Food & Beverage -...
Follow
Find
778 views | +0 today
 
Food & Beverage - Art,Communication & Marketing
Food & Beverage - Art,Communication & Marketing
Curated by giusy.barbato
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by giusy.barbato from Social Media, Content Marketing News & Trends...
Scoop.it!

T-Frutta, l'App che ti fa guadagnare denaro, facendo la spesa

T-Frutta, l'App che ti fa guadagnare denaro, facendo la spesa | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
E’ arrivata T-Frutta, l'App che porta il cash back nella gdo. Fai la spesa e ti riaccredita dei soldi contanti da spendere liberamente. Scopri come!
more...
No comment yet.
Rescooped by giusy.barbato from Social Media, Content Marketing News & Trends...
Scoop.it!

Temporay Restaurant EXPO 2015: pranzo e cena con i migliori chef del mondo

Temporay Restaurant EXPO 2015: pranzo e cena con i migliori chef del mondo | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Lo spazio Identità Expo, ovvero il Temporary Restaurant, organizzato dal patron di Identità Golose, Paolo Marchi, con 200 stelle del firmamento della cucina (oltre 50 chef stellati)
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Così Facebook ha fregato Google (e ci ha chiusi nel suo recinto)

Così Facebook ha fregato Google (e ci ha chiusi nel suo recinto) | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
lunario dell'innovazione
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Startup #food: il padiglione americano a #Expo sta cercando voi

Startup #food: il padiglione americano a #Expo sta cercando voi | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Scelte le prime due startup che parteciperanno al programma Feeding the Accelerator
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Cresce il lavoro nel food, ma non è ancora digital - Oipa Magazine

Cresce il lavoro nel food, ma non è ancora digital - Oipa Magazine | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
I trend nel mercato del lavoro nel settore alimentare in Italia e nel mondo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Ctrl, Alt, Delete: il set di tazze per chi non sa guardare la tastiera senza bersi un caffè | Giusy Barbato

Ctrl, Alt, Delete: il set di tazze per chi non sa guardare la tastiera senza bersi un caffè | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Chi prepara il tuo caffè preferito? Ci pensa lo smartphone! | Giusy Barbato

Chi prepara il tuo caffè preferito? Ci pensa lo smartphone! | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

In Italia catalogare i nomi dei pesci è un balletto satanico perché cambiano di regione in regione. Ma ci proviamo

In Italia catalogare i nomi dei pesci è un balletto satanico perché cambiano di regione in regione. Ma ci proviamo | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Cadono i tabù: l'estate non è più necessariamente calda e gli chef dicono di sì a zuppa di pesce (quale che sia: cacciucco, brodetto, buridda) e vino rosso. Proposta spesso anche la birra. Ma non è di abbinamenti strano-lussuosi da fase di benes
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

7 esempi di packaging creativo per alimenti

7 esempi di packaging creativo per alimenti | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Giù la maschera, non abbiamo scuse. Questo articolo ci incastra: non possiamo fare a meno della creatività.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

UNELEFANTE: Quando il cioccolato diventa una tela di Pollock e non solo… | Giusy Barbato

UNELEFANTE: Quando il cioccolato diventa una tela di Pollock e non solo… | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Back to Light: la frutta diventa Luce… | Giusy Barbato

Back to Light: la frutta diventa Luce… | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
giusy.barbato's insight:

Mettete insieme chimica, arte, mele, pompelmi, arance, lime, una grande passione per la scienza e la fotografia… il risultato? Back To Light:  un’incredibile progetto di food photography  di Caleb Charland, che mette in scena la capacità del cibo di produrre energia elettrica e “magicamente” illuminare.

more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

L'era dei food blogger invitati, temuti, omaggiati e pagati è finita?

L'era dei food blogger invitati, temuti, omaggiati e pagati è finita? | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Dicono che l’era dei fashion blogger sia arrivata al capolinea, e forse è vero. Accomunati ai colleghi del settore moda per via della reflex, della voracità nell’ottenere accrediti, e malcelata tendenza all’ego-blogging, i food blogger farann
more...
No comment yet.
Rescooped by giusy.barbato from EATING AND COOKING.
Scoop.it!

FILIPPO LA MANTIA. UN NUOVO RISTORANTE AL JUMEIRAH GRAND HOTEL. Inizia oggi una “nuova avventura” per Filippo la Mantia, lo chef siciliano tra le foodstar più celebrate del momento.

