suitable only for adults ages 18 and up
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

For Adults Only

For Adults Only | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Hikari Kesho unico artista italiano alla Biennale Vught in Olanda

Hikari Kesho unico  artista italiano alla Biennale Vught in Olanda | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Hikari Kesho è stato selezionato, unico italiano, tra i cinque artisti internazionali che esporranno le loro opere alla Biennale Vught in Olanda, dal 24 Maggio al 16 Giugno 2013, evento importantissimo nel panorama dell’arte contemporanea del nord Europa.

Dopo la firma nel Marzo 2013 con Vecchiato Art Galleries, Hikari Kesho è immediatamente proiettato nel mondo dell’arte contemporanea internazionale.
Hikari Kesho è un artista unico al mondo, dal momento che combina la sua maestria nell’arte estetico-erotica dello shibari con una consolidata professionalità come fotografo). La sua arte è una combinazione di performance e fotografia, con risultati di grande valore artistico.
Hikari Kesho seleziona le modelle e crea il set, legando e sospendendo le modelle secondo gli stilemi tradizionali dello shibari, spesso in luoghi pubblici e particolari .
Le sue opere sono state pubblicate in molti libri e riviste (Goliath books, Playboy, Blue magazine ) e nel 2012 è stato selezionato, unico italiano, per il The Art of Contemporary Shibari all'interno del Fotofest 2012 Biennial, la prima biennale internazionale di fotografia d'arte negli Stati Uniti. La sua foto "Observing the Stillness of Brenta River" viene utilizzata per il manifesto ufficiale.

Pagina dell’Artista: http://www.vecchiatoarte.com/it/artist/1442_hikari-kesho
Sito web della Biennale: http://www.biennalevught.nl/website/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Biennale-Vught-Special-Edition-2013/370873909695556

Link: http://www.vecchiatoarte.com/it/artist/1442_hikari-kesho


News pubblicata il 10/05/13 da Andrea Furlan

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Intervista di Nuitdetokyo a Haruki Yukimura | La quarta corda

Intervista di Nuitdetokyo a Haruki Yukimura | La quarta corda | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
Intervista di Nuitdetokyo a Haruki Yukimura | La quarta corda

Traduzione in italiano de La quarta corda e della sua amica Riri; rispetto alla traduzione originale di Nuitdetokyo si è cercato di rivedere alcuni passi poco chiari, sebbene in alcuni punti le espressioni del maestro siano difficili da capire anche per un madrelingua giapponese.

.

Che cosa consideri bello nel bondage?

Penso che il bello sia creare eccitazione sessuale con forti emozioni, in modo che ci sia una delicata sensibilità tra due persone.

.

In che modo il tempo e il ritmo (time and timing) svolgono un ruolo nella pratica?

Lo scorrere del tempo (Yukimura utilizza la parola “timing”, in inglese) è un intervallo (in giapponese “maai” – 間合い – un termine usato originariamente nell’ambito delle arti marziali per indicare la distanza fisica, temporale e mentale tra due avversari). Questo è importante. Mettere una corda dopo l’altra, ponendo grande attenzione al tempo e al ritmo (timing), osservando la tensione delle corde: questo è il mio modo di legare.  La fine della corda (detta nawajiri – 縄尻 – ovvero la fine della corda con cui chi lega, una volta terminata la legatura, controlla chi è legato) è anch’esso parte dello scorrere del tempo (timing).

.

Suuchinawa e newaza. (“suuchinawa” è un termine composto dalle parole “shuuchi” – 羞恥 –, che significa “vergogna”, e “nawa” -縄-, corda)

È tutto collegato alla vergogna (shuuchi). Infatti, quando una ragazza giapponese viene legata (Yukimura parla sempre al femminile quando si riferisce alla persona legata), essa prova una sensazione di vergogna dovuta alla o alle persone che la guardano, anche in base a dove la corda è stata messa. Se le esponi il sesso, ci sono diversi punti per indurre vergogna.

...

See more at http://www.laquartacorda.it/wp/intervista-di-nuitdetokyo-a-haruki-yukimura/

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

New-s.it

New-s.it | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Una delle attività più conosciute e diffuse delle sessioni BDSM è il bondage e cioè la pratica di legare con corde, catene, manette e polsiere e cavigliere di varie e svariate misure e materiali.

