Lasciare il Lavoro Da Impiegato
27 views | +0 today
Follow
 
Scooped by Valerio Quatrano
onto Lasciare il Lavoro Da Impiegato
Scoop.it!

Risparmiare Denaro Ti fa Perdere Soldi

Risparmiare Denaro Ti fa Perdere Soldi | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Per ottenere la indipendenza finanziaria devi stare lontano dal risparmiare i soldi. Mettere da parte i soldi significa lasciarli in balia dell’inflazione.
Valerio Quatrano's insight:

L'impiegato è probabilmente il maggiore sostenitore dell'importanza del risparmio del denaro. Invece risparmiare è il modo più sbagliato per gestire le proprie risorse poiché i soldi si svalutano nel tempo.

 

Le persone dovrebbero investire i propri soldi per avere un cashflow periodico e un capital gain. Riuscire ad avere questi due vantaggi è l'optimus di un investimento.

 

Ci sono moldi modi per mettere a frutto il proprio denaro:

 

- gli immobili

- le azioni

- i brevetti

- le commoditiy

 

Si può ottenere un cashflow e un capital gain da ciascuno di questi investimenti.

 

Per approfondire leggi: http://bit.ly/risparmio-investimento

 

more...
No comment yet.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Liberati del Capo che ti fa Mobbing

Liberati del Capo che ti fa Mobbing | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai come devi comportarti se il capo ti fa mobbing. Imparerai come procedere per denunciarlo e lasciare il lavoro.
Valerio Quatrano's insight:
Il tuo capo ha deciso di sbarazzarsi di te, ma non ha gli strumenti per farlo e allora ha deciso di farti diventare una vittima di mobbing. Ha deciso quindi di emarginarti e di affidarti lavori umilianti. 

Fa battutine mortificanti nei tuoi confronti, ti prende in giro davanti ai colleghi.... E' per questo che hai deciso di denunciarlo e di farti dare un bel risarcimento.

Sappi che devi procurarti le prove per dimostrare che si tratta veramente di mobbing. Il mobbing infatti richiede che ci sia uno scopo e che le azioni discriminanti siano ripetute nel tempo.

A tal proposito l'azione migliore che puoi intraprendere è di rivolgerti ad un avvocato del lavoro che ti indirizzi nella direzione giusta per fargli il culo.

Ma devi avere anche un piano B. In questo report affronteremo anche l'ipotesi di crearti una rendita automatica alternativa che ti permetta di liberarti definitivamente dal lavoro dipendente.

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Quando il Capo ti Vuole Licenziare

Quando il Capo ti Vuole Licenziare | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai cosa fare quando il tuo datore di lavoro ha deciso che ti vuole far licenziare. Come rendergli questa impresa molto complicata.
Valerio Quatrano's insight:
Cosa devi fare quando il capo ha deciso di licenziarti e sbarazzarsi di te in azienda? Se lui decide di attaccarti stai sicuro che sceglierà i tuoi punti deboli. 

Allora tu usa la sua stessa arma, usa i suoi punti deboli per farlo licenziare (se è un dipendente) o comunque far vacillare la sua posizione. 

Ovviamente tu devi essere inattaccabile nel frattempo. Quindi devi comportarti come un impiegato modello. Non devi lasciare al tuo capo nessun margine per poterti affondare.

Raccogli le prove necessarie su suggerimento di un avvocato del lavoro e crea le condizioni per poter contrattaccare.

Il tuo capo non sa di avere contro di se un osso duro.

Come piano B invece prendi in considerazione l'idea di lasciare il lavoro e costruirti una rendita alternativa.

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Come Affrontare un Capo che ti Stressa

Come Affrontare un Capo che ti Stressa | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report risponderò alla domanda tanto frequente del “perché il mio capo mi stressa”. Scoprirai che il tuo capo ti stressa per due motivi e ti fornirò una soluzione definitiva per risolvere questo problema per sempre. “Non ce la faccio più, il mio capo mi stressa e non mi fa lavorare in santa pace, è spesso arrabbiato e se la prende sempre con me”. Sai quante volte l’ho sentita questa frase? Purtroppo numerosissime volte. Benvenuto nel mondo reale, sfortunatamente ti sei messo in quella che viene definita la corsa del topo e non è piacevole. Il mio consiglio è
Valerio Quatrano's insight:
Il capo ti stressa e ti tartassa con le sue manie in ufficio? Vuole che lavori il doppio e se la prende sempre con te. Ti tratta spesso come un idiota e ti fa pesare ogni santo giorno?

