Associazione Alve...
Follow
1.4K views | +7 today
Scooped by Patrizia Splendiani
onto Associazione Alveare - Avventure Culturali
Scoop.it!

Kabbalah e Psiche con Mauro Amici e Fatima Fernandes | Facebook

Kabbalah e Psiche con Mauro Amici e Fatima Fernandes | Facebook | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:
Amici carissimi, ecco un promemoria per l'evento di questa sera, da assaporare attentamente...Vi aspettiamo con braccia e cuore aperto!A più tardi...   Serata ad ingresso libero con cena vegetariana sul nostro terrazzo, dove ognuno porta qualcosa ... come sempre. (La serata si concluderà alle ore 23,30 per motivi condominiali)
Proponiamo un'interessante serata a tema in cui il mondo della psiche si intreccia a quello archetipico delle lettere dell'alfabeto ebraico. E non solo.... Un percorso affascinante indiirizzato alla conoscenza del sè, con due altrettanto interessanti operatori olistici: ... lo scrittore e psicololgo Mauro Amici e la psicologa e coach spirituale Fatima Fernandes.
INCONTREREMO E PARLEREMO CON: Mauro Amici, scrittore, psicologo del lavoro e organizzazioni dal ’98, si occupa di coaching, counseling, assessment center e formazione comportamentale/manageriale.
- Presentazione del libro “Kabbalah Psicologia – il potere psicologico e spirituale delle lettere ebraiche" e dei suoi seminari sulla Kabbalah ebraica e psicologici. La presentazione del libro " Kabbalah Psicologia– il potere psicologico e spirituale delle lettere ebraiche" verterà, in breve: - spiegazione delle tre lettere madri (Alef- Mem – Shin) e sul loro potere in noi, in quanto Albero della Vita, e saranno fatte anche associazioni con alcuni concetti kabbalistici associati alle tre lettere; - su alcuni giochi ghematrici a rafforzare i concetti kabbalistici espressi; - verrà fatta anche una breve spiegazione delle 10 sefirot e sul parallelismo con il nostro corpo. l libro, se uno legge bene fra le righe, non è solamente uno dei tanti studi cabalistici e ghematrici fatti da un entusiasta. e’ la riscoperta della propria anima, della propria essenza divina, della grandezza di essere uomini con le proprie aspirazioni e le proprie rovinose cadute. il libro e un’opera per tutti, il neofita vi trovera le ragioni di chi è e cosa sarà, in un linguaggio chiaro e asciutto, per niente ermetico, fruibile ed immediato.
Seminari kabbalistici in breve -L’arca di Noach (durata 8 ore circa) -Nomi Divini e Sefirot (8 ore circa) - Etz Chayiim – Albero della Vita (5 ore) - La Kabbalah e il Tempio interiore (6 ore)
Seminari psicologici: Enneagramma Tipi psicologici Colori dell’anima (Test di Luscher)
Fatima Fernandes, psicologa i cui campi d'azione sono il life coaching e lo spiritual coaching.
- GHIANDOLA PINEALE - Corpo e spirito La ghiandola pineale è la ghiandola della vita mentale, uno dei principali costituenti del centro coronario, il più importante centro vitale del corpo spirituale. Il centro coronario è connesso con la spiritualità, il cosmico e la Luce. Quando il centro coronario, il sito in ci si trova la ghiandola pineale, raggiunge lo sviluppo, connette l’uomo con lo spirito, con l’energia cosmica, con Dio. Cartesio diceva che la pineale è il punto di unione fra corpo e spirito. Fatima Fernandes ha sviluppato delle tecniche che aiutano ad attivare la ghiandola pineale, tecniche che vengono insegnate nei suoi corsi.
- ASCOLTO IL SILENZIO Per fare parte ed entrare nella “Intelligenza Divina” dobbiamo essere in silenzio con noi stessi per poter abbattere i muri e “Maturare la nostra Spiritualità”. Dobbiamo eliminare le tossine del pensiero negativo per ascoltare “L'Amore”. Spogliamoci e purifichiamoci per entrare nell'energia dell'Amore. Alle volte anche inconsapevolmente costruiamo una muraglia intorno a noi con i mattoni umani che sono: la vergogna, la rabbia, il giudizio, il disprezzo, il cuore infranto, la privazione, l'ingiustizia, l'orgoglio, l'inferiorità, l'imbarazzo e tanti altri mattoncini che pian piano ci impediscono di crescere nella nostra spiritualità. Per abbattere le nostre paure, perché è la che paura inibisce l'Amore.
COME ARRIVARE: da Pescara, in direzione di Villanova, siamo sulla sinistra. Da Via del Circuito si prosegue sempre diritto, S. Statale, si superano le rotatorie del Centro Comm.le Arca, si supera un buon tratto di rettilineo sul quale si incontrano 2 segnalatori luminosi di velocità, tra i quali un autovelox... Arrivati al 2 segnalatore che è sulla vs. destra, sulla SINISTRA avete La Locanda del Bisteccone! Dunque, dopo il 2° segnalatore luminoso di velocità, dopo IL BISTECCONE, girate a sinistra!!!: QUELLA é VIA LIVENZA. Proseguite per c.a. 50 mt, costeggiando sulla destra il recinto della Schlumberger. Al N. 6 trovate un cancello grigio lungo con un cancelletto pedonale: ARRIVO! Parcheggiate sulla destra ed entrate... VI ASPETTIAMOlVisualizza altro Associazione Culturale AlveareVia Livenza 6, SpoltoreVedi mappa · Ottieni indicazioni  
more...
No comment yet.
Associazione Alveare - Avventure Culturali
Il blog che ti racconta cosa facciamo nell'Alveare più creativo e curioso del mondo (e dintorni)... Follow us on www.alvearecreativo.it
Your new post is loading...
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Il sito che ti mostra come diventa il corpo di un fumatore

Il sito che ti mostra come diventa il corpo di un fumatore | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
L'iniziativa della Cancer Society of Finland
Patrizia Splendiani's insight:

Volersi bene.

Si, un argomento di cui si parla tanto ma in cui, spesso, si razzola male!

"Faccio palestra!"

"Io mangio in modo salutistico!"

"Evito gli alcolici!"

Ma... e c'è un ma, fumo.

E che vuoi che sia, una sigarettina ogni tanto...

Bè, giusto per intenderci, quel che non vedi (internamente dico) ha un suo corso incontrollato.

Agisce, distrugge, annienta ma tu non ne hai coscienza.

Se fossimo reversibili, double face, per intenderci, forse smetteresti immediatamente di farti dominare da quel pezzettino di carta con tabacco arrotolato, che ti brucia tra le labbra.

Ti dirò anche che, tutto sommato, anche quel che accade esternamente non lo vedi.

Meglio, non lo percepisci: ti guardi tutti i giorni allo specchio (più o meno...) e proprio per questo non ti rendi conto che:

- la tua pelle avvizzisce,

- i tuoi denti ingialliscono,

- il tuo colorito è grigiastro,

- emani un cattivo odore... e via dicendo.

Se vuoi farti del bene davvero guarda questo post e rifletti.

Per Natale, fatti un vero regalo: smetti di fumare!!!

E buona salute!!!

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

La tana del bianconiglio: Augustin Lesage

La tana del bianconiglio: Augustin Lesage | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:

Buongiorno amici cari!

In attesa di vederci personalmente in occasione dell'evento alvearizio di martedì con Marco Ferrante ed il massaggio sonoro del suo didjeridoo, vi segnalo un post interessante.

Riaprendo un libro di egittologia della mia biblioteca mi sono imbattuta ne "Lo strano caso di Augustine Lesage".

Chi era costui?

Un uomo semplice, di umili origini che, scavando nella miniera nella quale lavorava quotidianamente, a profondità assolutamente considerevoli, di colpo sentì chiaramente una voce dichiarare "Un giorno tu dipingerai!"

E da lì qualcosa, effettivamente, cominciò a cambiare dentro di lui.

Iniziò ad avere la voglia di dipingere, cosa mai nè valutata nè tentata precedentemente.

In più i sui disegni, seguiti poi da opere in tela, molto complesse, avevano come tematica e soggetto simboli e scorci egiziani ricchi di particolari e di significato.

Una pittura diremmo "ispirata".

A voi il resto della storia, nel post che segue.

Un saluto caro e buona curiosità a tutti...

 

“Il più nobile e grande dei piaceri che gli uomini possono avere al mondo è scoprire nuove verità; e il successivo è lo scuotersi di dosso vecchi pregiudizi.”                

Re Federico il Grande

more...
No comment yet.
Rescooped by Patrizia Splendiani from marketing personale
Scoop.it!

10 lezioni che possiamo imparare da David Beckham per migliorare il nostro personal branding

10 lezioni che possiamo imparare da David Beckham per migliorare il nostro personal branding | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
A lezione di personal branding da David Beckam: quali trucchi possiamo carpire? Quali comportamenti o atteggiamenti possono aiutarci ad ottenere il successo che meritiamo?

Via Stefano Principato
Patrizia Splendiani's insight:

Magari non siamo tutti ricchi e belli come costui, ma per il resto, possiamo imparare come migliorarci per attirare positività e prosperità dall'Universo, producendone noi stessi, in primo luogo.

Come dire... se non ci credi tu, come possono crederci gli altr?