Una delle tecniche più scenografiche e complicate del bondage è lo Shibari, lo stile giapponese di legare con le corde formando dei disegni geometrici. Le corde, di cotone o di seta, possono essere di diversa lunghezza e spessore.

Il Karada, uno stile di legatura che fa parte dello Shibari, si esegue con un solo pezzo di corda, piegato a metà e che si passa per tutto il corpo verticalmente dalla parte posteriore del collo. Le corde che passano in diagonale formano delle figure a forma di diamanti.

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Shibari For Sex - Torino | 360 GRADI

Shibari For Sex - Torino | 360 GRADI | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Sabato 20 aprile 2013 (ore 15:00 - 18:30) 

La sensualità dello shibari per i giochi di coppia
Introduzione Che tipi di corde usare ; Cenni di Anatomia (cosa si lega e cosa non si lega) ; Sicurezza attiva e passiva, cosa fare e non fare in caso di emergenza; “Take care” della persona legata, prima, durante e dopo la sessione. Tease and Denial, dominare con le legature e l’immobilizzazione.
Dimostrazione: Come giocare nel quotidiano con il partner. Legature al letto, alle sedie e tavoli. Spiegazione di come sfrutture gli arredamenti, mobili, porte, etc, per ottenere posizioni sensuali ed erotiche per giocare, in maniera sicura, con il/la partner.
Legature al letto/sedia, Doggy style position, Esposizione della persona legata. Verranno mostrati casi di legatura sulla pelle nuda e sulla lingerie.
La dimostrazione prevede la presenza di una modella in lingerie, per creare scenari reali, pertanto non è consentito fare foto.
La dimostrazione avverrà in un contesto elegante e raffinato, dove potrete capire, anche porgendo domande a chi spiega, su come sfruttare le ambientazioni casalinghe per ricreare piacevoli e sensuali scenari di gioco da effettuare con il/la partner.
Rinfresco
Costo 30 euro, coppia e singoli.
INFO andreanawado@gmail.com
Info e prenotazioni: andreanawado@gmail.com 
more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Shibari art, monumento all'impero dei sensi

Shibari art, monumento all'impero dei sensi | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

A Firenze, un progetto fotografico appena conclusosi rappresenta il tema dello Shibari sotto un punto di vista differente rispetto alle idee che usualmente accompagnano questa disciplina. Nell'intreccio fra corda e corpo sono state ricercate linee e punti di vista inusuali, ammirando e contemplando un connubio particolare che è quello di fune e pelle, una ricerca di immagini astratte e geometriche. Lo Shibari come arte d'avanguardia.

A Roma intanto è prevista, e si tiene una volta al mese, la Shibari Night. Un'occasione iper assistere a show di bendaggi a tutti i livelli, confrontarsi con appassionati e curiosi e legare o farsi legare. ...

di Daniele Maddalena  5 aprile 2013

See more at http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2013-04-04/shibari-monumento-impero-sensi-122649.shtml?uuid=Abri3DkH

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

“50 sfumature di grigio”, Stephen Amell sarà Christian Grey?

“50 sfumature di grigio”, Stephen Amell sarà Christian Grey? | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

l nome in pole position per interpretare il ruolo di Christian Grey nel riadattamento cinematografico dell best seller di E. L. James, al momento sembra essere quello di Stephen Amell, ovvero il protagonista della fin qui fortunata serie televisiva Arrow

E’ stato il caso letterario del 2012: Cinquanta Sfumature di Grigio ha rappresentato l’inizio di una fortunatissima trilogia, sfociata nei successivi capitoli Cinquanta Sfumature di Rosso e Cinquanta Sfumature di Nero, che hanno elevato la sua autrice E. L. James allo status di vera e propria macchina da best seller. Basti pensare che i tre libri hanno venduto complessivamente oltre trenta milioni di copie in tutto il mondo, venendo distribuito in trentasette diverse nazioni. Un successo planetario per la storia che ha come radice l’ìnfatuazione della inizialmente timida e impacciata studentessa Anastasia verso il tenebroso Christian Grey. Una storia di passione e sesso con sfumature “bondage” che ha conquistato soprattutto le lettrici di tutto il pianeta: impossibile che un successo degl genere non sbarcasse in tempi brevi anche al cinema, ed infatti la rappresentazione sul grande schermo di Cinquanta Sfumature di Grigio è già in cantiere, anche se non si conoscono ancora quelli che saranno i particolari ufficiali dell’operazione. ....