Questo vuol dire che forse è il caso di lasciare il lavoro e di avviare una rendita indipendente che ti permetta di diventare il capo di te stesso.

Solo quando ti sarai liberato del tuo capo potrai finalmente calmarti e non doverti preoccupare di superiori, manager e dirigenti.

Scopri come liberarti da un capo opprimente.


more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Il Capo Ti Tratta come un'Idiota?

Il Capo Ti Tratta come un'Idiota? | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Scoprirai perché il tuo capo pensa che sei stupido e capirai come porre definitivamente rimedio a questa condizione lasciando il lavoro da impiegato.
Valerio Quatrano's insight:

Se anche il tuo capo ti tratta come un idiota allora sei in un buona compagnia. La maggioranza degli impiegati si lamenta di avere un capo arrogante che li tratta come delle mezze calzette.

 

Infatti il capo a causa della sua situazione di superiorità crede di sapere tutto.

 

Ma sappiamo che le cose non stanno così. Spesso i capi più arroganti sono quelli con minore esperienza, sono quelli che non hanno mai lavorato un solo giorno della loro vita.

 

Se il tuo capo è arrogante probabilmente fa parte di questa categoria. Questo non fa presagire nulla di buono.

 

Se quindi ti trovi nella spiacevole situazione di avere a che fare con un capo di questo tipo allora la cosa migliore da fare è quella di lasciare il lavoro definitivamente e dedicarsi a creare una propria attività indipendente.

 

Altrimenti potresti cercarti un altro capo, ma c'è sempre il rischio di finire dalla padella alla brace.

 

Se vuoi mettere fine alle tue inutili sofferenze: http://bastaschiavo.com/perche-capo-pensa-sei-stupido/

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Il Sistema Infallibile per Uccidere il tuo Capo

Il Sistema Infallibile per Uccidere il tuo Capo | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Scoprirai come fare per uccidere il capo e vivere felice il resto della tua vita. Imparerai anche quali sono le alternative all'omicidio del tuo capo.
Valerio Quatrano's insight:

Scommetto che più di una volta ti è venuta voglia di uccidere il tuo capo. Non ti biasimo, anche io quando ero un lavoratore dipendente amavo immaginare tutti i modi più cruenti per sbarazzarmi di quell'odioso capo. 

 

In questo articolo ho deciso di svelarti il modo per sbarazzarti del tuo capo uccidendolo nel modo più doloroso possibile.

 

Sappi solamente che se hai intenzione di ucciderlo devi crearti un piano inattaccabile e un alibi che non lasci spazio ad equivoci. Inoltre devi trovare un testimone che possa affermare di averti visto in un altro luogo durante l'omicidio.

 

Insomma ammazzare un capo è un bell'affare.

 

In alternativa potresti invece pensare a lasciare il lavoro e costruirti una rendita indipendente in modo da reprimere definitivamente i tuoi istinti omicidi.

 

Dopotutto se ci pensi bene non vale la pena uccidere il capo, potresti finire in galera. Invece se ti crei una rendita automatica che ti permetta di lasciare il lavoro vivresti tutta la vita felicemente.


Se sei ancora indeciso dai un'occhiata a questo:http://bastaschiavo.com/voglio-uccidere-il-capo-soluzione-definitiva/

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Come Abbandonare uno Squallido Ufficio

Come Abbandonare uno Squallido Ufficio | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Scoprirai come abbandonare il tuo squallido ufficio per sempre e iniziare finalmente a goderti la vita che ti meriti su una spiaggia tropicale.
Valerio Quatrano's insight:

Lasciare il tuo squallido ufficio è probabilmente una delle migliori opportunità che si presenteranno nella tua vita una volta deciso di abbandonare il lavoro da impiegato.