Per questo, credenze limitanti e valori traballanti che ci riguardano profondamente vanno modificati, modificando, allo stesso mdo, i programmi negativi che la nostra mente, nel subconscio, ha generato, stratificandosi, nel corso degli anni.

Ecco 10 lezioni di personal branding dal Signor "Davide Segno del Prosciutto".

Ooops... Mr. David Beckham. ;-)

 

more...
Stefano Principato's curator insight, November 11, 2013 12:24 AM

Ecco 10 lezioni, ovvero alcuni modi di fare e atteg­gia­menti men­tali.

Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 12:26 PM

Si può imparare come migliorarci per attirare positività e prosperità dall'Universo?  ...

Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Vivere Senzaetà: psicologia, bebè riconoscono false emozioni • Vivere Ascoli

Vivere Senzaetà: psicologia, bebè riconoscono false emozioni • Vivere Ascoli | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Spesso per proteggere i neonati dagli effetti negativi di una situazione stressante i genitori tendono a sorridere ai piccoli anche se il contesto non è sereno.
Patrizia Splendiani's insight:
Amici cari, nel segnalarvi il Promemoria Appuntamenti in breve dall'Alveare più creativo che c'è, vi posto un articolo molto carino ed interessante, sui nostri piccoli cuccioli e sulle emozioni.Come dire... "non mi freghi"! Capito???Buona lettura ed a presto!
 *Martedì 29 Ottobre: Anima Film: L'ALBERO DELLA VITA - THE FOUNTAIN...
*Mercoledì 24 Ottobre: Meditazione settimanale con Indya Souls
*Giovedì 25 Ottobre: seminario con Andrea Diletti: LA GIOIA DEL RESPIRO CONSAPEVOLE
*Sabato 2 - Domenica 3 Novembre: convegno I SOGNI E IL SOGNARE, IL TEATRO DELLA NOTTE - Montesilvano (PE)  
more...
No comment yet.
Rescooped by Patrizia Splendiani from marketing personale
Scoop.it!

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Il lunedì è duro da affrontare, vero? Niente paura: ho qui una guida perfetta per fare in modo che tutti fili nel modo giusto.

Via Stefano Principato
Patrizia Splendiani's insight:

Sembrerà una estremizzazione.

Eppure, riordinare e pianificare serve: alla vita quotidiana ed al lavoro.

Forse approverai appieno i contenuti del post ed i suggerimenti dati, vedi "il pomodoro" 25-5.

Forse penserai che si vuole ingabbiare una persona in tempi, iperproduttività, schemi.

Il dato di fatto è che, dopo aver letto 7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana di Riccardo Esposito, ho rimesso in ordine la mia scrivania... esplosiva!

Almeno un effetto immediato ed utile c'è stato.

Di sicuro verrà anche il resto... forse!

Buona lettura! 

more...
Stefano Principato's curator insight, October 7, 2013 2:58 AM

Per vivere meglio la tua settimana lavorativa, e soprattutto per renderla più produttiva, devi affrontare questi punti

Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 12:28 PM

7 passi per ottenere il massimo dalla tua settimana ...

Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

528 Hz (45 Minute) Meditation for Healing and DNA Repair! | Available on iTunes

iTunes download link: http://tinyurl.com/khqrezu This is a 528 Hz Meditation, the frequency that genetic biochemists use to 'repair' DNA. It's been combined ...
Patrizia Splendiani's insight:

Per gli appassionati della "musica che rigenera", visti gli ultimi nuovi guizzi della scienza sulla rigenerazione del DNA, grazie alle frequenze di Fibonacci e della scala aurea, ecco una sequenza ipnotica, a 528 Hz che aiuta e supporta la rigenerazione in campo visivo.

Per un utilizzo ottimale vi consiglio di inserire questo brano come sottofondo a basso volume, alle attività che state normalmente svolgendo.

Un'alternativa alla SPA, di altro livello!

Buona rigenerazione.

more...
Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 1:44 PM

Ecco una sequenza ipnotica, a 528 Hz che aiuta e supporta la rigenerazione in campo visivo ...

Rescooped by Patrizia Splendiani from Wellness a 360°
Scoop.it!

floriterapia: 9 rimedi per la rabbia

floriterapia: 9 rimedi per la rabbia | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it

Bach associa alla perdita dell'amore tutti i sentimenti negativi come odio, invidia, contrarietà, gelosia, che sono all'origine di tutto ciò che è cattivo, crudele e doloroso.Nella filosofia di Bach la soluzione alla rabbia è la qualità dell’amore,un amore incondizionato che nasce dalla percezione dell’unità del tutto. Egli invita a sviluppare la qualità della calma : “dobbiamo ricercare con tutte le nostre forze la pace interiore, immaginando il nostro spirito come un lago dalla superficie liscia, senza onde o increspature che ne turbino la tranquillità….un aiuto concreto potrà venirci dal dedicare ogni giorno qualche minuto a meditare sulla bellezza della pace e sui benefici effetti della calma…

Alcuni fiori di Bach sono efficaci per la rabbia:

Holly  
per la tipica rabbia yang ,la reazione violenta ed impulsiva.

Willow
 per la rabbia yin espressa in maniera passiva attraverso il rancore,(quelli che ce l’hanno col mondo,quelli che dicono “capita sempre a me”) il lamento, i ritardi, la scarsa collaborazione, il tenere a distanza fisica e affettiva l’altra persona,l’indifferenza. Il rancore, scrive Pierre Daco, è una forma di ostinazione.... si rumina il  risentimento per l'offesa ricevuta. 
La frustrazione continua ( è piu  la durata che l'intensità a pesare) prima o poi diventa insopportabile e provoca rancore, chiusura e spesso reazioni all'apparenza sproporzionate, ma del tutto adeguate rispetto a per quanto tempo abbiamo subito la frustrazione. 

Pine
 la rabbia viene rivolta contro se stessi attraverso il senso di colpa.

Oak
 rivolge la rabbia verso di sé, continuando ad impegnarsi e a tenere duro anche se in realtà vorrebbe mollare tutto.

Wild Rose
 la persona reprime la rabbia e si deprime, cadendo nell’apatia. Spesso molte ragioni della rabbia sono inconsce o semplicemente lontane nel tempo e non sempre la persona non e’ consapevole. Spesso capita che una persona NON SA di essere arrabbiata. Una rabbia vissuta come impotenza  può èrodurre apatia, perdita del tono corporeo, stanchezza, mal di testa, inappetenza.

Beech
esprime la sua rabbia criticando gli altri ed anche se stesso

Chicory
 si arrabbia quando viene lasciata solo o viene criticato e reagisce con l’impulso a trattenere vicino a sé in tutti i modi.

Cherry Plum
 per una rabbia che si percepisce come contro se stessi e che puè provocare la paura di perdere il controllo e scoppi di ira ingiustificati.

Fuchsia (Fiore Californiano) 
Pulisce l’individuo da rabbia, dolore o rifiuto causati da traumi passati  possono manifestarsi come iper-emotività o malattie psicosomatiche.


Via Vittoria Nervi- career counselor
Patrizia Splendiani's insight:

Estate, periodo di caldo e stress.

Momenti in cui s'innescano più facilmente pericolosi meccanismi e dinamiche che lasciano ampio sfogo all'irritabilità ed alla rabbia.

Come intervenire preventivamente?

Facendo molta attenzione al modo nel quale ci poniamo nei confronti degli altri essendo consci che, in momenti simili, ci vuol poco per dare fuoco alle polveri.

La cortesia non è mai troppa...

In nostro aiuto fortunatamente c'è Bach che, con i suoi splendidi fiori, ci viene incontro con una serie di rimedi utili.

Eccone alcuni, ovviamente da utilizzare dietro prescrizioni esperte e non come autorimedi.

Buon approfondimento

more...
Vittoria Nervi- career counselor's comment, August 9, 2013 3:30 AM
grazie Patrizia! :-)
Patrizia Splendiani's comment, August 9, 2013 8:00 AM
Ciao Vittoria! Grazie a te... ci ricambiamo post, sorrisi e cortesie! Buona estate! :-)
Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 1:44 PM

Nella filosofia di Bach la soluzione alla rabbia è la qualità dell’amore ...

Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Basterebbe un sorriso...

Basterebbe un sorriso... | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it

Quando nasciamo iniziamo un percorso che è un continuo apprendere, tra alti e bassi. Pensiamo che il viaggio va goduto, al meglio, ogni giorno...

Patrizia Splendiani's insight:

Tra le confidenze delle amiche, di ogni età, scorrono pensieri frivoli ed anche profondi.

Inseriti in quelli della 2a opzione stanno quellli che mi spingono a riflettere ed a scrivere queste poche righe.

Perchè quando è il cuore che parla, col cuore si risponde.

Quando senti dire da una persona cara che le dài luce e che, grazie a quello che fai, le hai ridato la gioia di vivere, senza aver fatto nulla se non avere aperto le braccia spontaneamente, penso quanto poco basti per dare amore, piuttosto che ferire una persona, con tutte le sue fragilità, passando per le brutture di questi tempi, da una parte aridi, ma, dall'altra, pieni di fermenti e vibrazioni "alte"; e ti si apre l'anima.

Si spalanca per comprendere chi hai davanti, dicendole che ha tutto il diritto di vivere una vita piena, armoniosa, colma di affetto e di amore, di riconoscimento del proprio valore, di condivisione, di ricchezza, ringraziandola per la bellezza di quel che è e che rappresenta, e del candore di cui è portatrice sana.

