agr-Fotografia
68 views | +0 today
Follow
agr-Fotografia
Mostre, gallerie, tecnologia fotografica
Curated by Agr Press
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Impossible Instant Lab: l'iPhone diventa una Polaroid

Impossible Instant Lab: l'iPhone  diventa una Polaroid | agr-Fotografia | Scoop.it
Al Photokina 2012 il team di Impossible Project  ha presentato un macchinario che è in grado di stampare in poco tempo una Polaroid da un'immagine scattata con l'iPhone.
Leggi tutto...
more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Ferita afghana. Storie di soldati italiani in dieci anni di missione

Ferita afghana. Storie di soldati italiani in dieci anni di missione | agr-Fotografia | Scoop.it
Giovedì 7 maggio 2015 alle 17.00, presso Spazio5 in via Crescenzio 99/d a Roma, il giornalista Maurizio Piccirilli presenterà "Ferita afghana. Stori
more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Corsi intensivi di fotografia e di elaborazione digitale

Corsi intensivi di fotografia e di elaborazione digitale | agr-Fotografia | Scoop.it

Click here to edit the title

Agr Press's insight:

Agrpress è felice di annunciare che il 2014 si apre con una nuova e promettente collaborazione tra la nostra agenzia e lo Studio inFocus per realizzare corsi intensivi di fotografia e di elaborazione digitale.

I Corsi Intensivi di Fotografia ed i Workshop di Elaborazione Digitale si terranno presso la sede dell'Istituto Quinta Dimensione in Via Crescenzio 99 a due passi dalla fermata Ottaviano della Linea A della metropolitana (www.spazio5.com)

Il Corso Intensivo di Fotografia, della durata di circa 8 ore da svolgersi in una unica giornata nel weekend, è rivolto sia a tutti coloro che hanno da poco una macchina fotografica e vogliono imparare ad ottenere immagini migliori, sia a chi ha già una buona esperienza da autodidatta e desidera consolidare e approfondire le proprie conoscenze. Per il programma dettagliato del corso e per sapere con precisione come sarà organizzata la giornata, vi invitiamo a visitare questa pagina, dove potrete trovare tutte le informazioni.

I partecipanti saranno invitati ad inviare alcune delle loro immagini migliori scattate nei 30 giorni successivi al corso seguito ed una commissione composta da fotografi professionisti ed esperti del settore farà una selezione per realizzare una mostra ed esporre presso lo spazio espositivo Spazio 5 le migliori immagini degli studenti. A tutti i partecipanti, inoltre, verrà fornita una critica dettagliata e costruttiva delle immagini inviate. Il calendario per il mese di Febbraio 2014 è il seguente:

Sabato 1 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 30 Gennaio 2014Sabato 8 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 6 Febbraio 2014Sabato 15 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 13 Febbraio 2014Sabato 22 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 20 Febbraio 2014

Per rimanere facilmente aggiornati sulle nuove date e sui numerosi altri eventi che l'Istituto Quinta Dimensione organizza, vi invitiamo a mettere “Mi piace” alla pagina Facebook di Spazio5.

Il Workshop di Elaborazione Digitale con Lightroom, della durata di 8 ore e distribuito in una giornata intera, è rivolto sia a chi è alle prime armi e vuole prendere dimestichezza con i moduli principali di cui si compone Lightroom sia agli utenti esperti che vogliono affinare la conoscenza di questo potentissimo strumento divenuto, nel corso degli anni, lo standard dell’industria fotografica per quanto riguarda la gestione dell’intero flusso di lavoro per la fotografia digitale. Per il programma dettagliato del corso e per sapere con precisione come sarà organizzata la giornata, vi invitiamo a visitare questa pagina, dove potrete trovare tutte le informazioni.

Il calendario provvisorio per il Workshop di Elaborazione Digitale con Lightroom è il seguente:

Domenica 2 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 30 Gennaio 2014Domenica 23 Febbraio 2014: scadenza delle prenotazioni Giovedì 20 Febbraio 2014

Cogliamo l’occasione per informarvi che nel caso decidiate di prenotare il workshop su Lightroom contestualmente con il corso intensivo di fotografia potrete beneficiare di una FANTASTICA PROMOZIONEche vi consentirà di risparmiare 50€ sul costo del Workshop di elaborazione digitale con Lightroom!! Approfittatene subito!

Vi ricordiamo, inoltre, che tutti i nostri corsi hanno posti limitati e che le classi verranno riempite in base all’ordine di prenotazione, con un numero minimo di partecipanti per essere attivate: il giorno della scadenza delle prenotazioni confermeremo o meno l’attivazione della classe a tutti i prenotati e, nel caso non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, saremo felici di concordare la vostra partecipazione in un data successiva.

Per maggiori info e prenotazioni potete contattarci all’indirizzo info@spazio5.com o chiamando il 347 933 49 13. 

more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Concorso Fotografico "Selfportrait"

Concorso  Fotografico "Selfportrait" | agr-Fotografia | Scoop.it
Il blog eStèrnati indice il suo primo concorso fotografico internazionale che per l’edizione d’apertura ha come tema l’autoritratto fotografico.
more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Concorso Fotografico "Istanti al femminile: attualità in immagini"

Concorso  Fotografico "Istanti al femminile: attualità in immagini" | agr-Fotografia | Scoop.it
In occasione dell’8 marzo 2013, il Comune di Terni bandisce il I Concorso Fotografico sul tema: Istanti al femminile: attualità in immagini.
 