 

Molte persone che si sono liberate dal lavoro dipendente sono andate a vivere in Thailandia o alle Canarie. 

 

Altri hanno deciso di lavorare da uno Starbucks o da un bar. Altri ancora hanno deciso di lavorare da casa. 


Tutto questo è possibile se abbandoni il tuo lavoro da impiegato definitivamente. Oggi negli Stati Uniti moltissime persone hanno deciso di smettere di passare la propria vita tra quattro mura.


Anche in Italia sono sempre più le persone che stanno lasciando il posto fisso a favore di un'attività imprenditoriale.


In questo report vedrai quali sono i luoghi da dove puoi lavorare una volta lasciato il lavoro.


Per approfondire: http://bastaschiavo.com/come-dire-addio-squallido-ufficio/


more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Network Marketing: lasciare il proprio lavoro

Network Marketing: lasciare il proprio lavoro | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai che il network marketing è probabilmente lo strumento migliore per te se vuoi abbandonare il lavoro da impiegato
Valerio Quatrano's insight:

Il network marketing è un sistema molto rapido per abbandonare il lavoro da impiegato e diventare imprenditore. E' molto più semplice diventare network marketer che avviare un'impresa da zero.

 

Quello che consiglio è di iniziare con il network marketing, crearsi una rendita a vita e nel frattempo imparare come vendere, creare un funnel, far pubblicità, lead generation ecc.

 

Una volta che hai imparato puoi iniziare a crearti una tua propria azienda in totale autonomia.

 

Infatti sebbene il network marketing sia assolutamente rapido a farti guadagnare e lasciare il lavoro possiede diversi limiti: non hai il controllo della situazione, non puoi sfruttare la scienza del branding al 100%.....

 

Per approfondire: http://bastaschiavo.com/potere-network-marketing/

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Come Creare un'Impresa Redditizia

Come Creare un'Impresa Redditizia | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai che creare un impresa è il modo più redditizio per raggiungere la libertà finanziaria, ma anche il più complicato.
Valerio Quatrano's insight:

Creare un'impresa è forse l'attività più complicata per raggiungere il successo. Tuttavia è anche il più redditizio e rapido. Tutte le persone che si sono arricchite in una sola generazione lo hanno fatto proprio grazie all'impresa.

 

Per creare un'impresa redditizia bisogna avere competenze in numerose discipline: dall'informatica, al copywriting, alla leadership fino alla vendita.

 

Purtroppo questo insieme di competenze richiede tempo per essere sviluppato. In Italia e nel mondo ci sono molti corsi che spiegano come realizzare un'impresa di successo.

 

Devi solo iniziare.

 

Per approfondire: http://bit.ly/creare-impresa

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Ricchezza Economica: il Metodo per Ottenerla

Ricchezza Economica: il Metodo per Ottenerla | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai che la ricchezza economica è una conseguenza della ricchezza interiore (tenacia, generosità, intelligenza...). 
Valerio Quatrano's insight:

Da cosa dipende la ricchezza economica? Dalla fortuna, dall’eredità, da fattori esterni, da superpoteri? L’impiegato ogni mattina si lamenta di essere povero ma non si pone la domanda fondamentale: “può diventare ricco?”.

 

La rivista Forbes ha dimostrato che la maggioranza dei milionari è diventata tale lavorando sodo.

 

Ma le persone continuano a credere che la ricchezza sia appannaggio solo delle persone già ricche o al massimo di persone fortunate.

 

Come se qualcuno stando seduto sul proprio divano sia diventato ricco secondo qualche strano meccanismo dell'universo.

 

La verità è che la ricchezza dipende dagli sforzi e dalla fatica. La ricchezza economica è una questione di volontà.

 

Per approfondire: http://bit.ly/ricchezza-economica

 

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Prima della Libertà Finanziaria pensa ad avere una mente Milionaria

Prima della Libertà Finanziaria pensa ad avere una mente Milionaria | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it

Il principio in fondo è semplice, se vuoi veramente raggiungere la libertà finanziaria, è necessario avere ...