E che la vita, già trascorsa, può avere un punto nel quale si finisce e si chiude col passato.

E si ricomincia, con una nuova realtà, tutta da vivere, a prescindere dall'età anagrafica, che non è quella del cuore.

Per questo cito Gabriel Garcia Marquez, scomodandolo dall'alto della sua celeste ispirazione, per dire, con parole altre: "Non smettere mai di sorridere nemmeno quando sei triste perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso".

E se pure non avrai stuoli di innamorati, la vita, di sicuro, ti ri-sorriderà.

Con riconoscenza sincera, a te amica mia

 

Patrizia  

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Kabbalah e Psiche con Mauro Amici e Fatima Fernandes | Facebook

Kabbalah e Psiche con Mauro Amici e Fatima Fernandes | Facebook | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:
Amici carissimi, ecco un promemoria per l'evento di questa sera, da assaporare attentamente...Vi aspettiamo con braccia e cuore aperto!A più tardi...   Serata ad ingresso libero con cena vegetariana sul nostro terrazzo, dove ognuno porta qualcosa ... come sempre. (La serata si concluderà alle ore 23,30 per motivi condominiali)
Proponiamo un'interessante serata a tema in cui il mondo della psiche si intreccia a quello archetipico delle lettere dell'alfabeto ebraico. E non solo.... Un percorso affascinante indiirizzato alla conoscenza del sè, con due altrettanto interessanti operatori olistici: ... lo scrittore e psicololgo Mauro Amici e la psicologa e coach spirituale Fatima Fernandes.
INCONTREREMO E PARLEREMO CON: Mauro Amici, scrittore, psicologo del lavoro e organizzazioni dal ’98, si occupa di coaching, counseling, assessment center e formazione comportamentale/manageriale.
- Presentazione del libro “Kabbalah Psicologia – il potere psicologico e spirituale delle lettere ebraiche" e dei suoi seminari sulla Kabbalah ebraica e psicologici. La presentazione del libro " Kabbalah Psicologia– il potere psicologico e spirituale delle lettere ebraiche" verterà, in breve: - spiegazione delle tre lettere madri (Alef- Mem – Shin) e sul loro potere in noi, in quanto Albero della Vita, e saranno fatte anche associazioni con alcuni concetti kabbalistici associati alle tre lettere; - su alcuni giochi ghematrici a rafforzare i concetti kabbalistici espressi; - verrà fatta anche una breve spiegazione delle 10 sefirot e sul parallelismo con il nostro corpo. l libro, se uno legge bene fra le righe, non è solamente uno dei tanti studi cabalistici e ghematrici fatti da un entusiasta. e’ la riscoperta della propria anima, della propria essenza divina, della grandezza di essere uomini con le proprie aspirazioni e le proprie rovinose cadute. il libro e un’opera per tutti, il neofita vi trovera le ragioni di chi è e cosa sarà, in un linguaggio chiaro e asciutto, per niente ermetico, fruibile ed immediato.
Seminari kabbalistici in breve -L’arca di Noach (durata 8 ore circa) -Nomi Divini e Sefirot (8 ore circa) - Etz Chayiim – Albero della Vita (5 ore) - La Kabbalah e il Tempio interiore (6 ore)
Seminari psicologici: Enneagramma Tipi psicologici Colori dell’anima (Test di Luscher)
Fatima Fernandes, psicologa i cui campi d'azione sono il life coaching e lo spiritual coaching.
- GHIANDOLA PINEALE - Corpo e spirito La ghiandola pineale è la ghiandola della vita mentale, uno dei principali costituenti del centro coronario, il più importante centro vitale del corpo spirituale. Il centro coronario è connesso con la spiritualità, il cosmico e la Luce. Quando il centro coronario, il sito in ci si trova la ghiandola pineale, raggiunge lo sviluppo, connette l’uomo con lo spirito, con l’energia cosmica, con Dio. Cartesio diceva che la pineale è il punto di unione fra corpo e spirito. Fatima Fernandes ha sviluppato delle tecniche che aiutano ad attivare la ghiandola pineale, tecniche che vengono insegnate nei suoi corsi.
- ASCOLTO IL SILENZIO Per fare parte ed entrare nella “Intelligenza Divina” dobbiamo essere in silenzio con noi stessi per poter abbattere i muri e “Maturare la nostra Spiritualità”. Dobbiamo eliminare le tossine del pensiero negativo per ascoltare “L'Amore”. Spogliamoci e purifichiamoci per entrare nell'energia dell'Amore. Alle volte anche inconsapevolmente costruiamo una muraglia intorno a noi con i mattoni umani che sono: la vergogna, la rabbia, il giudizio, il disprezzo, il cuore infranto, la privazione, l'ingiustizia, l'orgoglio, l'inferiorità, l'imbarazzo e tanti altri mattoncini che pian piano ci impediscono di crescere nella nostra spiritualità. Per abbattere le nostre paure, perché è la che paura inibisce l'Amore.
COME ARRIVARE: da Pescara, in direzione di Villanova, siamo sulla sinistra. Da Via del Circuito si prosegue sempre diritto, S. Statale, si superano le rotatorie del Centro Comm.le Arca, si supera un buon tratto di rettilineo sul quale si incontrano 2 segnalatori luminosi di velocità, tra i quali un autovelox... Arrivati al 2 segnalatore che è sulla vs. destra, sulla SINISTRA avete La Locanda del Bisteccone! Dunque, dopo il 2° segnalatore luminoso di velocità, dopo IL BISTECCONE, girate a sinistra!!!: QUELLA é VIA LIVENZA. Proseguite per c.a. 50 mt, costeggiando sulla destra il recinto della Schlumberger. Al N. 6 trovate un cancello grigio lungo con un cancelletto pedonale: ARRIVO! Parcheggiate sulla destra ed entrate... VI ASPETTIAMOlVisualizza altro Associazione Culturale AlveareVia Livenza 6, SpoltoreVedi mappa · Ottieni indicazioni  
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

1 conta 1, ma anche no! di Luigi Alberton

1 conta 1, ma anche no! di Luigi Alberton | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Esercizi di democrazia consapevole
Patrizia Splendiani's insight:

La bellezza ci salverà!

Basta con le guerre, le rivolte, le uccisioni, gli stupri, il femminicidio, la violenza...

B-A-S-T-A!!!

L'uomo è proprio di coccio. Eppure la storia, con i suoi corsi e ricorsi, qualcosa dovrebbe avercela pure insegnata.

E invece nisba... rien de rien... gnelasifà proprio!

Siamo proprio terra terra. Evoluzione 0.0.

Ogni tanto, però, qualche guizzo c'è, fortunatamente.

Perchè in questo mare magnum di decerebrati, qualche cervello ancora sopravvive e, guarda un pò, funziona anche.

Produce. E produce bellezza. Come quella che ci salverà...

Come quella di questo post.

Buona lettura e buona riflessione!!!

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

• L’olismo – La millenaria arte dello stare bene | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute

• L’olismo – La millenaria arte dello stare bene | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Il nome “pratica olistica” (dal greco “olos” che significa “tutto”) descrive tutte quelle tecniche che sollecitano l’organismo all’attivazione
Patrizia Splendiani's insight:

Olismo... ben-essere psico fisico.

Puoi affettare e scindere in due sezioni il corpo e la mente?

E la psiche e l'anima?

E allora perché, quando ci curiamo lo facciamo sistematicamente?

Si, perchè così come curiamo (o cureremmo) il nostro corpo, dovremmo fare altrettanto con quella parte meno visibile di noi che però prevale, comandando tutto il resto: la psiche, la mente e tutto ciò che è spirituale e ha a che vedere con la nostra anima.

Pensiamoci e curiamoci più di noi, in maniera totale, completa!

Diamo importanza di più alla parte eterea che giace sopita tra le righe della nostra esistenza!

Riportiamola in evidenza, impariamo ad ascoltarla: ci parla, a volte urla e strepita ferita, ma siamo troppo impegnati a fare altro che la calpestiamo, anzi, la ignoriamo proprio, ignorando, di fatto, noi stessi ed il nostro malessere.

Impariamo a volerci bene... olisticamente!

Buona vita!

 

more...
Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 1:52 PM

Impariamo a volerci bene... olisticamente!

Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Mia: cane eroe salva condominio da un incendio a Livorno (video)

Mia: cane eroe salva condominio da un incendio a Livorno (video) | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Ha salvato un intero condominio da un incendio. È Mia, bellissima cucciola di golden golden retriever di 16 mesi, che ha abbaiato più che poteva per svegliare la sua famiglia e salvarla dall'imminente pericolo.
Patrizia Splendiani's insight:

Per la serie buone notizie...

Tra tante brutture, ogni tanto, ci sono anche buone nuove.

Questo è un post che parla di amore per gli animali e di amore degli animali per l'uomo.

Un cane-eroe che salva la sua famiglia ed un intero condominio dal rogo...

E poi c'è chi, di questi periodo, si permette di abbandonare questi meraviglioso amici!

Buona lettura...

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

News dall'Alveare più creativo che c'è...