 27 marzo, 2013 by Donatella Baldi in News

See more at http://cinema.befan.it/50-sfumature-di-grigio-stephen-amell-sara-christian-grey/

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Ford of India in hot water for Figo celebrity bondage ads

Ford of India in hot water for Figo celebrity bondage ads | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Apparently sensibilities in India, at least in the case of some Ford marketing partners, are downright lascivious at times. Case in point are a new series of print ads, presumably touting the vast cargo capacity of the Ford Figo hatchback, that involve more than a whiff of T&A, S&M and other sexy abbreviations.
In all seriousness, the advertising campaign is taking some major heat in the Indian press for being outrageously sexist. All three images – which seem to be produced by a graphic artist with some Heavy Metal work in his/her portfolio – show bound and gagged people stuffed into the Figo's boot. With a tagline reads, "Leave Your Worries Behind." one version features a peace-sign throwing Silvio Berlusconi holding hostage three buxom and barely clad women, all wearing ball gags with hands and feet bound. Charming. Another version shows Paris Hilton ­similarly kidnapping a trio of Kardashians, while a third (tame in terms of the clothing at least), has Michael Schumacher toting Sebastian Vettel, Fernando Alonso, and Lewis Hamilton.
Clearly in bad taste, at least, the Indian source also questions the timing of these risqué Ford ads, as the follow by days new anti-rape legislation passed by the Indian Parliament. Ford has responded in a statement, that it and its advertising partner (JWT India) "deeply regret" the ads, and claim that they "never should have happened."

By  Seyth Miersma Posted Mar 22nd 2013 11:35AM

http://www.autoblog.com/2013/03/22/ford-of-india-in-hot-water-for-figo-celebrity-bondage-ads/

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

eroticwitch: “Shibari” by Maurizio Iannolo

eroticwitch: “Shibari” by Maurizio Iannolo | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
eroticwitch: “ “Shibari” by Maurizio Iannolo ”

March 23, 2013

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Frustini di bambù ed eco-toys
Il sesso al tempo della crisi

Frustini di bambù ed eco-toys  <br/>Il sesso al tempo della crisi | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
Da domenica a Vicenza il «Degender Fest». Anche un laboratorio per costruirsi gli oggetti del piacere

VICENZA – Frustini fatti con le canne di bambù, lacci per il bondage costruiti riutilizzando vecchie camere d'aria di biciclette usate: anche il sesso ai tempi della crisi diventa cheap e ecologico. E così il festival «XXY Degender Fest», che si terrà domenica 17 marzo a Vicenza, si attrezza con un workshop «Vegan Sextoys» dove si insegnerà ad auto costruirsi gli oggetti del piacere. Le docenti del laboratorio, che si terrà alle 14.30 presso gli spazi di ADA Lab in via Battagione Framarin 42, saranno Alos, pseudonimo della musicista Stefania Pedretti, e Wai?, sotto il cui nickname si nasconde un'artista e tatuatrice.

Il piccolo festival «queer» autoprodotto nasce dall'assemblea We Want Sex, che si rivolge «in particolare alle/ai giovani, che agisce nell'ambito della riflessione sul modo di vivere i rapporti, la sessualità, la partecipazione e la vita nel brodo culturale italiano». Dalle 11 ADA Lab ospita un brunch vegano e la mostra fotografica The Catalog con immagini di Goodyn Green, fotografa danese che vive e lavora a Berlino: immagini dove la sessualità è in primo piano, indagando la nozione di genere.

Nel pomeriggio spazio al workshop, dove gli organizzatori consigliano di portare vecchi copertoni di bicicletta. Alle 19 la festa si sposta al Bocciodromo in via Rossi 198, dove suoneranno R.Y.F., progetto della chitarrista Francesca Morello definito «acoustic queer sad-core», e Alos, il progetto solista di Stefania Pedretti, musicista e performer amante delle sonorità estreme. Il genere, «Queer-pagan-doom-avant-metal», promette emozioni forti.