Valerio Quatrano's insight:

Prima ancora di iniziare a fare investimenti bisogna riuscire ad avere una mente milionaria. Bisogna imparare a pensare come i ricchi.


Non basta fare qualche buon investimento, bisogna farne in successione e riuscire a gestire al meglio il proprio denaro.


Come agiscono le persone ricche? Come prendono le decisioni? Come stabiliscono ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?


In sostanza, se vuoi raggiungere la libertà finanziaria, non è dagli investimenti che devi partire ma anzitutto dalla gestione del denaro (oltre che dal guadagnarne il più possibile…).

 

Per riuscire ad averne molto e gestirlo correttamente, devi certamente sapere come e cosa fare ma, ancor prima, devi avere motivazioni molto forti per riuscire ad essere costante nel fare sistematicamente ciò che serve.

 

Quindi prima ancora che il denaro, gli strumenti e la capacità di investire ti serve acquisire una mentalità vincente, quella Mente Milionaria, in grado di generare motivazioni forti.

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Se il Capo ti Insulta Fagliela Pagare

Se il Capo ti Insulta Fagliela Pagare | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai cosa fare se il capo ti insulta e ti tratta male. Vedrai come prenderti una rivincita e fargliela pagare come merita.
Valerio Quatrano's insight:
Ogni giorno è la stessa storia, il capo si prende gioco di te in azienda. Ti tratta male davanti ai colleghi e magari anche davanti ai clienti.

Tu non ce la fai più però hai paura di perdere il lavoro, dopotutto la paga è decente e le condizioni non sono terribili. L'unico problema è quel capo maledetto che ti rovina ogni singolo giorno della tua vita.

Devi trovare un modo per sbarazzarti di questo fastidioso attaccabrighe altrimenti la tua vita sarà un inferno.

Hai provato a parlargli, ma lui non ha alcuna intenzione di smettere, prova piacere a farti del male.

Potresti continuare a subire le sue angherie oppure potresti scegliere una soluzione alternativa. Per esempio potresti smetterla di lamentarti del tuo attuale capo e iniziare a trovarti un piano b.

Perché non ti crei una rendita automatica e lasci il lavoro? In questo modo non avrai mai più dei capi cui rendere conto. L'unico capo cui dovrai rispettare sarai te stesso.



more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Impiegato Sfruttato: Quando il Capo ti Usa per la Sua Carriera

Impiegato Sfruttato: Quando il Capo ti Usa per la Sua Carriera | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai cosa devi fare quando il capo ti sfrutta per favorire se stesso e la sua carriera personale. Imparerai come salvarti per sempre.
Valerio Quatrano's insight:
E' un classico, il capo ti sfrutta fino al midollo per poi portare i benefici del tuo duro lavoro ai propri superiori e spacciarlo come lavoro proprio. Tu ti rompi le ossa tutti i giorni e lui trae vantaggio dalla tua fatica.

E' così che vuoi continuare a lavorare? E'c os' che vuoi che vadano le cose? Tu lavori e lui gode i frutti del tuo lavoro?

In questi casi hai solamente una cosa da fare. abbandonare il lavoro e impedire al capo di usare la tua intelligenza per i suoi scopi personali. I tuoi genitori hanno fatto tanti sforzi per farti studiare e adesso tu regali la tua intelligenza ad uno sconosciuto?

Ci sono un sacco di persone là fuori che hanno già abbandonato un lavoro mediocre e un capo mediocre per iniziare a costruirsi la propria fortuna.

Sappiamo che non è una passeggiata, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Voglio Denunciare il Capo che mi Tratta Male

Voglio Denunciare il Capo che mi Tratta Male | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report ti spiegherò come denunciare il capo in caso di mobbing sul lavoro e come farti risarcire per i danni che ti ha provocato.
Valerio Quatrano's insight:
Denunciare il capo che ti tratta male è una cosa giustissima perché crede di poter abusare della sua situazione di privilegio. 

Se lui decide di fare il prepotente con te, allora tu hai il diritto di trascinarlo per i capelli in tribunale e fargli sputare tutto il sangue che lui ha fatto sputare a te.