News dall'Alveare più creativo che c'è... | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it

Le ultimissime notizie con la programmazione della settimana in corso, dal 24 al 28 giugno! Vedi anche: www. alvearecreativo.it

Patrizia Splendiani's insight:

Amici e soci carissimi, eccoci qui e ben ritrovati nell'Alveare più accogliente, creativo e frequentato che c'è!

Queste sono le news, fresche fresche, con le iniziative in programma questa settimana.

Vi preannunciamo che, per il periodo estivo, interromperemo le attività verso la fine di luglio per riposarci e ritemprarci, riprogrammando le nuove attività!

Riprenderemo gli incontri regolarmente nella 2a settimana di agosto e, da settembre in poi, ci saranno alcune chicche davvero interessanti, comprese escursioni nei luoghi misteriosi e mistici del nostro Abruzzo, oltre che "cosette" decisamente più frivole ma, non per questo, meno interessanti.

Ma non voglio dirvi di più... per lasciarvi un pò di briosa suspence!!!

A prestissimo e GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per la vostra presenza, sempre più assidua e per i nuovi soci che si stanno aggiungendo alla nostra allegra comunità, via via insieme, sulla strada del nostro "volo" quotidiano!

Un abbraccio carissimo "aposo" dalla segreteria dell'Alveare, dalla Presidenza e da tutti i Soci attivi!!!

 

Martedì 25 Giugno, ore 20,30 La Ginnastica Spirituale di O.Aïvanhov Secondo incontro

 

Con Andrea Diletti
Si consiglia abbigliamento comodo, non necessariamente da palestra. Contributo: Offerta libera.

 

Questi esercizi di ginnastica proposti da O.Aïvanhov non sono semplici esercizi fisici, ma hanno una valenza spirituale, per questo vanno eseguiti con sacralità. Sono movimenti semplici, ma che racchiudono in sé una simbologia antica e profonda. Ogni esercizio è legato a una frase da pronunciare silenziosamente durante l'esecuzione. Quindi in questi movimenti ritroviamo l'azione non solo del corpo fisico, ma anche del piano mentale e emotivo, poiché vanno esguiti con presenza, con amore. L'effetto di tali esercizi è quindi quello di ativare il sistema nervoso, di ricaricarlo, e di riequilibrare i diversi piani dell'essere umano.
**************************************

 

Venerdì 28 Giugno ore 20,30 Incontro con la Natura a cura di Roberta Medoro e Andrea Diletti
Un incontro particolare che ci metterà in contatto con la Madre Terra Contributo: Offerta libera.

 

I dettagli dell'incontro verranno specificati in una prossima mail.
****************************************

 

Comunichiamo inoltre che sono in programmazione eventi molto interessanti per il mese di Luglio, le cui date verranno comunicate man mano.
Ecco le anticipazioni - Incontro-evento con l'Accademia DaiShiDo di Arezzo  "Curata da una serpe" con i relatori Dott. Dina Collacchioni Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnologa clinica;
Prof. Lorenzo Falsini Dipl. ISEF, Istr. Tecniche corporee, Master DaiShiDo; Mario Enrique Fernandez, professore d’arte, pittore, promotore cultura Huichol e rappresentante Daishido a Città del messico.

 

Prenotazione obbligatoria a numero chiuso rispondendo alla mail: assoc.alveare@gmail.com
****************************************

 

- Ri-scopri le tue vite precedenti con Paolo Avaro
Ovvero una terapia olistica personalizzata basata sulla regressione guidata alle vite precedenti Conoscere il proprio passato è utile per capire meglio il presente e programmare meglio il proprio futuro. Incontri i ndividuali a prenotazione obbligatoria rispondendo alla mail: assoc.alveare@gmail.com

 

****************************************

 

- COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE con Remo Periginelli

 

"Il lavoro con le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, con l’Ipnosi Clinica di Peter Hawkins e tutta la sperimentazione effettuata con le Arti Marziali, presentate come psico-dramma già nella mia tesi universitaria del 1991, mi hanno portato a focalizzare l’attenzione sui legami trans-generazionali, che obbligano un “bambino” ad accollarsi il destino di un’altra persona e a non vivere pienamente la propria vita da adulto. E’ per questi motivi che ho coniato il termine PEDAGOGIA TRANS-GENERAZIONALE, proprio per dare enfasi ad un aspetto che nella Pedagogia classica non viene mai messo in evidenza: i rapporti con gli Antenati, specialmente con i Dimenticati, gli Esclusi, gli Emarginati, gli Uccisi e i Nascosti.

 

Questi rapporti, invisibili, ma presenti sempre nella nostra vita, fanno in modo che noi ci portiamo sulle nostre spalle un destino non nostro, sbagliando partner, sbagliando lavoro, sbagliando scuola, … fino a che non troviamo il coraggio o il momento giusto per andare a vedere cos’è che ci muove in maniera sbagliata."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

• Musica e gravidanza: uno studio conferma i benefici | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute

• Musica e gravidanza: uno studio conferma i benefici | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Sulla nota rivista PlosOne ricercatori finlandesi hanno pubblicato uno studio che dimostrerebbe gli effetti benefici sul feto dell'ascolto della musica d
Patrizia Splendiani's insight:

Se mai vi fossero ancora dubbi sugli effetti che la musica produce sugli esseri di qualunque natura, eccovi l'ennesima conferma.

Le vibrazioni (e la musica è essenzialmente proprio questo) hanno effetti enormi ed influenze a cascata sul nostro organismo e sulla nostra psiche. La musicoterapia è piena di teorie e di riferimenti in materia.

Ovviamente, se tanto è vero su esseri adulti altrettanto lo è sui cuccioli in via di sviluppo.

Sul feto umano, il link postato in alto rimanda a quanto riportato in un interessante articolo della Rivista Informa.

Quella che vi trasmetto qui di seguito è, invece, la mia esperienza diretta sui gatti, miei amati compagni di vita e di spirito affini!

La mia prima amica micia, Fusilla, entrata delicatamente e sotto voce  nel giardino della nostra casa nel 2009, era già incinta ed io non ne ero a conoscenza.

Ogni giorno stava con noi in casa, circondata dalle vibrazioni della musica classica del pianoforte, dei brani utilizzati in suonoterapia, di quanto ascoltato in contesti di relax durante il giorno.

In più, per farla addormentare, mi piaceva cantarle ogni sorta di nenie dolci e ninne nanne che normalmente si utilizzano per tranquillizzare i cuccioli umani.

Il risultato è che Puzzina, figlia di Fusilla, sin da subito ha associato le musiche che ascoltava nella pancia della mamma, alla nanna.

A lei tutt'oggi, amante della musica rilassante, basta l'ascolto di brani new age per rasserenarsi e chiudere gli occhi.

Quando poi riascolta le stesse nenie di quando era immersa nella placenta, che a volte le ripropongo, si mette in posizione fetale, come quando era ancora nel mondo dei sogni.

Se ci sono dubbi sugli effetti e sul potere della musica, anche per chi ancora non è approdato nel mondo di chi respira aria, che dirvi... io non ne ho.

E non ne ho mai avuti...

Mille grazie Fusilla, mille grazie Puzzina!

more...
Bruno Sapelli's curator insight, April 22, 12:23 PM

Le vibrazioni (e la musica è essenzialmente proprio questo) hanno effetti enormi ed influenze a cascata sul nostro organismo e sulla nostra psiche ...

Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

• Cosmetica: la rivincita della Natura | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute

• Cosmetica: la rivincita della Natura | Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
"Siliconi, petrolati e parabeni". Fino a due anni fa forse questi nomi sarebbero passati indenni al nostro occhio... Ed ecco che oggi destano invece sospetto e
Patrizia Splendiani's insight:

Ti spareresti una dose di silicone in faccia, così, tanto per fare?

E una bella pennellatina di petrolio?

E poi, perché mai farci mancare un pò di parabeni, che te pare che facciano bene, ma bene non fanno?

Ecco qua, una rassegna delle sostanze più comuni presenti in cosmetici & co, come shampoo, saponi, prodotti per la cura del corpo (capirai che cura) che, giorno dopo giorno, tormentano la nostra pelle e ci avvelenano un pò, così come Borgia bonanima.

Ma se li conosci, forse li eviti. Che ne pensi???

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Senza Filo-2013: contest eco per musicisti fuori dal comune!

Patrizia Splendiani's insight:

http://www.senzafilomusiccontest.eu/

Non è solo un sito web; è uno stile di pensiero, una iniziativa che stravolge il concetto del fare musica caro ai format di questi tempi.

Non in antitesi, semplicemente su di un altro livello.

Si, perchè se sei davvero un musicista sei ingrado perfettamente di farti ascoltare con interesse anche conuno strumento monocorde, senza l'ausilio di di expander, distorsori, pedaliere, impicci ed imbrogli elettronici, che pur hanno il loro valore ed il loro motivo d'essere, anche nella sperimentazione.

Un contest fuori dagli schemi questo di Senza Filo, per ritornare alla semplicità del fare musica a basso impatto.

Mi piace... e lo diffondo!!!

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Indovina chi è di scena?

Indovina chi è di scena? | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it

I laboratori interattivi dell'Alveare più creativo che c'è!

 

Patrizia Splendiani's insight:

Eccoci qua!

Ci siamo quasi...

Questa sera l'Alveare aprirà le sue porte all'atteso evento di Ezio Angelozzi, business& life coach, con l'anteprima gratuita del laboratorio esperenziale “Il corteggiamento dell’anima con il linguaggio del cuore".