FILIPPO LA MANTIA. UN NUOVO RISTORANTE AL JUMEIRAH GRAND HOTEL.  Inizia oggi una “nuova avventura” per Filippo la Mantia, lo chef siciliano tra le foodstar più celebrate del momento. | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it

Via Elisabetta Puiatti
more...
Elisabetta Puiatti's curator insight, December 7, 2013 8:29 AM

 

Dopo la straordinaria esperienza al Majestic e dopo il recente successo in “The Chef” il nuovo viaggio gastronomico, Filippo riparte al JUMEIRAH GRAND HOTEL di Via Veneto a Roma dove questa ‘celebrity’ è stata chiamata per curare il progetto food del lussuoso albergo nel cuore della Dolce Vita. La tipologia della cucina di Filippo La Mantia e della sua Brigata resta invariata e proporrà, come da tanti anni, una rivisitazione della cucina siciliana, una Sicilia allo stato puro caratterizzata dai profumi e dall’uso costante dei prodotti stagionali, con ampio spazio agli agrumi e ai piatti semplici della tradizione popolare. Una cucina che non prevede mai l’uso di soffritti e dove la leggerezza nel piatto, è il denominatore comune che in tutti questi anni ha unito amici e clienti da tutto il mondo.
Sotta la sua guida, una squadra di 18 collaboratori che chiavi in mano, gestirà il progetto food della struttura, oltre naturalmente ai due ristoranti Filippo La Mantia per gustare e degustare: il MAGNOLIA, ristorante gourmet, dedicato ai piaceri del palato e il TIME RESTARUANT, che rappresenta la proposta casual e trendy.

Una nuova sfida che sin d’ora guarda già avanti dove tra i progetti futuri di questo cuoco, è prevista l’apertura tra due anni di un ristorante a Dubai: ''Gli arabi ci hanno conquistato secoli addietro con la cucina, la cultura e i costumi ancora oggi tipici nella cucina siciliana, dal cous cous, all'agrodolce, adesso sono io che provo a conquistare loro''.


Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Il grande rischio del consumare troppe proteine

Il grande rischio del consumare troppe proteine | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Il grande rischio del consumare troppe proteine. I bambini sono un grande mercato, un mercato importantissimo per l’industria alimentare
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Mangiare cioccolato durante la dieta accelera la perdita di peso - LifeGate

Mangiare cioccolato durante la dieta accelera la perdita di peso - LifeGate | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Se abbinato ogni giorno a un regime dietetico povero di carboidrati, il cioccolato fondente aumenta del 10 per cento gli effetti dimagranti della dieta. E li mantiene nel tempo.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Poporoya, il vero sushi bar - Sushiando

Poporoya, il vero sushi bar - Sushiando | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Poporoya è il vero sushi bar e la fila durante tutta la settimana per poter assaggiare la sua cucina dimostra che Shiro è il migliore. Ciao Shiro.
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Mc Donald's e giovani: sabato frutta in regalo. Qualcosa sta cambiando? - Il Fatto Quotidiano

Mc Donald's e giovani: sabato frutta in regalo. Qualcosa sta cambiando? - Il Fatto Quotidiano | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Probabilmente qualcosa sta cambiando, o meglio, si cerca di far qualcosa per stemperare gli animi dopo che la sua partecipazione come sponsor dell'Expo ha
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Glass pot: c'è da chiedere cosa bolle in pentola?

Glass pot: c'è da chiedere cosa bolle in pentola? | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
di Giusy Barbato- Un proverbio siciliano dice 'A pignata vaddata...
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

La Corte americana «tarpa le ali» alla Red Bull con una multa da 13 milioni di dollari: Verdetto finale nel 2015 | Giusy Barbato

La Corte americana «tarpa le ali» alla Red Bull con una multa da 13 milioni di dollari: Verdetto finale nel 2015 | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Fat & Furios: quando l’Hamburger diventa design | Giusy Barbato

Fat & Furios: quando l’Hamburger diventa design | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Selfie Toaster: il piacere di poter mangiare la tua faccia sul toast ogni mattina! | Giusy Barbato

Selfie Toaster: il piacere di poter mangiare la tua faccia sul toast ogni mattina! | Giusy Barbato | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Quello che c'è da sapere sul marketing e comunicazione digitale nel Wine&Food e non solo
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Camera Cuisine: non è saccheggiando l'Instagram di Redzepi e Bottura che si diventa cuochi migliori

Camera Cuisine: non è saccheggiando l'Instagram di Redzepi e Bottura che si diventa cuochi migliori | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Al di là della secolare battaglia tra forma e contenuto, le manifestazioni più esteriori della cucina di un grande chef lascerà sempre freddo chiunque sia cresciuto a pizza, carbonare e abbacchio con patate. Chi ama semplicità e sapori definit
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Il pomodoro Cirio alla conquista degli inglesi. Al via spot tv e allenza ... - PubblicitaItalia

Il pomodoro Cirio alla conquista degli inglesi. Al via spot tv e allenza ... - PubblicitaItalia | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Il pomodoro Cirio alla conquista degli inglesi. Al via spot tv e allenza ...
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

Do you speak Facebook? Gli chef che -lo avete voluto voi- ci piacciono di più

Do you speak Facebook? Gli chef che -lo avete voluto voi- ci piacciono di più | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Tra la puntata di un reality e un’ospitata in tv, tra uno show cooking e la presentazione di un libro, hanno pure il tempo di essere delle star dei social media. Di chi sto parlando? Naturalmente degli chef, supereroi della gastroera che penetrano
more...
No comment yet.
Scooped by giusy.barbato
Scoop.it!

11 Flavorful Celebrity Chefs on Twitter

11 Flavorful Celebrity Chefs on Twitter | Food & Beverage - Art,Communication & Marketing | Scoop.it
Foodie's can now feel more connected with their favorite celebrity chefs through Twitter. Warning: These tweets may increase appetite.
more...
No comment yet.