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Scooped by Alessio Manca
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Travel industry should go back to its innovative digital roots

Travel industry should go back to its innovative digital roots | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Travel was the engine that drove the first wave of ecommerce. Travel made ecommerce a star, as the online travel landscape - and far beyond - was transformed.
Alessio Manca's insight:

"Now, it’s time for travel sellers to lead the next stage in the ecommerce revolution with customer-shaped travel shopping."

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Mercor's curator insight, February 11, 2013 11:00 AM

Scooped by Alessio Manca onto Assistenza Clienti Innovativa

Assistenza Clienti Innovativa
L'Assistenza Clienti è uno dei punti di debolezza di molte società, ma può essere anche un punto di forza, un fattore di scelta da parte dei clienti. Cosa chiedono i clienti e come lo chiedono? L'Assistenza Clienti è in corso di rinnovamento seguendo l'innovazione in campo tecnologico?
Curated by Alessio Manca
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«Vuoi vendere? Aiuta». Via WhatsApp - Tech Economy

«Vuoi vendere? Aiuta». Via WhatsApp - Tech Economy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
«Vuoi vendere? Aiuta». Via WhatsApp Tech Economy Se non bastassero studi già analizzati quale il «Social Customer Engagement Index 2014» pubblicato da Social Media Today, stando al quale il 49,9% delle aziende risponde già ai clienti via mobile nel...
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Paul Greenberg: aziende, coccolate i clienti con il CRM

Paul Greenberg: aziende, coccolate i clienti con il CRM | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Vanity Fair.it
Paul Greenberg: aziende, coccolate i clienti con il CRM
Vanity Fair.it
Per cui le attività di customer care devono essere adattabili a più device e il tipo di assistenza pensato sempre per smartphone e tablet.
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Gartner: in Europa aziende sempre più pronte a investire nel CRM - Tech Economy

Gartner: in Europa aziende sempre più pronte a investire nel CRM - Tech Economy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Gartner: in Europa aziende sempre più pronte a investire nel CRM Tech Economy “Stiamo osservando una crescita nel numero di grandi progetti intrapresi da organizzazioni che cercano di abbracciare le interazioni social e mobile per le vendite,...
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Come avviare una strategia di Social Customer Care

Come avviare una strategia di Social Customer Care | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Facebook e Twitter sono sicuramente i canali preferenziali per questo tipo di attività, ovvero la Social Customer Care.....leggi di più! (Hai un'azienda e vuoi risparmiare e migliorare l'assistenza clienti?
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Metterci la faccia. A testa alt Che cosa significa #SocialCare?

Metterci la faccia. A testa alta Tech Economy Non c'è quasi azienda che non abbia ormai un account Twitter dedicato: che non ostenti un [presunto] canale social riservato all'assistenza clienti online, cui s'invita con sorrisi a 32 denti perché...
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E-commerce e fashion: uno studio analizza le abitudini dei consumatori in Cina e Usa, soprattutto nel segmento lusso

E-commerce e fashion: uno studio analizza le abitudini dei consumatori in Cina e Usa, soprattutto nel segmento lusso | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
E-commerce e fashion: uno studio analizza le abitudini dei ...
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Social Caring (R)evolution: progettare una gestione ufficiale di un social customer care e realizzarla (con Poste Mobile)

Social Caring (R)evolution: progettare una gestione ufficiale di un social customer care e realizzarla (con Poste Mobile) | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Alessio Manca's insight:

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Twitter Top Brands: online la prima classifica che incorona i migliori brand italiani su Twitter

Twitter Top Brands: online la prima classifica che incorona i migliori brand italiani su Twitter | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it

Questo mese abbiamo il piacere di proporvi la prima classifica italiana dei migliori Brand su Twitterche andrà ad affiancarsi alla consueta Facebook Top Brands.

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Assistenza Clienti Su Facebook: Consigli Semplici ed Efficaci

Assistenza Clienti Su Facebook: Consigli Semplici ed Efficaci | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Assistenza Clienti Su Facebook: Consigli Semplici ed Efficaci [feedly]: BODY { margin:1em… http://t.co/UgSlqRaqqg
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Dal CRM al Social CRM - Big Jump

Dal CRM al Social CRM - Big Jump | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Come si trasforma il CRM attraverso i social? Come si trasforma la relazione con i clienti con il Social CRM
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Pinterest case history: 4 strategie vincenti

Pinterest case history: 4 strategie vincenti | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Hai delle immagini da condividere? Racconti la storia del tuo prodotto o del tuo servizio attraverso foto? Bene, allora Pinterest è il

Via Antonio Ficai, Antonio Maresca
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Mr Tozzo's curator insight, July 10, 2013 8:06 AM
Pinterest case history
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Il biglietto nel mobile