Link a https://www.facebook.com/events/165972693601313/ (solo su prenotazione).

Di cosa si parlerà?

Di comunicazione efficace, ovviamente, finalizzata al raggiungimento di obiettivi "cardiaci"!

No, nulla a che vedere con ospedali, E.R. ed affini, ma con rapporti amorosi e di corrispondenze sensoriali!!!

Come dire... sembra facile, sembra, conquistare una donna o un uomo che ci attrae.

E facile non è proprio.

Per poi andare anche oltre: una volta che l'hai ammaliato/a, sei capace di mantenere vivo il rapporto?

O il sufflé si sgonfia, inesorabilmente, dopo poco tempo???

A queste ed ad altre mille domande porrà rimedio Ezio, con quel che proporrà facendo, interattivamente, con tutti gli amici, numerosi, che questa sera ci raggiungeranno!!!

Ai posteri l'ardua sentenza e, per sapere cosa accadrà, non vi resta che partecipare!!!

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

L'Alveare che verrà!

L'Alveare che verrà! | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:

Buongiorno Amici!

Ecco alcuni degli appuntamenti che l'Alveare più creativo che c'è ha in serbo per tutti i soci ed i simpatizzanti!

L'Alveare ha da poco compiuto 1 anno. Per spegnere insieme la prima candelina e festeggiare questo lieto evento, ci vediamo il 12 ottobre in Via Italia, 5, a Villa Raspa di Spoltore, nel locale dell'Atelier Easy Chic di Barbara Antelmi.

Per avere il programma dettagliato delle prossime attività, potete scriverci una mail ad assoc.alveare@gmail.com

Vi aspettiamo, come sempre, gioiosi e numerosi!!!

Buona vita a tutti!

 

      Eventi

 

9/10/2013 – "Apericena" – Inaugurazione nuovo spazio "food" da Rita, "Fruttadoro" – Viale Bovio n. 182/184

12/10/"013: "Festa di Compleanno dell'Alveare"- Cena di Gala e Tesseramento, c/o Atelier Easy Chic di Barbara Antelmi – Via Italia, 5 – Villa Raspa di Spoltore, Pe

 

Corsi

 

5-6/10/2013: Seminario - La forza delle lettere ebraiche – Kabbalah, a cura di Mauro Amici

10/10/2013: Presentazione pratica e Seminario formativo gratuito sulle relazioni affettive ed amorose, a cura di Ezio Angelozzi

18/10/2013: Presentazione - I 6 suoni del Tao, a cura di Andrea Diletti – Inizio laboratorio: 25/10/2013

16/10/2013: Presentazione - Le acque di luce, a cura di Remo Periginelli

21-22-23-24/11/2013: Presentazione+terapie - La terapeusi essena, a cura di Rosa Mura

13-14-15/12/2013: Corso Base - Animazione Olistica, a cura di Angela Ricci

“SOOLE TOUR LIVE 2014” – ciclo di seminari a cura di Fabio Netzach:

- 11/12 gennaio 2014: Innamorarsi della Vita e Cambia Colore alla Tua Vita

- 1/2 febbraio 2014: Ritorno al Punto di Mezzo per l’Attivazione dei Talenti

- 8/9 marzo 2014: Viaggio interdimensionale nel DNA e numerologia

- 19/20 aprile 2014: La Verità ci Renderà Liberi

 

   Convegni, presentazioni, seminari

 

   "I need to Walkabout", a cura di Marco Ferrante, Damiano De Cristofaro, Patrizia Splendiani – Date:

I modulo (48 ore)= 18-19/01/2014, 15-16/02/2014, 15-16/03/2014

II modulo (48 ore)= 26-27/04/2014, 17-18/05/2014, 14-15/06/2014

III modulo (24 ore)= 11-12-13/07/2014 (residenziale, formula Week end)

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura: diritto a pienezza della vita

Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura: diritto a pienezza della vita | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura: diritto a pienezza della vita
Patrizia Splendiani's insight:

In un momento così triste per i diritti umani, incerto e violento, sento il bisogno di riaffermare quanto valga la vita, qualunque.

A partire da quella degli insetti, fino al rispetto per quella umana, passando per l'attenzione per l'ambiente, nell'attenzione per la materia in sé, come quella che anima gli oggetti.

Il mondo ci è stato dato solo in prestito.

I bambini saranno la nostra umanità illuminata.

Diamo loro il meglio per poter vivere la vita appieno.

Per questo cito una massima meravigliosa che recita:

"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di una animale nello stesso modo che essi giundicano oggi di quella di un uomo".

Leonardo Da Vinci

Trasferiamo ai bimbi la delicatezza della farfalla per volare, ali colorate e leggerezza per librarsi in alto, con la forza di saper andare anche contro vento!

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Re-Freshing news!!!

Re-Freshing news!!! | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it

Tutto quello che fa Alveare e dintorni... 

Patrizia Splendiani's insight:

Amici, ecco le solite news... prima delle VaCaNzEeEeEeE...

Dal 9 agosto siamo in panciolle... ma lavoriamo per voi.

Si, perché il nostro cervelletto iperattivo continua a macinare idee e cose sconfinferevoli assai, che partiranno nell'immediato, a fine agosto.

Vi dò solo una chicca... I VIAGGI DEL MISTERO, con Indya Souls.

Tra antiche dimore e luoghi esoterici, andremo alla scoperta dell'intangibile e delle energie che popolano il mondo dell'invisibile!

Ed ora arriviamo alle "solite" news, comprese le attività che riprenderanno prima della fine di agosto, per rivederci dopo la breve pausa di riposo e riprendere, con ulteriore grinta e voglia di stare insieme, tutti i nostri meravigliosi incontri apiari.

Un saluto caro da Patrizia, Rosy, Sandro, Damiano, Emy, Francesca, Isabella e tutti i collaboratori e soci dell'Alveare più pazzo ed operoso del Mondo!!!

 

Presso Agriturismo Le Dolci Colline d'Abruzzo – Pianella

divertente serata, per i soci e tutti i loro amici, con cena vegetariana, in un posto dove il cibo è buono, ma soprattutto sano e biologico!

presso l'agriturismo LE DOLCI COLLINE D'ABRUZZO a Pianella.

http:// www.ledolcicollinedabruzzo. it/

Costo di 30 euro a persona

Per problemi di ordine logistico l'ingresso è su prenotazione con pagamento anticipo del 20% dell'importo totale c/o Associazione Alveare – Avventure Culturali entro e non oltre il 1 agosto.

Cosa faremo?

Presentazione attività ALVEARE,

Sfilata dei Rossiani Jewels,

Presentazione del cantautore Andrea Diletti ed Andrea Diletti Project (DaiShiDo),

Karaoke e piano bar con Patrizia Splendiani ed Andrea Diletti.

E poi... qualche sorpresa lasciamola!

E qui ecco il menù, rigorosamente VEGETARIANO, CON PIETANZE PREPARATE IN CASA, FARINE ED OLIO BIO CERTIFICATO:

Sagne e fagioli fatte in casa

Raviolini di ricotta con pomodoro fresco

Pizzette fritte con dadolata di verdure

Parmigiana di melanzane

Parmigiana di zucchine

Pane fatto in casa con farine bio, olio (bio) e pomodoro

Bruschettine con mozzarella

Bruschettine col pomodoro

Frittatine varie (carciofi-.zucchine)

Peperoni con uova

Panzerottini con mozzarella e pomodoro

Patatine

Macedonia di stagione,

Dolci: 2 tipi di crostate con marmellate fatte in casa, ciotoline dolci fatte in casa (creme varie: panna cotta e mousse di frutta, fragole e ciliegie).
Come raggiungerci: http:// www.ledolcicollinedabruzzo. it/#!/?page_id=79
Contatti Patrizia 320 6572917 Rosy 349 8160201
*******************************************************************
SABATO E DOMENICA 23-24 AGOSTO h 9,30 Seminario: LA FORZA DELLE LETTERE EBRAICHE - laboratorio sulla kabbalah A cura di Mauro Amici PRESSO LA DOMUS AUREA DI TORREVECCHIA TEATINA
COSTO 130 EURO inclusi due pasti e due coffee break
Durata: 2 giornate da 8 ore ciascuna Orario: dalle 9.30 alle 18.30 per ogni giornata
Destinatari: neofiti della Kabbalah e chiunque voglia approfondire l’importanza della lingua sacra.

Il seminario ha lo scopo di conoscere le lettere dell’alfabeto ebraico e la disposizione nell’albero della Vita per comprenderne il significato profondo a livello corporeo, psicologico e spirituale.

Durante il seminario verranno anche affrontate:

- Una visualizzazione allo scopo di conoscere il lavoro da affrontare a livello psicologico e spirituale

-  Un primo approccio di meditazione sulle lettere.

Il seminario prevede anche un primo approccio alla ghematria e verranno fatte alcune esercitazioni per scoprire le varie tecniche ghematriche e i risultati che si possono ottenere.