La prima cosa che devi fare è di rivolgerti ad un buon avvocato del lavoro che ti aiuti a rompergli le ossa in tribunale.

E poi però devi passare alle contromisure e diventare inattaccabile diventando un impiegato modello.

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Avere un Capo Insopportabile è una Maledizione

Avere un Capo Insopportabile è una Maledizione | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report ti spiegherò perché il fatto che non sopporti più il capo sia un fattore inevitabile della natura umana.
Valerio Quatrano's insight:

Ci risiamo il tuo capo è sempre più insopportabile. Sei addirittura arrivato al punto di fare ricerche su internet per avere consigli da colleghi che si trovano nella tua stessa situazione.

 

Il problema è che contro un capo insopportabile non c'è molto da fare. Se è insopportabile devi solamente mandarlo a quel paese e trovarti un altro capo.

 

Dovresti trovarti un capo gentile, che ti tratti come una persona meritevole di rispetto.

 

La cosa che non capisco però è perché tu hai tanto bisogno di un capo? Non puoi direttamente smettere di cercare un capo e diventare tu stesso un capo?

 

Se diventi il capo non avrai persone sopra di te e potrai vivere una vita felice all'insegna della libertà finanziaria ed economica.

 

Forse è il caso di tentare: http://bastaschiavo.com/perche-non-sopporti-piu-il-capo/

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Affrontare un Capo Maleducato e Arrogante

Affrontare un Capo Maleducato e Arrogante | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Scoprirai cosa devi fare se il tuo capo ti tratta male sul posto di lavoro. Ti insegnerò a difenderti ma ti offrirò anche una soluzione concreta.
Valerio Quatrano's insight:

Il tuo capo ti fa trattenere in ufficio oltre le ore di lavoro? Ti tratta male davanti ai colleghi? Sminuisce il tuo lavoro? Ti fa svolgere mansioni che vanno al di là del tuo contratto di lavoro? Ti obbliga a lavorare anche la domenica?

 

Abbiamo un problema!

 

Se il tuo capo è maleducato e arrogante allora hai due modi per risolvere la questione. Innazitutto puoi provare a parlarci. Ma se, come immagino, questa ipotesi non dovesse funzionare allora devi passare alla soluzione successiva.

 

Devi denunciarlo in tribunale e farti risarcire in denaro. Se però decidi di intraprendere questa strada sappi che devi costruirti anche una via di fuga. Cosa succede se dovessi perdere la causa?

 

Per te le cose andrebbero anche peggio di adesso, il tuo capo si accanirebbe su di te come non mai. E'vaeramente questo quello che vuoi?

 

Allora se vuoi fare le cose per bene servi la vendetta su un piatto freddo con questa semplice soluzione:

 

Scopri la soluzione: http://bastaschiavo.com/mio-capo-mi-tratta-male/

 

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Gli Attivi: il segreto della ricchezza

Gli Attivi: il segreto della ricchezza | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai che il segreto dei ricchi consiste nell'acquistare degli attivi che producano denaro in maniera automatica.
Valerio Quatrano's insight:

Gli attivi sono ciò che permette alle persone di abbandonare la cosiddetta corsa del topo e di accedere a quella che viene definita fastlane o autostrada della ricchezza.

 

Gli attivi sono il segreto della ricchezza perché a differenza del lavoro che è stretto entro le maglie del tempo possono essere accumulati senza sosta.

 

Il lavoro infatti è lo scambio di tempo per denaro. In questo scambio ci perde chi offre il proprio tempo, non chi offre il proprio denaro.

 

Se vuoi fare il salto di qualità nella tia vita devi smetterla di accumulare denaro in cambio del tuo tempo, devi piuttosto concentrarti nell'accumulare attivi.

 

Per approfondire: http://bit.ly/accumulare-attivi

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Come Realizzare un Investimento Immobiliare

Come Realizzare un Investimento Immobiliare | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report vediamo quali sono le caratteristiche fondamentali di un investimento immobiliare e quali sono le sfide che devi aspettarti.
Valerio Quatrano's insight:

L'investimento immobiliare è il metodo più sicuro per raggiungere la libertà finanziaria. però al contempo è quello che richiede una liquidità maggiore.