Leggi tutto...
more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Al via la X Edizione di Fotografia Europea: effetto terra

Le giornate inaugurali (15-17 maggio 2015) aprono la decima edizione di Fotografia Europea, dedicata al rapporto tra uomo e natura e inserita nel prog
more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Sophia Loren, 40 scatti in onore dei suoi 80 anni

Sophia Loren, 40 scatti in onore dei suoi 80 anni | agr-Fotografia | Scoop.it
Dal 19 settembre 2014, Sophia Loren sarà la protagonista di una mostra fotografica realizzata con gli scatti di Carlo e Maurizio Riccardi: un omaggio
Agr Press's insight:

80 scoop...

more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

"Campidoglio e Archeologia: Cinquant’anni di governo del territorio"

"Campidoglio e Archeologia: Cinquant’anni di governo del territorio" | agr-Fotografia | Scoop.it

La mostra fotografica “Campidoglio e Archeologia” nasce dall’idea di approfondire il rapporto che, negli ultimi cinquant’anni circa, è esistito tra la figura istituzionale del Sindaco di Roma e le tematiche legate...

Agr Press's insight:

La mostra documenta non solo il cambiamento di una città attraverso i passaggi della programmazione politica, ma anche l’impatto che le scelte di ogni singolo primo cittadino hanno avuto sull’impianto urbanistico di Roma e sul suo patrimonio culturale.

In un periodo di forte crisi economica, con una ricaduta diretta ed indiretta sulle più importanti istituzioni culturali, l’Associazione Nazionale Archeologi propone, in collaborazione con l’Istituto Quinta Dimensione e l’Archivio Riccardi, una riflessione sulle passate gestioni della città, focalizzando alcuni dei più importanti sindaci dagli anni ‘60 del secolo scorso ad oggi, che con le loro decisioni ed idee hanno più fortemente inciso sul paesaggio e sul patrimonio archeologico di Roma.

Dall’approvazione del primo Piano Regolatore Generale nel 1962 (Sindaco Glauco Della Porta) al Nuovo Piano del 2008 (Sindaco Walter Veltroni), con le loro fortissime ricadute urbanistiche, passando per i primi interventi di pedonalizzazione del Foro Romano (Sindaci Argan – Petroselli) e per i grandi investimenti per i Mondiali di Calcio del 1990 (Sindaco Franco Carraro) e per il Giubileo del 2000 (Sindaco Francesco Rutelli).

In questi anni è cambiato il volto della città: monumenti eclatanti come il Colosseo e l’Arco di Costantino non subiscono la stessa aggressione dal traffico che pativano ancora negli anni Sessanta; il Foro Romano è diventato uno dei più grandi e prestigiosi parchi archeologici urbani del mondo e non reca più l’offesa di essere attraversato da una strada carrabile, la vecchia Via del Foro Romano (chiusa da Luigi Petroselli). Contemporaneamente, grandi operazioni legate al tentativo di miglioramento della viabilità (non sempre riuscito) hanno portato alla realizzazione delle grandi sopraelevate della tangenziale est, di sottopassi e parcheggi in zone ad alta sensibilità archeologica.

La mostra documenta quindi il continuo rapporto, a volte conflittuale, spesso concertato, tra la politica e l’archeologia. Una città plurimillenaria come Roma ha cambiato aspetto tante volte nelle diverse epoche storiche, e “Campidoglio e Archeologia” accende i riflettori sugli ultimi cinquanta anni della sua storia di cambiamento.

“L’obiettivo è quello di portare all’attenzionedell’opinione pubblica una serie di temi legati alla gestione del territorio” dichiara Alessandro Garrisi, romano e Presidente della sezione Lazio dell’Associazione Nazionale Archeologi. “Primo tra tutti la necessità di provvedere ad una progettazione integrata, che tenga conto delle richieste avanzate dalladiverse professionalità coinvolte come archeologi, geologi e paesaggisti: è evidente che solo dal lavoro comune e condiviso possano emergere risultati utili per la collettività”.

Mostra fotografica "Campidoglio e Archeologia. Cinquant'anni di governo del territorio": immagini storiche dei Sindaci della Capitale e vedute delle areearcheologiche di Roma dall'Archivio Fotografico Riccardi

Dove: Spazio 5, via Crescenzio 99d - Prati

Quando: dal 2 al 18 maggio

Orari: dal lunedì al venerdì ore 10-19.30; sabato ore 14-18

more...
No comment yet.
Scooped by Agr Press
Scoop.it!

Poesia Escondida: la Cuba inattesa di Luciano Del Castillo

Poesia Escondida: la Cuba inattesa di Luciano Del Castillo | agr-Fotografia | Scoop.it
Poesia Escondida, poesia nascosta quella che si rivela nel libro di Luciano Del Castillo che documenta una Cuba povera, ma al contempo pittoresca, romantica e suggestiva;
Leggi tutto...
more...
No comment yet.