Giulio Todescan
12 marzo 2013 (modifica il 13 marzo 2013)

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Bondage safety by Esinem: Part 2 of 2

This is the second part of a fairly comprehensive guide to bondage safety that covers all the basics in an easy to follow manner from my tutorial DVS 'Japanese Rope Bondage: Tying people, not parcels'. I believe that such information should be available to everyone. In fact, if you start tying without knowing the fundamental safety precautions it is all too easy to hurt somebody. Bondage isn't like impact play in that input does not always equal result, i.e. the harder you hit, the more it hurts. In bondage, a small mistake can have catastrophic results. People have died for lack of something as simple as safety shears. Watch this! Then go and read the various safety articles on my site.

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Unconventional Bondage - Kirigami Nawashi

"Unconventional Bondage" - Performance by Kirigami Nawashi
Special thanks to Phenomenon Music Club (Fontaneto D'Agogna - Novara)
Video by Phenomenon Production (Christian Bona)

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

La Quarta Corda e Huma show portano lo shibari alla Florence Tattoo convention 2013

La Quarta Corda e Huma show portano lo shibari alla Florence Tattoo convention 2013 | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
La Quarta Corda, in collaborazione con Huma show, realizzerà due performance di bondage giapponese alla Florence Tattoo Convention venerdì 8 e sabato 9 novembre 2013 alle ore 23.30.

La Quarta Corda e Huma show portano lo shibari alla Florence Tattoo convention 2013
La quarta corda e Huma show presentano "Kinbaku - Tying with emotions", due performance di bondage giapponese ricche di emozioni e di passione per le corde sul palco della Florence Tattoo Convention 2013. Dopo il successo dello scorso anno, Andrea de La quarta corda torna alla Florence Tattoo convention con due nuove performance in cui giocherà insieme alla sua modella e mostrerà le possibilità espressive e la connessione e fiducia che nascono quando si fa shibari.

La quarta corda ormai è una realtà consolidata nel panorama del bondage italiano; il suo shibari è basato su una connessione profonda con la modella. Ogni corda è un mezzo di espressione dei sentimenti che guidano le mani di chi lega prima ancora che un elemento artistico.

La Quarta Corda e Huma show portano lo shibari alla Florence Tattoo convention 2013

Nel pomeriggio inoltre sono previste due dimostrazioni aperte al pubblico per fare capire che cosa significhi legare ed essere legati e per avvicinarsi alla bellezza dello shibari; una legatura molto semplice fornirà lo spunto per spiegare come si possa comunicare e creare emozioni con le corde. Chi volesse salire sul palco e diventare "rope bunny" per qualche minuto e chi tra il pubblico volesse provare in prima persona a realizzare una semplice legatura può partecipare alla dimostrazione di venerdì 8 alle ore 19.00 o di sabato 9 alle 18.00.

Venerdì 8 novembre
19.00 dimostrazione aperta al pubblico
23.30 performance
Sabato 9 novembre
18.00 dimostrazione aperta al pubblico
23.30 performance

Domenica 10 novembre inoltre La quarta corda terrà un corso base e uno avanzato di shibari a Firenze; l'occasione giusta per avvicinarsi a questa attività oppure per perfezionarsi nelle sue tecniche.

 http://www.firenzetoday.it/eventi/fiere/quarta-corda-huma-show-shibari-florence-tattoo-convention-2013.html

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Bondage, sessualità alternativa raccontata da Stefano Laforgia

Bondage, sessualità alternativa raccontata da Stefano Laforgia | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Il fondatore della prima scuola di bondage in Italia illustra i meandri di un mondo senza censure

Il Bondage, meglio conosciuto come sesso estremo, consiste in un insieme di pratiche sessuali, che condividono il principio della costrizione fisica. Esso permette di vivere la sessualità in modo alternativo, estremo, libero e travolgente. Non conosce limiti, non si pone confini, il bondage è senza censure, senza chiusure, senza serrature, senza sfumature. Ad illuminarci sulle pratiche ed i rischi ad esso connesso è Stefano Laforgia, fondatore della prima scuola di bondage in Italia, al quale abbiamo posto vari quesiti.

 

Cos’ è il bondage? Quali sono le tecniche principali e le varie pratiche ad esso connesse?