 

Inoltre a differenza di altri investimenti non c'è una piattaforma di prova dove testare le proprie abilità (nel Forex puoi allenarti sulle piattaforme demo). Nell'investimento immobiliare si entra subito a contatto con gli squali.

 

Per questo motivo l'investimento immobiliare richiede uno studio molto approfondito prima di iniziare ad operare.

 

Ci sono numerosi corsi in Italia e all'estero che insegnano come iniziare ad operare con gli immobili.

 

Per approfondire: http://j.mp/investimento-immobiliare2

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Il Mito del Lavoro Duro ti Conduce al Fallimento

Il Mito del Lavoro Duro ti Conduce al Fallimento | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai come il mito del lavoro duro non ti conduce alla sicurezza economica, bensì all’insicurezza e alla precarietà.
Valerio Quatrano's insight:

Ci hanno fatto credere che il lavoro duro fosse qualcosa che nobilitasse l'uomo, in realtà è solo uno strumento di tortura.

 

Il lavoro è giustificato solo se è destinato a ridurre il carico di lavoro non ad aumentarlo o a renderlo invariato.

 

Per svolgere compiti ripetitivi esistono le macchine. Ecco perché dovresti seriamente preoccuparti del tuo futuro e di crearti un sistema automatico di generazione di denaro.

 

Non sto scrivendo nulla di anomalo, le imprese funzionano esattamente così: sono delle strutture automatizzate o semi-automatizzate che generano denaro.

 

Creati la tua propria impresa e smettila di seguire la pagliacciata del lavoro duro.

 

Per approfondire: http://bit.ly/lavoro-duro

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Risparmiare Denaro Ti fa Perdere Soldi

Risparmiare Denaro Ti fa Perdere Soldi | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
Per ottenere la indipendenza finanziaria devi stare lontano dal risparmiare i soldi. Mettere da parte i soldi significa lasciarli in balia dell’inflazione.
Valerio Quatrano's insight:

L'impiegato è probabilmente il maggiore sostenitore dell'importanza del risparmio del denaro. Invece risparmiare è il modo più sbagliato per gestire le proprie risorse poiché i soldi si svalutano nel tempo.

 

Le persone dovrebbero investire i propri soldi per avere un cashflow periodico e un capital gain. Riuscire ad avere questi due vantaggi è l'optimus di un investimento.

 

Ci sono moldi modi per mettere a frutto il proprio denaro:

 

- gli immobili

- le azioni

- i brevetti

- le commoditiy

 

Si può ottenere un cashflow e un capital gain da ciascuno di questi investimenti.

 

Per approfondire leggi: http://bit.ly/risparmio-investimento

 

more...
No comment yet.
Scooped by Valerio Quatrano
Scoop.it!

Educazione Finanziaria contro lstruzione Tradizionale

Educazione Finanziaria contro lstruzione Tradizionale | Lasciare il Lavoro Da Impiegato | Scoop.it
In questo report scoprirai che per acquisire educazione finanziaria devi stare alla larga da istruzione tradizionale e università.
Valerio Quatrano's insight:

Robert Kyiosaki è il principale sostenitore dell'importanza di avere un'istruzione finanziaria.

 

Pone molta importanza su questo aspetto e mette in guardia le persone dall'educazione tradizionale che invece conduce le persone tra le braccia della povertà.

 

Persone con un'importante istruzione tradizionale (medici. avvocati, magistrati...) sono spesso più povere di persone prive di ogni educazione tradizionale, ma ricolme di istruzione finanziaria.

 

Eppure la maggioranza delle persone continua a vedere l'istruzione accademica come l'unica possibile via per emanciparsi socialmente. Hai mai visto un docente di economia arricchirsi?

 

Lo sai che i piani pensionistici di molti docenti di economia sono in crisi?

 

Sperare di arricchirsi frequentando l'Università è come cercare di procurarsi cibo dentro a un armadio.

 

Per approfondire: http://bit.ly/istruzione-finanziaria

 

more...
No comment yet.