Programma: -Le
lettere ebraiche o Le tre madri o Le sette lettere doppie o Le 12 lettere degli elementi o La pronuncia o La struttura delle lettere
- L’albero della Vita di Arì e disposizione delle lettere - La visualizzazione sulle lettere - La meditazione sulla Alef o Meditazione visiva o Meditazione di Abulafia sulla Alef - La ghematria: o Gli zaffiri della Kabbalah o La ghematria manifesta o La ghematria celata o La ghematria del simbolo
************************************************************** SABATO E DOMENICA 7-8 SETTEMBRE  h 9,30 Seminario 1° LIVELLO ATTIVAZIONE GHIANDOLA PINEALE con Fatima Fernandes Presso Domus Aurea di Torrevecchia Teatina
Il seminario è a numero chiuso, con un massimo 10 partecipanti e richiede il pernottamento presso la Domus Aurea.

Chi fosse interessato è pregato di dare la propria adesione rispondendo alla mail: assoc.alveare@gmail.com
COSTO DEL SEMINARIO 150 EUROIl costo include:

seminario,

materiale,

pernottamento in formula b&b in stanze doppie,

1 colazione,

3 pasti vegetariani a buffet (pranzo di sabato, cena di sabato e pranzo di domenica)

3 coffee break.

Si consiglia di portare vestiti comodi (tuta e scarpe da tennis) un tappetino da yoga, copertina e un cuscinetto.

Qui di seguito il programma del seminario con orari e dettagli.

“GHIANDOLA PINEALE-CORPO E SPIRITO”

1° giorno:

- h 10,00

- Presentazione del lavoro che si svolgerà. Formazione del gruppo (il gruppo sarà diviso in 2 o 3 squadre).

- Esercizi per prendere consapevolezza del spazio temporale e spazio pensiero.

- Rilassamento energetico.

- h 13.30 Pranzo

h 14.30

Lavoro delle squadre. (pittura Karmica)

Condivisione del lavoro compiuto.

h 16.00 coffee break.

h 16.30 feed-back relativo al lavoro di squadra.

h 17.30 Rilassamento nello spirito.

h 18.00 conclusione della giornata.

 

2° giorno:

                - h 09.30 Meditazione

- h 10.00 Lavoro per prendere coscienza del corpo attraverso la musica.

- h 11.00 Lavoro dei pensieri opposti per svuotare la mente e prepararci per

incontrare il punto zero dentro noi per imparare a fare la meditazione con la

ghiandola pineale.

- h 13.30 lunch.

- h 14.30 Lavoro di riflessione con la Ruota Sacra.

           - h 15.30 Lavoro individuale energetico per attivare la ghiandola pineale.

Meditazione con la ghiandola pineale.

h 17.00 conclusione della giornata.

 

Finalità del seminario

La finalità di questo incontro è far aumentare la propria consapevolezza per migliorare se stessi e sviluppare il potenziale che ognuno ha dentro di sé. Attraverso alcune tecniche andremmo ad attivare la “Ghiandola Pineale” per aprire il canale che connetta l'uomo con lo spirito. Verrà messi in campo diversi tipi di strumenti e modalità, in base all’energia che si crea nel gruppo. Ad esempio, esercizi con il movimento del corpo, il canto, la respirazione per liberarci dallo stress e dai pensiero che ci affollano la mente permettendoci una maggior apertura della per attivare la “Ghiandola Pineale”.

La ghiandola pineale governa vari fenomeni fisici e psichici:

Produce ormoni psichici o “unità-forza” che controllano le ghiandole sessuali e il sistema endocrino.

E’ sede dei fenomeni nervosi dell’emotività come organo di elevata espressione del corpo spirituale.

Comanda le forze subconscie sulla determinazione diretta della volontà grazie al suo legame con la mente attraverso principi elettromagnetici del campo vitale.

Fornisce di energie psichiche tutti i “magazzini autonomi” degli organi.

La pineale, dunque, è la ghiandola della vita mentale, uno dei principali costituenti del centro coronario, il più importante centro vitale del corpo spirituale. Il centro coronario è connesso con la spiritualità, il cosmico e la Luce. Quando il centro coronario, il sito in cui si trova la ghiandola pineale, raggiunge il massimo dello sviluppo, connette l'uomo con lo Spirito, connette l'uomo con l'energia cosmica e, infine, l'uomo e Dio.

Renè Descartes (Cartesio) sosteneva, nel XVII secolo, che la pineale fosse il punto di unione fra corpo e spirito. Personalmente credo che Cartesio avesse avuto una grandissima intuizione. Ad oggi infatti io ritengo che la pineale sia il nostro “chip” in cui è registrato lo storico del nostro spirito. Ogni volta che essa viene attivata ci fa connettere al “campo energetico dello spazio temporale” e, in un attimo, captare le informazioni che possono sbloccare delle memorie che portiamo nella nostra “trama Karmica” e non solo, attivando la ghiandola pineale si possono cancellare i traumi causati dalle memorie negative che stanno registrate nel nostro cervello così come l’ansia, lo stress e il panico.


Sperando di aver inserito tutte le informazioni necessarie, restiamo in attesa di una vostra comunicazione se interessati a partecipare o ad avere maggiorni dettagli.

Mail: assoc.alveare@gmail.com

 

 

Nel frattempo inviamo un abbraccio a tutti voi!

La Segreteria dell'Alveare

 

more...
Patrizia Splendiani's comment, August 12, 2013 4:43 AM
Grazie mille cara per i rescoop! A presto e buone vacanze... ;-)
Centro Studi Awen's comment, August 12, 2013 5:06 AM
A presto e buone vacanze anche a te!!! :-)
Rescooped by Patrizia Splendiani from Le Dolci Colline D'Abruzzo News
Scoop.it!

Fantaweekend di luglio - Fantasailing

Fantaweekend di luglio - Fantasailing | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Due Fantaweekend a vela in luglio. Meta le Isole Tremiti e la penisola del Gargano e il suo straordinario Parco Nazionale dal 12 al 14 e dal 26 al 28 luglio

Via Le Dolci Colline D'Abruzzo
Patrizia Splendiani's insight:

Fantaweekend? Fantastico!

Come non pensare al mare e a tutte le bellezze che ti offre per dilettarti e rinfrescare la tua calura estiva?

Pensa al mare e a tutta una serie di attività che non ti aspetti...

E di sicuro ti viene la voglia di prendere e partire.

Per esempio in barca verso lidi vicini ma splendidi.

E leggi qua...

Io vado e tu???

more...
Le Dolci Colline D'Abruzzo's curator insight, July 17, 2013 1:56 AM
Buondì amici vacanzieri!!!Oggi ho rubato dalla pagina FB degli amici dell'Emporio Primo Vere di Pescara, emporio etico equo e solidale, questo interessante e bel post.Per tutti gli amanti del mare e delle attività divertenti e rilassanti, oltre che culturali, che offre, ecco cosa ci propone "Fantasailing: vela, mare, sport, cultura. E' stata recentemente costituita l'Associazione Sportivo Dilettantistica PROMARE per mettere a disposizione una consolidata esperienza nel settore, offrendo la migliore qualità e sicurezza dei servizi e la più ampia offerta coordinata di turismo naturale e attività culturali. Pacchetti integrati di ATTIVITÀ MARINARE sono offerte da esperti comandanti d'imbarcazioni a vela e qualificati istruttori FIV per diffondere la cultura e l'amore per il mare, la natura, i suoi popoli nel Mediterraneo attraverso il turismo, il divertimento, lo sport, la collaborazione. Ognuna delle attività ricreative, sportive o culturali offerte ha la caratteristica di unire il gusto della VACANZA a quello della SCOPERTA e della CONOSCENZA. Non solo charter! Per fare un paio di esempi, in crociera si possono apprendere le più disparate tecniche di MARINERIA e NAVIGAZIONE A VELA, mentre nelle escursioni costiere una guida turistica esperta del territorio ne illustra STORIA, CULTURE e GEOGRAFIA inquadrate dal mare. Viaggi personalizzati, boat & breakfast, iniziative sociali e servizi per particolari categorie, corsi di patente nautica e navigazione, scuola racing con possibilità di partecipare a campionati di vela d'altura ed altre iniziative sportive sul territorio nazionale ed estero sono alcuni degli altri servizi associativi. Chiuderemo il mese di luglio con una PROMOZIONE EARLY BOOKING nel w/end 26-28 (vedi il link http://www.fantasailing.eu/fantaweekend-di-luglio/ tasse e assicurazione inclusi, costo totale 210 euro x 3 gg) e una CROCIERA in Croazia e Montenegro sul nostro sito (e sulla pagina Facebook) tutti gli aggiornamenti, i testi e le foto."Non vi resta che passare da queste parti e decidere di restare tra "Le Dolci Colline D'Abruzzo" e, da qui, andare dove vi portano le VELE del FANTASAILING"!!!A presto da Rosella!
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Alveare express... news, news, news!

Alveare express... news, news, news! | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:

Eccoci qua, amici cari.

L'Associazione apifera più operosa del mondo (lo so che ho esagerato, ma passatemi la metafora per premiare tutti i prolificissimi soci che ne fanno parte!!!) riparte con un'altra settimana di lavori in corso.

Non prima però di aver ringraziato, davvero con tutto il cuore, Dina Collacchioni e tutto il nutrito gruppo di Arezzo per l'incontro "Curata da una Serpe", che ha portato una ventata di forza e consapevolezza attraverso la propria esperienza e "presenza", amplificata e rafforzata dalle testimonianze corali di tutto il gruppo DaiShiDo (www.daishido.it)!