"Il bondage è una pratica che può avere varie sfumature a seconda degli stili e delle persone che vi si applicano. Sicuramente fa parte di una serie di modi di vivere la sessualità in modo alternativo che sono comunemente denominati BDSM (Bondage Disciplina Dominazione Sottomissione Sadismo Masochismo). Il bondage in sé può essere fatto con corde, catene, cinghie di cuoio o tessuto e tanto altro ancora. Nel rope bondage (il bondage fatto con le corde) esistono due stili principali: il bondage americano e quello giapponese. Ognuno ha una serie di peculiarità e non è certo una questione di essere l’uno meglio dell’altro. Io preferisco, pratico e insegno il bondage giapponese (detto anche shibari o kinbaku). Alcune persone considerano il bondage giapponese un'arte, ma, secondo il mio punto di vista, questa è una definizione parziale e alquanto errata. Un'opera artistica prevede due condizioni: che ad un certo punto l’opera sia "finita" (pensate ad un quadro o ad una scultura) e che ci sia un pubblico ad ammirarla. Come molte altre pratiche, quali la cerimonia del tè o i kata –serie di movimenti e figure, nelle arti marziali, il bondage giapponese tende a ritualizzare e a rendere armoniose le proprie legature, ma così come quelle altre pratiche, il bondage è una qualcosa in divenire, che inizia quando si mette mano alle corde e finisce, senza soluzione di continuità, quando viene sciolta l’ultimo nodo e rimossa l’ultima corda, quindi non è solo qualcosa fatto in funzione di uno scatto fotografico o di un pubblico durante uno spettacolo. E’ una pratica molto intima e capace di dare forti emozioni ad entrambi, perché coinvolge tutti i sensi: le corde sono uno strumento formidabile perché hanno un peso, un odore, una ruvidezza, producono un rumore strusciando sulla pelle o sui vestiti, hanno un sapore (eh, si.. a volte si usano anche come bavagli) e possono essere usate dolcemente o in maniera più energica, dando quindi uno spettro di sensazioni molto ampio. Il bondage giapponese è quindi una pratica che ha come fine quello di usare le corde per dare alternativamente piacere, dolore, languore, dolcezza e così via. La componente sadomasochista è indubbiamente presente in modi più o meno estesi. Questa componente sadomasochista non deve ovviamente essere sempre presente (come ho detto il bondage giapponese è in grado di dare un ampio spettro di emozioni), ma non c’è nulla di meno “giapponese” che una legatura in cui vengono lasciate le mani libere o in cui le corde sono semplicemente drappeggiate sul corpo della modella. Quindi è chiaro che la complessità di emozioni che vengono suscitate durante una sessione di bondage giapponese difficilmente può essere trasmessa attraverso una semplice fotografia. Dovreste provare a vedere il bondage giapponese dal vivo per rendervene conto". ...

Grazia Russo    Mer, 17/04/2013 - 19:24

See more at http://interno18.it/rubriche/32311/bondage-sessualita-alternativa-raccontata-da-stefano-laforgia

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

bdsm tattoo

bdsm tattoo | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Corso di Shibari a Firenze il 14 aprile | Cooletto

Corso di Shibari a Firenze il 14 aprile | Cooletto | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Un corso davvero interessante per tutti gli amanti del bondage residenti a Firenze o che hanno la possibilità e voglia di recarvisi. Domenica 14 aprile, dalle 15 alle 19, l’associazione “La Quarta corda” organizza un workshop di Shibari, una delle più diffuse arti di legamento.

Un vero e proprio corso dove chiunque potrà imparare ad utilizzare le corde come mezzo di comunicazione e desiderio. Il corso è aperto a chiunque, anche a chi non ha esperienza. Anzi, in questo caso potrebbe rappresentare un ottimo inizio di “addestramento” ai piaceri del bondage in un contesto protetto con personale altamente qualificato.

Lo shibari è una pratica facente parte del bondage giapponese. Si tratta di uno strumento erotico che può essere praticato sia in coppia che tra due persone che non hanno una relazione. Bisogna infatti partire dal presupposto che i legamenti sono prima di tutto un’attività che unisce emotivamente le persone, un po’ come accade con il ballo. Può rappresentare un momento piacevole da passare in compagnia ma essere anche un preludio al più soddisfacente rapporto sessuale.