Il biglietto nel mobile | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
L'Agenzia di Viaggi Il biglietto nel mobile L'Agenzia di Viaggi Attualmente 150 tra compagnie e aeroporti nel mondo se ne servono, sviluppando circa il 40% delle loro vendite dirette nel 2010, che saliranno al 67% entro il 2016 grazie proprio a...
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Rescooped by Alessio Manca from Social Media (network, technology, blog, community, virtual reality, etc...)
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Lo stato del Social Caring in Italia

Lo stato del Social Caring in Italia | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it

Uno degli aspetti di una strategia oculata di Social CRM è il “Social Caring” ossia la capacità delle aziende di curare il rapporto con clienti e prospect all’interno degli spazi sociali di rete. Per capire quante e quali aziende italiane sono attente a questo nuovo modo di relazionarsi online abbiamo analizzato 2.201 pagine Facebook ufficiali di aziende e brand che scrivono prevalentemente in italiano, con il tool Social Analytics di Blogmeter.


Via roberto toppi
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Abi: 80% dei clienti è multicanale, usa internet e lo sportello

Abi: 80% dei clienti è multicanale, usa internet e lo sportello | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Teleborsa Abi: 80% dei clienti è multicanale, usa internet e lo sportello Help Consumatori A fronte di un uso più marcato dei canali a distanza, rileva l'Abi, quasi il 90% dei clienti continua a recarsi in agenzia privilegiando sempre più lo...
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Ti assisto, ti seguo. E t'inseguo - Tech Economy

Ti assisto, ti seguo. E t'inseguo - Tech Economy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Tech Economy
Ti assisto, ti seguo. E t'inseguo Tech Economy Inevitabile così che il cliente “corra”: che chieda assistenza non solo quando è a casa la mattina, prima di andare in ufficio, o la sera al ritorno, o ancora quando è comodamente seduto...
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Engagement e Customer Care: "Non conto te, conto su di te" - Tech Economy

Engagement e Customer Care: "Non conto te, conto su di te" - Tech Economy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Tech Economy Engagement e Customer Care: "Non conto te, conto su di te" Tech Economy «Impressionanti livelli di crescita», si commenta, con aumento massiccio della presenza social dei clienti, in termini di numerosità di account e engagement con i...
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Integrazione Assistenza Clienti e Social Media: il 33% Imprese ci crede

Integrazione Assistenza Clienti e Social Media: il 33% Imprese ci crede | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Social Media Today ha creato l'indice di compromesso sociale del cliente, che analizza come le aziende stanno utilizzando gli strumenti sociali per offrire un servizio al consumatore, e soprattutto, come stanno reagendo questi clienti.
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Cresce l'e-commerce in Italia trainato dal mobile - Tech Economy

Cresce l'e-commerce in Italia trainato dal mobile - Tech Economy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Tech Economy
Cresce l'e-commerce in Italia trainato dal mobile
Tech Economy
Ancora una volta, la vasta gamma disponibile online risulta decisiva per chi si trova a scegliere dove acquistare.
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Vecchi manuali di istruzioni cartacei addio, ora basta una cloud computing

Vecchi manuali di istruzioni cartacei addio, ora basta una cloud computing | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
QuickRis è lo strumento sviluppato sulla piattaforma open source wordpress e dedicato alla gestione web della manualistica
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L'importanza del dialogo social tra brand e consumatore

L'importanza del dialogo social tra brand e consumatore | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Formiche.net
L'importanza del dialogo social tra brand e consumatore secondo ...
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5 ragioni per cui dovresti attivare una social media customer service

5 ragioni per cui dovresti attivare una social media customer service | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Se scegliete di entrare nel mondo dei social media, non potete fare a meno di attivare una degna social media customer service, per 5 ragioni principali.
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Rescooped by Alessio Manca from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
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#Zenvioo, il social travel italiano, il fiore all'occhiello del #turismo made in #italy

#Zenvioo, il social travel italiano, il fiore all'occhiello del #turismo made in #italy | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it

Via ALBERTO CORRERA
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Il conto lo pago con il telefonino. L’Italia capofila della rivoluzione

Il conto lo pago con il telefonino. L’Italia capofila della rivoluzione | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Due milioni e emzzo di smartphone vengono già usati oggi come borsellini elettronici, con grande soddisfazione. Ma c'è un ostacolo: la scarsa predisposizione da parte dei negozianti
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Può la Marca innovare attraverso i Social Network?

Può la Marca innovare attraverso i Social Network? | Assistenza Clienti Innovativa | Scoop.it
Ha senso per un'azienda di Marca pensare all'innovazione facendo leva sulle dinamiche Social? Alcuni l'hanno ... Il net-net è una riduzione dei costi di assistenza del servizio clienti e un aumento delle vendite.
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Social media marketing per PMI

Slide del workshop Social media marketing per PMI: un percorso pratico orientato ai risultati per utilizzare i social network all’interno del proprio piano di marketing 


Via Stefano Principato, roberto toppi
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Stefano Principato's curator insight, June 23, 2013 2:04 AM

Tutti i social o nessun social? La risposta uguale per tutti non c’è...