Grazie di cuore ai tantissimi amici che hanno trascorso con noi una giornata indimenticabile, con un'esperienza davvero toccante e profonda.

Grazie e a presto!!!

Ed ora passiamo alle ultimissime cosucce organizzate dall'Alveare.

Ed occhio: per chi vuole partecipare agli incontri di Paolo Avaro sono rimasti pochissimi posti...

Vi aspettiamo!

La Segreteria dell'Alveare

 

 

Carissimi Amici e Soci,
ecco il calendario degli eventi in programma per questa settimana.
Attenzione: per chi fosse interessato alle Costellazioni Familiari di sabato 20 luglio, è pregato di farcene comunicazione rispondendo alla mail assoc.alveare@gmail.com, grazie!

Mercoledì 10 Luglio h 19,45 Nuovo incontro di:           

Tarocchi e Intuito Laboratorio esperienziale di 6 incontri totali, a              cadenza settimanale. Con Patrizia Splendiani          

 

Contributo soci per il laboratorio: € 5,00 ad incontro, comprensivo di materiali.

 

Offerta libera per la “lettura completa” dei tarocchi.
Quello proposto è un laboratorio sperimentale che ci porterà a scavare  tra gli archetipi antropologici ed il senso del "magico” che sta nella persona, per comprendere il significato profondo degli ARCANI maggiori  delle carte, di differenti tipologie, abituandoci a riscoprire e  sviluppare il senso                dell’intuito, modificando gli schemi di pensiero di  ognuno di noi grazie ad un percorso guidato, meditativo ed artistico.
 A chi si rivolge il laboratorio: a tutti coloro che vogliono compiere  un percorso di approfondimento esperienziale e di sviluppo personale,  non-convenzionale.
Obiettivo: comprendere il significato simbologico e profondo degli arcani maggiori dei tarocchi, utili ad una  “lettura” di base delle carte, col sistema “a croce, per ampliare il proprio sesto senso, modificando lo schema di pensiero, propedeutico  allo sviluppo personale.
Modalità di svolgimento: ogni  incontro, della durata di 1 ora, sarà un passo di avvicinamento e di  approfondimento verso l’interpretazione, singola e condivisa, dei significati dei 22 arcani maggiori dei tarocchi,                inframmezzati da  momenti artistici e di riflessione meditativa.

 

Plus: ad ogni  fine laboratorio sarà data  la possibilità, ai singoli partecipanti, di richiedere una “lettura” completa delle carte, per max 2 persone per  volta.          
**********************************************************
Venerdì 12 luglio - h. 20,00: Serata di presentazione                       gratuita della terapia - Ri-scopri le tue vite precedenti con Paolo Avaro - h. 21.30: cena vegetariana sul nostro terrazzo dove ognuno porterà qualcosa da condividere, a                                    scelta tra cibo e bevande.
Cos'è la Meditazione regressiva: è una terapia olistica personalizzata basata   sulla  regressione guidata alle vite precedenti Conoscere il proprio  passato è utile per capire meglio il presente e  programmare meglio il proprio futuro. Incontri individuali con prenotazione obbligatoria rispondendo alla mail: assoc.alveare@gmail.com     

GLi incontri si terranno Sabato 13 e Domenica 14 luglio (rimasti disponibili solo due posti per domenica: h 11:00 - h 12:00).

**************************************** 

 

Martedì 16 Luglio h 20,00

 

Serata di presentazione gratuita del libro di Mauro Amici, da Roma

"Psicologia e Kabala" e del suo laboratorio sulla kabala.

Seguirà Fatima Fernandes, da Roma, che presenterà i suoi seminari

Attivazione della Ghiandola Pineale" e "Ascolto il silenzio"

- Cena free sulla terrazza.

Venerdì 19 luglio h 20,00

Serata di presentazione gratuita della terapia Pranic Healing con Patrizia D'Ippolito,  da Roma.
A seguire: cena free sulla terrazza.


Sabato 20 luglio ore 10 alle 18,30 - COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE con Remo Periginelli

 

Si prega di effettuare prenotazione rispondendo alla mail: assoc. alveare@gmail.com
Incontro a numero chiuso. E’ previsto un contributo di partecipazione:

 

- 80 euro per i soci

 

- 90 euro inclusa la tessera annuale dell'associazione per i non soci.

 

 

I legami invisibili con gli Antenati che influiscono negativamente sul Destino dei Discendenti

"Il lavoro con le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, con l’Ipnosi Clinica di Peter Hawkins e tutta la sperimentazione effettuata con le Arti Marziali, presentate come psico-dramma già nella mia tesi universitaria del 1991, mi hanno portato a focalizzare l’attenzione sui legami trans-generazionali, che obbligano un “bambino” ad accollarsi il destino di un’altra persona e a non vivere pienamente la propria vita da adulto.
E’ per questi motivi che ho coniato il termine PEDAGOGIA TRANS-GENERAZIONALE, proprio per dare enfasi ad un aspetto che nella Pedagogia classica non viene mai messo in evidenza: i rapporti con gli Antenati, specialmente con i Dimenticati, gli Esclusi, gli Emarginati, gli Uccisi e i Nascosti. Questi rapporti, invisibili, ma presenti sempre nella nostra vita, fanno in modo che noi ci portiamo sulle nostre spalle un destino non nostro, sbagliando partner, sbagliando lavoro, sbagliando scuola, … fino a che non troviamo il coraggio o il momento giusto per andare a vedere cos’è che ci muove in maniera sbagliata." (Remo Periginelli).

 


______________________________

In attesa di incontrarvi di persona, nel frattempo vi salutiamo calorosamente!

 


La Segreteria dell'Associazione Alveare

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

CURATA DA UNA SERPE - Incontro Sulla Psicologia Spirituale DaiShiDo | Facebook

CURATA DA UNA SERPE - Incontro Sulla Psicologia Spirituale DaiShiDo | Facebook | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:
Sono tempi di mutamento.Sono tempi di cambiamento profondo.Sono tempi nei quali avvengono rivoluzioni, fuori e dentro le persone.Sono tempi nei quali il tuo "IO" più profondo sente un bisogno: quello di evolvere... di staccarsi dalla routine quotidiana e di assumere una forma diversa, imbevendosi di spiritualità, recuperando il contatto con la natura, dissetandosi alla fonte del sapere, ascoltandoti davvero, come se fosse la prima volta.Stai cambiando.Ecco... ti ascolto anch'io: cambiamo insieme.Questo è l'avvio... è arrivato il momento! "Accade che la storia di una guarigione possa aiutare a guarire...Questa è l’esperienza profonda e ispiratrice della Psicoterapeuta Dina Collacchioni, che mentre si trova tra la vita e la morte per una grave patologia polmonare, vive un’intensa esperienza spirituale che non si può descrivere, ma solo raccontare dal vivo, condividere, traendone ciascuno il proprio personale insegnamento e la propria personale guarigione."DETTAGLI SULL’EVENTO. L'evento è organizzato da Andrea Diletti con la collaborazione de...ll'associazione Alveare Venerdì 5 Luglio – Ore 15.00 – 22.00 Presso DOMUS AUREA Via Castello 25, Ripa Teatina ( CH )  E’ PREVISTO UN BUFFET SERALE al prezzo di 10 euro, esclusivo per il pasto.
Prenotazione obbligatoria al 3928765977, Andrea Diletti, entro e non oltre il giovedì 4 Luglio.
 INGRESSO AD OFFERTA LIBERA Offerta Libera, ognuno mette quello che ha di meglio da dare. Se non ha il lavoro, metterà il cuore anziché il denaro. Ciò che conta è che ci sia uno scambio, perché più si da, più l’universo accorre a riempire quel vuoto, e così si è sempre ricchi. Dina non chiede compensi né rimborsi, quindi il denaro verrà devoluto alla costituzione di un fondo per l’investimento in futuri progetti dell’organizzazione.
 POSSIBILITA’ DI PERNOTTAMENTO PER GLI OSPITI Il B&B DOMUS AUREA potrà ospitare gli amici provenienti da fuori zona, al prezzo speciale pattuito per l’occasione di 25 euro compreso di colazione. Posti disponibili all’interno della struttura: 8. Per prenotarsi chiamare SILVANA al 3391240367
 I RELATORI Dott. Dina Collacchioni Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnologa clinica Prof. Lorenzo Falsini Dipl. ISEF, Istr. Tecniche corporee, Master DaiShiDo Mario Enrique Fernandez, professore d’arte, pittore, promotore cultura Huichol e rappresentante Daishido a Città del messico
 COME ARRIVARE: Per facilitare gli spostamenti dei residenti in abruzzo ci s'incontrerà al CENTRO COMMERCIALE  OASI di Francavilla alle ore 14.00. L'indirizzo del Centro è DOMUS AUREA Via Castello 25, Ripa Teatina ( CH )
 LINK UTILI Sito ufficiale DaiShiDo http://www.daishido.it/ Gruppo DaiShiDo Facebook https://www.facebook.com/groups/280191691060/
more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

Le news dall'Alveare super attivo... superlativo!

Le news dall'Alveare super attivo... superlativo! | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:

Le api vanno in ferie... ma solo ad agosto!

E nel frattempo sfornano dolci e mielosissime attività!

Ecco, quindi, il consueto report di news, da acchiappare al volo (sono rimasti pochi posti)!