Non si tratta solo di immobilizzazione in particolari posizioni o il disegno di figure sul corpo con le corde: può essere molto di più se vissuto con la giusta passione. E’ guida ed abbandono, è amicizia ma anche sessualità. Un corso come quello di Firenze che vi stiamo segnalando può essere un’ottima occasione per sfatare alcuni miti negativi relativi al bondage. Si legge in uno stralcio della nota di presentazione al corso:

"Purtroppo spesso i media passano un’immagine sbagliata del bondage che invece è un’attività sana, basata sul rispetto e sulla soddisfazione reciproca, non dolorosa e che costituisce un arricchimento all’interno di un rapporto di coppia e una piacevole esperienze sensoriale ed emotiva tra due persone."

E noi siamo d’accordo. Soprattutto perché nel corso verranno spiegate con dovizia tutte le regole da conoscere per legare in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’iniziativa.

Photo Credit | Getty Images

Valentina, 4 aprile 2013

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Femmes Fatales, Vampires Haunt Gothic Paris Exhibition

Femmes Fatales, Vampires Haunt Gothic Paris Exhibition | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
Count Dracula, the aristocratic bloodsucker, is not the only nocturnal visitor who likes to disturb the sleep of innocents.

“The Angel of the Odd: Dark Romanticism from Goya to Max Ernst,” at the Musee d’Orsay in Paris, starts with one of his most famous soul mates -- Henry Fuseli’s “The Nightmare,” an incubus perched over a blond woman who seems to have fainted.

The title of the show, which opened in September at Frankfurt’s Staedel Museum, has been borrowed from a short story by Edgar Allen Poe, one of the grand masters of Gothic fiction, a genre that flourished in the late 18th and 19th centuries.

It was a literature full of vengeful ghosts and satanic monks, haunted castles, midnight encounters on lonely roads and madwomen in the attic.

Mary Shelley’s “Frankenstein” (1818), Wilkie Collins’s “The Woman in White” (1860) and Henry James’s “The Turn of the Screw” (1898) are but three examples of that enormously popular form.

The exhibition at the Musee d’Orsay encompassing 180 paintings, drawings, prints and sculptures, is the visual equivalent of Gothic fiction.

The idea isn’t new: “Gothic Nightmares” at Tate Britain (2006) and “Ghostly Europe or The Fascination With the Occult” in Strasbourg (2011) covered more or less the same ground.

Crowd Pleaser

It’s easy to understand why curators love the subject. It’s a sure-fire crowd pleaser and allows them to dust off some of the melodramatic daubs that languish in their storerooms.

Not that the show lacks masterpieces and many of the usual suspects are here.

Apart from half a dozen Fuselis, you find William Blakes’s “Grand Dragon,” Theodore Gericault’s “The Raft of the Medusa,” Eugene Delacroix’s “Witches’ Sabbath” and Francisco de Goya’s “Caprichos” and “Desastres de la Guerra.”

“The Sleep of Reason Produces Monsters,” the title of one of the Caprichos, is the exhibition’s unofficial leitmotif.

Following the Italian literary historian Mario Praz, who coined the term “Dark Romanticism,” the show explains the glorification of the irrational and the horrible as a backlash against the Enlightenment.

The Marquis de Sade, who knew a thing or two about the unplumbed depths of the human soul, had another theory.

After the terror of the French Revolution, he wrote in the preface of “The Crimes of Love,” a hardened readership needed strong stuff to be moved: “It was necessary to conjure up Hell to arouse interest.” ...

By Jorg von Uthmann - Mar 27, 2013 1:00 AM GMT+0100

See more at http://www.bloomberg.com/news/2013-03-27/femmes-fatales-vampires-haunt-gothic-paris-exhibition.html

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

London: Gay men’s health charity provides bondage and S&M course

London: Gay men’s health charity provides bondage and S&M course | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
Gay men’s health charity GMFA has announced details of a 6-week bondage and (S&M) sadomasochism course.

The London based charity, which seeks to promote good sexual health in the gay community, says the £60 course is for “men who are turned on by the idea of bondage and SM and want to find out if it is for them.

“Complete beginners or men who have recently got involved in the bondage or SM scene and want to learn the basics or broaden their skills.”