E non finiremo mai di ringraziarvi, davvero col cuore, per la forza che ci date con il vostro supporto e la vostra presenza costanti, anzi, in crescita!!!

Un abbraccio di luce e a presto (stasera per chi ci sarà)!

 

 

Carissimi Amici e Soci,

ecco il calendario eventi di questa settimana.



Lunedì 1 luglio, ore 20,30

La Ginnastica Spirituale di O.Aïvanhov

Secondo incontro Con Andrea Diletti

Si consiglia abbigliamento comodo, non necessariamente da palestra.

Contributo: Offerta libera


Questi esercizi di ginnastica proposti da O.Aïvanhov non sono semplici esercizi fisici, ma hanno una valenza spirituale, per questo vanno eseguiti con sacralità.

Sono movimenti semplici, ma che racchiudono in sé una simbologia antica e profonda.

Ogni esercizio è legato a una frase da pronunciare silenziosamente durante l'esecuzione. Quindi in questi movimenti ritroviamo l'azione non solo del corpo fisico, ma anche del piano mentale e emotivo, poiché vanno esguiti con presenza, con amore.

L'effetto di tali esercizi è quindi quello di attivare il sistema nervoso, di ricaricarlo, e di riequilibrare i diversi piani dell'essere umano.


********************************************

Mercoledì 3 Luglio h 19,45

Tarocchi e Intuito

Laboratorio esperienziale di 6 incontri totali, a cadenza settimanale

Con Patrizia Splendiani


Contributo soci per il laboratorio: € 5,00 ad incontro, comprensivo di materiali.

 

Offerta libera per la “lettura completa” dei tarocchi.

 

Quello proposto è un laboratorio sperimentale che ci porterà a scavare tra gli archetipi antropologici ed il senso del “magico” che sta nella persona, per comprendere il significato profondo degli ARCANI maggiori delle carte, di differenti tipologie, abituandoci a riscoprire e sviluppare il senso dell’intuito, modificando gli schemi di pensiero di ognuno di noi grazie ad un percorso guidato, meditativo ed artistico.


A chi si rivolge il laboratorio: a tutti coloro che vogliono compiere un percorso di approfondimento esperienziale e di sviluppo personale, non-convenzionale.


Obiettivo: comprendere il significato simbologico e profondo degli arcani maggiori dei tarocchi, utili ad una “lettura” di base delle carte, col sistema “a croce, per ampliare il proprio sesto senso, modificando lo schema di pensiero, propedeutico allo sviluppo personale.

Modalità di svolgimento: ogni incontro, della durata di 1 ora, sarà un passo di avvicinamento e di approfondimento verso l’interpretazione, singola e condivisa, dei significati dei 22 arcani maggiori dei tarocchi, inframmezzati da momenti artistici e di riflessione meditativa.


Plus: ad ogni fine laboratorio sarà data la possibilità, ai singoli partecipanti, di richiedere una “lettura” completa delle carte, per max 2 persone per volta.


**********************************************************

Venerdì 5 luglio h 15 alle h 22

Curata da una serpe - Incontro sulla psicologia spirituale DaiShiDo

Presso DOMUS AUREA

Via Castello 25, Ripa Teatina ( CH )

 

L'evento è organizzato da Andrea Diletti con la collaborazione dell'associazione Alveare
Prenotazione obbligatoria al 392.8765977, Andrea Diletti, entro e non oltre il giovedì 4 Luglio.


 E’ PREVISTO UN BUFFET SERALE al prezzo di 10 euro, esclusivo per il pasto.


Accade che la storia di una guarigione possa aiutare a guarire...

Questa è l’esperienza profonda e ispiratrice della Psicoterapeuta Dina Collacchioni, che mentre si trova tra la vita e la morte per una grave patologia polmonare, vive un’intensa esperienza spirituale che non si può descrivere, ma solo raccontare dal vivo, condividere, traendone ciascuno il proprio personale insegnamento e la propria personale guarigione.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Offerta Libera, ognuno mette quello che ha di meglio da dare. Se non ha il lavoro, metterà il cuore anziché il denaro. Ciò che conta è che ci sia uno scambio, perché più si dà, più l’universo accorre a riempire quel vuoto, e così si è sempre ricchi. Dina non chiede compensi né rimborsi, quindi il denaro verrà devoluto alla costituzione di un fondo per l’investimento in futuri progetti dell’organizzazione.


POSSIBILITA’ DI PERNOTTAMENTO PER GLI OSPITI

Il B&B DOMUS AUREA potrà ospitare gli amici provenienti da fuori zona, al prezzo speciale pattuito per l’occasione di 25 euro compreso di colazione. Posti disponibili all’interno della struttura: 8.
Per prenotarsi chiamare SILVANA al 339.1240367


I RELATORI

Dott. Dina Collacchioni Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnologa clinica

Prof. Lorenzo Falsini Dipl. ISEF, Istr. Tecniche corporee, Master DaiShiDo

Mario Enrique Fernandez, professore d’arte, pittore, promotore cultura Huichol e rappresentante Daishido a Città del Messico


COME ARRIVARE:

Per facilitare gli spostamenti dei residenti in Abruzzo ci s'incontrerà al CENTRO COMMERCIALE OASI di Francavilla alle ore 14.00.

L'indirizzo del Centro è

DOMUS AUREA

Via Castello 25, Ripa Teatina ( CH )


****************************************

Comunichiamo inoltre che sono in programmazione questi eventi:

Venerdì 12 luglio h 20,30,

presentazione gratuita della terapia: “Ri-scopri le tue vite precedenti “ con Paolo Avaro

Ovvero una terapia olistica personalizzata basata sulla regressione guidata alle vite precedenti.

Conoscere il proprio passato è utile per capire meglio il presente e programmare meglio il proprio futuro.
Incontri individuali a prenotazione obbligatoria rispondendo alla mail: assoc.alveare@gmail.com

SEGUIRA' UNA CENA VEGETARIANA SUL NOSTRO TERRAZZO, DOVE OGNUNO
PUO' PORTARE UNA PIETANZA DA CONDIVIDERE.


****************************************************************

Sabato 20 luglio ore 10 alle 18,30

- COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE con Remo Periginelli

Si prega di effettuare prenotazione rispondendo alla mail assoc.alveare@gmail.com

A numero chiuso.

E’ previsto un contributo di partecipazione:

80 euro per i soci

90 euro inclusa la tessera annuale dell'associazione per i non soci


I legami invisibili con gli Antenati che influiscono negativamente sul Destino dei Discendenti.


"Il lavoro con le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, con l’Ipnosi Clinica di Peter Hawkins e tutta la sperimentazione effettuata con le Arti Marziali, presentate come psico-dramma già nella mia tesi universitaria del 1991, mi hanno portato a focalizzare l’attenzione sui legami trans-generazionali, che obbligano un “bambino” ad accollarsi il destino di un’altra persona e a non vivere pienamente la propria vita da adulto.
E’ per questi motivi che ho coniato il termine PEDAGOGIA TRANS-GENERAZIONALE, proprio per dare enfasi ad un aspetto che nella Pedagogia classica non viene mai messo in evidenza: i rapporti con gli Antenati, specialmente con i Dimenticati, gli Esclusi, gli Emarginati, gli Uccisi e i Nascosti. Questi rapporti, invisibili, ma presenti sempre nella nostra vita, fanno in modo che noi ci portiamo sulle nostre spalle un destino non nostro, sbagliando partner, sbagliando lavoro, sbagliando scuola, … fino a che non troviamo il coraggio o il momento giusto per andare a vedere cos’è che ci muove in maniera sbagliata." (Remo Periginelli).

______________________________

In attesa di incontrarvi di persona, nel frattempo vi salutiamo calorosamente!


La Segreteria dell'Associazione Alveare

 

more...
No comment yet.
Scooped by Patrizia Splendiani
Scoop.it!

La Natura ci Parla - Serata Evento all'Alveare

La Natura ci Parla - Serata Evento all'Alveare | Associazione Alveare - Avventure Culturali | Scoop.it
Patrizia Splendiani's insight:
Carissimi Anici e Soci,
come anticipato nella mail precedente, questi sono i dettagli inerenti all'evento del 28 giugno, a seguito del quale chi vorrà potrà rimanere a cena, portando qualcosa, come sempre. Venerdì 28 giugno alle ore 20,30 LA NATURA CI PARLA ingresso ed offerta liberi

Relatori: ROBERTA MEDORO terapeuta secondo natura, ANDREA DILETTI cantante e musicoterapeuta spirituale Parleranno della magia dell'acqua, eterno messaggero divino e delle sue proprietà curative e benefiche.

"Potete anche rinforzare il vostro plesso solare guardando ed ascoltando scorrere una sorgente, una cascata, una fontana. Sono metodi apparentemente insignificanti, ma che danno grandi risultati. L’ acqua che scorre influenza il plesso solare, che si rimette al lavoro espellendo i materiali nocivi. A volte si guarda l’acqua che scorre, ma inconsapevolmente, senza rendersi conto dell’utilità e dei benefici che essa apporta; perciò non si hanno grandi risultati." O. Aivanhov

 

Sperando di abbracciarvi di persona, un saluto a tutti! -- La Segreteria dell'Associazione AlveareP.s.: la foto è irresistibileeeee!!!
more...
No comment yet.