And “men who are experienced in practicing bondage or SM and want more information to help ensure what they are doing is safe and to build new skills.”

From Saturday 13 April, over six sessions, GMFA says the course will cover:

by Scott Roberts 12 March 2013, 2:01pmsee more at http://www.pinknews.co.uk/2013/03/12/london-gay-mens-health-charity-provides-bondage-and-sm-course/
more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

University hosts lesbian bondage expert

University hosts lesbian bondage expert | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

(FOX NEWS RADIO) A lesbian bondage expert who wants to show students “how to turn up the heat on our own sex drives” and a campus-wide condom scavenger hunt are among the activities planned for the University of Tennessee’s first-ever “Sex Week” – an event paid for in-part by student fees.

Sex Week is sponsored by the university’s Sexual Empowerment and Awareness at Tennessee club. The six-day event is expected to cost nearly $20,000 – covered in part by university grants, student fees and contributions from academic departments.

University officials did not return telephone calls or emails seeking comment.

 

Published: 03/14/2013 at 10:33 AM

Read more at http://www.wnd.com/2013/03/university-hosts-lesbian-bondage-expert/#mVtdP4bxIxxxhZDh.99

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Suicidio passionale: nuova vittima del bondage nella Capitale

Suicidio passionale: nuova vittima del bondage nella Capitale | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
Dalla capitale arriva la notizia di uno strano decesso: la vittima è un dirigente di banca. Il 47enne M. sarebbe morto a culmine di una pratica di bondage, gioco erotico molto in voga negli ambienti capitolini.
more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Le cinque fantasie sessuali più hot degli uomini

Le cinque fantasie sessuali più hot degli uomini | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

Dopo esserci occupate delle 5 fantasie sessuali più ricorrenti delle donne, ecco quali sono quelle maschili:
1- Rapporto lesbo e Ménage à trois: nell’immaginario maschile nulla è più eccitante di due donne che si toccano e bacio. Il perchè rimane una questione irrisolta. Il viceversa per noi non è così erotico. Vero che il corpo femminile è molto più sensuale, ma facciamo davvero fatica a capire cosa porta due donne ad essere il sogno erotico di un uomo. C’è chi questa fantasia la confessa alla propria donna e spesso si accetta solo per compiacerlo oppure si ironizza sulla sua incapacità di soddisfare due donne contemporaneamente.

2- Il sesso anale: molti uomini sono attratti dal sesso anale. Forse perchè il sesso dal lato B è ancora tabù e dona un senso di possesso e dominazione. (e poi dicono che effettivamente provino più piacere, visto le dimensioni ridotte della parte posteriore)
3- Sesso orale in un luogo pubblico: La fellatio è una pratica che gli uomini adorano. Lo sappiamo. Il fatto che la donna esegua questa pratica all’improvviso, per dar sfogo alla propria passione, aggiunge brivido e trasgressione.
4- Lacci, foulard e un po’ di dolore: 50 sfumature, anche per lui. Padroni e schiave. Schiavi e padrone. Il bondage diventa un piacere soprattutto estetico, l’eccitarsi all’idea di essere legati fa parte del mondo dei giochi di ruolo mescolato al fetish.
5- Farlo con una sconosciuta: come per le donne, l’idea di una notte con un perfetto sconosciuto, che non si rivedrà mai più in tutta la vita è tra le fantasie più frequenti. Un’eccitazione che sale, comprendendo tutti i sensi, per potersi lasciare andare a trasgressioni difficili poi da affrontare nella quotidianità. Osare per puro piacere.

Inviato da Angelica Rossi il 06-03-2013 20:32

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Cinquanta sfumature di grigio: in arrivo i sex toys della linea ufficiale [FOTO]

Cinquanta sfumature di grigio: in arrivo i sex toys della linea ufficiale [FOTO] | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it
E' uscita la linea ufficiale dei sexy toys di Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James: per adesso in Spagna, ma c'è un kit completo per il perfetto bondage.

Non c’è mai fine al trash: sta per arrivare la linea ufficiale dei sex toys di ‘Cinquanta sfumature di grigio’. Il famoso libro di E.L. James, capostipite della famigerata trilogia multicolor formata anche da ‘Cinquanta sfumature di nero’ e da ‘Cinquanta sfumature di rosso’, ha dato prevedibilmente vita a dei sex toys ispirati ai romanzi. Non bastava la notizia dell’imminente arrivo del film, appena si saranno decisi a scegliere gli attori. E non bastava neanche l’annuncio del quarto libro.

Adesso ci toccano pure i sex toys, firmati anche. Peccato, San Valentino è già passato, poteva essere un’ottima idea regalo per la Festa degli Innamorati, sempre presumendo che al vostro o alla vostra partner piacciano giochetti del genere e che apprezzi le sfumature multicolor, altrimenti rischiavate di fare il regalo più sbagliato della storia. Tuttavia era solo prevedibile che prima o poi facessero una linea di giocattoli simili.

A quanto pare subito dopo l’uscita del primo libro, i produttori di questo mercato avevano registrato un cospicuo aumento delle vendite di questo genere di accessori (ma tutti hanno un Christian Grey che gli avanza in casa?). Il kit di sexy toys ispirato a ‘Cinquanta sfumature di grigio’ è già uscito in Spagna: ha sia il marchio ufficiale del libro che l’approvazione di E.L. James, cosa volete di più? Attualmente se vi interessano questo genere di articoli, lo potete trovare sia nei negozi spagnoli che online, con prezzi variabili dai 20 ai 70 euro.

Immagino che a breve arriveranno anche qui in Italia. Non c’è dunque fine al successo di ‘Cinquanta sfumature di grigio’. Questo best seller è diventato in pochi mesi il libro più venduto di sempre in Gran Bretagna e qui da noi è il libro più venduto del 2012. Non solo: è rimasto in pole position nelle classifiche dei libri più venduti per mesi e anche adesso ce lo ritroviamo costantemente nella top ten, non fra i primi posti, ma il primo libro continua a tornare a tormentarci.

Il portale Amazon ha voluto fare dei paragoni: ‘Cinquanta sfumature di grigio’ ha un ritmo di vendita doppio rispetto alle avventure di Harry Potter, diventando così il libro più venduto degli ultimi dieci anni e gli altri Bestseller degli ultimi anni sono anni luce distanti da lui: parliamo di libri come ‘Twilight’, ‘Il cacciatore di aquiloni’, ‘Il punto critico’ e ‘Il Codice da Vinci’. ...

Mar 26/02/2013 da Manuela Chimera

See more @http://www.apollodoro.it/articolo/cinquanta-sfumature-di-grigio-in-arrivo-i-sex-toys-della-linea-ufficiale-foto/13313/

more...
No comment yet.
Scooped by La Ross LastLust
Scoop.it!

Eventi | RullanteClub

Eventi | RullanteClub | BDSM Bondage & Discipline - Dominance & Submission - Sadism & Masochism | Scoop.it

venerdì 8 marzo • 22:00 • Concerto, Mostra, Dj set

Rullante Club & Tanz Mit Walz sono lieti di presentare:

PSYCHOCANDY in concerto!

Seguirà PERFORMANCE DI SHIBARI eseguita da La Quarta Corda

Durante la serata sarà presente la mostra fotografica “L’arte dello Shibari” a cura di Dalilania Irene

Stavo per dimenticare, sarà presente anche Dj Massiwalz ( Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade ) con selezioni musicali punk, post-punk, new wave, gothic, 80′s!
________________________

Ingresso gratuito con tessera ACSI

La Quarta Corda:

PERFORMANCE DI SHIBARI

MODELLA “Lorelei”

Lo shibari è il bondage in stile giapponese; le sue origini affondano nell’hojojitsu, l’arte marziale di immobilizzazione dell’avversario attraverso l’uso di corde.
Perché “stile” giapponese?
Perché nello shibari, a differenza del bondage occidentale, non è importante solamente “dove” o “perché” si mette la corda, ma anche – e soprattutto – “come”: tra chi lega e chi è legato si crea infatti una connessione per cui la corda diviene un mezzo per trasmettere sensazioni.
Non si tratta solamente di legare un braccio o una gamba, di immobilizzare in una certa posizione o di sospendere a mezz’aria; ogni passaggio di corda è un passo di un viaggio sensoriale e sensuale da affrontare ad occhi chiusi in cui non conta la destinazione finale ma il percorso fatto insieme.

www.laquartacorda.it

more...
No comment yet.